CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 75 di 263 primaprima ... 2565737475767785125175 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 741 a 750 su 2624
Discussione:

[INFO/GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione | Tutta la verità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #741
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da soria Visualizza il messaggio
    1-ma tenere la batteria come soluzione ottimale tra 20 e 80 che significa realmente? che non devo scendere mai al di sotto dei 20 (non era 10%?) per ricaricare e devo caricarla fino all'80%??
    2-dato che è dannoso per la batteria i 3 cicli di ricalibrazione sono allora dei sacrifici necessari ???
    3-quando faccio la ricalibrazione mi appare l'icona int.utent. sist. in alto nelle notifiche, a che serve???
    4-samsung interrompe la carica del caricabatterie ??
    1 = non è tassativo
    2 = io ritengo inutile la calibrazione, anche perché contraddice proprio al punto 1 ... punti di vista.
    3 = non saprei ... dipende dalla versione di Android e se è più o meno personalizzata dal produttore del cellulare.
    4 = ti suggerisco di chiederlo alla Samsung ... anche perché di modelli ne fa a centinaia. O meglio su questo stesso forum vai nella discussione che tratta specificatamente il tuo Smartphone.
    THL w200

  2. Il seguente Utente ha ringraziato carcafetto per il post:

    soria (14-06-14)

  3.  
  4. #742
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    395
    Smartphone
    Sony Xperia SP C5303

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 80 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Fare la ricarica di 5 ore necessaria per la calibrazione col telefono acceso è dannoso?

  5. #743
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Brescia
    Messaggi
    30
    Smartphone
    iPhone 11

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Avevo la batteria che ultimamente durava 7 ore senza usare il telefono.
    Eseguito un ciclo di calibrazione e per il momento sono a 11 ore di utilizzo (usando il telefono) e sono adesso al 34%.

  6. #744
    Androidiano L'avatar di mobiushack


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Sligo, Ireland
    Messaggi
    241
    Smartphone
    GT-P5100 SM-N915FY

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da soria Visualizza il messaggio
    1-ma tenere la batteria come soluzione ottimale tra 20 e 80 che significa realmente? che non devo scendere mai al di sotto dei 20 (non era 10%?) per ricaricare e devo caricarla fino all'80%??
    2-dato che è dannoso per la batteria i 3 cicli di ricalibrazione sono allora dei sacrifici necessari ???
    3-quando faccio la ricalibrazione mi appare l'icona int.utent. sist. in alto nelle notifiche, a che serve???
    4-samsung interrompe la carica del caricabatterie ??
    ho visto ora il pm diciamo che la calibrazione si fa quando la batteria non arriva più a fine giornata o ancora meno. il tuo problema e il tempo di carica e non necessariamente e uguale per tutti i telefoni poi le batterie hanno mAh diversi e i tempi di ricarica variano. la guida per la batteria e più che eccellente ma per un utente medio e un po estrema diciamo che serve per la durata della batteria nel tempo ma se si sgarra un po non vuol dire che la batteria si rompe di li a poco infatti la mia caricandola comunque "male" ha più di un anno ma e ancora come lo acquistata poi se dovesse succedere il peggio la si trova originale intorno ai 13 euro, quindi non ci impanichiamo! tenerla tra 20 e 80 e per caricarla senza stressarla ma come dice la guida automaticamente il telefono anche se segna 100 non la carica mai completamente sinceramente il perché di quell'icona ti appaia non lo so.. hai usato un app per calibrare?

    Inviato dal mio GT-I9105P

  7. #745
    Androidiano L'avatar di mobiushack


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Sligo, Ireland
    Messaggi
    241
    Smartphone
    GT-P5100 SM-N915FY

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    [quote name="shanana" post=5742384]Fare la ricarica di 5 ore necessaria per la calibrazione col telefono acceso è dannoso?[/QUOTE]
    prova a notare.. quando la batteria arriva a 100% e stacchi subito il telefono sta acceso meno ore di quando lo lasci magari una notte intera perché appunto il telefono non ricarica mai la batteria completamente appena arrivato a 100% e ovvio che se lasciamo il telefono a caricare per ore e ore la riempie completamente e poi continua a tenerla piena, allora così si rovina ma 5 ore in più non capita nulla di grave anzi, meglio perché dura di più per calibrare la batteria si fa da spento ma se lo carochi da acceso e lo lasci più tempo non fa nulla

    Inviato dal mio GT-I9105P
    Ultima modifica di mobiushack; 14-06-14 alle 19:08

  8. #746
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    631

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mobiushack Visualizza il messaggio
    ho visto ora il pm diciamo che la calibrazione si fa quando la batteria non arriva più a fine giornata o ancora meno. il tuo problema e il tempo di carica e non necessariamente e uguale per tutti i telefoni poi le batterie hanno mAh diversi e i tempi di ricarica variano. la guida per la batteria e più che eccellente ma per un utente medio e un po estrema diciamo che serve per la durata della batteria nel tempo ma se si sgarra un po non vuol dire che la batteria si rompe di li a poco infatti la mia caricandola comunque "male" ha più di un anno ma e ancora come lo acquistata poi se dovesse succedere il peggio la si trova originale intorno ai 13 euro, quindi non ci impanichiamo! tenerla tra 20 e 80 e per caricarla senza stressarla ma come dice la guida automaticamente il telefono anche se segna 100 non la carica mai completamente sinceramente il perché di quell'icona ti appaia non lo so.. hai usato un app per calibrare?

    Inviato dal mio GT-I9105P
    che significa tenerla tra 20 e 80 che a 80 devo staccare il caricabatterie?

    bisogna farla o no questa inizializzazione/ricalibrazione??o sono troppe seghe mentali che uno si fa??? ancora lo devo capire
    io l'ho fatta, 3 cicli di ricalibrazione (è stato abbastanza seccante 3h per il 100% + 2h supplementari + 20 min di batteria staccata) ma le cose sembrano rimanere cosi' com'erano prima cioè i tagli 80-90 molto veloci a esaurirsi. il 100 in 30 secondi finisce.
    i tempi di ricarica se stai sopra i 15-20 sono molto brevi 1hmezz 2h, anche a telef spento. se sto sotto i 10% ci mette 2hmezza-3h a seconda se sta al 9 o al 7 o al 2%. l'ultima volta al 2% ci ha messo 3h7 minuti
    quell'icona mi appare quando alla fine della calibrazione accendo il telefono e carico android con il caricabatt. inserito poi lo stacco e sparisce.

    vediamo col tempo come si comporterà tenendo a mente che meglio non farla scendere sotto il 15%, non lasciare collegato il caricabatt quando si raggiung il 100% e che anche le cariche parziali va bene farle
    Ultima modifica di soria; 15-06-14 alle 09:34

  9. #747
    Androidiano L'avatar di mobiushack


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Sligo, Ireland
    Messaggi
    241
    Smartphone
    GT-P5100 SM-N915FY

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    dai! la guida e estrema come facciamo di solito va benissimo

    Inviato dal mio GT-I9105P

  10. #748
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    324
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 53 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Dunque, chiariamo un po' le cose.

    Partiamo dal presupposto che abbiamo appena acquistato il nostro telefono e la batteria quindi è nuova. La prima cosa da fare è semplicemente caricarlo senza usarlo. Questa è l'unica vera fase di inizializzazione.

    Ricordiamoci che la batteria esce dalla fabbrica già pronta all'uso, semi scarica per conservarsi fino all'arrivo del terminale tra le nostre mani, e ci metterà qualche giorno a fare rodaggio (servirà qualche ciclo di carica/scarica). La calibrazione PUO' servire, ma non è strettamente necessaria. A cosa serve la calibrazione? Nel caso che la batteria non sia stata correttamente calibrata dalla fabbrica, oppure se si tratta di una batteria anziana e vogliamo provare a spronarla un po' (a furia di scaricarsi e ricaricarsi la batteria può "impigrirsi" e comunque si invecchia). Solo in questi casi la calibrazione porta davvero dei vantaggi, se la vostra batteria dura già tanto e apparentemente sembra al top (la durata varia da telefono a telefono), non serve a nulla sbattersi, il miglioramento potrebbe esserci, ma talmente irrisorio da passare inosservato.

    Io la carico anche al 100%, la mia batteria si comporta benissimo, magari durerà qualche settimana in meno delle altre, ma a quel punto saranno passati anni e potrei persino comprare un telefono nuovo. Piuttosto è IMPORTANTE che la batteria si scarichi il meno possibile al di sotto del 20%. Se è possibile caricarla tra il 15 e il 20 è meglio, al di sotto anche il telefono vi avviserà di collegare il caricabatterie: questo perchè l'uso della batteria quasi scarica comporta uno stress, che cresce man mano che la soglia di carica si abbassa, che contribuisce a rovinarla prima; se fatto abitualmente può ridurre drasticamente la vita della batteria.

    Tenere il telefono collegato alla presa, quando la batteria è già completamente carica, è quasi irrilevante se il telefono è spento, mentre è potenzialmente dannoso quando il telefono è acceso, perchè consuma batteria e la ricarica all'ordine del minuto, provocando una serie di micro cariche-scariche stressanti per la batteria e possono surriscaldarla.

    Spero che questo sia in qualche modo di aiuto a capire meglio.
    Ultima modifica di LadySky89; 17-06-14 alle 19:12 - Motivo: corretto un errore di battitura che cambiava il significato di una frase
    2014 - Samsung Galaxy S III
    2012 - Samsung Wave Y - bada 2.0
    2009 - Motorola Razr2 V9 <3 - quanto mi manca..
    2005 - Il mio primo a conchiglia, Panasonic X400 con il tastino per l'apertura a scatto;
    2002 - Il mio primo telefono, il leggendario motorola t191;

  11. Il seguente Utente ha ringraziato LadySky89 per il post:

    Airali (17-06-14)

  12. #749
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LadySky89 Visualizza il messaggio
    Dunque, chiariamo un po' le cose.

    Partiamo dal presupposto che abbiamo appena acquistato il nostro telefono e la batteria quindi è nuova. La prima cosa da fare è semplicemente caricarlo senza usarlo. Questa è l'unica vera fase di inizializzazione.

    Ricordiamoci che la batteria esce dalla fabbrica già pronta all'uso, semi scarica per conservarsi fino all'arrivo del terminale tra le nostre mani, e ci metterà qualche giorno a fare rodaggio (servirà qualche ciclo di carica/scarica). La calibrazione PUO' servire, ma non è strettamente necessaria. A cosa serve la calibrazione? Nel caso che la batteria non sia stata correttamente calibrata dalla fabbrica, oppure se si tratta di una batteria anziana e vogliamo provare a spronarla un po' (a furia di scaricarsi e ricaricarsi la batteria può "impigrirsi" e comunque si invecchia). Solo in questi casi la calibrazione porta davvero dei vantaggi, se la vostra batteria dura già tanto e apparentemente sembra al top (la durata varia da telefono a telefono), non serve a nulla sbattersi, il miglioramento potrebbe esserci, ma talmente irrisorio da passare inosservato.

    Io la carico anche al 100%, la mia batteria si comporta benissimo, magari durerà qualche settimana in meno delle altre, ma a quel punto saranno passati anni e potrei persino comprare un telefono nuovo. Piuttosto è IMPORTANTE che la batteria si scarichi il meno possibile al di sotto del 20%. Se è possibile caricarla tra il 15 e il 20 è meglio, al di sotto anche il telefono vi avviserà di collegare il caricabatterie: questo perchè l'uso della batteria quasi scarica comporta uno stress, che cresce man mano che la soglia di carica si abbassa, che contribuisce a rovinarla prima; se fatto abitualmente può ridurre drasticamente la vita della batteria.

    Tenere il telefono collegato alla presa, quando la batteria è già completamente carica, è quasi irrilevante se il telefono è spento, mentre è potenzialmente dannoso quando il telefono è acceso, perchè consuma batteria e la ricarica all'ordine del minuto, provocando una serie di micro cariche-scariche stressanti per la batteria e possono surriscaldarla.

    Spero che questo sia in qualche modo di aiuto a capire meglio.
    Quasi tutto giusto a parte che ricalibrare serve la maggior parte delle volte per far capire di nuovo ad android quando la batteria è a 0 e quando è carica del tutto, visto che sballa per colpa del bug dell'accensione con caricabatterie inserito.
    Poi anche tenere spesso il telefono ad una percentuale di carica alta, tipo caricarlo sempre di notte, acceso o spento, fa male, basta guardare le tabelle di batteryuniversity.
    Xiaomi Mi11

  13. #750
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    132
    Smartphone
    Galaxy S4, Galaxy S6 edge

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morrigan91 Visualizza il messaggio
    ...visto che sballa per colpa del bug dell'accensione con caricabatterie inserito.
    Vorrei capire meglio. Se veramente Android avesse avuto un bug, possibile che in tutti questi anni, con tutte le release uscite, non sia mai stato fixato?

Pagina 75 di 263 primaprima ... 2565737475767785125175 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy