CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 14 di 263 primaprima ... 412131415162464114 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 2624
Discussione:

[INFO/GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione | Tutta la verità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #131
    Androidiani Power User L'avatar di leorogue85


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Potenza
    Messaggi
    2,843
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    282
    Ringraziato 514 volte in 378 Posts
    Predefinito

    Morri, volevo ringraziarti per i tuoi consigli, il cellulare sembra rinato. Ora sono a sette ore di utilizzo, un'ora e mezza di display, musica, connessione wifi e 3G, e sono all' 80% di batteria, e ieri ho fatto quasi 6h di display. Volevo confermare il fatto che effettivamente i miglioramenti si vedono dalla terza calibrazione.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato leorogue85 per il post:

    morrigan91 (19-06-13)

  3.  
  4. #132
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,462

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 171 volte in 167 Posts
    Predefinito

    volevo chiedere una cosa : ma la giusta calibratura si ottiena solo se si ricarica da spento ?? perchè io sul mio huawei g510 ho un problemino ..... da dopo che ho fatto il root e ho la recovery mod appena lo collego da spento mi si avvia in recovery , di conseguenza o lo lascio in recovery (ma non sono sicuro che ricarichi ) o devo fare reboot ......!!??!! ( soluzioni??? )
    NEXUS 5 PULSE_HAMMERHEAD 5.0.2
    HUAWEI ascend g510 CM 11 Kit Kat
    Mediacom 10.1s2 Android 4.1, Jelly Bean root e CWM


    QUANTO MI PIACE VEDERE SUPERUSER FRA LE MIE APPLICAZIONI

  5. #133
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti!
    Sto leggendo questo 3ad con interesse visto che sarei intenzionato a ricalibrare la batteria del mio Jiayu G4 arrivatomi settimana scorsa.
    Praticamente da quando ce l'ho non sono mai riuscito a ricaricarlo fino al 100%. Quando l'ho spacchettato aveva una carica del 60%, non sapendo dell'inizializzazione l'ho utilizzato fino a farlo scaricare al 7% dopodicche' messo sotto carica per circa 4 ore con mia somma sorpresa mi sono ritrovato il g4 con carica dell'85%. L'ho lasciato sotto carica ancora per un'altra mezz'ora (da spento) e lo stato segnava sempre l'85%. Successivamente l'ho fatto riscaricare quasi completamente e l'ho tenuto cotto carica per altre 6 ore ma niente ancora... 85%! Anche lasciandolo acceso piu' dell'85% non va (sempre con caricatore fornitomi nella scatola).
    Ora sono al 3%, ho spento il terminale e sono pronto per ricaricarlo con altro carica batterie per l'ultima volta. Dopodicche' provero' a fare la ricalibrazione.
    La mia domanda e' : ma se non riesco ad arrivare al 100 % di carica come faccio ad andare avanti nella ricalibrazione?
    Pensate che possa essere un problema di ROM?
    Vi terro' aggiornati...speriamo bene

  6. #134
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kombat Visualizza il messaggio
    La mia domanda e' : ma se non riesco ad arrivare al 100 % di carica come faccio ad andare avanti nella ricalibrazione?
    Pensate che possa essere un problema di ROM?
    Bo! Spero sia un problema di rom, cambiala se puoi o prova un factory reset se non ti costa troppo in termini di dati.
    Xiaomi Mi11

  7. #135
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Problema risolto.! Ho caricato con il caricabatterie del nokia. 100% di carica e ricalibrazione della batteria.


    Inviato dal mio JY-G4 usando Androidiani App

  8. #136
    Androidiano L'avatar di Dawkins


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Alla fine mi sono risposto da solo alle domande, avevo letto male un paio di cose nel tuo post iniziale.

    Volevo farti una domanda per quanto riguarda la conservazione delle batterie. Ho un Nexus S che al momento non utilizzo, ma fra qualche mese potrei doverlo riutilizzare, tu cosa consigli per conservare la batteria (visto che tra l'altro è in ottimo stato, dopo due anni e mezzo mi fa ancora tranquillamente una giornata)?
    Nel primo post la soluzione migliore sembra essere a 0°, ma ho solo due possibilità: frigo o freezer quindi ho un po' sopra o un po' sotto lo 0.
    Nexus S - rom Codename JB 3.6.6 - kernel Marmite 4.8

  9. #137
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dawkins Visualizza il messaggio
    Alla fine mi sono risposto da solo alle domande, avevo letto male un paio di cose nel tuo post iniziale.

    Volevo farti una domanda per quanto riguarda la conservazione delle batterie. Ho un Nexus S che al momento non utilizzo, ma fra qualche mese potrei doverlo riutilizzare, tu cosa consigli per conservare la batteria (visto che tra l'altro è in ottimo stato, dopo due anni e mezzo mi fa ancora tranquillamente una giornata)?
    Nel primo post la soluzione migliore sembra essere a 0°, ma ho solo due possibilità: frigo o freezer quindi ho un po' sopra o un po' sotto lo 0.
    Dipende a che temperatura sta il freezer, comunque meglio il frigo, batteria al 40% e ben sigillata in sacchetto da freezer
    Xiaomi Mi11

  10. Il seguente Utente ha ringraziato morrigan91 per il post:

    Dawkins (02-07-13)

  11. #138
    Senior Droid L'avatar di Andrea262


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Toscana
    Messaggi
    906

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 37 volte in 37 Posts
    Predefinito

    A breve prenderò un Xperia T; considerando che di fabbrica il telefono ha ICS e che è disponibile l'aggiornamento a JB, dopo averlo caricato la prima volta è meglio tenere qualche giorno il firmware originale per l'inizializzazione o posso aggiornare a JB subito dopo la prima accensione e poi continuare con l'inizializzazione?

  12. #139
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andrea262 Visualizza il messaggio
    A breve prenderò un Xperia T; considerando che di fabbrica il telefono ha ICS e che è disponibile l'aggiornamento a JB, dopo averlo caricato la prima volta è meglio tenere qualche giorno il firmware originale per l'inizializzazione o posso aggiornare a JB subito dopo la prima accensione e poi continuare con l'inizializzazione?
    Io direi:

    prima carica 100% da spento -> prima accensione e subito aggiornamento -> scarica completa -> 100% da spento -> 5-10%, spegni -> carica completa -> ecc
    Xiaomi Mi11

  13. Il seguente Utente ha ringraziato morrigan91 per il post:

    Andrea262 (12-07-13)

  14. #140
    Senior Droid L'avatar di Andrea262


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Toscana
    Messaggi
    906

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 37 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Mi sono fatto sostituire il telefono e, in negozio, ho acceso quello nuovo per verificare che non avesse difetti...
    L'ho spento subito dopo, ma adesso cos'è meglio fare? Farlo scaricare del tutto e metterlo in carica (non penso) o lasciarlo una giornata spento (era al 27%) per far stabilizzare la batteria e poi metterlo in carica fino al 100% + 2 ore?
    Ultima modifica di Andrea262; 15-07-13 alle 17:30

Pagina 14 di 263 primaprima ... 412131415162464114 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy