CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 263 primaprima ... 234561454104 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 2624
Discussione:

[INFO/GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione | Tutta la verità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GabrieleNexus1994 Visualizza il messaggio
    Ciao Morrigan, tu che di batterie te ne intendi, mi potresti dire se è vera la storia che per il GS2 la calibrazione non8 serve a nulla?

    Inviato Dalla Lumaca
    Di Casa Voda.858
    A quanto ne so il GS2 ha una li ion come tutti gli altri, quindi questa procedura va bene anche per quel terminale. Quello che non serve -come spiegato in prima- è la ricalibrazione farlocca, quella del wipe battery stats, che non serve a nessun terminale ed è anche stata tolta nell'ultima cwm
    Xiaomi Mi11

  2. Il seguente Utente ha ringraziato morrigan91 per il post:

    ELX75 (22-01-13)

  3.  
  4. #32
    Androidiano VIP L'avatar di ELX75


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,111

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 124 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morrigan91
    Originariamente inviato da GabrieleNexus1994
    Ciao Morrigan, tu che di batterie te ne intendi, mi potresti dire se è vera la storia che per il GS2 la calibrazione non8 serve a nulla?

    Inviato Dalla Lumaca
    Di Casa Voda.858
    A quanto ne so il GS2 ha una li ion come tutti gli altri, quindi questa procedura va bene anche per quel terminale. Quello che non serve -come spiegato in prima- è la ricalibrazione farlocca, quella del wipe battery stats, che non serve a nessun terminale ed è anche stata tolta nell'ultima cwm

    Ah ok.. perche ho letto nel forum che è comunque inutile in quanto
    Ha un chip fatto appositamente per calcolare il livelo di carica e non gli servenessuna calib.. grazie mille comunque ora la faccio comunque!

    Inviato Dalla Lumaca
    Di Casa Voda.858
    Smartphone principali posseduti: Galaxy S, Nexus S (i9023), Galaxy Nexus, Galaxy SII, Galaxy SIII, iPhone 4s, Nexus 4, Galaxy Note 3, LG Nexus 5, GalaxyA3,OnePlusX.

    Smartphone secondari posseduti:
    Vodafone Smart 858, Vodafone Sonic, Galaxy S Advance I9070&I9070P, Galaxy Grand Neo Plus.

  5. #33
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GabrieleNexus1994 Visualizza il messaggio
    Ah ok.. perche ho letto nel forum che è comunque inutile in quanto
    Ha un chip fatto appositamente per calcolare il livelo di carica e non gli servenessuna calib.. grazie mille comunque ora la faccio comunque!

    Inviato Dalla Lumaca
    Di Casa Voda.858
    Potrebbe anche essere, comunque alla batteria un paio di cariche e scariche complete ogni tanto fanno bene, quindi la consiglio lo stesso
    Xiaomi Mi11

  6. Il seguente Utente ha ringraziato morrigan91 per il post:

    ELX75 (22-01-13)

  7. #34
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    338
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 4x

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 28 volte in 24 Posts
    Predefinito

    di tutta questa discussione letta velcomente non mi è chiara una cosa. dopo averla calibrata , nelle cariche standard il telefono si accede quando è ancora attaccato al caricabatterie o dopo averlo staccato. il mio arriva al 100% da spento. Su androidworld leggo che è sempre bene accenderlo mentre è ancora attaccatto alla corrente

  8. #35
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da williest77 Visualizza il messaggio
    di tutta questa discussione letta velcomente non mi è chiara una cosa. dopo averla calibrata , nelle cariche standard il telefono si accede quando è ancora attaccato al caricabatterie o dopo averlo staccato. il mio arriva al 100% da spento. Su androidworld leggo che è sempre bene accenderlo mentre è ancora attaccatto alla corrente
    Lo accendi col carica attaccato solo se sei sicuro che sia al 100%, ma non è obbligatorio, puoi accendero anche con caricabatteria staccato
    Xiaomi Mi11

  9. #36
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, ho prevato a fare quello che hai scritto.. ho un galaxy note da circa 1 mese, considerando che lo VIOLENTO, praticamente lo utilizzo sempre avevo notato che la batteria mi durava un 10 ore massimo con ovviomente wifi e tutto il resto scollegato..Più per curiosità ho provato il tuo metodo e posso solo dire che mi hai fatto prendere un grandissimo spavento: dopo aver fatto scaricare completamente il telefono l'ho messo a ricaricare spento come hai scritto, poi una volta carico l'ho lasciato altre 2ore e poi ho tolto la batteria per 10 minuti.....bene, qui incomincia l'incubo..il telnon si accende più e mi compare l'immagine della batteria con la clessidra ( il cerchio che gira ) come se non la trovasse.....tutto ciò è durato un 10-15 minuti, dopo di che il telefono si è acceso ma aveva l'82% di carica....e non il 100%, allora l'ho fatto ancora ricaricare. Arrivato al 100% ho staccato tutto e acceso il tel è scalato quasi subito prima al 99 e poi al 98%....non so dire ancora se ci saranno dei miglioramenti, so solo che mi sono preso un bello spavento. Comunque voorei che la batteria durasse di più.....se qualcuno sa qualcosa risponda..grazie

  10. #37
    Androidiano VIP L'avatar di Leo2589


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,472
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    1,001
    Ringraziato 3,320 volte in 2,267 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da saverio85 Visualizza il messaggio
    Ciao, ho prevato a fare quello che hai scritto.. ho un galaxy note da circa 1 mese, considerando che lo VIOLENTO, praticamente lo utilizzo sempre avevo notato che la batteria mi durava un 10 ore massimo con ovviomente wifi e tutto il resto scollegato..Più per curiosità ho provato il tuo metodo e posso solo dire che mi hai fatto prendere un grandissimo spavento: dopo aver fatto scaricare completamente il telefono l'ho messo a ricaricare spento come hai scritto, poi una volta carico l'ho lasciato altre 2ore e poi ho tolto la batteria per 10 minuti.....bene, qui incomincia l'incubo..il telnon si accende più e mi compare l'immagine della batteria con la clessidra ( il cerchio che gira ) come se non la trovasse.....tutto ciò è durato un 10-15 minuti, dopo di che il telefono si è acceso ma aveva l'82% di carica....e non il 100%, allora l'ho fatto ancora ricaricare. Arrivato al 100% ho staccato tutto e acceso il tel è scalato quasi subito prima al 99 e poi al 98%....non so dire ancora se ci saranno dei miglioramenti, so solo che mi sono preso un bello spavento. Comunque voorei che la batteria durasse di più.....se qualcuno sa qualcosa risponda..grazie
    Dai una lettura qui...
    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=160662
    E qui.. https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=206060


    Sent from Tapatalked JB GT~i91*10^2

  11. #38
    Androidiano VIP L'avatar di Fenomeno82


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    dentro a un kernel...
    Messaggi
    2,555
    Smartphone
    Galaxy S2, MI5,MI9SE

    Ringraziamenti
    334
    Ringraziato 279 volte in 266 Posts
    Predefinito

    Ho una batteria in frigo sigillata da quest'estate con carica del 40%....dite di provare a metterla su per vedere cosa mi segnala o no visto che attualmente la batteria che ho su segna 30%??
    Che sia vera,che sia finta.......l'importante è che sia una 5ª!!

  12. #39
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da N1m0Y Visualizza il messaggio
    Passo la palla a morrigan che ti saprà rispondere sicuramente meglio di me

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Bo, bisogna vedere... Io comunque la ricalibratura la farei. Prova senza e vedi
    Xiaomi Mi11

  13. #40
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    37
    Smartphone
    Galaxy nexus

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    nel caso in cui il cellulare non prevedesse la ricarica da spento, esiste un'altra procedura da fare? per esempio ricaricarlo mentre è in recovery?

Pagina 4 di 263 primaprima ... 234561454104 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy