CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 263 primaprima ... 311121314152363113 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 2624
Discussione:

[INFO/GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione | Tutta la verità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #121
    Androidiano VIP L'avatar di ELX75


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,111

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 124 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Morrigan, che tu sappia è meglio caricare da pc vero? So che diminuisce la temperatura mentre carica da pc, ma essendo l'uscita a 500mA invece che 700mA come il normale caricatore, puo essere che la batteria ci metta piu tempo a caricare, quindi carica meglio? Grazie in anticipo..


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Smartphone principali posseduti: Galaxy S, Nexus S (i9023), Galaxy Nexus, Galaxy SII, Galaxy SIII, iPhone 4s, Nexus 4, Galaxy Note 3, LG Nexus 5, GalaxyA3,OnePlusX.

    Smartphone secondari posseduti:
    Vodafone Smart 858, Vodafone Sonic, Galaxy S Advance I9070&I9070P, Galaxy Grand Neo Plus.

  2.  
  3. #122
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GabrieleNexus1994 Visualizza il messaggio
    Morrigan, che tu sappia è meglio caricare da pc vero? So che diminuisce la temperatura mentre carica da pc, ma essendo l'uscita a 500mA invece che 700mA come il normale caricatore, puo essere che la batteria ci metta piu tempo a caricare, quindi carica meglio? Grazie in anticipo..
    Rieccomi, quella è una questione molto dibattuta, a cui io non so dare una risposta. In teoria si, ci mette di più e scalda meno (anche se a me non sembra), ma qualcuno è del parere che anche troppo basso sia male.

    @leorogue ti ha gia risposto gabriele, occhio però che non è il massimo caricare tutta la notte, e quando fai la ricalibrazione occhio a far riposare la batteria un po' e poi rimettere in carica.

    @fabiomaragno ricalibra pure, leggi il primo post ed impare ad usare i thanks
    Xiaomi Mi11

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato morrigan91 per il post:

    fabiomaragno (17-06-13),HanG (19-06-13)

  5. #123
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GabrieleNexus1994 Visualizza il messaggio
    In che senso fa male?
    Sinceramente non ricordo bene, ma mi pare di ricordare che qualcuno dicesse che fa male la ricarica con mah troppo bassi, forse per via del troppo tempo in carica, bo! Comunque credo che come per tutto vada bene il "non troppo" e "non troppo poco"
    Xiaomi Mi11

  6. #124
    Androidiano VIP L'avatar di ELX75


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,111

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 124 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morrigan91
    Sinceramente non ricordo bene, ma mi pare di ricordare che qualcuno dicesse che fa male la ricarica con mah troppo bassi, forse per via del troppo tempo in carica, bo! Comunque credo che come per tutto vada bene il "non troppo" e "non troppo poco"

    Giusto, quindi penso che se lo metto a caricare solo per il tempo necessario alla ricarica, senza lasciarlo attaccato chissa quanto tempo extra, non dovrebbe rovinarsi, giusto?
    A parte che con 500mA non dovrebbe metterci troppo.. in fondo ci sono solo 200mA di differenza dal caricatore a parete.. spero che quei 200 non siano eccessivamante troppo pochi..


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Smartphone principali posseduti: Galaxy S, Nexus S (i9023), Galaxy Nexus, Galaxy SII, Galaxy SIII, iPhone 4s, Nexus 4, Galaxy Note 3, LG Nexus 5, GalaxyA3,OnePlusX.

    Smartphone secondari posseduti:
    Vodafone Smart 858, Vodafone Sonic, Galaxy S Advance I9070&I9070P, Galaxy Grand Neo Plus.

  7. #125
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    porto cervo
    Messaggi
    258
    Smartphone
    jiayu g3st

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ragazzi posso farvi una domanda??? dopo una corretta fase di inizializzazione di una batteria nuova, il telefono dura ben 2 giorni con uso intenso... devo comunque fare la calibrazione per ottimizzare ancora di piu la batteria oppure non serve nel caso in cuoi faccio correttamente l'inizializzazione???
    scusami morrigan ma ho riletto mille volte il primo post ma non capisco se ci deve essere un nesso tra inizializzazione e calibrazione...
    vi aspetto amici....

  8. #126
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alemsu88 Visualizza il messaggio
    ragazzi posso farvi una domanda??? dopo una corretta fase di inizializzazione di una batteria nuova, il telefono dura ben 2 giorni con uso intenso... devo comunque fare la calibrazione per ottimizzare ancora di piu la batteria oppure non serve nel caso in cuoi faccio correttamente l'inizializzazione???
    scusami morrigan ma ho riletto mille volte il primo post ma non capisco se ci deve essere un nesso tra inizializzazione e calibrazione...
    vi aspetto amici....
    L'inizializzazione è anche una calibrazione, pensavo si capisse. Tra un mese e qualcosa quando noti un calo della batteria ricalibri
    Xiaomi Mi11

  9. #127
    Senior Droid L'avatar di Andrea262


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Toscana
    Messaggi
    906

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 37 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Riguardo all'inizializzazione della batteria (ho preso un Nexus 4 e, avendola non removibile, ci tengo ad inizializzarla per bene):

    - La prima carica è meglio farla arrivare al 5% o finché il telefono non si spegne?
    - Se, dopo la primissima carica, uso un po' il telefono e lo faccio arrivare all'80%, poi lo spengo e lo tengo una giornata spento (sono fuori e non ho intenzione di usare il telefono nuovo) per poi usarlo fino al 5%/spegnimento il giorno dopo, l'inizializzazione avviene comunque correttamente o dopo la prima carica sarebbe meglio usarlo continuamente fino a farlo scaricare?

  10. #128
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andrea262 Visualizza il messaggio
    Riguardo all'inizializzazione della batteria (ho preso un Nexus 4 e, avendola non removibile, ci tengo ad inizializzarla per bene):

    - La prima carica è meglio farla arrivare al 5% o finché il telefono non si spegne?
    - Se, dopo la primissima carica, uso un po' il telefono e lo faccio arrivare all'80%, poi lo spengo e lo tengo una giornata spento (sono fuori e non ho intenzione di usare il telefono nuovo) per poi usarlo fino al 5%/spegnimento il giorno dopo, l'inizializzazione avviene comunque correttamente o dopo la prima carica sarebbe meglio usarlo continuamente fino a farlo scaricare?
    1) bo, è difficile da dire, io la faccio scaricare perchè la carica di riserva in una batteria nuova mi fa stare tranquillo, però bo, come te la senti.
    2) sarebbe meglio farlo scaricare subito, lascialo a casa acceso con qualcosa che gira in backgroud! Fai andare un player a volume 0 o inventati qualcosa
    Xiaomi Mi11

  11. Il seguente Utente ha ringraziato morrigan91 per il post:

    Andrea262 (19-06-13)

  12. #129
    Senior Droid L'avatar di Andrea262


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Toscana
    Messaggi
    906

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 37 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Non è dannoso però farlo scaricare subito per lasciarlo una giornata con la batteria a 0?
    Ultima modifica di Andrea262; 19-06-13 alle 12:01

  13. #130
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andrea262 Visualizza il messaggio
    Non è dannoso però farlo scaricare subito per lasciarlo una giornata con la batteria a 0?
    Si, è dannoso sia farlo scaricare troppo in fretta che lasciarlo a 0 per troppo tempo. Fai in modo che si scarichi, ma non troppo, lascia attivato il 3g, il wifi, il bluetooth, il gps e lascialo li tranquillo, magari in un posto dove prende poco così ogni tanto si sveglia.
    Xiaomi Mi11

  14. Il seguente Utente ha ringraziato morrigan91 per il post:

    Andrea262 (19-06-13)

Pagina 13 di 263 primaprima ... 311121314152363113 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy