CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 23 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 228
Discussione:

Arnova 9 G2 - e vai di IPS !!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Arnova 9 G2 - e vai di IPS !!!

    Allora, dai, facciamoci un altro thread "ufficiale": ARNOVA 9 G2, 9,7" IPS !!!

    Ok, dopo aver passato in rassegna centinaia di siti cinesi, aver cambiato idea almeno 10 volte sul mio tablet ideale, finalmente ieri sera mi sono deciso e a mezzanotte passata ho ordinato on-line il tablet in oggetto.

    Il processo mentale che mi ha portato a sceglierlo è stato il seguente, lo riporto perchè penso che molti ci siano passati:

    - voglio l'IPS, in fin dei conti uno schermo bello luminoso è la cosa che ti fa usare più volentieri un tablet. E' come vedere un vecchio TV LCD paragonato ad un nuovo LED Local Dimming ... non c'è storia

    - voglio stare sotto i 300 cucchi, possibilmente anche di molto, dato che si tratta di uno sfizio simil-giocattolo, non di uno strumento di lavoro

    - NO al Dropshipping dalla Cina e ai pagamenti in anticipo: pago quando ricevo (contrassegno) e non ho menate di dazi o ritardi infiniti con conseguenti richieste di rimborso...

    Allora, nelle prime 2 condizioni ricadevano anche il Cube U9Gt2 e Onda VI40, ma pare che le consegne siano nelle nebbie vista carenza di display IPS ai produttori, aggiungendo la terza condizione rimane solo l'Arnova 9 G2, trovato con qualche difficoltà in contrassegno.

    Vediamo i potenziali "svantaggi":

    - ha solo Android 2.3: per me, francamente, è un vantaggio. Versione stabile, collaudata, no frills ma che va bene ... quello che volevo !
    - multitouch a 5 punti invece che 10: ...ecchecavolo volete farci con un tablet ????
    - Arnova ha fama di essere un po' "leggerino": boh, sarà anche, ma l'estetica è molto OK e se per questo anche i cinesi non è che vadano alla grande, poi comunque l'assistenza è almeno in Francia ... mica in Cina !
    - non ha l'Android Market: si, questo è vero, ma ho visto comun que che su AppsLib c'è parecchia roba, poi magari accedendovi da internet si riescono comunque a scaricare ... verificherò...

    Ok, se tutto va bene, dovrei ricevere verso fine settimana, o inizio successiva, al che si iniziano le danze !!

    Se qualcuno vuole iniziare a inserire le sue prove, domande, commenti ... non siate timidi !!!!

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Spock66 per il post:

    brunopvt (16-04-12)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    269

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    io l'ho comprato al darty senza ordinarlo... 249 euro. ho visto che a prenderlo online non ne valeva la pena!
    anche io la penso come te, un table ha senso con l'IPS, perchè serve un display che sia visibile da tutte le angolazioni su un 10'' che magari guardano 2-3 persone!

    per l'android market, basta installarlo senza modificare o cucinare nulla! c'è il pacchetto da scaricare online

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Io l'ho pagato (meglio, lo pagherò ) 255 euro con SD da 8 GB e caricabatteria USB (opzionale), comprese le spese di spedizione. Certo se lo avessi trovato in negozio l'avrei preso lì, ma dove vado io (tipicamente Bennet) sono ben forniti di tablet, ma quello non lo avevano.

    Grazie mille per l'info su Android Market, se ho capito bene vai su AppsLib e poi lo trovi lì, giusto ?

    Ho visto su youtube delle prove fatte da tedeschi (quindi normalmente pignoli) sulla "nostra" macchina e ho trovato giudizi molto positivi, tu come ti trovi ?

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    269

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    no, il pacchetto lo trovi in giro su internet, forse anche su questo forum (non ricordo)...
    io mi trovo bene, solo l'accensione risente del single core; poi una volta acceso va molto fluido!!
    spero solo di riuscire ad aggiornare senza problemi e particolari crack la versione di android al più presto...

    unica delusione? la microusb non MHL, quindi niente uscita HDMI.

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Appena arrivato il mio 9 G2 IPS ... bellissimo !!!!!!

    In un paio di ore l'ho già stressato parecchio, installato il Market Android (facilissimo), YouTube, ecc.

    Grande impressione di qualità generale, lo schermo IPS è impressionante per luminosità e visibilità in tutte le condizioni.

    Nessun problema di memoria nella installazione delle app, per ora l'unico dubbio è sulle funzionalità dell'accelerometro. Mi spiego: la rotazione schermo funziona benissimo, direi quasi a livello IPAD, ma ho scaricato da AppsLib un paio di giochetti 3D dove l'astronave si deve comandare spostando il pad e ... non funzionano ... astronave ferma ... boh, comunque non è certo questo che mi impensierisce.

    In riassunto, la primissima impressione (2 ore) è ottima, qualità audio/video perfetta. Ho anche provato l'autocall di Skype (...non conosco nessuno che ce l'ha per provare in reale) e ha funzionato benissimo.

    Ok, procedo con i test ...

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    269

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    purtroppo non funziona la videochiamata con skype, io ho risolto con google+

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    a ecco, infatti non ero riuscito ad attivare la video chiamata di Skype, ma pensavo di essere io a non aver trovato i comandi giusti... quella vocale comunque è OK.

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    269

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    ah...cavo mhl-hdmi testato..non funge purtroppo!

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti. Anch'io ho comprato lo stesso tablet. Per me il problema principale è la durata della carica della batteria. Secondo me dura troppo poco. Ho installato un software (easy battery) per allungarne la durata ma non sono ancora soddisfatto. Con un utilizzo normale, lettura di pagine Web, con la luminosità del display minore del 50% la durata è inferiore alle 2 ore. Inoltre la parte posteriore del tablet, un po’ sopra la scritta arnova, riscalda parecchio, forse troppo.
    Se volete, fatemi sapere come vi trovate, se avete lo stesso problema.
    Ciao.
    Ultima modifica di mercurio59; 01-03-12 alle 19:47

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    269

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    dallo indietro..a me dura 5-6 ore

  13. Il seguente Utente ha ringraziato marcus82 per il post:

    mercurio59 (04-03-12)

Pagina 1 di 23 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy