CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 23 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 228
Discussione:

Arnova 9 G2 - e vai di IPS !!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Infatti !

    Dunque, ieri sera ho fatto uno stress test niente male al device. Sono stato 3 ore a scaricare e installare Apps con il WiFi, guardare video su youtube, ecc. ... la batteria è ancora al 90%, per cui di sicuro la resa è ottima. Nella parte posteriore si sente una zona calda, ma questo è assolutamente normale in qualsiasi dispositivo.

    Tornando alla operatività, direi molto buona in quanto a stabilità, installando e disinstallando Apps non si è mai bloccato (come invece sarebbe accaduto di sicuro con qualsiasi dispositivo Windows così stressato )

    Rimango invece con qualche dubbio sulla funzione giroscopica, dato che non sono ancora riuscito ad utilizzarla. Solo con Sky Map, che non avendo il GPS non può funzionare correttamente (questo me lo aspettavo), ho visto un minimo di reattività sullo spostamento del device, ma non sono del tutto convinto. Qualcuno mi potrebbe consigliare una App dove DEVE funzionare il movimento ? Grazie.

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Allora, i test furiosi sul mio Super-Nine continuano. Risolto il dubbio sul sensore giroscopico, che funziona benissimo con i (pochi) programmi che lo supportano.

    Testata USB e tutto Ok, meglio installare un file manager evoluto ma comunque noproblem. La batteria x ora va alla grande.

    Per ora strasoddisfatto!!

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ti ringrazio x la risposta. ciao

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusa la mia ignoranza, ma questo modello ha il gps integrato? Con l'app pagine gialle non riesco a fare le ricerche da "posizione attuale".
    Ciao e grazie

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    No, non ha il GPS, quindi non puoi usare tutte quelle App che prevedono una localizzazione di dettaglio ... esiste infatti la cosiddetta localizzazione approssimativa che viene fatta con i dati della rete telefonica, ma in generale per queste App non funziona. Di sicuro è la principale limitazione del nostro "Nine".

    A volte comunque, credo sia il caso delle pagine gialle ma non sono sicuro, è possibile fare un "override" manuale della posizione inserendo la località attuale o le coordinate Lat/Lon ...

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Dopo questi giorni di prove, vorrei fare una sintesi della mia esperienza nell'uso di questo tablet. Premetto che per me l'utilizzo di Android 2.3, che a molti può far storcere la bocca, è una nota positiva, essendo una versione abbastanza collaudata e già ben conosciuta nell'uso degli smartphone. Infatti non va sottovalutata la praticità nell'uso comune di avere dispositivi (smart e tablet) che "funzionano" esattamente nello stesso modo.

    Pro:
    - schermo IPS che si conferma di qualità, brillantezza e resa in tutte le condizioni di luce molto al di sopra delle mie aspettative, equivalente ad un TV LED HD
    - qualità generale molto buona, non sa di "plasticoso", tutt'altro
    - decisamente economico per le prestazioni che offre (memoria 8 GB, fluidità di risposta)
    - durata delle batterie di 5-6 ore con utilizzo gravoso (download quasi continuo, video, ecc.)
    - no problem nell'utilizzo di USB esterne
    - reattività del touch buona (non eccelsa, ma buona)

    Contro:
    - la mancanza (nota) di GPS è abbastanza limitativa per le App di un tablet che è pensato per l'uso in movimento, inoltre molte App senza GPS proprio non funzionano, peccato
    - la HSDPA USB Key esterna non è studiata in maniera "furba" come per gli altri Archos, e cioè "conformal" a scomparsa, bensì si collega esternamente rendendo l'assieme esteticamente brutto e più difficile da maneggiare, vista la sporgenza non indifferente
    - se ci si deve fidare delle indicazioni dello stato di ricezione WiFi (le "tacche" del campo), la ricezione non è un granchè, ma devo dire che in realtà non ho mai avuto problemi spostandomi all'interno di un'abitazione abbastanza grande. Leggevo che spesso le "tacche" riportano un valore errato di ricezione ... direi che è vero, dato che anche con una sola tacca il device funziona benissimo
    - Power-Up decisamente lento, all'accensione passa anche un minuto buono prima che sia pronto. Ovviamente invece se lo metto in stand-by il passaggio è istantaneo
    - il "Nine" arriva con dotazione pre-installata di App abbastanza "povera" e sicuramente da completare. Questo per un utente minimamente esperto non dà nessun problema (anzi direi che risulta divertente), mentre per un utente "basic" potrebbe risultare un po' oneroso.

    Segnalo inoltre che molte App non mi sono funzionate, vuoi perchè non adatte a un tablet ma solo a smartphone, vuoi perchè comunque molte App Free sono un po' quello che sono...

    Per contro ho installato (a pagamento) la Suite di Office Pro (Create & Edit) con Word, Excel, PowerPoint e funziona benissimo, davvero sorprendente !

    In conclusione, lo ritengo un ottimo tablet in assoluto e ancora di più considerando il prezzo. Peccato per la mancanza di GPS, unico vero neo di questa macchina.

    Ciao !!

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve, ho trovato molto interessante il post e debbo dire che sarei propenso all'acquisto, l'unica cosa che mi ferma è che non capisco se è possibile connetersi ad internet anche tramite il sistema 3g magari con una chiavetta. Se la cosa fosse possibile c'è una chiave testata? scusate la mia ignoranza.

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    269

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    certo che sì! c'è la chiavetta apposta della arnova in cui puoi inserire qualisiasi SIM

  10. Il seguente Utente ha ringraziato marcus82 per il post:

    openspace (06-03-12)

  11. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcus82 Visualizza il messaggio
    certo che sì! c'è la chiavetta apposta della arnova in cui puoi inserire qualisiasi SIM
    Grazie per la risposta velocissima.

  12. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ottimo articolo. Davvero utile. Mi riferisco a quello di Spock66 che è una recensione del 9 g2.
    Ciao
    Ultima modifica di mercurio59; 06-03-12 alle 20:37

Pagina 2 di 23 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy