Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Zungiu
PESSIMA ESPERIENZA, MAI PIU'!!!
Ordinato S4 active a metà luglio e non ancora consegnato, sollecitato varie volte finchè non ho minacciato di scrivere al Garante della Concorrenza e del Mercato.
A quel punto mi informano che non è disponibile e di fare richiesta(!!!) per il riaccredito di quanto pagato...
Ma come? Io ordino sul loro sito perchè il prezzo è conveniente e dopo 2 mesi mi dicono che non intendono più vendermelo???
Sappiate che non possono agire così: se intende rescindere il contratto di vendita (ogni acquisto online è un contratto di vendita), Techmania è tenuta a risarcire il danno causato dall'inadempimento del contratto in questione: dato che io dovrò pagare più caro lo stesso telefono, loro devono risarcirmi.
Il risarcimento è costituito dalla differenza tra il prezzo convenuto e quello di listino (più eventuali danni), tutto questo a norma del codice civile.
(rif. artt. 1223 e ss ; art. 1515 e art. 1518 cod.civ; per la determinazione del prezzo corrente: Cass. Civ. Sez. III, 5986/81)
Attendo gli sviluppi, ma credo che li denuncerò.
hai ragione in tutto..però se procedi legalmente ci vorranno mesi e mesi per riavere la cifra e i danni
secondo me è meglio se ti ripigli i soldi e basta. poi basterà non comprare più su quel sito.
-
Quote:
Originariamente inviato da
massimo03155
hai ragione in tutto..però se procedi legalmente ci vorranno mesi e mesi per riavere la cifra e i danni
secondo me è meglio se ti ripigli i soldi e basta. poi basterà non comprare più su quel sito.
Quoto, anche se procedi legalmente, probabilmente andraj a pagare di più per l'avvocato che per il telefono..
-
io ho notato una cosa. non so se è importante o meno ma voglio dirla lo stesso..su ogni articolo dei prodotti c'è una voce che dice..
16 in promo per esempio. Probabilmente si riferisce al numero dei prodotti ancora in offerta presso i fornitori. Secondo me le lunghe attese sono giustificate dal fatto che loro aspettano che vengono ordinati tutti i pezzi in promo(quindi fino ad arrivare a 0) o a una parte, per fare un unica spedizione e così risparmiare sui costi di trasporto(che noi paghiamo).
Guardate queste due offerte: http://www.techmania.it/lg-g3-16gb-black.html
http://www.techmania.it/lg-g3-32gb-nero-europa.html
Il primo da 16 gb a 532 euro disponibile per l'acquisto
Il secondo da 32 gb a 449 euro 16 in promo
-
Quote:
Originariamente inviato da
massimo03155
io ho notato una cosa. non so se è importante o meno ma voglio dirla lo stesso..su ogni articolo dei prodotti c'è una voce che dice..
16 in promo per esempio. Probabilmente si riferisce al numero dei prodotti ancora in offerta presso i fornitori. Secondo me le lunghe attese sono giustificate dal fatto che loro aspettano che vengono ordinati tutti i pezzi in promo(quindi fino ad arrivare a 0) o a una parte, per fare un unica spedizione e così risparmiare sui costi di trasporto(che noi paghiamo).
Quella in post passati, abbiamo visto essere una massa di cavolate, con numeri che da un giorno all'altro, aumentano o diminuiscono senza senso. Mai visto un articolo in promo essere terminato pure più di qualche ora.. Specchietto per allodole direi..
-
fattosta che probabilmente se paghi di più lo hai subito, se prendi quello in promo lo hai dopo 1 mese(se non ci sono ferie o feste di mezzo)
-
Quote:
Originariamente inviato da
megthebest
Quoto, anche se procedi legalmente, probabilmente andraj a pagare di più per l'avvocato che per il telefono..
non è detto, mi voglio informare sulla possibilità di far valere i nostri diritti tramite un'associazione
oltretutto Techmania comportandosi in questo modo (paventando prezzi migliori che poi non pratica) danneggia anche i suoi concorrenti che vedono sfumare potenziali vendite, chissà che questi non siano interessati ad una qualche azione legale, come detto sto cercando di capire
-
Finalmente si sono decisi a spedire!
Ordine effettuato il 31 luglio, spedito il 26 agosto.
Ps: Ovviamente non è stato consegnato, ma solo spedito..
Almeno il grosso è fatto, siccome penso che il corriere massimo entro venerdì me lo consegnerà.
Ahimè, penso di non ordinare più da questo negozio.
Pro: Prezzo unico, supporto. (Rispondono a 2-3 email al giorno in modo educato e cordiale, anche a 2-3 email di fila)
Contro: Spedizione ULTRA lenta.
-
oggi è stata effettuata la spedizione del mio g3 32 gb nero oradinato il 19 agosto ! in 5 giorni lavorativi esatti. Fortuna forse
ps cosa strana loro che lavorano in dropshipping dovrebbero spedire direttamente i fornitori giusto ?
perchè nelle informazioni sulla tracciabilità del pacco sda dice che il pacco parte da salerno ?
-
Ordine effettuato il 18 agosto per smartphone LG G2 32GB e spedito oggi.
Sono stati di parola sui tempi di spedizione..
-
Quote:
Originariamente inviato da
massimo03155
ps cosa strana loro che lavorano in dropshipping dovrebbero spedire direttamente i fornitori giusto ?
perchè nelle informazioni sulla tracciabilità del pacco sda dice che il pacco parte da salerno ?
È corretto così. I fornitori spediscono a loro e loro spediscono ai clienti