CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 14 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 138
Discussione:

[INFO][AUDIO TUNING][Autoradio Android] DSP (Digital Sound processor)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #81
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 40 volte in 33 Posts
    Predefinito

    quindi mi stai dicendo che può essere utile per migliorare la resa anche se utilizzerò solamente l'amplificatorino interno della radio collegato direttamente alle casse?

    grazie

  2.  
  3. #82
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2019
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    bhe... il confronto acustico con autoradio senza dsp non l'ho mai fatto, ma proprio perche' i settaggi audio sono diversi e' evidente che il dsp influisce anche sull'ampli interno. dal mio punto di vista, anzi di ascolto, il suono e' decisamente piu che buono, a livello di marchi e modelli intermedi blasonati, almeno.

  4. #83
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 40 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dennylu Visualizza il messaggio
    bhe... il confronto acustico con autoradio senza dsp non l'ho mai fatto, ma proprio perche' i settaggi audio sono diversi e' evidente che il dsp influisce anche sull'ampli interno. dal mio punto di vista, anzi di ascolto, il suono e' decisamente piu che buono, a livello di marchi e modelli intermedi blasonati, almeno.
    ok, grazie.
    ma quindi anche tu la usi col suo ampli interno?

    che settaggi aggiunge il DSP rispetto al menu dei modelli che non ce l'hanno?

    solo i ritardi temporali o anche altro?

    perchè io in effetti coi ritardi temporali non sarei in grado di "lavorarci" (per mancanza di conoscenze e orecchio non sufficientemente allenato)


    più che altro per la mia auto/autoradio il DSP non viene offerto come optional, da nessuno dei venditori che ho visto.

    comunque se dovesse valerne la pena vedrò di chiedere ai venditori se sono in grado di spedirmela col DSP già montato/saldato(o quel che è)





    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    potrebbe essere uno dei motivi per cui non si trovano piu' PX5 con DSP. Il mio installatore, che e' un esperto di car hifi e fa competizioni, mi sconsigliava infatti di cambiare la PX5 GS che ho tutt'ora con una avente il DSP. Meglio in effetti prendere un processore (audison o helix che sia) ed affidargli la gestione sonora della PX5, che come noto ha un PRE bassissimo.
    ho letto su xda che Joying ha cominciato a sfornare dei modelli con uscita digitale Spdif

    questo potrebbe rappresentare il vero salto di qualità epocale per le radio cinesi (inteso come audio Hi-Fi, aggiungendo un dsp esterno e/o un amplificatore esterno con ingresso digitale, senza perdite di segnale/qualità)

    solo che questi nuovi modelli non sono px5 , ma basati su una nuova cpu intel octa-core da 1.8Ghz.
    per quel che riguarda la cpu/velocità della radio e potenza di calcolo potrebbe anche essere una cosa buona,
    mi preoccupa solo l'aggiornabilità e l'affinamento lato software, che dubito possa essere equiparato a quello delle Px5 (almeno a breve/medio termine) dato che immagino cambi un po' tutto e la comunità android queste nuove intel non le supporta(anche solo perchè sono in pochissimi ad averle già)

    certo che se Malaysk e company (magari pure Dasaita) cominciassero a metterci mano un pensierino ce lo farei, per la mia auto principale(su cui dovrei comunque mettere un modello universale perchè di dedicate non c'è nessun produttore che le faccia)
    Ultima modifica di Honorato; 26-02-19 alle 05:23

  5. #84
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2019
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    uso l'ampli interno che nn e' potentissimo, ma piu che sufficente x un ascolto importante, e' stupefacente la mancanza di distorsione anche a volume massimo.
    io pero' nn ho piu gli altoparlanti originali ma tutto hertz con 2 sub pioneer sottosedile
    se guardi su aliexpress trovi le immagini di pagine autoradio con dsp, x capire i settaggi, come equalizzatore a 15 bande, taglio frequenze...

  6. Il seguente Utente ha ringraziato dennylu per il post:

    Honorato (25-02-19)

  7. #85
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 40 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dennylu Visualizza il messaggio
    uso l'ampli interno che nn e' potentissimo, ma piu che sufficente x un ascolto importante, e' stupefacente la mancanza di distorsione anche a volume massimo.
    io pero' nn ho piu gli altoparlanti originali ma tutto hertz con 2 sub pioneer sottosedile
    se guardi su aliexpress trovi le immagini di pagine autoradio con dsp, x capire i settaggi, come equalizzatore a 15 bande, taglio frequenze...
    si, anche io ho cambiato gli altoparlanti. Su un'auto ho messo un kit Morel Maximo comprensivo di Crossover, su un'altra auto(un fuoristrada con insoronorizzazione pessima) assieme alla nuova autoradio Px5 Android metterò un kit a due vie separate che avevo su un'altra auto: Pioneer TS-H1702 (ora pioneer vende la nuova versione TS-H1703 ma, a parte un 6% di potenza in più, è identico) , devo solo ricordarmi di comprare gli adattatori per montare i tweeter nel triangolino degli specchietti retrovisori.
    entrambi i kit hanno i woofer da 16,5cm/17 cm in portiera e tweeter in plancia

    l'dea di un subwoofer mi ha sempre attirato, però mi spiacerebbe rinunciare allo spazio nel bagagliaio. E quelli sotto sedile non mi hanno mai convinto per il timore che il risultato non valga la spesa a causa del fatto che non hanno una cassa di risonanza(già il fatto che tu ne abbia dovuti mettere due, mi preoccupa). inoltre non sarei in grado di impostare correttamente le frequenze di taglio e il volume del subwoofer, (per mancanza di conoscenze e orecchio non sufficientemente allenato).



    questo è un menu dell'equalizzatore di serie dell'autoradio della px5 (SENZA DSP) per la mia auto:


    ìn effetti non indica nemmeno la frequenza a cui opera ciascuna delle nove regolazion(bande?)

  8. #86
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,512
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Honorato Visualizza il messaggio

    solo che questi nuovi modelli non sono px5 , ma basati su una nuova cpu intel octa-core da 1.8Ghz.
    mi posti il link dove hai letto la notizia? Ero rimasto che Intel avesse abbandonato con Intel Sofia 3GR definitivamente il settore dei processori per tablet e quindi per automotive (adattati).
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  9. #87
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2019
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito




    2 sub sottosedile sono fin troppo efficaci(vanno regolati a circa 1/3 della potenza) proprio per la vicinanza all'ascoltatore rispetto al baule

  10. Il seguente Utente ha ringraziato dennylu per il post:

    Honorato (26-02-19)

  11. #88
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 40 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    mi posti il link dove hai letto la notizia? Ero rimasto che Intel avesse abbandonato con Intel Sofia 3GR definitivamente il settore dei processori per tablet e quindi per automotive (adattati).

    mi fai venire il dubbio che Joying abbia messo in commercio il nuovo modello con una CPU vecchia, però mi sembrerebbe strano

    se vai su xda e digiti Spdif o Joying spdif nella ricerca dovrebbe uscirti tra i primi risultati


    P.s.
    trovato:
    https://forum.xda-developers.com/and...utput-t3891087
    Ultima modifica di Honorato; 26-02-19 alle 13:43

  12. #89
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,512
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Honorato Visualizza il messaggio
    mi fai venire il dubbio che Joying abbia messo in commercio il nuovo modello con una CPU vecchia, però mi sembrerebbe strano

    se vai su xda e digiti Spdif o Joying spdif nella ricerca dovrebbe uscirti tra i primi risultati


    P.s.
    trovato:
    https://forum.xda-developers.com/and...utput-t3891087
    si niente di nuovo sotto il sole....Intel non c'entra piu'....il processore SC9853i e' stato prodotto nel 2017 dalla asiatica Spreadtrum che aveva acquisito l'ultima architettura intel (Airmont) per smartphone/tablet. Joying dopo il Sofia 3GR recupera processori in disuso....mah...
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  13. #90
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 40 volte in 33 Posts
    Predefinito

    già ...assurdo

Pagina 9 di 14 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy