CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 44 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 431
Discussione:

[S.O.][PX5][MTCD-MTCE][Autoradio Android] Upgrade da Android 6 ad Android 8

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,472
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    845
    Ringraziato 3,109 volte in 2,314 Posts
    Predefinito

    [S.O.][PX5][MTCD-MTCE][Autoradio Android] Upgrade da Android 6 ad Android 8

    UPGRADE DA ANDROID 6 AD ANDROID 8 VALIDO SOLO PER AUTORADIO ROCKCHIP PX5

    Sposto qui la discussione per l'aggiornamento del sistema operativo per evitare di intasare il thread della PX5 che ha piu' un connotato informativo generale.

    Rammento che chi non e' pratico di modding avanzato meglio che eviti di avventurarsi in procedure che possono portare al brick dell'autoradio.



    DISCUSSIONE GENERALE XDA


    https://forum.xda-developers.com/and...o-rom-t3736950

    UPDATE PACK: https://yadi.sk/d/umCvHqCDzHccr/Rock...0Rom%20UPGRADE (file update.rar)


    ROM ANDROID 8

    CUSTOM MALAYSK: https://forum.xda-developers.com/and...droid-t3762724
    CUSTOM SVA: http://www.studenikin.ru/svarom/svarom_PX5_RK3368O.asp
    ORIGINALE GS: https://yadi.sk/d/umCvHqCDzHccr/Rock...droid%208.0/GS (18/1/2018)
    ORIGINALE HA: https://www.sendspace.com/pro/dl/kc1azp (19/12/2017)
    ORIGINALE HCT: https://www.sendspace.com/pro/dl/empate (8/1/2018)


    PROCEDURA PER ROM ORIGINALI:

    KUMARAI: https://forum.xda-developers.com/sho...&postcount=156

    GUIDE DEGLI UTENTI:

    CYPO: https://www.androidiani.com/forum/au...ml#post7984147
    BLUEMASK: https://www.androidiani.com/forum/au...ml#post7991464


    VIDEO:
    https://youtu.be/34GSX5aId8Q

    PROCEDURA REVERSE PER DOWNGRADE AD ANDROID 6
    https://www.androidiani.com/forum/au...ml#post8073432

    PROCEDURA DI INSTALLAZIONE ROM OREO SENZA AUSILIO DELLO SLOT GPS

    https://forum.xda-developers.com/and...h-som-t3766892


    MODELLI PX5 AGGIORNATI AD OREO:


    KGL: @cypo, @vipassana
    LM: @baffobaffone
    GS: @bluemask
    KLD: @marcanpaolo
    Ultima modifica di bluemask; 24-06-19 alle 08:21
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  2. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato bluemask per il post:

    albanomax (09-08-18),baffobaffone (28-02-18),mistralivo (09-04-18),moscendo (19-10-18)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2017
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bettuccio Visualizza il messaggio
    Ah. Provieni da un px5 Android 6 con 2 o 4 gb di ram? Nessun problema quindi? Raccontaci la procedura che hai dovuto fare quando hai tempo.
    Aggiornato da M, l'unità con 2gb ram. Ho seguito la procedura di kumarai.
    Inserita la scheda sd a radio spenta, al accensione è partito direttamente l'aggiornamento sistema, installando la recovery del android 8. Finito il processo ti viene richiesto di estrarre la scheda sd poi la radio si riavvia e dovrebbe uscire fuori una schermata grigia con la scritta erasing. Dico dovrebbe perché la mia è rimasta bloccata con schermata nera dopo il riavvio. Ho aspettato circa 15 min poi ho eseguito la procedura per far partire la recovery --tasto power premuto finché i led dei tasti lampeggiano, poi pigiato qualche volta subito dopo-- ma ancora la radio era rimasta a schermata nera. Ho ripetuto il passo per avviare la recovery ed è partita, uscita fuori la schermata grigia "erasing", ho aspettato circa 5 min per finire di cancellare poi la radio si è riavviata per 2 volte, ma... ancora a schermata nera. Ripetuto di nuovo il passo per la recovery e questa volta si è avviata con la recovery 8. Dovrebbe riavviare da sola sia dopo l'installazione del recovery, che dopo il processo erase, e di entrare da sola in modalità recovery.
    Poi dalla recovery ho fatto il wipe/ ripristino fabbrica, ho inserito la chiavetta usb con l'ultimo oreo update.zip, ho selezionato system update from usb drive e in circa 5 min l'installazione era finita e la radio accesa.
    La scheda sd l'ho formattata con il programma "sdformatter" incluso nel pacco update di kumarai, e dopo l'ho creata avviabile con SD_Firmware_Tool.
    Funziona tutto perfettamente con un sistema aggiornatissimo.
    [IMG] [/IMG]

  5. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato cypo per il post:

    bluemask (17-02-18),Cesco67 (17-02-18),Francesco781623 (16-02-18)

  6. #3
    Senior Droid L'avatar di bettuccio


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    773
    Smartphone
    xiaomi mi5 pro, OnePlus 7 Pro

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 128 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cypo Visualizza il messaggio
    Aggiornato da M, l'unitÃ* con 2gb ram. Ho seguito la procedura di kumarai.
    Inserita la scheda sd a radio spenta, al accensione è partito direttamente l'aggiornamento sistema, installando la recovery del android 8. Finito il processo ti viene richiesto di estrarre la scheda sd poi la radio si riavvia e dovrebbe uscire fuori una schermata grigia con la scritta erasing. Dico dovrebbe perché la mia è rimasta bloccata con schermata nera dopo il riavvio. Ho aspettato circa 15 min poi ho eseguito la procedura per far partire la recovery --tasto power premuto finché i led dei tasti lampeggiano, poi pigiato qualche volta subito dopo-- ma ancora la radio era rimasta a schermata nera. Ho ripetuto il passo per avviare la recovery ed è partita, uscita fuori la schermata grigia "erasing", ho aspettato circa 5 min per finire di cancellare poi la radio si è riavviata per 2 volte, ma... ancora a schermata nera. Ripetuto di nuovo il passo per la recovery e questa volta si è avviata con la recovery 8. Dovrebbe riavviare da sola sia dopo l'installazione del recovery, che dopo il processo erase, e di entrare da sola in modalitÃ* recovery.
    Poi dalla recovery ho fatto il wipe/ ripristino fabbrica, ho inserito la chiavetta usb con l'ultimo oreo update.zip, ho selezionato system update from usb drive e in circa 5 min l'installazione era finita e la radio accesa.
    La scheda sd l'ho formattata con il programma "sdformatter" incluso nel pacco update di kumarai, e dopo l'ho creata avviabile con SD_Firmware_Tool.
    Funziona tutto perfettamente con un sistema aggiornatissimo.

    Ok, quindi hai usato la SD per installare la recovery 8 e la USB per il firmware Oreo. Tuttavia credo sia rischioso per chi non riesce ad entrare in recovery dal foro e dai tasti. Si è capito che nella maggior parte dei casi, quando arriva il momento di entrare in automatico nella recovery, non lo fa, per questo è un po' rischioso. Consiglio per chi non sa entrare in recovery di non azzardarsi a fare l'aggiornamento. Anch'io cercherò di astenermi, sono uno tra quelli che non può entrare in recovery da foro. Avrei giÃ* la soluzione della tastiera per entrare in recovery ma poi avrei la porta USB occupata e non potrei installare più il firmware in modo semplice. Per la prima volta da quando ho la px5 ne farò a meno. tra non molto (credo) inizieranno ad uscire le prime rom con Oreo giÃ* corrette da eventuali bug. A proposito :
    come si comporta con la gestione delle memorie esterne, per caso si smontano dopo lo standby? Comunque bravo perché ci vuole anche un po' di coraggio e ti ringrazio di aver condiviso la procedura funzionante.

    Quote Originariamente inviato da Francesco781623 Visualizza il messaggio
    A possessori di autoradio dasaita hotaudio.... Chi è riuscito ad entrare in recovery potrebbe dirmi con quali delle 4 procedure è andata a buon fine?

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

    Se proprio non riesci in nessun modo, usa una tastiera USB.
    Ultima modifica di bluemask; 17-02-18 alle 07:54

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2017
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bettuccio Visualizza il messaggio
    A proposito : come si comporta con la gestione delle memorie esterne, per caso si smontano dopo lo standby?
    Non ho mai avuto problemi con le memorie esterne. All'avvio la radio riprende l'ultima canzone/ video da dove era rimasto prima di spegnimento, sia dalla sd card che dalla usb.

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di bettuccio


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    773
    Smartphone
    xiaomi mi5 pro, OnePlus 7 Pro

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 128 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cypo Visualizza il messaggio
    Non ho mai avuto problemi con le memorie esterne. All'avvio la radio riprende l'ultima canzone/ video da dove era rimasto prima di spegnimento, sia dalla sd card che dalla usb.
    Bene, bene. Fin'ora tutto ok allora.

    Malaysk ha intenzione di lavorare su un firmware Android 8 come si poteva presupporre. L'inconveniente è che dovrebbe acquistare un'unità px5 con Android 8 nativo o acquistare una scheda px5 ad un costo molto più conveniente. A tal proposito sta chiedendo donazioni per acquistare o l'una o l'altra( anche se la scheda dice di avercela già, mah..!) per poter lavorare sulla rom Oreo. Logicamente prima si arriva al budget e prima si può mettere a lavoro.
    Fonte :

    https://forum.xda-developers.com/sho...postcount=3113
    Ultima modifica di bluemask; 19-02-18 alle 08:41

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2018
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Cypo scusa il disturbo. Complimenti per il lavoro fatto. Volevo chiederti, pensi che questo aggiornamento si possa installare su px5 con 4gb di ram? io ho una mtce mx v2.75.1
    Ultima modifica di DanielSan12; 26-02-18 alle 15:56

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 10 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Aggiornato anch'io ad Android Oreo, stessa procedura, non ho avuto particolari problemi con l'aggiornamento. Non ho ancora avuto tempo per smanettarci a dovere...l'unico inconveniente che sto incontrando è con il Bluetooth, non mi vede il mio iPhone!

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Provato ad aggiornare ma non sono sicuro che sia uscito la scritta erasing in quanto o dovuto assentarmi,ho poi provato diverse volte a entrare in recovery ma dopo la scritta niente schermo nero cosa posso fare si puo ripetere la prima fase grazie.
    Penso che se non entra in recovery sia perche non a ancora effettuato il erasing giusto ?
    Dopo ore di trattative con l'autoradio e decine di tentativi di recovery è ripartita in recovery e sono riuscito a aggiornarla alla versione 8.

    Per l'aggiornamento o eseguito la procedura descritta al post 1 e 2,e guardando il video di youtube di Kumarai.
    Ultima modifica di bluemask; 01-03-18 alle 15:36

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 10 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Dopo qualche giorno di prove vi aggiorno sulle mie prime impressioni...
    Il sistema si presenta fluido e reattivo, forse un pelino meno rispetto ad Android 6.
    Il menù impostazioni è stato rivisto, la grafica è ora più curata, con caratteri più grandi risultando quindi più comodo da gestire.
    La funzione picture in picture di Oreo va alla grande, con Google map che, se si ritorna alla home, rimane attivo in un piccolo riquadro con le info principali!
    Ho voluto tentare aggiornare sopratutto a causa di alcuni freeze occasionali, non più capitati dopo l’aggiornamento.
    Veniamo alle note negative...il wifi lo devo arrivare tutte le volte che accendo la radio, prima rimaneva sempre attivo. Il Bluetooth...ancora non va, mi sembra d’aver compreso leggendo su xda, che potrebbero mancare i driver...probabilmente dipenderà dal tipo di chip del BT, quindi non è detto che capiti a tutti! Io ho una kgl!
    Forse basterà aggiornare la mcu...tra l’altro, sempre su xda, c’e un topic interessante dove specificano che è possibile aggiornale la mcu anche di marche diverse, senza rischiare di brikkare la radio...qualcuno ha esperienze?

  13. Il seguente Utente ha ringraziato vipassana per il post:

    bluemask (02-03-18)

  14. #10
    Senior Droid L'avatar di bettuccio


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    773
    Smartphone
    xiaomi mi5 pro, OnePlus 7 Pro

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 128 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vipassana Visualizza il messaggio
    Dopo qualche giorno di prove vi aggiorno sulle mie prime impressioni...
    Il sistema si presenta fluido e reattivo, forse un pelino meno rispetto ad Android 6.
    Il menù impostazioni è stato rivisto, la grafica è ora più curata, con caratteri più grandi risultando quindi più comodo da gestire.
    La funzione picture in picture di Oreo va alla grande, con Google map che, se si ritorna alla home, rimane attivo in un piccolo riquadro con le info principali!
    Ho voluto tentare aggiornare sopratutto a causa di alcuni freeze occasionali, non più capitati dopo l’aggiornamento.
    Veniamo alle note negative...il wifi lo devo arrivare tutte le volte che accendo la radio, prima rimaneva sempre attivo. Il Bluetooth...ancora non va, mi sembra d’aver compreso leggendo su xda, che potrebbero mancare i driver...probabilmente dipenderà dal tipo di chip del BT, quindi non è detto che capiti a tutti! Io ho una kgl!
    Forse basterà aggiornare la mcu...tra l’altro, sempre su xda, c’e un topic interessante dove specificano che è possibile aggiornale la mcu anche di marche diverse, senza rischiare di brikkare la radio...qualcuno ha esperienze?

    Ecco uno dei motivi per cui ancora non ho aggiornato ad Oreo. Confermo che si possono installare MCU diverse ma c'è il rischio che non tutto funziona come dovrebbe. Si evince che il problema del bluetooth derivi dal chip di appartenenza piuttosto che dalla MCU . Molti utenti , soprattutto quelli che hanno il chip MD725 lamentato di questo problema.Guarda caso sembra proprio il Chip che ho io. Che chip hai configurato nelle impostazioni di fabbrica ? Prova a cambiarlo in Sd968. A parte questo , hai detto che Oreo lo vedi meno reattivo di Android 6 ma tu hai 2 o 4 GB di ram ?
    Ultima modifica di bettuccio; 02-03-18 alle 12:04

Pagina 1 di 44 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy