CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 27 di 27 primaprima ... 17252627
Visualizzazione dei risultati da 261 a 266 su 266
Discussione:

Bluboo X550

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #261
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    IN BREVE:
    1)INSTALLARE I DRIVER PRELOADER SUL PC
    2)INSTALLARE SP FLASH TOOL*
    3)APRIRE SP FLASH TOOL
    4)CARICARE LO SCATTER DELLA ROM CHE SI INTENDE FLASHARE
    5)SELEZIONARE FIRMWARE UPGRADE
    6)PREMERE DOWLOAD
    7)COLLEGARE VIA USB Il Telefono !!SPENTO!!
    8)ATTENDERE IL COMPLETAMENTO (COMPARIRA’ A CENTRO SCHERMO UN RIQUADRO VERDE)
    1)I preloader in sostanza sono i driver che permettono al pc di riconoscere il nostro Smartphone da spento (cosa necessaria per flashare una rom)*
    -Andare in gestione dispositivi in windows , collegare lo Smartphone da spento, appena compare la nuova periferica cliccarci sopra (molto rapidamente perché scompare in fretta, teniamoci pronti con il mouse, dito su tasto dx) con il dx, premere aggiornamento driver o proprietà e poi aggiornamento driver , e selezionare il driver scaricato da questo indirizzo
    -Driver e tool per il flash di telefoni con chipset Mediatekche avremo ovviamente prima scompattato con winrar, sw che si trova in rete googolando winrar download*
    Se lavorate in ambiente win7 e 8 e 8.1 potrebbe darvi errore a causa della mancata firma del software ossia la certificazione per windows del driver che stiamo tentando di installare in tal caso, scollegare lo Smartphone, annullare l’operazione e procedere come indica questa guida, seguitela parola per parola e non avrete problemi:
    Come installare driver senza firma digitale su Windows 8.1

    2)Da questo linkDriver e tool per il flash di telefoni con chipset Mediatek*scaricate l’applicazione sp flash tool ultima versione 5.xxx e scompattatela in una cartella.
    3)Doppio click sull’eseguibile flashtool che ci aprirà sp flash tool*
    4)Sul secondo rigo in alto (che dovrebbe essere vuoto) dobbiamo selezionare la posizione dello scatter (file contenuto all’interno della rom che vogliamo flashare , potrebbero per esempio essere quelle stock che si trovano sul sito ufficiale dello Smartphone o in questo stesso Post*
    5)Sulla videata sp flash tool in altro a sx c’è un menù a tendina con 3 opzioni, selezioniamo Firmware Upgrade (o Download se dobbiamo solo flashare recovery, solo dopo aver rimosso la spunta da tutto le covi, meno la recovery)
    6)Sulla videata sp flash tool in alto premere download (a questo punto l’applicazione è in attesa di vedere collegato il ns Smartphone, e da questo punto è completamente autonoma.
    7)Spegnere lo Smartphone e collegare via usb ad una porta del pc
    8)Ora sp flash tool riconoscerà lo Smartphone e porterà a termine la procedura di flash della nuova rom, non toccare nulla fino al completamento, che ci verrà indicato con un riquadro verde a centro schermo
    Possiamo quindi scollegare lo smartphone e goderci la ns rom*
    posso cortesemente avere i link per driver e flashtool? Anche in PM ....grazie

  2.  
  3. #262
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @Mojorising

    Thread""Tools e driver MediateK". Link nella mia firma.

  4. #263
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Buongiorno, vi racconto della mia esperienza in merito al problema dello slot SD. Ho comprato su Gearbest il Bluboo X500 a metà febbraio 2016, dopo circa due mesi ha smesso di funzionare lo slot, mi sono informato sul fatto che sia un problema hardware (sembra che ceda la saldatura dei contatti) e che la Bluboo stava ritirando i prodotti difettosi per sostituirli con quelli "sani".
    Ho aperto un ticket su Gearbest indicando anche il link sulla difettosità riconosciuta dall'azienda produttrice ma facevano gli gnorri dandomi risposte vaghe e precompilate.
    Quindi sono stato costretto ad aprire una contestazione su San Paypal che prega per noi e finalmente si son mossi concretamente proponendomi 3 vie per risolvere la questione:
    1 - restituzione del prodotto a mie spese e consigliandomi la posta ordinaria (per evitare dazi doganali che sarebbero comunque a mie spese) e conseguente sostituzione con telefono nuovo senza però garantirmi che fosse quello col problema slot risolto. Quindi rischi alti per la spedizione, circa 20/25 € di spese a mio carico e rischio che il prodotto sostituito ri-presentasse lo stesso problema dopo poco.
    2 - Mi tengo il telefono con lo slot non funzionante e mi rimborsano a titolo definitivo 40 $ (a fronte dei 131 pagati per l'acquisto)
    3 - MI tengo il telefono con lo slot non funzionante ma inviando 65 $ me ne mandano un altro.
    Ero più propenso per la terza opzione ma nonostante la mia insistenza loro glissavano sul fatto che dovevano garantirmi che il telefono in sostituzione doveva essere un modello "guarito" dal male dello slot SD.
    Dopo qualche giorno di batti e ribatti mi hanno risposto che per problemi col fornitore non è più possibile sostituirmi il telefono e l'unica opzione resta il rimborso "a chiusura" della pratica, loro hanno proposto 40 $, io ho contro-proposto il 50% del costo e quindi 65,5 $.
    Spero che la storiella possa essere stata utile per chi come ha avuto lo stesso problema e se avete piacere vi aggiorno sul prosieguo della telenovela

    ah...avrei una domanda, quando vado in recovery mode e fra poco lo dovrò fare di nuovo per flashare la nuova ROM, il menu è in cinese, posso modificare quest'impostazione?

    Grazie....buona giornata!

  5. #264
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @Mojorising

    Thread""Tools e driver MediateK". Link nella mia firma.
    g r a z i e

  6. #265
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @Mojorising

    Se il probelma è solo la saldatura è possibile avendo le attrezzature giuste (saldatori specfici per laboratorio e esperienza al riguardo) provare a risaldare i pin.

    Che ROM hai?

    La ROM più recente su needrom - v. 23.09.2015 - ROM Bluboo X550 | [Official] add the 10/21/2015 on Needrom

    Aperto thread modding

    https://www.androidiani.com/forum/mo...h-modding.html

    Possibile soluzione SD (by XDA).- http://forum.xda-developers.com/show...&postcount=360


    @megthebest

    E' possibile per favore inserire questo cosa nel primo post



    ROM / recovery / modding

    Per ROM recovery e modding fare riferimento al thread modding

    Bluboo X550 - Thread modding
    Ultima modifica di bovirus; 19-05-16 alle 10:19

  7. #266
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mojorising Visualizza il messaggio
    Buongiorno, vi racconto della mia esperienza in merito al problema dello slot SD. Ho comprato su Gearbest il Bluboo X500 a metà febbraio 2016, dopo circa due mesi ha smesso di funzionare lo slot, mi sono informato sul fatto che sia un problema hardware (sembra che ceda la saldatura dei contatti) e che la Bluboo stava ritirando i prodotti difettosi per sostituirli con quelli "sani".
    Ho aperto un ticket su Gearbest indicando anche il link sulla difettosità riconosciuta dall'azienda produttrice ma facevano gli gnorri dandomi risposte vaghe e precompilate.
    Quindi sono stato costretto ad aprire una contestazione su San Paypal che prega per noi e finalmente si son mossi concretamente proponendomi 3 vie per risolvere la questione:
    1 - restituzione del prodotto a mie spese e consigliandomi la posta ordinaria (per evitare dazi doganali che sarebbero comunque a mie spese) e conseguente sostituzione con telefono nuovo senza però garantirmi che fosse quello col problema slot risolto. Quindi rischi alti per la spedizione, circa 20/25 € di spese a mio carico e rischio che il prodotto sostituito ri-presentasse lo stesso problema dopo poco.
    2 - Mi tengo il telefono con lo slot non funzionante e mi rimborsano a titolo definitivo 40 $ (a fronte dei 131 pagati per l'acquisto)
    3 - MI tengo il telefono con lo slot non funzionante ma inviando 65 $ me ne mandano un altro.
    Ero più propenso per la terza opzione ma nonostante la mia insistenza loro glissavano sul fatto che dovevano garantirmi che il telefono in sostituzione doveva essere un modello "guarito" dal male dello slot SD.
    Dopo qualche giorno di batti e ribatti mi hanno risposto che per problemi col fornitore non è più possibile sostituirmi il telefono e l'unica opzione resta il rimborso "a chiusura" della pratica, loro hanno proposto 40 $, io ho contro-proposto il 50% del costo e quindi 65,5 $.

    Spero che la storiella possa essere stata utile per chi come ha avuto lo stesso problema e se avete piacere vi aggiorno sul prosieguo della telenovela

    ah...avrei una domanda, quando vado in recovery mode e fra poco lo dovrò fare di nuovo per flashare la nuova ROM, il menu è in cinese, posso modificare quest'impostazione?

    Grazie....buona giornata!
    Giusto per chiudere la storia... ho accettato il rimborso di 50€ e mi son tenuto il telefono con lo slot SD non funzionante! e vabbè

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Mojorising per il post:

    megthebest (24-05-16)

Pagina 27 di 27 primaprima ... 17252627

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy