CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 186 primaprima ... 311121314152363113 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 1854
Discussione:

[Topic ufficiale] Consigli per Acquisti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #121
    wlf
    wlf non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di wlf


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,394

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 259 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ginopaneg Visualizza il messaggio
    se vuoi lanciarti all'avventura ti consiglio il tronsmart t428 o l'mk908, l'mk809 gia' non si e' creato una buona fama in fase rk3066
    Ho letto delle recensioni riguardanti la CPU RK3188 montata su alcuni tablet e non è davvero entusiastica.
    Sembra che ci siano ancora parecchi problemi a sfruttare pienamente la potenza della CPU quad core; sembra addirittura che vada meglio una RK3066. Viene espressamente consigliata una Exynos 4412 piuttosto se proprio uno vuole un quad core.
    Potrebbe essere comunque un buon affare; se magari viene ottimizzato il fw a breve potrebbe migliorare decisamente.
    Tu hai letto qualcosa in proposito?

  2.  
  3. #122
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    111

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,

    vorrei comprare un TV media player con android o ancora meglio con una distribuzione linux (magari XBMC). Principalmente vorrei utilizzarlo per riprodurre sulla TV in streamign via samba i films (anche fullHD a 1080p) che ho in uno dei pc della rete di casa. Ovviamente non vorrei spendere tanto, diciamo massimo 100€.

    Cosa mi conisgliate? avevo visto mk809 ma sembra che possa avere qualche problema nel risprodurre film fullHD via samba..confermate?

    grazie mille

  4. #123
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ledzgio Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    vorrei comprare un TV media player con android o ancora meglio con una distribuzione linux (magari XBMC). Principalmente vorrei utilizzarlo per riprodurre sulla TV in streamign via samba i films (anche fullHD a 1080p) che ho in uno dei pc della rete di casa. Ovviamente non vorrei spendere tanto, diciamo massimo 100€.

    Cosa mi conisgliate? avevo visto mk809 ma sembra che possa avere qualche problema nel risprodurre film fullHD via samba..confermate?

    grazie mille
    In effetti lo streaming di files mkv fullHD attualmente è proprio il maggior problema di questi dispositivi, a causa della loro scarsa ricezione wifi. Il problema sta essenzialmente nella distanza che ha il router da questi dispositivi e nella bontà del router stesso, se si sta entro i 7-8 metri e non ci sono troppi muri di mezzo allora il flusso dovrebbe essere garantito, viceversa bisogna ricorrere ad un wifi extender che permette di ripetere il segnale wifi attraverso la casa e garantisce un flusso dati sufficiente allo streaming fullHD.

    Come modello l'mk809 in effetti è quello che monta il chipset wifi migliore e ha il prezzo più basso, però si deve fare attenzione perchè in giro vengono venduti anche dei cloni che hanno caratteristiche diverse e qualità di assemblaggio inferiore. Potrei consigliare l'mk802III che ha un buon supporto dalla casa madre e non mi sembra che abbia dei cloni, oppure in ultima analisi il Minix Neo G4 di cui non esistono cloni, però il prezzo è il più alto del trio e se vuoi comprarlo in Europa non credo tu riesca a stare entro i 100euro.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato bilukez per il post:

    ledzgio (02-05-13)

  6. #124
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve gente, vorrei acquistare un mini PC android ma per chiarirmi le idee avrei bisogno che sceglieste una tra queste tre affermazioni:
    A) contento del mio mini PC android/dongle (modello?)
    B) ho fatto la scelta sbagliata, avrei dovuto comprare....(modello?)
    C) il mini PC android mi ha deluso, meglio un HD media player puro.

    Avrete capito i miei dubbi? :-)
    Grazie

  7. #125
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wlf Visualizza il messaggio
    Ho letto delle recensioni riguardanti la CPU RK3188 montata su alcuni tablet e non è davvero entusiastica.
    Sembra che ci siano ancora parecchi problemi a sfruttare pienamente la potenza della CPU quad core; sembra addirittura che vada meglio una RK3066. Viene espressamente consigliata una Exynos 4412 piuttosto se proprio uno vuole un quad core.
    Potrebbe essere comunque un buon affare; se magari viene ottimizzato il fw a breve potrebbe migliorare decisamente.
    Tu hai letto qualcosa in proposito?
    Direi che acquistare oggi uno dei nuovi device e' una scelta azzardata in ogni caso,
    Rk3188,exynos,A31 sono processori con prestazioni piuttosto alte in tutti i casi, hanno tutti pregi e difetti, c'e' chi ha una cpu migliore e chi ha una gpu piu performante...troppo prematuro dire chi uscira vincitore (anche se dubito avremo un vincitore a tutto campo)
    Il ritardo relativo all immissione sul mercato di A31 ed exynos potrebbe giocare a favore di rockchip per quanto riguarda la base installata e relativo supporto, ma allwinner potrebbe recuperare velocemente il gap di sviluppo grazie alla sua apertura....tutto da vedere insomma

    Quanto prima conto di farmi un idea dei nuovi rk poi si vedra', se invece si vuole andare sul sicuro (e spendere qualcosa meno) i vecchi rk3066 sono ancora un ottima scelta
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

  8. #126
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giustino76 Visualizza il messaggio
    Salve gente, vorrei acquistare un mini PC android ma per chiarirmi le idee avrei bisogno che sceglieste una tra queste tre affermazioni:
    A) contento del mio mini PC android/dongle (modello?)
    B) ho fatto la scelta sbagliata, avrei dovuto comprare....(modello?)
    C) il mini PC android mi ha deluso, meglio un HD media player puro.

    Avrete capito i miei dubbi? :-)
    Grazie
    Per me è A senza ombra di dubbio (mk808)

  9. Il seguente Utente ha ringraziato bilukez per il post:

    giustino76 (05-05-13)

  10. #127
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bilukez Visualizza il messaggio
    Per me è A senza ombra di dubbio (mk808)
    A anch'io (ci mancherebbe)

    ci tengo a precisare che il confronto con un media player e' sbagliato secondo me, il minipc e' un' apparecchio a tutto tondo, ha un costo irrisorio e ha tutte le potenzialita' per essere un buon media player, un media player puro, oltre ad avere nella maggior parte dei casi un costo superiore e' specificatamente destinato all'uso in oggetto e stop
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

  11. Il seguente Utente ha ringraziato ginopaneg per il post:

    giustino76 (05-05-13)

  12. #128
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi non so cosa ne pensate, ma io mi sto orientando sempre di più verso il mele a1000g visto anche il ritardo del minix x7.
    Il processore é un Allwinner A31 e l'azienda nonostante il prodotto esce con 4.1.1 ha già promesso l'aggiornamento a 4.2.2 poi ho visto anche qualche video sia sul prodotto che sull'azienda stessa e mi danno l'impressione di lavorare davvero bene..
    Qualcuno di voi ha dei feedback?

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  13. #129
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da francescoblt Visualizza il messaggio
    Ragazzi non so cosa ne pensate, ma io mi sto orientando sempre di più verso il mele a1000g visto anche il ritardo del minix x7.
    Il processore é un Allwinner A31 e l'azienda nonostante il prodotto esce con 4.1.1 ha già promesso l'aggiornamento a 4.2.2 poi ho visto anche qualche video sia sul prodotto che sull'azienda stessa e mi danno l'impressione di lavorare davvero bene..
    Qualcuno di voi ha dei feedback?

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    ho visto il video a cui ti riferisci e' di sicuro mele e' un' azienda seria (la icoo ad esempio fa' una figura pessima al confronto), attualmente pero' non sono ancora disponibili dovrai aspettare ancora un po'
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

  14. #130
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ginopaneg Visualizza il messaggio
    A anch'io (ci mancherebbe)

    ci tengo a precisare che il confronto con un media player e' sbagliato secondo me, il minipc e' un' apparecchio a tutto tondo, ha un costo irrisorio e ha tutte le potenzialita' per essere un buon media player, un media player puro, oltre ad avere nella maggior parte dei casi un costo superiore e' specificatamente destinato all'uso in oggetto e stop
    Daccordo con te. Il mio dubbio nasce sulla compatibilità con gli mkv e soprattutto con l'audio, mi piacerebbe collegarlo con il mio ampli con uscita ottica ma ho letto che possono esserci problemi tipo la riproduzione solo in stereo. Ho visto vari modelli, per ora mi piacerebbe il minix neo x5 ma sto cercando info per valutare alternative valide.

Pagina 13 di 186 primaprima ... 311121314152363113 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy