Originariamente inviato da
crackerino
Ragazzi volevo dei chiarimenti..... ero partito per creare un pc all in one casareccio fatto in casa, per risparmiare visto i costi in giro che pre acquistare un I3 ti spillano minimo 1000 euri,il cui scopo e' quello asservito solo alla visione di filmati in hd, riversamento foto, e tanta navigazione web da utilizzare in situazione wifi nella cameretta di mio figlio. Avevo pensato ad attaccare tramite velcro un pc ASUS al retro del monitor 27 pollici hdmi , e in particolar modo questo modello: ASUS Eee Box SERIE EB1501P / PROCESSORE ATOM DUALCORE D525 1.0 GHz/ RAM 2GB / HDD 250GB / HDMI / USB 3.0 /GRAFICA DEDICATA 512MB e una tastiera e mouse wifi senza fili.
Poi mi son imbattuto in questo mondo di queste mini chiavette, che mi ha aperto dei scenari multimediali del tutto nuovi con tutti i dubbi del caso.
Per la verita il finto pc all in one che devo assemblare e' per mio figlio che ha 9 anni, e l'uso a cui e' destinato e' come accennavo prima soprattutto navigazione per compiti di scuola web e film e scaricare e conservare un po di foto-
I dubbi sono ora sulla scelta di quale dei 2 sistemi utilizzare:
1) Secondo la mia ignoranza i pc mini android sono piu' performanti in termini di qualita' video e streaming?o sbaglio?
2) Considerando che un wifi lo utilizzero' solo per la navigazione, secondo voi lo streming di film in wifi in quale dei 2 sistemi e' performante senza scatti o blocchi?
La navigazione in wifi protocollo n, secondo voi, e' migliore con un mimi pc android o lo con scatolotto ASUS?
3)Con un mini pc android..... se voglio salvare una pagina web e/o scrivere un file in word come in office lo posso fare? e se esiste quale prg da scaricare nel market per android?
4)Comprando questo modello di pc mini: Rikomagic MK802 IV Quad Core Android 4.1 Mini PC Rockchip RK3188 2G DDR3 WIFI BT [MK802-IV] + Wireless keyboard+Mouse + Bluetooth keyboard+Mouse Combo arrivo a spendere 130 euro spedizione INTERNAZ. comprese da un sito cinese. Mentre l'ASUS in rete ci devo spendere 250 euro circa. Quale acquistare secondo voi ?
5) Per far girare qualche gioco non spinto per far divertire mio figlio, quale dei due sistemi e' migliore?
6) e se decidessi di risparmiare e invece di comprare in rete anziche' una chiavetta mini con chip RK3188 una chiavetta che costa di meno , magari con chip RK3066 e con 1 solo gb a bordo anziche' 2, cosa perderei? Si bloccano o hanno piu' difetti delle ultime nate?
7) Ho un hd con file MKV. SIcuro che la chiavette li legge agilmente collegando in modo diretto l'hd alla porta USB della pennetta? E la qualita' come e?
8) L'audio dts e AC3 ecc...... come viene codificato dalle chiavette? (Chiarimenti grazie)
Vi ringrazio. Qualunque consiglio o critica se costruttiva e' ben accetta. Grazie ragazzi. Spero di non aver sbagliato a scrivere questo post e con le giuste modalita'.