CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 523 di 1292 primaprima ... 234234735135215225235245255335736231023 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,221 a 5,230 su 12914
Discussione:

Battaglia tra Low Budget: Smartphone fino a 215 € [Info al primo Post]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #5221
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    OT cancellati.

    Inviato dal mio LEX820 utilizzando Tapatalk
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato NiloGlock per il post:

    complicazio (27-05-17)

  3.  
  4. #5222
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Speedy100 Visualizza il messaggio
    Dopo una caduta piuttosto sfigatail mio moto G3 XT1541 mi è caduto di piatto sullo schermo da circa 1.20 mt di altezza e si è rotto, ho provato a sentire la garanzia ma essendo un danno accidentale non sembra che venga passato, ho provato a sentire pure dei negozi che fan riparazione di smartphone, ma mi chiedono almeno 70-80€ e non trovando soluzioni + economiche mi ritrovo pur senza volerlo a sostituirlo.. Se avete soluzioni alternative proponete pure

    Tornando in discussione mi serve un consiglio sul cell nuovo, mi interessa che abbia queste caratteristiche:
    - Schermo da almeno 5.2" o max 5.5"
    - Buona batteria
    - Discreta fotocamera sia posteriore che anteriore (la uso x videochiamate)
    - Che monta o monterà Nougat (Opzionale)
    - Eventuale possibilità di provare Rom alternative senza invalidare la garanzia (opzionale)

    Budget ca 200€, cosa potrei prendere?

    Edit: nel mio budget ho trovato questo telefono che dalla scheda tecnica sembra interessante: XiaoMi Mi5 64GB 4G Smartphone - INTERNATIONAL VERSION WHITE
    Cosa ne pensate? Viene 200€ Vedo che viene consigliato per il modding, ma vorrei saperne i motivi.
    Il mi5 a quel prezzo è garanzia 12mesi in Cina, non è certo un campione di autonomia, soprattutto con nougat, la fotocamera e ottima ma alla sera solo se pasticci con le impostazioni, lato modding è ottimo perché e ha una marea di sviluppatori,ma il meglio lo fa la rom stock, che ha già nougat, ma ha ancora qualche difetto da limare, tipo autonomia, GPS, etc.è molto bello,ma è anche e delicato, e potrebbe rompersi cadendo anche da meno di un e metti, rispetto al motog che c era un bel trattore, ha la vibrazione praticamente inesistente,nonché il 4g con la banda 800,secondo me dovresti orientarti su altri modelli.....videochiamata la qualità dell'ottica passerebbe discretamente sotto i filtri per parecchi smartphone, mica fai videochiamate a 13 o 20 megapixel, e la fotocamera secondaria fa sempre pena su tutti i modelli, anche se nessuno si lamentano, proprio perché la risoluzione non sarà il massimo.

    Entro il tuo budget ricade il moto g5, veramente brutto ma robusto, fotocamera migliore in rapporto al budget, anche di sera, garanzia, 4g anche con banda 800, impermeabile... Anche se sono xiaomi convinto te lo consiglio di cuore...

    Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk

  5. #5223
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    111

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti...dopo un po di anni che sono stato con iphone 5c rieccomi qui!
    purtroppo il mio iphone si è rotto (e dirò che mi sono trovato bene) e stavo guardando tra i vari smartphone android sui 200 euro e per le caratteristiche mi ha colpito il huawei p8 lite 2017, anche perchè i samsung sullo stesso prezzo (circa €180/200) mi pare siano meno buoni... io prima dell'iphone avevo il samsung galaxy s3 e si impallava di continuo, lento e continui impuntamenti, mentre con iphone mi sono trovato molto bene sotto questo punto di vista.
    In sostanza: mi consigliate di comprare questo telefono? potrei avere problemi di lag, impuntamenti o simili? non ho intenzione di cambiare rom e fare modding come facevo sul galaxy s3...
    Vi ringrazio tanto e chissà che non torni un androidiano

  6. #5224
    Senior Droid L'avatar di 6speed


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    475
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Consigliatissimo io lo uso personalmente e arrivo da un iPhone 6s stufo di avere batteria che dura mezza giornata e zero personalizzazione! Con 200 euro ho un terminale che riceve benissimo il segnale, espansione di memoria, batteria che mi dura una giornata di stress intenso, display più grande e switch automatico da connessione dati a wifi che non perde un colpo

    Inviato dal mio Huawei P8 lite 2017 usando Androidiani App

  7. #5225
    Senior Droid L'avatar di 6speed


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    475
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Ah... Dimenticavo... Veloce e prestante! Zero rimpianti!

    Inviato dal mio Huawei P8 lite 2017 usando Androidiani App

  8. #5226
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    111

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 6speed Visualizza il messaggio
    Consigliatissimo io lo uso personalmente e arrivo da un iPhone 6s stufo di avere batteria che dura mezza giornata e zero personalizzazione! Con 200 euro ho un terminale che riceve benissimo il segnale, espansione di memoria, batteria che mi dura una giornata di stress intenso, display più grande e switch automatico da connessione dati a wifi che non perde un colpo

    Inviato dal mio Huawei P8 lite 2017 usando Androidiani App
    ti ringrazio molto. Allora capirai di cosa parlo quando parlo di fludità negli iphone e di pochi impuntamenti...su questo aspetto come ti trovi ora? Grazie !

  9. #5227
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    111

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ah ok mi hai già risposto alla domanda

  10. #5228
    Senior Droid L'avatar di 6speed


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    475
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Iphone è una spanna sopra come velocità, fotocamera e non ha impuntamenti di nessun genere... Ovviamente 200 euro contro 700 c'è differenza insomma... Però bisogna anche valutare alcuni parametri, in fondo io uso il telefono principalmente per whatsapp, Facebook, telefonate ovviamente, sveglia, blog vari, giochini giusto qualche trivia o cose leggere da perderci 10 minuti al giorno, scarico tanti film direttamente sulla microsd e da vedere sul telefono o in streaming su chromecast e musica da ascoltare in macchina con bluetooth.. Controllo email, app della banca, ebay, amazon, google maps e ricerche varie su Google.. Qualche foto ogni tanto ma.... Alla fine... È tutto soggettivo... Queste cose che ti ho elencato le fa benissimo e la batteria regge tutta la giornata, iphone le fa allo stesso modo ma con più fluidità... Io comunque non ho rimpianti! È ormai azzerato il gap tra android e ios, però se vuoi più prestazioni per app più pesanti vai su iPhone!

    Inviato dal mio Huawei P8 lite 2017 usando Androidiani App

  11. #5229
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Il mi5 a quel prezzo è garanzia 12mesi in Cina, non è certo un campione di autonomia, soprattutto con nougat, la fotocamera e ottima ma alla sera solo se pasticci con le impostazioni, lato modding è ottimo perché e ha una marea di sviluppatori,ma il meglio lo fa la rom stock, che ha già nougat, ma ha ancora qualche difetto da limare, tipo autonomia, GPS, etc.è molto bello,ma è anche e delicato, e potrebbe rompersi cadendo anche da meno di un e metti, rispetto al motog che c era un bel trattore, ha la vibrazione praticamente inesistente,nonché il 4g con la banda 800,secondo me dovresti orientarti su altri modelli.....videochiamata la qualità dell'ottica passerebbe discretamente sotto i filtri per parecchi smartphone, mica fai videochiamate a 13 o 20 megapixel, e la fotocamera secondaria fa sempre pena su tutti i modelli, anche se nessuno si lamentano, proprio perché la risoluzione non sarà il massimo.

    Entro il tuo budget ricade il moto g5, veramente brutto ma robusto, fotocamera migliore in rapporto al budget, anche di sera, garanzia, 4g anche con banda 800, impermeabile... Anche se sono xiaomi convinto te lo consiglio di cuore...

    Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
    Vedendo quanto mi dici e quanto ho potuto leggere brevemente nella sezione xiaomi ascolterò il tuo consiglio ed eviterò il Mi5, allo stesso tempo ho visto che c'è in giro un'altra offerta ad un budget inferiore, ma con componentistica niente male rapportato al budget, mi sto riferendo al 4X che con 120€ circa offre una scheda tecnica veramente interessante e risparmiare qualche soldo male non mi fa. di questo cosa ne pensi? Ovviamente collegando tutto al resto del discorso

  12. #5230
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Ciao, @6speed è stato molto chiaro. Il P8 Lite 2017 è un buon Device nel complesso e non delude a livello di prestazioni/usabilità, ma come tutti i Device, specialmente di questa fascia, non è "perfetto" ovviamente. Qui nel forum sono stati segnalati diversi bug software e hardware, oppure di costruzione, vedi vetro non oleofobico (entrambi i vetri anteriore e posteriore) e vetro posteriore fragile che si rompe alla prima caduta se non protetto da un'ottima cover shock TPU. Bisogna avere fortuna anche a non capitare quello "difettoso". Questo vale anche per altri brand come Samsung, Motorola, HTC ecc ecc.

    Bisogna essere onesti, da possessore di P8 Lite 2017 a mio avviso meglio P9 Lite se si è disposti a rinunciare al Giroscopio e OTG.

    - Primo: il P9 Lite ha un display migliore e più "luminoso" e non tende al giallino come nel P8 Lite 2017, si vede chiaramente anche nelle video recensioni la maggior qualità e luminosità del display del P9 Lite.
    - Secondo: il vetro è oleofobico.
    - Terzo: costruito con materiali migliori, senza l'inutile vetro posteriore che tanto bisogna (forzatamente) coprire con una cover come scritto poc'anzi.
    - Quarto: le foto siamo lì, alcuni dicono meglio P9 Lite, da un confronto fatto con il fratello maggiore P9.
    - Quinto: autonomia ottima in entrambi, difficile dire chi la spunta con qualche minuto in più/meno.
    - Sesto: hardware quasi uguale, se non per il SoC, versione aggiornata del SoC HiSilicon Kirin 655 nel P8 Lite 2017 contro il SoC HiSilicon Kirin 650 del P9 Lite. Nulla cambia in concreto a livello di prestazioni/autonomia.
    - Settimo, ultimo punto: anche il P9 Lite ha Nougat ormai e, oltre Nougat non vanno né P9 Lite né P8 Lite 2017, dal momento che, Huawei ha dichiarato pubblicamente che questi Device non avranno l'EMUI 5.1 come il P10 e Lite.

    Ultima considerazione. Il P8 Lite 2017 sta rapidamente "scendo" di prezzo, a differenza del P9 Lite/Honor 6X. A mio avviso non perché sta vendendo tanto ma, perché è stato penalizzato dal vetro poco oleofobico e vetro posteriore che, oltre la fragilità, non piace a tutti un vetro posteriore. Io ho acquistato il P8 Lite 2017 perché pagato solo 170 Euro, 170 Euro è un buon prezzo e, vale 170 Euro, non di più.

    Ciao.

    EDIT: Calcola anche che, ormai molti Top di Gamma (famosi e pregiati compresi Huawei/Honor o Samsung) non hanno più la Radio FM, quindi siamo costretti sempre a rinunciare a qualcosa, purtroppo.




    Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Malaya; 27-05-17 alle 21:02 - Motivo: EDIT

Pagina 523 di 1292 primaprima ... 234234735135215225235245255335736231023 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy