CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 13 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 125
Discussione:

Cube T8 plus - Thread di riferimento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Come promesso ho pubblicato la guida al root del Cube T8 Plus in versione italiana.

    Spero sia abbastanza chiara per tutti.

    websec it/permessi-di-root-cube-t8-plus.html

    Questa operazione sarà necessaria/propedeutica per effettuare il ripartizionamento a 10 Gb come annunciato in precedenza.

    Ciao a tutti

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato capn3m0 per il post:

    lezpaul (05-01-16),lucabs (07-01-16)

  3.  
  4. #32
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da capn3m0 Visualizza il messaggio

    Il problema che continuo a riscontrare è che la sd dopo poco va in read only e quindi non è più scrivibile. :\


    Prova con questo metodo per montare la sd in read/write, col mio T8 Plus funziona! (Anche se mi sono fermato al root, non ho ancora provato il resize)

    Premessa: per essere sicuro di formattare la scheda sd "come piace a Android", prima ho fatto un wipe con minitool partition wizard, poi ho inserito la scheda sd senza partizioni nel tablet che me l'ha segnalata come danneggiata; mi ha quindi chiesto di formattarla, gli ho dato conferma e in pochi secondi l'ha formattata e montata.


    Procedura per montare sempre automaticamente le sd in lettura/scrittura:

    01) Installa dallo store "ES Gestore File" (in inglese "ES File Explorer")

    02) Apri ES Gestore File: quando verranno chiesti i permessi di root, ovviamente concediglieli

    03) Pulsante in alto a sinistra coi tre trattini

    04) Menu "Strumenti"

    05) Seleziona la voce "Root Explorer"

    06) Seleziona la voce "Monta in Lettura/Scrittura"

    07) Seleziona "RW" invece di "RO" per i due percorsi "/" e "/system", poi clicca OK

    08) Posizionati nella cartella /system/etc/permissions

    09) Apri il file "platform.xml"

    10) Cerca questo blocco di codice ...
    codice:
    	<permission name="android.permission.WRITE_EXTERNAL_STORAGE" >
    		<group gid="sdcard_r" />
    		<group gid="sdcard_rw" />
    	</permission>
    11) ... e modificalo aggiungendo una riga in questo modo
    codice:
    	<permission name="android.permission.WRITE_EXTERNAL_STORAGE" >
    		<group gid="sdcard_r" />
    		<group gid="sdcard_rw" />
    		<group gid="media_rw" />
    	</permission>
    12) Riavvia e la scheda SD verrà riconosciuta e funzionerà sia in lettura che in scrittura!

    13) Al riavvio ripeti i passaggi dal 02 al 07, impostando di nuovo "RO" per i due percorsi "/" e "/system"

  5. Il seguente Utente ha ringraziato lezpaul per il post:

    siilmaril (11-01-16)

  6. #33
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ci sono, ho trovato un firmware su 4PDA forum russo che una volta flashato porta il tablet aggiornato al firmware STOCK del 23/12/2015, quindi con la manciata di app cinesi e il play store funzionante.
    Il bello di questo firmware è che oltre ad essere stock e aggiornato, usa TUTTA LA ROM, per l'esattezza 11,16GB, senza lasciare residui come "sd interna" (cosa che avveniva con la procedura di resize trovata su XDA).

    In seguito si può flashare la TWRP che abbiamo già visto fin'ora per il T8 Plus, ma sostituendo lo scatter con quello del firmware in questione.

    Una volta rootato è possibile fare la procedura che ho linkato sopra per montare sd esterne sempre in lettura e scrittura.

    Appena ho tempo scrivo tutta la procedura e metto i link (non esagero admin!)

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato lezpaul per il post:

    siilmaril (12-01-16),super3u (15-01-16)

  8. #34
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao lezpaul,

    grazie per la guida e per le dritte.

    In pvt mi manderesti il link alla rom che dici?

    websec it/cube-t8-plus-espandere-la-partizione-a-10-gb.html

    Qui ho messo la guida trovata su XDA, tradotta in italiano, per estendere la partizione a 10 Gb

    Ciao

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato capn3m0 per il post:

    siilmaril (14-01-16),super3u (15-01-16)

  10. #35
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    innanzitutto grazie per le guide che state ampliando.
    Avrei una domanda per voi che avete già eseguito le procedure descritte: dato che mio marito utilizza ampiamente il tablet come cellulare, avete avuto problemi di perdita dell'IMEI?

    Grazie!

  11. #36
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da siilmaril Visualizza il messaggio
    Ciao,
    innanzitutto grazie per le guide che state ampliando.
    Avrei una domanda per voi che avete già eseguito le procedure descritte: dato che mio marito utilizza ampiamente il tablet come cellulare, avete avuto problemi di perdita dell'IMEI?

    Grazie!

    Ciao,
    sinceramente per tutte le volte che ho flashato la rom non ho mai riscontrato la perdita dei dati dell'imei, ma comunque è un rischio che in particolari situazioni può verificarsi.

    Dal mio punto di vista (testato su altri dispositivi cinesi con cpu mediatek) l'importante è sapere quale è l'imei del device (leggendolo dalla scatola,etc).
    Questo perché tramite l'engineering mode mediatek (ci sono app che lo abilitano) è possibile riscriverlo senza grossi problemi direttamente da interfaccia andrioid

  12. Il seguente Utente ha ringraziato capn3m0 per il post:

    siilmaril (18-01-16)

  13. #37
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da siilmaril Visualizza il messaggio
    Ciao,
    innanzitutto grazie per le guide che state ampliando.
    Avrei una domanda per voi che avete già eseguito le procedure descritte: dato che mio marito utilizza ampiamente il tablet come cellulare, avete avuto problemi di perdita dell'IMEI?

    Grazie!
    A me è già successo più volte di flashare una rom e poi android diceva "IMEI non valido" ossia partizione nvram corrotta.
    A quel punto basta flashare la nvram (se abbiamo fatto il backup) selezionando " Download only" in SP Flash Tool, e l'lMEI si sistema.

    Ma ho notato (anche se non ne ho la certezza) che l'IMEI diventa non valido se da SP Flash Tool quando stai per flashare una rom selezioni "Format all + download" e non "Firmware upgrade" o "Download only".
    Andando a intuito credo che la formattazione vada ad azzerare anche la partizione nvram, mentre le altre due opzioni senza formattazione vanno solo a sostituire le partizioni che si selezionano in SP Flash Tool.
    Ovviamente se fai "Format all + download" ma gli dai in pasto anche il backup della nvram, il problema non c'è.

    Quindi dopo mille flash, direi che senza selezionare l'opzione "Format all + download" non rischi mai di toccare la nvram.


    Ripeto, sono solo mie osservazioni ma quello che ho appena scritto non l'ho letto da nessuna parte... Quindi meglio aspettare conferma/smentita da parte di qualcuno con più esperienza!

  14. Il seguente Utente ha ringraziato lezpaul per il post:

    siilmaril (18-01-16)

  15. #38
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da capn3m0 Visualizza il messaggio
    Ciao lezpaul,

    grazie per la guida e per le dritte.

    In pvt mi manderesti il link alla rom che dici?

    websec it/cube-t8-plus-espandere-la-partizione-a-10-gb.html

    Qui ho messo la guida trovata su XDA, tradotta in italiano, per estendere la partizione a 10 Gb

    Ciao
    Sto facendo ancora alcune prove e scrivendo una guida che poi condividerò qua sul forum... Pazienta ancora un po' 😉

  16. #39
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Scusate se non ho più scritto, ma prima di farvi scaricare una rom volevo essere sicuro che fosse valida.
    In questi giorni sto riscontrando problemi di wifi, ma che non so fino a che punto sono problemi o se è "la normalità".
    Mi capita, dopo aver bloccato lo schermo, che allo sblocco il wifi non sia subito disponibile, ma a volte richieda anche una decina di secondi prima di tornare attivo.
    Soprattutto con giochi che richiedono la connessione, come ad esempio Boom Beach e Clash of Clans
    Ma capita anche con la normale navigazione web con Chrome

    Capita anche a qualcun altro?

    Altrimenti se capita solo a me credo sia colpa di quella rom con partizione unica....

  17. Il seguente Utente ha ringraziato lezpaul per il post:

    super3u (20-01-16)

  18. #40
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    111

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,

    ieri mi è arrivato il tablet T8 Plus, volevo seguire la guida per portare lo spazio applicazioni a 6 GB

    Cube T8 Plus: come ripartizionare lo spazio per le App - Mobile, Tips&Tricks WebSecurity IT

    vedo che ad un certo punta della guida dice

    Ora siamo pronti per flashare il nostro Cube T8 Plus con la ROM ripartizionata. Selezioniamo dal menu a tendina “Format All + Download” e clicchiamo su “Download”

    Procedendo così perdo l'IMEI?

Pagina 4 di 13 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy