CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 20 di 310 primaprima ... 1018192021223070120 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 191 a 200 su 3096
Discussione:

[Thread Ufficiale] Elephone P6000 modding e rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #191
    Senior Droid L'avatar di giacob1


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    427

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 152 volte in 119 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giacob1 Visualizza il messaggio
    E uscita la nuova versione della rom vibe 2.5 150522 ( la sto provando dopo i vari test vi farò sapere)
    Primissime impressioni la rom è molto bella reattiva l'unica pecca è che non c'è la lingua italiana per il resto è del tutto ok

  2. Il seguente Utente ha ringraziato giacob1 per il post:

    jagger1976 (22-05-15)

  3.  
  4. #192
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ma hai installato la versione multilingua?
    Io sto scaricando la vibe da needrom vers. multilang, e che con la stock non riesco a connettere il tel. con l'autoradio tramite bluetooth
    Ultima modifica di kyriacos; 22-05-15 alle 19:33

  5. #193
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giacob1 Visualizza il messaggio
    Primissime impressioni la rom è molto bella reattiva l'unica pecca è che non c'è la lingua italiana per il resto è del tutto ok
    Appena installato, hai ragione manca proprio la lingua italiana....
    sto controllando se vi e' la presenza di qualche trojan, poi scarico l'app locale more o una simile per sistemare la lingua...

  6. #194
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    Post sbagliato....

  7. #195
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jagger1976 Visualizza il messaggio
    ragazzi, posto questa piccola guida per fare i backup da mtkdroid, non in maniera automatica come gli atri mtk ma un metodo decente..

    Scaricare mtkdroid tool versione modificata 2.5.3d
    link
    collegare il p6000 in modalita debug usb, successivamente verrà riconosciuto.(Purtoppo non funziona tutto in automatico come i terminali mtk classici, va fatto mezzo manuale, ma di sicuro migliore del readback di flashtool..)
    Andare in basso a dx su terminale ad e inserire in serie questi comandi uno per volta, ogni riga è il backup di un file(si può fare copia/incolla):

    adb shell mkdir -p /storage/sdcard0/SPFT
    adb shell su -c "dd if=/dev/block/platform/mtk-msdc.0/by-name/boot of=/storage/sdcard0/SPFT/boot.img"
    adb shell su -c "dd if=/dev/block/platform/mtk-msdc.0/by-name/lk of=/storage/sdcard0/SPFT/lk.bin"
    adb shell su -c "dd if=/dev/block/platform/mtk-msdc.0/by-name/logo of=/storage/sdcard0/SPFT/logo.bin"
    adb shell su -c "dd if=/dev/block/platform/mtk-msdc.0/by-name/recovery of=/storage/sdcard0/SPFT/recovery.img"
    adb shell su -c "dd if=/dev/block/platform/mtk-msdc.0/by-name/secro of=/storage/sdcard0/SPFT/secro.img"
    adb shell su -c "dd if=/dev/block/platform/mtk-msdc.0/by-name/system of=/storage/sdcard0/SPFT/system.img"
    adb shell su -c "dd if=/dev/block/platform/mtk-msdc.0/by-name/custom of=/storage/sdcard0/SPFT/custom.img"
    adb shell su -c "dd if=/dev/nvram of=/storage/sdcard0/SPFT/nvram.img bs=5242880 count=1"

    quando creerà system.img, ci vorrà un po più di tempo, lasciate fare..
    finito, avrete dentro la memoria del telefono nella cartella spft, il backup della rom, che dovrete passare dentro il pc, aggiungendo i file userdata e cache e scatter da scaricare nei link successivi..

    il file cache e userdata e scatter, li scaricate puliti da qui:

    kitkat

    lollipop


    il backup lo fa, ho provato a spacchettare il file sysyem e c'è tutto, ma non ho provato a riflashare la rom salvata...ancora non ne ho bisogno...

    Spero sia tutto chiaro..
    La versione 2.5.3d è una mia modifica di MTKDRoid del file ini per supportare i nuovi processori a 64bit.
    Ma supporta solo il risconoscimento degli stessi e non fa altro.

    Per la procedura di backup è lo stesso discorso. C'è un mio articolo sui forum cinesi basandomi su info postate da qualcun'altro.
    L'unica differenza che io NON ho usato MTKDroid in quanto non serve. Serve solo il kit adb tool (comando adb.exe).

    IIl kit adb è scaricabile al mio thread sui tool e driver Mediatek.

    Questi comandi fanno unn'immagine dei file con lo spazio massimo occupato dalle varie partizioni.
    Nel caso specfico non è possibile (come si può vedere nell'eelnco delle partizioni backuppate) backuppare la partizone data in quanto la dimensione della partizione è grande quanto la memoria del teelfono.
    E' possibile backuppare anche la partizione DATA spostando il salvataggio dei file delle partizioni solo se lo spazio libero sulla SD è superiroe alla dimensione della memoria flash del telefono.

    Nlla procedura manca inoltre il modo di creare il file scatter.
    Ultima modifica di bovirus; 23-05-15 alle 09:20

  8. #196
    Senior Droid L'avatar di jagger1976


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    946

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 156 volte in 128 Posts
    Predefinito

    Bovirus, non ho capito se questo metodo funziona oppure no, io l'ho trovato su un forum russo e dicevano che funzionava.

    Grazie per illuminarci
    Inviato dal OnePlus 2 Lineage os 14.1

  9. #197
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @jagger1976

    Scusa ma non mi sono spiegato.
    Il discorso è sulla paternità della procedura. Tu non centri nulla.

    Non mi piace che il forum russo da cui ha preso le info le spacci per suo farina non del suo sacco.
    Il file .INI modificato per riconsecere i processori a 64bit proviene dal sito di riferimento russo di MTKDroid.
    Io poi inserendo quel file .ini modificato e aggiungendo di mio gli aggiornamenti di altri file (es. adb/Supersuer/Root Explorer/etc) ho preparato MTKDroid 2.5.3d (partendo da MTKdroid 2.5.3).
    Peccato che nel sito russo sembra si siano dimenticati di indicarlo.

    Stesso discorso per il discorso backup partizioni con i nuovi processori a 64bit.
    La cosa è nato su un forum cinese dove qualcuno ha spiegato lo scopo di alcuni file di sitema legati alle partizioni.
    Io ho poi inserito nel sito cinese la procedura per il backup inserendo i comandi adb.
    Anche qui il sito russo sembra l'ha ripresa spacciandola per sua.

    Tornando a noi, la procedura funziona.
    Servono qualche info in più.


    MTKDroid non serve a nulla. Basta il kit adb scaricabile dal mio thread.
    Il telefono deve avere i driver adb installati e essere riconosciuto dal sistema operativo.
    USB debug sul telefono deve essere abilitato e il telefono deve essere rootato.

    E' possibile se sul telefono è installata una SD con spazio suffciiente e superiore a quella della memoria flash del telefono salvare anche user data.
    Se ad esempio la memoria interna è /storage/sdcard0 e la SD esterna è /storage/sdcard1 (per fare un controllo basta dare da comando DOS con i kit adb, adb shell ls /storage per vedere le memorie montate e adb shell ls /storage/sdcard1 es se è la SD) basta sostuire /storage/sdcard0 con /storage/sdcard1 e aggiungere

    adb shell su -c "dd if=/dev/block/platform/mtk-msdc.0/by-name/data of=/storage/sdcard1/SPFT/data.img"

    Puoi per favroe darmi i link del sito russo?
    Ultima modifica di bovirus; 23-05-15 alle 09:58

  10. #198
    Senior Droid L'avatar di jagger1976


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    946

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 156 volte in 128 Posts
    Predefinito

    si, te l'ho mandato in pvt, ho ricontrollato ma il tuo nome non lo vedo da nessuna parte!
    Inviato dal OnePlus 2 Lineage os 14.1

  11. #199
    Senior Droid L'avatar di giacob1


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    427

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 152 volte in 119 Posts
    Predefinito

    Finalmente una buona rom vibe 2.5 del 150522 (pecca solo che non è in lingua italiana) tutta la rom va una meraviglia,non ho più il problema dello sfarfallio del display.A questo punto mi rivolgo ai più esperti muniti di buona pazienza per tradurre in italiano la rom ( ho installato l'apk more2 ma traduce solo il 20% delle applicazioni in multilingua.Comunque io continuo a tenerla installata per me è il top per questo p6000.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato giacob1 per il post:

    jagger1976 (23-05-15)

  13. #200
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    551

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 161 volte in 125 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giacob1 Visualizza il messaggio
    Finalmente una buona rom vibe 2.5 del 150522 (pecca solo che non è in lingua italiana) tutta la rom va una meraviglia,non ho più il problema dello sfarfallio del display.A questo punto mi rivolgo ai più esperti muniti di buona pazienza per tradurre in italiano la rom ( ho installato l'apk more2 ma traduce solo il 20% delle applicazioni in multilingua.Comunque io continuo a tenerla installata per me è il top per questo p6000.
    Quella che avevo provato io che spacciavano per italiana, almeno era selezionabile la lingua, era tradotta in poche parti, infatti molti menu anche di sistema erano in inglese, la rom è ben fatta direi e se tu dici che non presenta problemi e funziona tutto allora credo sarebbe da usare, per la traduzione non credo sia una cosa facile.
    Ti vorrei chiedere se hai problemi per il root oppure se lo hanno integrato nella rom stessa, perchè quando tentai di installare superSU da recovery, il cell mi andò in bootloop e dovetti ripristinare il backup lollipop fatto con la reconery v3.
    Poi gli imei si perdono sempre? li hai ripristinati se di con il backup di nvram oppure hai usato la comoda app, che ovviamente poi è vincolata al root.
    ciao

Pagina 20 di 310 primaprima ... 1018192021223070120 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy