Che potrebbe essere un po' traballante/lento ed essendo in ceramica tenderebbe a fare del rumore.
Non tutti hanno riscontrato questo "problema", me compreso.
Alcuni dicono che potrebbe essere anche merito della fotocamera dotata di OIS (stabilizzatore ottico dell'immagine) a contribuire a dare questa sensazione, specialmente se si agita il cellulare.
Ultima modifica di MuttleyMB; 05-11-13 alle 17:31
Samsung Galaxy S5 16GB Black
Motorola Xoom 32GB
Apple iPad Air 32GB WiFi Space Gray
MatteoBeltrame (05-11-13)
Sono disperato. mi è arrivato oggi.
Ora ho notato (mentre ho riavviato il nexus) che sullo schermo, all'altezza dei tasti volume, una piccola parte del display è un po' illuminata anche se teoricamente dovrebbe essere tutto nero a parte al centro con la scritta google.
Edit: anch'io ho il problema del led della notifica
Ultima modifica di bilel96; 05-11-13 alle 18:45
Se ti sono stato d'AIUTO clicca sul tasto THANKS
Salve a tutti, arrivato oggi il fiammante Nexus 5 32GB nero!
Da quello che ho potuto verificare ho anche io qualcuno dei problemi elencati in precedenza, per la precisione:
- vibrazione rumorosa (più che rumorosa direi eccessivamente potente, spero di trovare qualche tweak per limitarla, anche perchè il feedback tattile sulla tastiera è veramente troppo)
- wifi (in realtà il Nexus 4 che avevo prima non era eccezionale, sto tra 1-3 tacche di ricezione a una decina di metri dal router con un paio di muri in mezzo.. con il N4 ero fisso a 3. Gli speedtest droppano la mia 7mbit a 4-5 )
- porta usb inferiore pericolosamente traballante (non ha problemi di rilevazione.. Per ora)
Il mio tasto power è solido e direi nella norma, e non vedo dead pixel.
In dubbio è il sensore di luminosità, rimanendo sempre nella stessa stanza alla stessa illuminazione ha cambiato più di qualche volta la luminosità del display nei primi minuti dopo l'accensione.. Ora sembra ok.
A parte questi piccoli difetti (credo risolvibili tramite software tranne la porta usb, per la quale sono tentato di chiedere la sostituzione) il nuovo bolide mi sta convincendo. Peccato però, sono stati prodotti decine e decine di prototipi e ritrovarsi al D1 con questi difetti banali è un po' una delusione!
Se la parte illuminata a cui fai riferimento è praticamente sul bordo dello schermo potrebbe essere un fastidioso effetto visivo dovuto alla retroilluminazione come accade anche nei pannelli delle Tv.
Se così fosse non saprei dirti se la cosa rientrerebbe nelle "problematiche" risolvibili solo con la sostituzione del prodotto.
Per quel che riguarda il led di notifica non ho ancora ricevuto alcuna comunicazione ufficiale ma credo rientri nelle intenzioni di Google farlo lampeggiare solo di bianco e ad intervalli di 10 secondi! :-(
Samsung Galaxy S5 16GB Black
Motorola Xoom 32GB
Apple iPad Air 32GB WiFi Space Gray
è solamente quella piccola parte che si illlumina, si vede molto bene a n5 spento e in carica.
Ho notato che quando invii un messaggio il led funziona
quando chiami, si accende per un milli secondo poi quando chiudi la chiamata il display si sblocca da solo (se hai il codice si riattiva il display chiedendoti il codice per lo sblocco).. a questo punto penso che possa essere un bug?
Ultima modifica di bilel96; 05-11-13 alle 19:04
Se ti sono stato d'AIUTO clicca sul tasto THANKS
1. nelle impostazioni della tastiera troverai le impostazioni per feedback tattile
2. è normale che avvolte trabbala il segnale di wifi
3. meglio farti sostituire per porta usb
allora puo essere che il display non è parallela al pannello del vetro per questo causa questo effetto chiedi a google per la sostituzione
Se sei gradito del mio aiuto premi Thanks
manfrezor (05-11-13)
Che l'intensità del segnale WiFi possa variare può rientrare nella "normalità", solo l'utilizzo potrà farti capire, a mio avviso, se la cosa costituisce seriamente un problema. Resterebbe ovviamente da capire se di natura SW o HW.
Non mi pare, almeno per il momento, di riscontrare problemi con il WiFi.
Sei sicuro che a traballare sia proprio la porta usb e non il connettore del cavo?? Dopo aver letto il tuo post ho verificato sul mio N5 ed il cavo si muove leggermente ma non è di certo la porta usb perché, se così fosse, avresti quasi certamente noie con la connessione al pc. Ho provato anche sul mio S4 e la situazione è la medesima di N5.
Dopo aver ricevuto il primo update ho effettuato comunque un reset ai valori di fabbrica e la vibrazione non è mai stata eccessiva. Se non l'hai fatto e se tramite le impostazioni non risolvi, al tuo posto proverei senza indugio a fare un bel reset. Magari ottieni cambiamenti anche sul lato WiFi.
Samsung Galaxy S5 16GB Black
Motorola Xoom 32GB
Apple iPad Air 32GB WiFi Space Gray
Il mio led, testato con light manager funziona come dovrebbe. Nessun problema. In ogni caso è al 90% un problema software. Con whattsup e le chiamate (senza light manager) a volte va e a volte no. Dipende come gli gira. Faceva cosi anche l'N4 con android stock cmq eh. IMHO tempo che escano rom modificate con un led manager integrato e il problema si risolve.
Ultima modifica di Lanz; 05-11-13 alle 19:56
Che dire, attendo news dall'assistenza Google.
Provati diversi dei programmi presenti sul Play Store ma il led si accende solamente nella colorazione bianca e, indipendentemente dal tipo di notifica, ad intervalli di 10 secondi. :-( :-(
Immagino che anche tu abbia ricevuto ed applicato l'aggiornamento rilasciato da Google, giusto?
Samsung Galaxy S5 16GB Black
Motorola Xoom 32GB
Apple iPad Air 32GB WiFi Space Gray