CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 291 di 327 primaprima ... 191241281289290291292293301 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,901 a 2,910 su 3270
Discussione:

[SOS SOFTWARE] Consigli e Assistenza per problemi Software

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2901
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Magic4got10 Visualizza il messaggio
    Ciao! Da stamattina si verifica ogni tanto che allo sblocco dello schermo appaia un banner pubblicitario.
    In genere appare quando sblocco il cellulare aprendo direttamente una notifica.
    Il banner non è a tutto schermo, ma è comunque una finestra in posizione centrale.
    Per ora è sempre lo stesso (pubblicizza il download di un'app chiamata Trading212 dal Play store.
    Sono molto preoccupato perché ho letto che potrebbero essere virus o spyware che inviano tutti i miei dati a server sconosciuti.

    Edit: correggo, il banner appare anche durante la navigazione in App come Twitter e ora pubblicizza anche Amazon buy vip. Sembra un banner di Google
    Spostato qui.

    Probabilmente hai installato qualcosa di recente che causa questi pop up, bisogna stare attenti a quello che si installa. Disinstalla le app che credi potrebbero esserne la causa, altrimenti prova con app di pulizia, forse un antivirus potrebbe darti una mano (non conosco queste app, non le uso), altrimenti se non risolvi dopo questo puoi fare un ripristino ai dati di fabbrica.
    Xiaomi Mi11

  2.  
  3. #2902
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    254

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morrigan91 Visualizza il messaggio
    Spostato qui.

    Probabilmente hai installato qualcosa di recente che causa questi pop up, bisogna stare attenti a quello che si installa. Disinstalla le app che credi potrebbero esserne la causa, altrimenti prova con app di pulizia, forse un antivirus potrebbe darti una mano (non conosco queste app, non le uso), altrimenti se non risolvi dopo questo puoi fare un ripristino ai dati di fabbrica.
    Grazie per il consiglio. Ho disinstallato alcune app, ma temo sia dovuto a delle navigazioni in alcuni siti per ottenere punti e codici per gift card (questa è la cosa meno sicura che ho fatto ultimamente).
    Ho chattato ora con il supporto di Google e l'operatore crede sia un malware. Mi ha consigliato una scansione con un antivirus (che non ha rilevato nulla) e un ripristino dei dati di fabbrica, che vorrei tenere però come ultima spiaggia.
    Avete altri consigli?

  4. #2903
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    412

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 54 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Magic4got10 Visualizza il messaggio
    [quote name="morrigan91" post=6551466]Spostato qui.

    Probabilmente hai installato qualcosa di recente che causa questi pop up, bisogna stare attenti a quello che si installa. Disinstalla le app che credi potrebbero esserne la causa, altrimenti prova con app di pulizia, forse un antivirus potrebbe darti una mano (non conosco queste app, non le uso), altrimenti se non risolvi dopo questo puoi fare un ripristino ai dati di fabbrica.
    Grazie per il consiglio. Ho disinstallato alcune app, ma temo sia dovuto a delle navigazioni in alcuni siti per ottenere punti e codici per gift card (questa è la cosa meno sicura che ho fatto ultimamente).
    Ho chattato ora con il supporto di Google e l'operatore crede sia un malware. Mi ha consigliato una scansione con un antivirus (che non ha rilevato nulla) e un ripristino dei dati di fabbrica, che vorrei tenere però come ultima spiaggia.
    Avete altri consigli?[/QUOTE]

    Scarica addons detector e airpush detector e fagli fare la scansione a entrambi. Sono gratuiti e scaricabili dal play store

  5. #2904
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    254

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Niente, ho installato un sacco di antivirus e Antimalware, ma i pop-up continuano a uscire. Però ragazzi, a me sembrano proprio banner pubblitari di Google (nonostante ciò che ha affermato l'operatore in chat). Lo dico perché ho provato a scaricare un'app pubblicizzata e mi ha condotto immediatamente sul play store, senza passare dal browser. Inoltre, curiosamente, la stessa App mi sta apparendo sponsorizzata nel banner dell'app androidiani che sto usando in questo momento per scrivervi.

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    Ultima modifica di Magic4got10; 28-01-15 alle 17:29

  6. #2905
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Magic4got10 Visualizza il messaggio
    Niente, ho installato un sacco di antivirus e Antimalware, ma i pop-up continuano a uscire. Però ragazzi, a me sembrano proprio banner pubblitari di Google (nonostante ciò che ha affermato l'operatore in chat). Lo dico perché ho provato a scaricare un'app pubblicizzata e mi ha condotto immediatamente sul play store, senza passare dal browser. Inoltre, curiosamente, la stessa App mi sta apparendo sponsorizzata nel banner dell'app androidiani che sto usando in questo momento per scrivervi.

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    Sprechi spazio installando antivirus su android, la cosa da fare in questo caso se non risolvi come detto e di formattare tutto, compresa la memoria interna, oppure fare un nandroid backup ma quando non si hanno problemi, senza una formattata totale e i banner non ce li avrai più
    Ti do in consiglio, evita i siti che ti fanno guadagnare crediti, abusano dei tuoi dati ( facilmente ottenibili) e ti potresti trovare nei guai senza saperlo

  7. #2906
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    254

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Ho scaricato AdWare che mi ha segnalato una 20ina di app che presentano "minacce". Le sto cancellando una a una, ma per ora pare che il problema rimanga. Ragazzi, sono disperato...

  8. #2907
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    save! sono 24h che il cellulare della mia ragazza ha un problema con il suo router....o meglio dire con il suo nexus 5

    quando prova a collegarsi al suo router rimane impallato su "acquisizione indirizzo ip" dopo qualche svariato tentativo gli esce scritto qualcosa del tipo "segnale debole" ma quest'ultimo è del tutto casuale

    attualmente il nexus si collega al router solo impostando l'ip statico. altri dispositivi si collegano al suddetto router senza problemi e lo stesso nexus si collega ad altri vari router senza problemi

    gli ho fatto eseguire l'aggiornamento a lollipop, ma come pensavo il problema non si è risolto (anzi la situazione è peggiorata è anche più lento ma questo è un'altro problema)

    lei ha svariate applicazioni installate del tipo "l'app del giorno" quindi prima di procedere ad un eventuale reset (con relativa perdita di app) vorrei provare a risolvere il problema con soluzioni alternative

    è possibile che esista qualche specie di cache o di file contenente impostazioni cancellabili con un comando simile a netsh di winzoz?

  9. #2908
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da verypeople Visualizza il messaggio
    save! sono 24h che il cellulare della mia ragazza ha un problema con il suo router....o meglio dire con il suo nexus 5

    quando prova a collegarsi al suo router rimane impallato su "acquisizione indirizzo ip" dopo qualche svariato tentativo gli esce scritto qualcosa del tipo "segnale debole" ma quest'ultimo è del tutto casuale

    attualmente il nexus si collega al router solo impostando l'ip statico. altri dispositivi si collegano al suddetto router senza problemi e lo stesso nexus si collega ad altri vari router senza problemi

    gli ho fatto eseguire l'aggiornamento a lollipop, ma come pensavo il problema non si è risolto (anzi la situazione è peggiorata è anche più lento ma questo è un'altro problema)

    lei ha svariate applicazioni installate del tipo "l'app del giorno" quindi prima di procedere ad un eventuale reset (con relativa perdita di app) vorrei provare a risolvere il problema con soluzioni alternative

    è possibile che esista qualche specie di cache o di file contenente impostazioni cancellabili con un comando simile a netsh di winzoz?
    Resetta il router, la colpa e sua se hai questo problema

  10. #2909
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    Resetta il router, la colpa e sua se hai questo problema
    già effettuato il rest del router.....lo rifarò per sicurezza grazie della info.

    eventualmente ci sono altre soluzione nel caso in cui il reset non bastasse?

  11. #2910
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da verypeople Visualizza il messaggio
    già effettuato il rest del router.....lo rifarò per sicurezza grazie della info.

    eventualmente ci sono altre soluzione nel caso in cui il reset non bastasse?
    Cambiare il router ma in casi estremi, e con il reset non intendo riavviarlo ma resettarlo di fabbrica, trovi un foro o un tasto apposito

Pagina 291 di 327 primaprima ... 191241281289290291292293301 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy