CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 15 di 15 primaprima ... 5131415
Visualizzazione dei risultati da 141 a 148 su 148
Discussione:

[DOVE COMPRARE] Segnalazioni negozi fisici/online (Leggere ATTENTAMENTE)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #141
    Androidiani Power User L'avatar di Sartana


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,191
    Smartphone
    Samsung S4 Active i9295 int

    Ringraziamenti
    328
    Ringraziato 870 volte in 649 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simoboy89 Visualizza il messaggio
    No, il venditore è saturn e sul sito scrive che è garanzia italia. Io volevo solo essere piu sicuro


    Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App
    Vado tranquillo, se è preso da saturn è garanzia Italia.

    Inviato dal mio HUAWEI U9508 con Tapatalk 2
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sui telefoni. C'è il forum per questo, se usato correttamente

    Se ti sono stato d'aiuto c'è il tasto Thanks apposta in basso a sinistra


    REGOLAMENTO FORUM
    Leggere SEMPRE prima di postare
    REGOLAMENTO SEZIONI MTK
    Leggere SEMPRE prima di postare


  2.  
  3. #142
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    17
    Smartphone
    Galaxy s5 - Huawei g615

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Preso da Unieuro a 299. In regalo un buono di 60 euro da spendere a settembre. Consigliatissimo

  4. #143
    Androidiano L'avatar di carlo1404


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Ostia - Roma
    Messaggi
    93
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao Sartana e scusa se torno alla carica,
    sulla scatola non si capisce la provenienza del cellulare, oltre ai soliti dati IMEI, S/N, CE, etc... c'e' solo la scritta : This device may be operated in all member states of the EU.
    All'interno ci sono 3 manualetti plurilibgua (italiano compreso) e in quello "Warranty Card" alla voce "informativa sulla garanzia" c'e' scritto :
    La garanzia verso l'utente e' soggetta ai seguenti termini e condizioni :
    1. Nei limiti consentiti dalle norme di legge in vigore a livello locale questa garanzia del prodotto si estende per un periodo di ventiquattro (24) mesi per l'unita' HOST, sei (6) mesi per la batteriae il caricabatteria e tre (3) mesi per l'auricolare a decorrere dalla data di attivazione/acquisto del prodotto.
    2. Nel periodo di garanzia HUAWEI o la propria rete di assistenza autorizzata procedera' , a propria discrezione, alla riparazione o sostituzione del prodotto o di qualsiasi suo componente rilevante nel caso si dovessero riscontrare difetti si di esso Il prodotto riparato o il prodotto/componente fornito in sostituzione di quello difettoso sara' esente da difetti. Non vi sara' alcun addebito a carico dell'acquirente del prodotto o del rispettivo destinatario (consumatore)per la riparazione o sostituzione del prodotto difettoso nel periodo di garanzia (cio' vale sia per il materiale che per la manodopera op quant'altro). Tutte le parti, schede o apparecchiature sostituite diventeranno di proprieta' di Huawei.
    3. La garanzia relativa a un prodotto/componente riparato o sostituito si estendera' per il periodo di garanzia rimanente del prodotto riparato o di quello sostituito, fornito al consumatore.
    Etccc.... etc......
    Secondo te' questa e' quella che si chiama garanzia Italiana fornita al consumatore finale ??
    Grazie
    Carlo
    DAJE !! - - Samsung Galaxy S7 Edge / Galaxy Tab S2 9.7"

  5. #144
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    penso proprio che sia garanzia italia poiche c'e' il manuale italiano che di solito nei prodotti del mercato europeo non c'e' cartaceo e poi è specificato che puoi portarlo in tutti i centri assistenza hauawei senza spese, nei prodotti garanzia europa di solito è specificato un centro apposito per le riparazioni e che le spese di spedizione sono a carico dell'acquirente

  6. Il seguente Utente ha ringraziato framidade per il post:

    carlo1404 (11-05-13)

  7. #145
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    320

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    ATTENZIONE: Per chi avesse comprato online al saturn per avere la GARANZIA bisogna SCARICARSI la fattura dal sito

    thanks

  8. #146
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sartana Visualizza il messaggio
    Infatti la garanzia commerciale, del produttore cioè, è un contratto tra lui e te acquirente, e vari ovviamente da produttore a produttore, ma anche da prodotto a prodotto.
    l'esempio che ho fatto mica è a caso, il mio collega ha avuto il problema la settimana scorsa, Samsung in 2 gg ha sostituito il pezzo senza spese.
    Magari l'avrebbe fatto anche Huawei, di fatto le garanzie tendono ad essere molto simili nell'ambito smartphone, e sono molto più "larghe" della Garanzia Legale.

    Per esempio il semplice root del telefono annulla la garanzia secondo Samsung, ma non secondo altri produttori(Lg mi pare non faccia problemi)

    tutto lì.

    Senza contare il fattore tempo, se vai in centro assistenza del produttore mediamente ci vuole meno tempo che mandarlo ad amazon, loro lo mandano al centro assistenza, lo stesso lo rimanda ad Amazon che poi te lo rimanda.
    ho visto che c'e' un po' di confusione in merito alla garanzia dei prodotti o perlomeno tutti avete detto mezze-verità,
    1. la garanzia è uniformata e quindi segue le stesse regole in tutta Europa
    2. la garanzia è di 24 mesi per tutti i prodotti (ad eccezione di alcune eccezioni specifiche per prodotti particolari facilmente deteriorabili nel breve periodo)
    3. la garanzia copre tutti i difetti del prodotto che non siano imputabili all'acquirente per un utilizzo difforme dal normale o da dolo dello stesso
    4. la garanzia la garantisce ( scusate il gioco di parole) il venditore (quello indicato sulla fattura) all'acquirente il quale puo' rivolgersi direttamente a questo che è obbligato a ricevere il prodotto e provvedere alla riparazione o sostituzione (inviandolo eventualmente al produttore che a sua volta garantisce il prodotto al venditore, che a sua volta diventa acquirente non so se è chiaro), cio' non toglie che l'acquirente ha facolta' di inviare o portare direttamente presso i centri di assistenza sul territorio, evitando un passaggio (quello del vednditore) e quindi accelerando i tempi soprattutto se il centro è vicino.
    Molti venditori per evitarsi il fastidio o per ignoranza (ma piu' la prima) dicono al cliente che se hanno qualche problema devono e non POSSONO inviare i prodotti presso i centri di assistenza.
    concludendo la garanzia e' diciamo un contratto tra acquirente e venditore (eccezione tra privati ovvoamente vedi ebay)e sostanzialmente la differenza tra quella italia e quella europa (che è specificata sul prodotto) è che potrebbe essere necessario spedire il prodotto al venditore in un'altra nazione o in un centro di assistenza specifico lontano e quindi alungare i tempi di attesa per la riparazione sostituzione.
    sperando di aver fatto un acosa gradita mi scuso per la lunghezza del post e vi saluto

  9. #147
    Androidiani Power User L'avatar di Sartana


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,191
    Smartphone
    Samsung S4 Active i9295 int

    Ringraziamenti
    328
    Ringraziato 870 volte in 649 Posts
    Predefinito

    La garanzia sono 2, legale e commerciale. Tu parli di quella legale, ed hai ragione in parte, è regolata per legge italiana in attuazione di una direttiva europea (in quanto tale non immediatamente attiva come invece un regolamento).

    Spesso i venditori mentono, vero. Anche perché per l'appunto la garanzia del produttore è separata e distinta da quella legale, affianca e non sostituisce.
    L'utente può scegliere di quale servirsi.

    Ma se compra all'estero?
    Di questo si discute, se un bene comprato in un paese ue sia garantito dal produttore.....dal venditore non c'è dubbio.

    La risposta è...dipende dal produttore,huawei per ora non risponde.

    Inviato dal mio HUAWEI U9508 con Tapatalk 2
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sui telefoni. C'è il forum per questo, se usato correttamente

    Se ti sono stato d'aiuto c'è il tasto Thanks apposta in basso a sinistra


    REGOLAMENTO FORUM
    Leggere SEMPRE prima di postare
    REGOLAMENTO SEZIONI MTK
    Leggere SEMPRE prima di postare


  10. #148
    Androidiani Power User L'avatar di Sartana


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,191
    Smartphone
    Samsung S4 Active i9295 int

    Ringraziamenti
    328
    Ringraziato 870 volte in 649 Posts
    Predefinito

    Ho contattato il call center Huawei a Milano.

    La risposta ufficiale è:

    Huawei non effettua NESSUN intervento in garanzia su terminali importati, per cui chi come me ha comprato su amazon ed il telefono arriva dalla germania sappia che non avrà assistenza se non da Amazon stessa.

    Vabbuò, ormai lo sospettavo.
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sui telefoni. C'è il forum per questo, se usato correttamente

    Se ti sono stato d'aiuto c'è il tasto Thanks apposta in basso a sinistra


    REGOLAMENTO FORUM
    Leggere SEMPRE prima di postare
    REGOLAMENTO SEZIONI MTK
    Leggere SEMPRE prima di postare


Pagina 15 di 15 primaprima ... 5131415

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy