CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 30 di 63 primaprima ... 20282930313240 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 291 a 300 su 627
Discussione:

[G Play Mini] GUIDA: Aggiornare a Marshmallow con firmware Honor 4C

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #291
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    906
    Smartphone
    Asus Zenfone 5Z

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 56 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Visto che @teorico non ha risposto all'ultimo mio post, e visto che era ora di provare questo tanto atteso e discusso Marshmallow, ho proceduto da solo nell'installazione di Marshmallow per Honor 4C sul G Play Mini.

    Ebbene si, ma non ho installato la versione Asia né Africa ma, ho installato la versione "Europa" che non ha bug e funzionano sia l'App temi, sia le suonerie e, non ha il toggle 4G. Non solo, a differenza di quanto successo a @teorico nelle info del mio telefono il modello risulta perfettamente quello dell'Honor 4C come si può vedere da seguente mio screenshot.

    Spoiler:


    La procedura è semplice:

    1 - Prima installare il firmware Cileno Kitkat: http://consumer.huawei.com/cl/suppor...x.htm?id=47592

    2 - Poi installare il firmware Lollipop versione Honor 4C Europa con sigla C432: http://consumer.huawei.com/at/suppor...x.htm?id=81392

    3 - Per ultimo installare il firmware Marshmallow versione Honor 4C Europa con sigla C432: http://consumer.huawei.com/at/suppor...x.htm?id=83903

    Fatto, molto semplice e, godetevi Marshmallow a chi piace naturalmente.

    Perché ho scritto a chi piace? Perché come immaginavo e, come già scritto nei miei precedenti post, molti utenti con altri Huawei/Honor stanno facendo il downgrade da Marshmallow a Lollipop. Ancora reputo Marshmallow non all'altezza di Lollipop, molta poca ottimizzazione. Resta meno Ram libera rispetto a Lollipop. Non solo, Marshmallow in versione Huawei/Honor è molto più lento di Lollipop specialmente nel multitasking e nelle animazioni quando si chiude un'App nelle "applicazioni recenti", guardate il messaggio di "Nova Launcher Prime" sul mio telefono:

    Spoiler:


    Nota positiva, la batteria, con il "Wipe/data-Factory/reset" dopo l'installazione del firmware, sembra durare anche più di Lollipop.

    Per il resto, questo Marshmallow per Huawei/Honor più l'EMUI 4 sono molto confusionari e, hanno tolto molte funzioni utili che c'erano su Lollipop tipo la funzione di "velocità di rete" sulla barra di stato. Addirittura con Marshmallow non è possibile visualizzare le ore di accensione con la batteria poiché non esisto più la classica finestra. Oppure non è più possibile impostare il giorno di inizio del traffico "dati mobili" ecc ecc. Le uniche cose interessanti sono la gestione dei permessi e la privacy generale. Tra l'altro su questa versione di Marshmallow a differenza di quella del P8 Lite manca anche la possibilità di disattivare l'avvio automatico delle applicazioni, mah .

    Che dire, sicuramente è da provare ma, diecimila volte meglio Lollipop a mio avviso e non solo visto i downgrade e le lamentele dei possessori Huawei/Honor .

    P.S: Ora per curiosità, già che ci sono, provo per qualche giorno Lollipop per Honor 4C Europa (quello linkato poc'anzi al punto 2).

    Ciao.



    Inviato dal mio Huawei G Play Mini CHC-U01 utilizzando Tapatalk
    Il bug di nova launcher con marshmallow c'è in tutti i telefoni, persino sui nexus. La batteria dura di piu probabilmente grazie alla nuova feature ottimizzazione batteria doze ☺️


    Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Ryder173 per il post:

    miishka (12-11-16)

  3.  
  4. #292
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Bene, pensavo un bug del firmware riguardo al messaggio di Nova Launcher.

    Si, dura di più la batteria ma roba di poco (anche Lollipop dopo un Wipe dura di più). Ogni 1% riuscivo a fare massimo 1 minuto in più di schermo acceso (prova fatta leggendo un'ebook come facevo anche con Lollipop con gli stessi settaggi di luminosità ecc). Poi bisogna vedere il consumo reale a schermo spento riguardo "Doze", le ore di uptime, oppure utilizzando lo Smartphone con le normali App di tutti i giorni (il tempo a disposizione è stato poco). Infatti i cugini con il P8 Lite dopo qualche giorno di euforia hanno lamentato la scarsa autonomia con Marshmallow, questo è uno dei motivi principali del downgrade a Lollipop.

    Pessima anche la gestione della "Scheda SD esterna" (questo succede anche su altri Brand con Marshmallow). Per esempio "Es Gestore File" non visualizza la "Memoria interna" ma solo la "Scheda SD esterna". L'unico modo per visualizzare i file della "Memoria interna" è utilizzare il "Gestore file" preinstallato. Per visualizzare i file sul PC bisogna installare Tools specifici, anche su Linux. Io su Linux con Lollipop non ho problemi, riconosce subito la "Scheda SD esterna" e la "Memoria interna" appena collego il cavo USB. Altra cosa, delusi chi pensa di impostare la "Scheda SD esterna" come "Memoria interna", su Marshmallow per Huawei/Honor non è possibile, quindi siamo "costretti" a rimanere con gli 8GB di "Memoria interna" che poi sono solo 3,7GB alla fine dove installare le applicazioni.

    Ora sto provando Lollipop per Honor 4C Europa. Per il downgrade da Marshmallow a Lollipop del firmware per Honor 4C bisogna scaricare il file di "Rollback" dallo stesso sito dove si trovano i firmware che ho linkato nel mio precedente post. Va prima inserito il file di "Rollback" nella cartella "dload" nella directory principale della "Scheda SD esterna" e poi spento il Device, successivamente tenere premuti contemporaneamente "tasto volume + più tasto volume - più tasto power". Una volta installato il file di "Rollback" ripetere la stessa procedura sostituendo all'interno della cartella "dload" il file di "Rollback" con il file del firmware Lollipop per Honor 4C. Fatto.

    Onestamente tra Lollipop spagnolo per G Play Mini e Lollipop per Europa per Honor 4C non c'è nessuna differenza, sono "identici". Stessa fluidità e reattività del sistema. Ora vediamo la batteria tanto per .

    Suggerimento, se avete già installato Lollipop spagnolo sul vostro G Play Mini, "tenetevelo stretto" e, non fate esperimenti perché non ne vale la pena, anche per via della "garanzia". Vi spiego perché: per tornare da Lollipop per Honor 4C a Lollipop spagnolo per Huawei G Play Mini, bisogna forse sbloccare il bootloader e, sicuramente fare una modifica di sistema tramite permessi di root, fare l'unroot, e poi proseguire con l'installazione del firmware per Huawei G Play Mini. Nelle precedenti pagine di questo Thread già abbiamo discusso quale file di sistema va modificato.

    Ciao.



    Inviato dal mio Huawei G Play Mini CHC-U01 utilizzando Tapatalk

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Malaya per il post:

    DreamReaper (06-10-16),miishka (19-11-16)

  6. #293
    Androidiano L'avatar di AndroidLollipop


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    160
    Smartphone
    Huawei g play mini

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ho aggiornato il mio g play [img]https://www.androidiani.com/extra/imageUploader/uploads/2016/10/image_OI2Tc.jpg[img]


    Inviato dal mio G PLAY 6.0
    Ultima modifica di AndroidLollipop; 22-10-16 alle 23:14

  7. #294
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Visto che @teorico non ha risposto all'ultimo mio post, e visto che era ora di provare questo tanto atteso e discusso Marshmallow, ho proceduto da solo nell'installazione di Marshmallow per Honor 4C sul G Play Mini.

    Ebbene si, ma non ho installato la versione Asia né Africa ma, ho installato la versione "Europa" che non ha bug e funzionano sia l'App temi, sia le suonerie e, non ha il toggle 4G. Non solo, a differenza di quanto successo a @teorico nelle info del mio telefono il modello risulta perfettamente quello dell'Honor 4C come si può vedere da seguente mio screenshot.

    Spoiler:


    La procedura è semplice:

    1 - Prima installare il firmware Cileno Kitkat: ?Huawei Detalle? - Huawei Support - Huawei Consumer BG

    2 - Poi installare il firmware Lollipop versione Honor 4C Europa con sigla C432: ?Huawei Detail? - Huawei Support - Huawei Consumer BG

    3 - Per ultimo installare il firmware Marshmallow versione Honor 4C Europa con sigla C432: ?Huawei Detail? - Huawei Support - Huawei Consumer BG

    Fatto, molto semplice e, godetevi Marshmallow a chi piace naturalmente.

    Perché ho scritto a chi piace? Perché come immaginavo e, come già scritto nei miei precedenti post, molti utenti con altri Huawei/Honor stanno facendo il downgrade da Marshmallow a Lollipop. Ancora reputo Marshmallow non all'altezza di Lollipop, molta poca ottimizzazione. Resta meno Ram libera rispetto a Lollipop. Non solo, Marshmallow in versione Huawei/Honor è molto più lento di Lollipop specialmente nel multitasking e nelle animazioni quando si chiude un'App nelle "applicazioni recenti", guardate il messaggio di "Nova Launcher Prime" sul mio telefono:

    Spoiler:


    Nota positiva, la batteria, con il "Wipe/data-Factory/reset" dopo l'installazione del firmware, sembra durare anche più di Lollipop.

    Per il resto, questo Marshmallow per Huawei/Honor più l'EMUI 4 sono molto confusionari e, hanno tolto molte funzioni utili che c'erano su Lollipop tipo la funzione di "velocità di rete" sulla barra di stato. Addirittura con Marshmallow non è possibile visualizzare le ore di accensione con la batteria poiché non esisto più la classica finestra. Oppure non è più possibile impostare il giorno di inizio del traffico "dati mobili" ecc ecc. Le uniche cose interessanti sono la gestione dei permessi e la privacy generale. Tra l'altro su questa versione di Marshmallow a differenza di quella del P8 Lite manca anche la possibilità di disattivare l'avvio automatico delle applicazioni, mah .

    Che dire, sicuramente è da provare ma, diecimila volte meglio Lollipop a mio avviso e non solo visto i downgrade e le lamentele dei possessori Huawei/Honor .

    P.S: Ora per curiosità, già che ci sono, provo per qualche giorno Lollipop per Honor 4C Europa (quello linkato poc'anzi al punto 2).

    Ciao.



    Inviato dal mio Huawei G Play Mini CHC-U01 utilizzando Tapatalk
    Buonasera, Malaya se hai ancora MM qui descritto potresti mandare uno screen del multitasking che dovrebbe essere quello di lollipop? Grazie

  8. #295
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ciuffololuca Visualizza il messaggio
    Buonasera, Malaya se hai ancora MM qui descritto potresti mandare uno screen del multitasking che dovrebbe essere quello di lollipop? Grazie
    Buonasera

    Il multitasking (Applicazioni recenti) della versione del firmware Marshmallow che ho installato io (quello linkato da me nel post che hai appena quotato) è in stile Marshmallow e non Lollipop.

    Mentre, l'utente @teorico ha scritto chiaramente che, una versione Marshmallow da lui installata ha il multitasking (Applicazioni recenti) in stile Lollipop con le "schede". Interessava anche a me, solo che, non ho ben capito di quale versione si tratta e, l'utente @teorico non ha più risposto alla mia domanda.

    Non posso postare nessuno screenshot di Marshmallow perché come già scritto nei precedenti post, senza pensarci due volte, ho subito fatto il downgrade a Lollipop per Honor 4C come da seguente mio screenshot:

    Spoiler:




    Inviato dal mio "Huawei/Honor CHM-U01" utilizzando Tapatalk.

  9. #296
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    scusate l'assenza......
    dalle prove che avevo fatto io (il link ai firmware è nel post precedente), avevo trovato due firmware sul sito del Pakistan con versione marshmallow (B503 e B560). Quello che aveva il multitasking a schede stile lollipop era il B560 che però aveva anche il bug delle suonerie.
    Io ancora ho installato il firmware B503 del Pakistan perchè non ho avuto tempo di ricominciare, penso però che la strada giusta sia quella seguita da @Malaya visto che non solo ha messo un firmware europeo, ma ha anche una versione più recente......

  10. Il seguente Utente ha ringraziato teorico per il post:


  11. #297
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    OK grazie, chiarissimo 😊.

    In effetti la versione Europa del firmware Marshmallow per Honor 4C postata da me (che si trova sul sito Austria) è più recente e non ha bug e, si può installare benissimo senza problemi.

    Il problema sta solo nel fatto che, Lollipop è molto più fluido e veloce rispetto Marshmallow. Marshmallow occupa più Ram e sembra rallentare l'intero sistema, ha meno funzioni utili di Lollipop come spiegato nei precedenti post, più complicato riguardo gestione memoria (anche se questo non è un vero problema). Anche il multitasking stile Marshmallow a mio avviso è peggio rispetto il multitasking di Lollipop stile EMUI 3.1 con 4 schede per pagina (quello che abbiamo sul nostro G Play Mini). Tra l'altro, l'applicazione "Buttons Remapper" per ovviare il problema dell'apertura rapida del multitasking al primo tocco, non funziona su Marshmallow. Tutte una serie di motivi che sommate mi fanno preferire di gran lunga Lollipop.

    Riguardo Lollipop per Honor 4C (attualmente installato sul mio Device) si tratta di una versione più recente rispetto Lollipop spagnolo per G Play Mini, non ci sono differenze di opzioni ma, Lollipop per Honor 4C sembra essere ancora più fluido e veloce.

    Ciao.

    Inviato dal mio "Huawei/Honor CHM-U01" utilizzando Tapatalk.

  12. #298
    Androidiano VIP L'avatar di freedgt


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    milano
    Messaggi
    3,190
    Smartphone
    Oltre 180Mila.....Su Antutu

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 1,317 volte in 755 Posts
    Predefinito

    se vi puo interessare qui

    https://www.youtube.com/watch?v=Twr6UCbcnPw


    una versione di android 6 per CHC-U01 che si installa con pochi passaggi in locale, il link in descrizione del video con le istruzioni
    Oltre 180Mila Su Antutu.......

  13. #299
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Dunque, sono ormai mesi che sappiamo benissimo esistere Marshmallow apposito per G Play Mini rilasciato solo in Asia tipo in Cambodia come da link di seguito visitando il sito ufficiale Huawei asiatico Cambodia: http://m.huawei.com/kh-enmobile/cons...oads/index.htm ... ovviamente lo stesso identico firmware si trova anche su altri siti ufficiali Huawei asiatici.

    Infatti il codice regione del firmware del video da te postato è "C636" asiatico come il firmware Marshmallow Cambodia "C636B510".

    Però ci sono due problemi non da poco: il primo problema riguarda il fatto che il firmware Marshmallow per G Play Mini "C636B510" rilasciato in Asia è gravemente "buggato". Secondo problema che riguarda il firmware del video da te postato, infatti il firmware del video come si legge è "C636B511" e non "C636B510". Quindi, chi ha fatto quel video, da dove ha scaricato quel firmware "B511" e non "B510"??? Si tratta di un firmware asiatico perché è "C636" ma sui siti ufficiali Huawei asiatici ancora non è stato caricato "nessun" firmware "B511"!!! Ripeto, da dove esce fuori quel "B511"???

    Allora, forse quel "B511" si tratta di un'OTA rilasciato in Asia che risolve i gravi bug del "B510" unico firmware disponibile e scaricabile dai siti ufficiali Huawei asiatici tipo Cambodia!? Oppure chi ha fatto quel video ha "estratto" il firmware dall'OTA "B511" per poi renderlo pubblico???

    Resta un vero mistero e, non mi passa minimamente per la testa di installare un firmware "non ufficiale" che non risulta su nessun sito ufficiale Huawei dal momento che, ripeto, sui siti ufficiali Huawei asiatici l'unico firmware Marshmallow per G Play Mini scaricabile è il "C636B510" gravemente "buggato".

    Ecco perché noi utenti stiamo installando il firmware Marshmallow dell'Honor 4C sul G Play Mini e non il suo firmware Marshmallow "originale" ma gravemente "buggato".

    Ciao.



    Inviato dal mio "Huawei/Honor CHM-U01" utilizzando Tapatalk.

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

    DreamReaper (03-11-16)

  15. #300
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Dunque, sono ormai mesi che sappiamo benissimo esistere Marshmallow apposito per G Play Mini rilasciato solo in Asia tipo in Cambodia come da link di seguito visitando il sito ufficiale Huawei asiatico Cambodia: ?Huawei Software Downloads? - Huawei Support - Huawei Consumer ... ovviamente lo stesso identico firmware si trova anche su altri siti ufficiali Huawei asiatici.

    Infatti il codice regione del firmware del video da te postato è "C636" asiatico come il firmware Marshmallow Cambodia "C636B510".

    Però ci sono due problemi non da poco: il primo problema riguarda il fatto che il firmware Marshmallow per G Play Mini "C636B510" rilasciato in Asia è gravemente "buggato". Secondo problema che riguarda il firmware del video da te postato, infatti il firmware del video come si legge è "C636B511" e non "C636B510". Quindi, chi ha fatto quel video, da dove ha scaricato quel firmware "B511" e non "B510"??? Si tratta di un firmware asiatico perché è "C636" ma sui siti ufficiali Huawei asiatici ancora non è stato caricato "nessun" firmware "B511"!!! Ripeto, da dove esce fuori quel "B511"???

    Allora, forse quel "B511" si tratta di un'OTA rilasciato in Asia che risolve i gravi bug del "B510" unico firmware disponibile e scaricabile dai siti ufficiali Huawei asiatici tipo Cambodia!? Oppure chi ha fatto quel video ha "estratto" il firmware dall'OTA "B511" per poi renderlo pubblico???

    Resta un vero mistero e, non mi passa minimamente per la testa di installare un firmware "non ufficiale" che non risulta su nessun sito ufficiale Huawei dal momento che, ripeto, sui siti ufficiali Huawei asiatici l'unico firmware Marshmallow per G Play Mini scaricabile è il "C636B510" gravemente "buggato".

    Ecco perché noi utenti stiamo installando il firmware Marshmallow dell'Honor 4C sul G Play Mini e non il suo firmware Marshmallow "originale" ma gravemente "buggato".

    Ciao.



    Inviato dal mio "Huawei/Honor CHM-U01" utilizzando Tapatalk.
    Grazie per l'estesa precisazione.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Pagina 30 di 63 primaprima ... 20282930313240 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy