CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 17 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 163
Discussione:

[Huawei P9 Lite] Discussione su batteria e autonomia

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    178

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Le ore di schermo calano comunque se c'è molto standby. In quanto le fai 6 ore "scarse" di utilizzo? Uno o due giorni?

    Domanda: anche a voi gli ultimi punti percentuali della batteria si caricano molto lentamente? In particolare dal 95% in su.

  2.  
  3. #52
    Androidiano L'avatar di floop


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    212
    Smartphone
    Redmi Note 5

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Oberyn Visualizza il messaggio
    Le ore di schermo calano comunque se c'è molto standby. In quanto le fai 6 ore "scarse" di utilizzo? Uno o due giorni?

    Domanda: anche a voi gli ultimi punti percentuali della batteria si caricano molto lentamente? In particolare dal 95% in su.
    due giorni... lo carico un giorno si e un giorno no.

  4. #53
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    178

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Allora è abbastanza normale, secondo me almeno.

    Esempio: staccato alle 09:45 di ieri mattina.

    Uso misto wifi/4g (direi 60‰ e 40‰ durante il giorno), due mail in push sempre attive, tre ore durante la sera trascorse in un luogo con difficoltà di ricezione, una videochiamata di un'ora e mezza su Skype (via wifi), internet e cazzeggio vario prima di addormentarmi verso l'una... Non l'ho spento né disattivato durante la notte (dovevo essere reperibile), ho ricominciato ad usarlo stamattina verso le 8.

    Sto al 17% adesso con 5 ore e 15' di schermo.

  5. #54
    Androidiano L'avatar di floop


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    212
    Smartphone
    Redmi Note 5

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Oberyn Visualizza il messaggio
    Allora è abbastanza normale, secondo me almeno.

    Esempio: staccato alle 09:45 di ieri mattina.

    Uso misto wifi/4g (direi 60‰ e 40‰ durante il giorno), due mail in push sempre attive, tre ore durante la sera trascorse in un luogo con difficoltà di ricezione, una videochiamata di un'ora e mezza su Skype (via wifi), internet e cazzeggio vario prima di addormentarmi verso l'una... Non l'ho spento né disattivato durante la notte (dovevo essere reperibile), ho ricominciato ad usarlo stamattina verso le 8.

    Sto al 17% adesso con 5 ore e 15' di schermo.
    io invece ieri sera appunto circa 5 ore e mezza ed era al 7% ma senza la tua videochiamata

  6. #55
    Moderatore tentennante L'avatar di DroidBre


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    Chiuduno (BG)
    Messaggi
    3,118
    Smartphone
    Redmi 4 Pro

    Ringraziamenti
    265
    Ringraziato 1,043 volte in 924 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CescoHD Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, vi riassiumo brevemente il mio problema.

    Ho acquistato questo cellulare il 13 agosto da unieuro. Lo accendo, configuro, scarico qualche app, e la batteria va molto bene, l'ho caricato il giorno seguente. Dopo averlo caricato la batteria è come impazzita. Scendeva in maniera vertiginosa, se lo mettevo in modalitò aereo la mattina dopo avevo il 40 per cento di batteria in meno. Nelle impostazioni ho lasciato solo 2 app protette (whatsapp e telegram) e le altre impostazioni mi sembravano a posto. Cosi l'ho riportato da unieuro e me l'hanno cambiato, senza cambiarmi però il carica batterie che avevo dimenticato a casa. Stesso discorso: prima carica andata bene e poi consumo di batteria veramente esagerato. Ora le cose sono due: o è un problema del carica batteria che ha 'fuso' entrambe le batterie (adesso ho provato a caricarlo con un altro ma ho gli stessi risultati), oppure c'è qualcosa che consuma perennemente la batteria e di cui io non riesco a rendermi conto. La cosa strana è appunto che si consuma tantissimo anche in modalità aereo con lo schermo spento. Ringrazio in anticipo chi cercherà di aiutarmi.
    Quote Originariamente inviato da McB Visualizza il messaggio
    Hai provato ad andare in impostazioni->impostazioni avanzate->gestione batteria->livello di consumo per vedere se per caso c'è un app che consuma tantissimo?
    Quote Originariamente inviato da CescoHD Visualizza il messaggio
    Ciao, intanto grazie per la risposta. Allora stanotte ho fatto una carica completa con un caricabatteria della samsung e adesso la batteria sembra andare bene. Gli altri giorni che scendeva del 40 per cento in modalità aereo mi dava un 60% di consumo su SistemaAndroid. Adesso per dirti è al 9.74%. Non ho fatto niente di particolare che io ricordi. Può dipendere dal caricabatteria della huawei? Ieri ho provato a caricarlo con un altro caricabatterie della huawei e mi dava gli stessi pessimi risultati. Con questo invece sembra andar meglio.
    Quote Originariamente inviato da 123prova Visualizza il messaggio
    Ciao, prima di mettere il telefono in modalità aereo andando a letto hai provato a:
    - andare su gestione telefono -> tocca e ottimizza -> a quel punto ti chiude eventuali app
    &
    - andare su gestione batteria -> background -> seleziona tutto -> chiudi?

    Oltre ad un eventuale problema del caricabatterie hai pensato ad un problema di calibrazione?
    Se non hai valutato questa possibilità dai un'occhiata a questa guida su Androidiani
    https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html
    Quote Originariamente inviato da McB Visualizza il messaggio
    Mi pare strano che 2 caricabatteria della huawei stessa siano difettosi. Se hai possibiltà prova a caricarlo nuovamente con uno della huawei e se ti consuma nuovamente così tanto vai sempre in gestione batteria e se è nuovamente SIstemaAndroid cliccaci sopra, Tra le informazioni ci saranno anche le varie applicazioni che ne fanno parte e da lì poi si potrebbe capire la causa.
    Quote Originariamente inviato da CescoHD Visualizza il messaggio
    Va bene grazie a entrambi per le risposte, domani provo. Quando sistema Android consumava tanto ho cliccato sopra e che consumava tanto era la prima voce che adesso non ricordo.
    Quote Originariamente inviato da McB Visualizza il messaggio
    Quello vuol dire poco, mette sempre in cima la voce che consuma di più, nel mio caso è sempre Sistema android, però ce ne sono altre 25 che potrebbero essere un problema.
    Quote Originariamente inviato da CescoHD Visualizza il messaggio
    Si mi sembra fosse quella la voce quindi è un pò difficile capire cosa sia. Comunque dopo aver fatto una carica completa con il caricabatterie samsung l'ho lasciato tutto il giorno in modalità aereo ( non ha sim dentro e ho disinstallato whatsapp) e la batteria è al 97%!! Non capisco proprio cosa stia succedendo. Non può essere whatsapp che consumava cosi tanto vero? Per poter ricevere le notifiche va penso in applicazioni prottete giusto?
    Quote Originariamente inviato da CescoHD Visualizza il messaggio
    Non trovo background in gestione batteria.
    Quote Originariamente inviato da McB Visualizza il messaggio
    Sì, vanno proprio in app protette. Comunque il 3% è giusto il consumo che avevo io inizialmente con tutte le app protette e solo wireless senza sim. Quindi direi che la batteria è a posto e anche il telefono.
    Prova nuovamente a installare anche whatsapp e vedi.



    Penso intendesse protezione consumo energetico, lì puoi chiudere le app che consumano troppo.
    Quote Originariamente inviato da CescoHD Visualizza il messaggio
    Sì ma infatti così andrebbe bene, ma non capisco cosa sia cambiato. L'unica cosa è che ho fatto una carica completa con il carica della samsung. Ieri appunto in modalità aereo nello stesso numero di ore aveva consumato il 40%, con un consumo del 60% da parte di sistema Android.
    Quote Originariamente inviato da CescoHD Visualizza il messaggio
    Ecco adesso è al 69%, l'ho lasciato accesso da stamattina che era al 90% ed è anche senza sim dentro. Sistema Android ha consumato 868.24 mAh praticamente senza fare niente.
    Quote Originariamente inviato da CescoHD Visualizza il messaggio
    Niente, ha riniziato a dare i numeri. Partito stamattina al 90%, mai usato, lasciato in standby tutto il giorno e adesso me lo ritrovo al 30% con sistema Android che ha consumato 2244 mah. Qualche consiglio? Come mi muovo?
    Quote Originariamente inviato da McB Visualizza il messaggio
    Ma era ancora la carica fatta con il samsung o una nuova? Quante ore ti dice che ha tenuto sveglio il cell la voce sistema android?
    Altra cosa, hai per caso inserito una scheda sd? Non vorrei che qualcosa volesse continuare a leggerla ma non ci riesce anche se non dovrebbe fare così.
    Quote Originariamente inviato da blues66 Visualizza il messaggio
    Però è un po' palloni sto smartphone sul consumo della batteria .
    Poi non comprendo , in protezione, devo FLAGGARLE " TUTTE... STE APP.
    Se poi, vado in gestione batteria , mi dice che ho sempre
    Chrome ( che non uso)
    Watthsapp
    E... Messenger e faccialibro
    Che non uso??
    Bhoo...
    Adesso provo a resettare , sito che non l'ho fatto , con l ultimo aggiornamento B132

    Grazie
    Quote Originariamente inviato da McB Visualizza il messaggio
    Personalmente non ho problemi di batteria, di solito arrivo tranquillamente a 4 ore di schermo usandolo un pò per giochi non troppo pesanti, filmati su YouTube e musica con cuffie Bluetooth e lo attacco a caricare che ho ancora un 20% di batteria
    Per le app sì, devi vedere tu quale vuoi che rimanga attiva o meno. E per quelle che non usi direi che puoi semplicemente disinstallarle.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Quote Originariamente inviato da CescoHD Visualizza il messaggio
    Si era ancora la carica con il samsung, da quando è andato al 90% è impazzito, nessuna scheda sd inserita. Adesso ho provato a resettarlo, certo che un consumo cosi di sistema android lasciandolo semplicmente in standby non è normale vero?
    Quote Originariamente inviato da McB Visualizza il messaggio
    Assolutamente fuori dal normale questa cosa, vediamo se con il reset cambia qualcosa. Altrimenti scriverei all'assistenza della Huawei spiegando questo problema, addirittura con 2 cellulari diversi poi.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Quote Originariamente inviato da CescoHD Visualizza il messaggio
    Eh si per forza, stiamo a vedere. Grazie mille intanto, ti aggiornerò.
    Spostato nella discussione relativa alla batteria.


    Leggi il Regolamento || BBcodes & FAQs || Non fornisco assitenza tramite PM, usa il forum!

    I miei devices:

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato DroidBre per il post:

    DreamReaper (22-10-16),lacico (25-10-16)

  8. #56
    Androidiano L'avatar di AndroidLollipop


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    160
    Smartphone
    Huawei g play mini

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Salve da possessore di questo dispositivo (fatti 10 cicli di ricarica ) la batteria mi dura 3 giorni massimo una lista di app che consumano Non si può avere?

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App

  9. #57
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndroidLollipop Visualizza il messaggio
    Salve da possessore di questo dispositivo (fatti 10 cicli di ricarica ) la batteria mi dura 3 giorni massimo una lista di app che consumano Non si può avere?

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App
    Se la batteria ti dura 3 giorni non credo tu abbia bisogno di nessuna lista
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. #58
    Androidiano L'avatar di AndroidLollipop


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    160
    Smartphone
    Huawei g play mini

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Parlavo del problema della batteria di questa persona

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App

  11. #59
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao
    Volevo sapere perché se Vado nelle impostazioni avanzate gestione di batteria nella sezione dove ci sono i dettagli di consumo energetico,non mi appare più il grafico e non mi dice da quanto è attivo il mio p9(utilizzo batteria da ultima carica)...fino a due giorni fa riuscivo a vederlo
    Cosa devo fare per poter rivedere grafico e dati sull'utilizzo batteria dall'ultima carica?

  12. #60
    Androidiano L'avatar di AndroidLollipop


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    160
    Smartphone
    Huawei g play mini

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dragon15 Visualizza il messaggio
    Ciao
    Volevo sapere perché se Vado nelle impostazioni avanzate gestione di batteria nella sezione dove ci sono i dettagli di consumo energetico,non mi appare più il grafico e non mi dice da quanto è attivo il mio p9(utilizzo batteria da ultima carica)...fino a due giorni fa riuscivo a vederlo
    Cosa devo fare per poter rivedere grafico e dati sull'utilizzo batteria dall'ultima carica?
    Per caso hai aggiornato il tuo dispositivo?



    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App

Pagina 6 di 17 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy