CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 46
Discussione:

Strano cambio brand da Vodafone a Swisscom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Strano cambio brand da Vodafone a Swisscom

    mi è successa una cosa strana. Ho comprato un p9 lite brand Vodafone qualche giorno fa.
    I primi giorni ho usato il telefono senza sim in attesa di attivare una buona promozione. Oggi ho inserito una nuova scheda Fasweb su cui avverrà la portabilità del numero, quindi per ora non attiva.
    Senza motivo dopo qualche ora è apparsa una scritta in tedesco e il telefono si è riavviato di fabbrica. Ripartendo è comparso il logo Swisscom invece di Vodafone, come avveniva precedentemente. Il telefono fuonziona correttamente, a parte il fatto che ho dovuto reimpostare i settaggi precedenti.
    Qualcuno potrebbe spiegarmi cosa sia successo e se esiste una soluzione? (p.s ho rifatto manualmente un altro reset di fabbrica e viene fuori sempre Swuisscom ora)
    Grazie

  2. Il seguente Utente ha ringraziato loresardos per il post:

    icsco (23-07-17)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    732

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 100 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Non ho idea di cosa sia accaduto. Anche io avevo un brand Vodafone e dopo un mese l'ho sbrandizzato. I brand non mi sono mai piaciuti per vari motivi. Uno fra tutti è che ricevono gli aggiornamenti dopo gli altri, e sono sempre in ritardo.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    hai ragione, diciamo che volevo almeno testarlo un pò prima di sbrandizzarlo, anche per il discorso garanzia. Ma questa cosa che mi è successa mi ha lasciato senza parole, eppure sono uno che smanetta abbastanza con queste cose, anche per un discorso professionale. Mi sono iscritto al forumo proprio per capirci qualcosa in più

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    732

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 100 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Dovresti chiedere a fastweb credo. A me con una carta Tim non ha fatto uno scherzo simile

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato francesconando per il post:

    Aníkitos (03-04-17),loresardos (02-04-17)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    dovrei provare a chiedere a loro, anche se immagino cadranno dalle nuvole. La cosa che non mi spiego è che anche rifacendo un reset manuale, le cose non sono cambiate per nulla. Mi sembra una cosa fantascientifica che si cambi il brand automaticamente in questo modo. Rimango davvero senza parole, oltre al fatto che , anche cercando online, non si trova nulla a riguardo.

  9. #6
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Non ho una spiegazione, ma posso darti qualche informazione.
    Fastweb è proprietà swisscom.
    So che ci sono stati molti problemi con le nuove sim 4g.
    In molti casi i numeri fastweb erano visti dal sistema come numeri esteri e venivano addebitate telefonate come chiamate all'estero.
    In altri casi ci sono stati problemi, sempre dovuti all'incerta localizzazione dell'operatore, con messaggi di configurazione di imessage e di Google.
    Potrebbe essere che al reset il telefono sia stato identificato come svizzero a causa della SIM.
    Dovresti controllare la versione del firmware che ti trovi ora.
    Se il firmware è rimasto quello originale vodafone, proverei con un altro reset dopo la portabilità.

    Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

  10. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato paolov per il post:

    Aníkitos (03-04-17),icsco (23-07-17),loresardos (02-04-17)

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie mille. Allora forse ho spiegato male, il problema si è verificato prima che avvenisse il reset. Probabilmente con la scheda fastweb inserita ma che provava e riprovava a prendere il segnale, visto che non è ancora attiva, sia andata su frequenze svizzere (preciso che abito ad un'ora dalla Svizzera per cui il segnale qui arriva anche se minimo). Al momento in cui è apparsa la scritta in tedesco, credendo fosse qualcosa di non importante ho premuto ok (anche perchè non capisco una parola di tedesco). Si è riavviato e ha resettato tutto mettendomi come ho detto il brand Swisscom.
    Dopo di che ho resettato un altra volta per vedere se cambiasse qualcosa, ma è rimasto uguale.
    Sapevo dei problemi di fasweb, e hai ragione fastweb è di proprietà swisscom.
    Dove verifico che il firmware sia Vodafone?
    Proverò a fare un reset dopo la portabilità in ogni caso.
    Grazie

  12. #8
    Senior Droid L'avatar di Andy96


    Registrato dal
    Dec 2014
    Località
    Padova
    Messaggi
    992
    Smartphone
    Samsung A52 4G

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 144 volte in 135 Posts
    Predefinito

    Io ho preso un p8 lite 2017 alla mia ragazza, brandizzato Vodafone.
    Appena arriva lo metto in carica e poi lo setto disattivando app inutili ecc.
    Noto però nel menù non c'è nessuna app Vodafone ma si vede solo il logo all'accensione.

    Glielo consegno per mettere le sue credenziali Gmail, e appena mette la sim (Vodafone) il telefono si resetta e una volta riavviato mi appare la schermata "Vodafone start" che mi fa scegliere quali app installare!

    Sono rimasto così! O.O
    Honor 9 stock

  13. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    beh allora deve essere un problema di sim al 100%. Vedremo cosa succederà, vi aggiornerò, che serva nel caso di aiuto per chi avrà il mio stesso problema.
    Nel frattempo se qualcun'altro ha una soluzione o ha avuto lo stesso problema mi scriva.
    Grazie a tutti

  14. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    è successa la stessa cosa anche a me solo che il mio cell non era nuovo come il tuo.
    ora mi trovo con il telefono brandizzato swisscom e i dati per i quali non avevo backup persi,
    sono incaxxato nero.
    qualcuno sa come risolvere la questione?

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy