CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 8 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 78
Discussione:

Installazione della Resurrection Remix e permessi di Root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2019
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Per entrare in Recovery Mode devi staccare il dispositivo dal pc e da spento premere insieme Volume Su + Power. Se il dispositivo entra in eRecovery vuol dire che è collegato al pc.
    Per trasferire la cartella dload, non hai bisogno di HiSuite, ma hai bisogno di un adattatore per scheda microSD da collegare al pc
    L'adattatore sta facendo capricci. Posso usare un secondo telefono per fare il trasferimento della cartella dload della microsd, giusto?

  2.  
  3. #42
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Matt914 Visualizza il messaggio
    L'adattatore sta facendo capricci. Posso usare un secondo telefono per fare il trasferimento della cartella dload della microsd, giusto?
    Puoi provare.

  4. #43
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2019
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Puoi provare.
    La domanda da noob
    Sto trasferendo i dati nella microsd. Dopo aver reinserito la scheda nel telefono ed aver premuto i tre tasti contemporaneamente cosa si fa e soprattutto quanto manca?

    EDIT: ok, cell staccato, tre tasti insieme ed è partita l'installazione dell'update. Ora aspetto e poi non so cosa mi aspetta dall'altra parte ahaha
    Ultima modifica di Matt914; 27-06-19 alle 00:24

  5. #44
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Matt914 Visualizza il messaggio
    La domanda da noob
    Sto trasferendo i dati nella microsd. Dopo aver reinserito la scheda nel telefono ed aver premuto i tre tasti contemporaneamente cosa si fa e soprattutto quanto manca?
    Devi premere (e tenerli premuti) i tre pulsanti insieme e aspettare che parta l'installazione (appare una schermata nera con EMUI). Successivamente devi aspettare che l'installazione volga al termine (arriva al 100%). Il dispositivo a quel punto si riavvia e ci impiegherà un bel pò per mostrarti la schermata iniziale con la prima configurazione (in media ci passano 10 - 15 minuti dopo il riavvio)

  6. #45
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2019
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    ì Il dispositivo a quel punto si riavvia e ci impiegherà un bel pò per mostrarti la schermata iniziale con la prima configurazione (in media ci passano 10 - 15 minuti dopo il riavvio)
    E infatti stavo già impazzendo perchè si era fermato parecchio sulla schermata Tim...quindi è normale!
    Ultima modifica di Matt914; 27-06-19 alle 00:36

  7. #46
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Matt914 Visualizza il messaggio
    E infatti stavo già impazzendo perchè si era fermato parecchio sulla schermata Tim...quindi è normale!
    Ma hai già effettuato l'installazione del firmware ?

  8. #47
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2019
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ok, è partito tutto!!! Sei stato grandioso
    Quindi...
    Adesso il telefono è tornato alle sue orgini, niente root ma bootloader sempre sbloccato.Praticamente devo rifare la procedura per il root/flash cutom rom (flash tramite Magisk a questo punto) che ho già fatto? La TWRP va flashata tramite flashboot e scrivere recovery2 (e non recovery) + nome immagine TWRP, etc?

  9. #48
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2019
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Ma hai già effettuato l'installazione del firmware ?
    Dici quello che poi starebbe nella dload e che ti fa aspettare un pò prima della prima schermata? adesso sto girovagando per la home, quindi penso di averlo installato.

    EDIT: Ci ha messo 10 minuti comunque. Una cosa strana è che è rimasta l'impostazione che avevo su RR e cioè quella della schermata home che si mette in orizzontale, questa cosa sulla rom stock non ce l'ho mai avuta.
    Ultima modifica di Matt914; 27-06-19 alle 00:47

  10. #49
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Matt914 Visualizza il messaggio
    Ok, è partito tutto!!! Sei stato grandioso
    Quindi...
    Adesso il telefono è tornato alle sue orgini, niente root ma bootloader sempre sbloccato.Praticamente devo rifare la procedura per il root/flash cutom rom (flash tramite Magisk a questo punto) che ho già fatto? La TWRP va flashata tramite flashboot e scrivere recovery2 (e non recovery) + nome immagine TWRP, etc?
    No. Il dispositivo dopo il flash del firmware di servizio è come se lo avessi appena comprato.
    Il bootloader va sbloccato nuovamente.
    Poi, se vuoi installare il root con Magisk, ti consiglio di seguire questa guida - LINK
    La TWRP puoi decidere se installarla nella partizione della Recovery Stock (recovery) o della eRecovery (recovery2).
    Molti usano installarla nella partizione della eRecovery per continuare a poter ricevere gli aggiornamenti e installarli nonostante la TWRP; nel caso di root però, devi prima effettuare l'unroot altrimenti non si può aggiornare.
    Per quanto riguarda le custom rom, ti consiglio di non effettuare prima il root e poi l'installazione, ma una volta installata la TWRP e scelto cosa si vuole installare, controllare che nella rom personalizzata non vi sia già la possibilità di abilitare i permessi di root oppure installare successivamente Magisk.

  11. #50
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2019
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    No. Il dispositivo dopo il flash del firmware di servizio è come se lo avessi appena comprato.
    Il bootloader va sbloccato nuovamente.
    Poi, se vuoi installare il root con Magisk, ti consiglio di seguire questa guida - LINK
    La TWRP puoi decidere se installarla nella partizione della Recovery Stock (recovery) o della eRecovery (recovery2).
    Molti usano installarla nella partizione della eRecovery per continuare a poter ricevere gli aggiornamenti e installarli nonostante la TWRP; nel caso di root però, devi prima effettuare l'unroot altrimenti non si può aggiornare.
    Per quanto riguarda le custom rom, ti consiglio di non effettuare prima il root e poi l'installazione, ma una volta installata la TWRP e scelto cosa si vuole installare, controllare che nella rom personalizzata non vi sia già la possibilità di abilitare i permessi di root oppure installare successivamente Magisk.
    Ahh quindi non è obbligatorio fare il root prima di flashare la custom rom?! Aggiungo che per sfizio ho messo root checker e dice che il root non è stato eseguito correttamente, penso sia normale.
    Alla fine penso che rimetterò la RR e controllerò da subito se posso abilitare il root tramite rom oppure fare tutto con Magisk, o sbaglio?

    EDIT: Booloader bloccato
    Se il root lo faccio dopo, in quale partizione mi consigli di installare la TWRP?
    Ultima modifica di Matt914; 27-06-19 alle 00:58

Pagina 5 di 8 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy