CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 124 di 125 primaprima ... 2474114122123124125 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,231 a 1,240 su 1248
Discussione:

Thread di Aiuti, Consigli e Informazioni [NO MODDING]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1231
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ursuss Visualizza il messaggio
    Non me ne voglia se ho resuscitato un discorso vecchio e stravecchio,ma rimane che un internauta che cerca notizie sul suo mitico huawei sonic trova questo forum e lo trova proprio con tutte le info che le interessano,e non un altro forum!!!
    Figurati. Anche io sono tornato ad usare il Sonic, NON perché l'octa (che non ho mai avuto) si sia spatasciato (e se è accaduto a te, accetta le mie condoglianze), ma perché il Quad che mi ritrovo, pur essendo dual simm, ha una sola batteria e non riesco a trovarne un'altra da usare quando serve, e quando l'unica batteria si scarica e non puoi ricaricarla sul momento, sei con tutte e due le simm a piedi, cosa che con due cellulari è più difficile che accada.

    Dato che come te non posso permettermi un altro cellulare più nuovo ma avevo questo, che avevo relegato per un po come navigatore e centro multimediale dell'auto, l'ho richiamato in servizio effettivo permanente fino all'acquisto della batteria addizionale per il Rainbow e questo è un po tutto.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  2.  
  3. #1232
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho risolto ho riflashato la rom e funziona tutto

  4. #1233
    Androidiano L'avatar di angelosky


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cepagatti (PE)
    Messaggi
    94
    Smartphone
    Vodafone Smart Speed 6 VF-795

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Aiuto!
    Possibile che Google Play Services sia arrivato ad occupare 80 Mb?!
    50 Mb solo di dati!!
    Come posso fare per diminuire lo spazio occupato?
    Posso cancellare solo i dati?
    Posso linkarlo alla sd (anche i dati interni con Link2SD Plus)?
    Non ho più memoria!! Sigh!!
    Comunque non riesco a capire perché un po' alla volta la memoria si esaurisce, pur non avendo aggiunto altre app (e quelle che ho sono linkate alla sd anche con i dati interni).
    Può essere che, siccome sto sviluppando un'app (di circa 1,5 Mb), ho dovuto installarlo o aggiornarlo una ventina di volte? Poi però l'ho disinstallato.
    Come sempre grazie a tutti!
    Ultima modifica di angelosky; 03-10-14 alle 15:56
    Vodafone Smart Speed 6 VF-795
    Android 5.1 Lollipop

  5. #1234
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da angelosky Visualizza il messaggio
    Come posso fare per diminuire lo spazio occupato?
    Semplice. Disinstallalo e dimenticati di lui.

    Semplicemente, il Sonic, insieme a gran parte dei cellulari della sua generazione, non è adeguato ad usare il Google Play Service odierno. Tu hai visto solo l'occupazione in memoria app, dovresti vedere quanta memoria RAM se magna quel coso.

    Non sto professando un politico o ecclesiastico: "fa come ti dico e non fare come faccio". Sul mio Sonic il Google Play Service non c'è ne è benvenuto a tornare.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  6. #1235
    Androidiano L'avatar di angelosky


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cepagatti (PE)
    Messaggi
    94
    Smartphone
    Vodafone Smart Speed 6 VF-795

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ok! Grazie per il suggerimento!
    Se li hai fatto tu, lo farò sicuramente anch'io!
    Solo qualche delucidazione : una volta disinstallato, cosa accade alle altre applicazioni?
    Continueranno a funzionare regolarmente?
    E le applicazioni tipi le mappe che usano i servizi Google?
    E per ultimo, come faccio poi gli aggiornamenti alle app oppure per utilizzare Google Play?
    Ti ringrazio tanto per il tuo aiuto.
    Vodafone Smart Speed 6 VF-795
    Android 5.1 Lollipop

  7. #1236
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Io non uso Google Maps nemmeno sul Rainbow per la sua FISSAZIONE di voler funzionare solo online e non voler scaricare mappe USABILI in locale. Infatti l'ho proprio disinstallato dal Sonic per alleggerirlo, quindi non so che dirti in proposito.

    Quello che devi aspettarti cancellando quel modulo troppo cresciuto è che tutti i servizi online verso Google smettano di funzionare, come ad esempio Google Play, Talk, Google+ e tutte le altre app... e si, immagino anche Maps... che PER ME sono sempre state comunque zavorra.

    Comunque tu voglia vederle dette app sono pesanti, veramente pesanti, e su un cellulare con un processore a 600Mhz con solo 256Mb di ram funzionano male, se del tutto. Il Sonic come terminale per quel tipo di interattività ha fatto il suo tempo e il software che gli permetteva di funzionare in quel modo si è evoluto al di la delle sue capacità. Anche l'overclock NON ti aiuterebbe.

    È SICURAMENTE ancora un telefono valido e con le giuste app in grado di dare ancora molto, ma tieni conto che ormai gli smartphone odierni più laidi, quelli da 45€ (come il LG L3 II, che ho visto in vendita in negozio assieme ad altri terminali economici che non superavano i 65€), hanno processori intrinsecamente più veloci che lavorano a frequenze più alte e un MINIMO di 512Mb di ram... che è tutta un'altra musica.

    Usare il Sonic con il software Google odierno è volerlo stressare al di la delle sue capacità, se lo fai aspettati lag su scala di ere geologiche e malfunzionamenti dovuti a hardware inadeguato. Lag che, sebbene molto più ridotti, accadono anche su terminali più potenti. Se lo usi con in mente le sue limitazioni rispetto il software odierno, cercando sul Play Store app che facciano quello che ti serve senza sovraccaricare il sistema è ancora in grado di dare parecchio.

    Se la delusione è troppa... 45 o 65 €vere (come sono chiamati da queste parti) che siano non è poi una spesa dissanguante.
    Ultima modifica di Arrowbreaker; 04-10-14 alle 23:06
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Arrowbreaker per il post:

    angelosky (06-10-14)

  9. #1237
    Androidiano L'avatar di angelosky


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cepagatti (PE)
    Messaggi
    94
    Smartphone
    Vodafone Smart Speed 6 VF-795

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Wow!
    Sei come sempre molto chiaro ed esaustivo!
    Ora ho una visione chiara della situazione.
    Allora ho preso questa decisione: mi tengo il Google Play Services, ma lo collego totalmente alla sd (dati inclusi) con Link2SD.
    Certo la memoria RAM che consuma è parecchia (infatti poi sono andato a vedere).
    Però, se consideriamo che, come mi hai suggerito anche tu, utilizzo app leggere che non intasano la memoria (e soprattutto mi assicuro che non partano da sole all'avvio del dispositivo oppure alla connessione dati), in effetti diciamo che fa anche troppo bene il suo lavoro.
    Ogni tanto lo testo come navigatore e va benone.
    Certo poi, con il vantaggio di poter collegare le app alla sd (sempre con i dati inclusi), la tentazione di scaricare le app è alta (all'attivo mi conta 174 app scaricate!).
    Comunque do' sempre un'occhiata alla memoria interna e alla ram in uso (acqua e olio a posto, grazie!).
    Poi ho qualche app sempre attiva, come un registratore di chiamate, un gestore del volume delle chiamate e notifiche in base all'ambiente ed un altro per la privacy delle app.
    Qualche volta devo ammettere che si blocca e sono costretto a rimuovere la batteria per farlo ripartire, ma capita davvero raramente.
    E' comunque come dici tu: il software ha una sua vita ed una sua crescita e ovviamente abbisogna di sempre più memoria e driver aggiornati.
    Per ora, con la crisi che c'è, vado avanti fiero di questo cavallo di battaglia (anche perché, per come sono messo, 65€ "vere" oggi come oggi fanno la differenza per arrivare a fine mese con le spese! Sigh!).

    OK!
    Chiudo ringraziandoti come sempre!!
    Ultima modifica di angelosky; 06-10-14 alle 18:08
    Vodafone Smart Speed 6 VF-795
    Android 5.1 Lollipop

  10. #1238
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da angelosky Visualizza il messaggio
    Per ora, con la crisi che c'è, vado avanti fiero di questo cavallo di battaglia (anche perché, per come sono messo, 65€ "vere" oggi come oggi fanno la differenza per arrivare a fine mese con le spese! Sigh!).
    Capisco perfettamente, purtroppo. Rimane comunque il consiglio di, se possibile, sostituire le app Google, pesanti e ormai non più pensate per hardware come quello del Sonic, con similari app, che servano agli stessi scopi e che diano gli stessi risultati, ma senza essere altrettanto invadenti nelle memorie del dispositivo ne nel tempo macchina del processore.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  11. #1239
    Androidiano L'avatar di angelosky


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cepagatti (PE)
    Messaggi
    94
    Smartphone
    Vodafone Smart Speed 6 VF-795

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    OK!
    Ci voglio provare!!
    Vodafone Smart Speed 6 VF-795
    Android 5.1 Lollipop

  12. #1240
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    È come ho fatto io per rimettere adeguatamente in funzionamento il Sonic.

    Adeguatamente significa farlo funzionare dignitosamente bene, pur senza pretendere reattività e fluidità da quad core, almeno senza lag catastrofici.

    Primo passo che ti consiglio di fare, installa Holo Launcher, rendilo il tuo launcher default e poi attraverso Link2SD congela il launcher stock, solo questo piccolo passo per l'uomo sarà un grande passo per il Sonic, che sarà in grado di offrire superiori fluidità e capacità di personalizzazione a video.

    Anche se possibile, non conviene disinstallare il launcher stock in quanto se lo togli del tutto non potrai più fare il Factory Reset, ma congelandolo non verrà caricato in avvio ad occupare passivamente memoria e cicli CPU, e poi occupa poco spazio in memoria di sistema, cancellandolo non ne avresti grandi vantaggi comunque, è sufficiente congelarlo.

    Secondo passo, fa una lista di quello che ti serve che il cellulare faccia. Se fino a quel momento hai usato una applicazione Google che per forza vuole quel trumeau veneziano del Google Play Services in memoria, trova una qualche altra app che ti dia gli stessi servizi che non richieda detto file vampiro.

    Una app per ogni necessità, alla fine COMUNQUE avrai un sistema più pronto, reattivo e fluido che non tenendo quel macigno sulle palle.
    Ultima modifica di Arrowbreaker; 08-10-14 alle 19:55
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

Pagina 124 di 125 primaprima ... 2474114122123124125 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy