CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 544 di 624 primaprima ... 44444494534542543544545546554594 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,431 a 5,440 su 6232
Discussione:

[UFFICIALE] Tapatalk | Problemi, info e domande

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #5431
    Senior Droid L'avatar di DexRox


    Registrato dal
    Dec 2014
    Località
    Salerno
    Messaggi
    615
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 247 volte in 194 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Dove, nella scheda notifiche?


    Inviato da Redmi 3 pro
    Dappertutto... nella sezione home, sottoscrizioni ecc... Mi rimanda all'ultimo post che ho pubblicato!

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    Nexus 5 Hammerhead
    Rom: Nitrogen OS 7.1.2
    Kernel: Blu Sp★rk r132
    Recovery: TWRP 3.1.1-0


    Che tu possa avere il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle #Blow

  2.  
  3. #5432
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Piccolo ot, ma le statistiche di wakelock detector come si azzerano?

    EDIT ogni volta che riapro wakelock detector dopo 5 minuti i times di Tapatalk sono aumentati di 30/40.

    La cosa strana poi è che comunque la percentuale di awake è bassa.


    Inviato da Redmi 3 pro
    La percentuale di "Awake" nonché i minuti totali (come da seguente screenshot) è correlata a "CPU Wakelock" più "Kernel Wakelock" e non a "Wakeup triggers". Il "Total awake time" invece è la somma dei "CPU Wakelock" più "Kernel Wakelock" più minuti di "Schermo acceso" (Screen-on time).

    Spoiler:


    Riguardo Tapatalk e aumento di "times" in "Wakeup triggers", ripeto, sul tuo Device sembra effettivamente "consumare" di più, per qualche strano motivo.

    Quanti eventi e secondi di "CPU Wakelock" ha creato Tapatalk sul tuo Device? Sul mio solo "1 secondo x10" in 6 ore con la batteria.





    Inviato dal mio "Huawei/Honor CHM-U01" utilizzando Tapatalk.

  4. #5433
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    La percentuale di "Awake" nonché i minuti totali (come da seguente screenshot) è correlata a "CPU Wakelock" più "Kernel Wakelock" e non a "Wakeup triggers". Il "Total awake time" invece è la somma dei "CPU Wakelock" più "Kernel Wakelock" più minuti di "Schermo acceso" (Screen-on time).

    Spoiler:


    Riguardo Tapatalk e aumento di "times" in "Wakeup triggers", ripeto, sul tuo Device sembra effettivamente "consumare" di più, per qualche strano motivo.

    Quanti eventi e secondi di "CPU Wakelock" ha creato Tapatalk sul tuo Device? Sul mio solo "1 secondo x10" in 6 ore con la batteria.





    Inviato dal mio "Huawei/Honor CHM-U01" utilizzando Tapatalk.
    Preciso come sempre, ecco il mio screenshot
    Spoiler:


    Inviato da Redmi 3 pro
    Ultima modifica di NiloGlock; 28-10-16 alle 17:24 - Motivo: Inserimento spoiler

  5. #5434
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Preciso come sempre, ecco il mio screenshot
    Spoiler:


    Inviato da Redmi 3 pro
    Niente, questa è la prova che sul tuo Device (per qualche strano motivo) Tapatalk consuma più batteria a "schermo spento" impegnando la CPU a schermo spento per "1 minuto e 14 secondi x33 eventi" in 24 ore con la batteria.

    Mentre sul mio Device in 6 ore con la batteria Tapatalk ha impegnato a "schermo spento" la CPU solo per "1 secondo x10 eventi" come da seguente screenshot:

    Spoiler:


    Quindi, non solo tantissimi risvegli (Wakeup triggers) ma anche un minuto di CPU che non è poco se sommato a tutte le altre applicazioni a fine giornata.

    Certo, questo di Tapatalk 6.2.1 non è un drain eccessivo vero e proprio notabile a vista d'occhio ma, noi su Android cerchiamo sempre di usare applicazioni che consumano meno batteria possibile e, che risvegliano il Device durante la fase di "deep sleep" il meno possibile, la versione di Tapatalk 6.0.7 e una di queste che consuma nulla di batteria a "schermo spento".

    Inviato dal mio "Huawei/Honor CHM-U01" utilizzando Tapatalk.
    Ultima modifica di NiloGlock; 28-10-16 alle 17:24 - Motivo: Inserimento spoiler

  6. #5435
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Immagini messe in spoiler...
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  7. #5436
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Altra nota positiva dell'ultima versione 6.2.1, riguarda il consumo "dati mobili" ridotto. Non solo, ora Tapatalk sembra "sfruttare" appieno la sua "cache", si nota subito all'avvio dell'App che le icone, avatar, immagini, si caricano all'istante. Veloce anche con connessioni lente in Edge per esempio.

    Inviato dal mio "Huawei/Honor CHM-U01" utilizzando Tapatalk.

  8. #5437
    Androidiano VIP L'avatar di ag79


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,499
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    960
    Ringraziato 873 volte in 588 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Altra nota positiva dell'ultima versione 6.2.1, riguarda il consumo "dati mobili" ridotto. Non solo, ora Tapatalk sembra "sfruttare" appieno la sua "cache", si nota subito all'avvio dell'App che le icone, avatar, immagini, si caricano all'istante. Veloce anche con connessioni lente in Edge per esempio.

    Inviato dal mio "Huawei/Honor CHM-U01" utilizzando Tapatalk.
    Ma per chi come me che ha un firmware vecchio (jb) che non dà la possibilità di non far svegliare dal deep sleep il telefono (come hai fatto vedere tu dai tuoi screen shoot) questa versione non è consigliabile, vero?

    Inviato dal mio mitico Samsung S2
    Felicissimo possessore di:

    Honor 8
    Samsung Galaxy S2 GT-I9100 con RattleRom v2.7.2
    Samsung Tab 4 10.1

  9. #5438
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ag79 Visualizza il messaggio
    Ma per chi come me che ha un firmware vecchio (jb) che non dà la possibilità di non far svegliare dal deep sleep il telefono (come hai fatto vedere tu dai tuoi screen shoot) questa versione non è consigliabile, vero?

    Inviato dal mio mitico Samsung S2
    Teoricamente no. Praticamente potrebbe esserlo. Bisogna fare delle prove su J.B che gestisce il "Deep sleep" meglio delle ultime versioni di Android (ottimizzazione e personalizzazione software del brand permettendo). Per esempio, pur lasciando su Tapatalk 6.2.1 "Attivazione sistema" attiva sul mio Device, pare consumare meno rispetto a quanto consuma sul Device di @complicazio. Fai delle prove con "Wakelock Detector" e vedi i consumi, oltre a vedere se ci sono Lag durante l'utilizzo della 6.2.1 su J.B.



    Inviato dal mio "Huawei/Honor CHM-U01" utilizzando Tapatalk.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

    ag79 (28-10-16)

  11. #5439
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Qualcosa che non va c'è comunque, ho azzerato le statistiche di wakelock detector e ho 1 times al minuto nei wakeup triggers, faccio il record.
    Sicuramente dipende anche dalla rom visto che @Malaya non ha questo problema.

    Inviato da Redmi 3 pro
    Ultima modifica di complicazio; 28-10-16 alle 20:06

  12. #5440
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    @ag79 altra cosa, se su J.B. c'è il root, puoi utilizzare "Xposed" e rispettivo modulo "XPrivacy" per disattivare l'attivazione sistema di Tapatalk 6.2.1. Esistono anche altre App e moduli per disattivare "Attivazione sistema" o "Risveglio del dispositivo" che sono la stessa cosa.

    Ciao.

    Inviato dal mio "Huawei/Honor CHM-U01" utilizzando Tapatalk.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

    ag79 (28-10-16)

Pagina 544 di 624 primaprima ... 44444494534542543544545546554594 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy