CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Urgente aiuto: tablet in ospedale COVID19

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Xmaster111


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Urgente aiuto: tablet in ospedale COVID19

    Urgente aiuto:

    ho mio marito in ospedale a Milano, è in pericolo di vita, a causa del COVID19 mi impediscono di visitarlo per proteggere lui e me, ma mi hanno accordato la possibilità di dargli un tablet con la raccomandazione che fossi solo io (la moglie a chiamarlo per una questione di privacy degli altri degenti).
    Non posso andare li avanti ed indietro per mettere apposto il tablet se qualcosa non va e gli infermieri non hanno il tempo di seguire anche queste cose (mi hanno già avvisata)
    Gli faranno le videochiamate, anche se mio marito respira artificialmente, può annuire e sorridere, vuole vedermi.


    Il Tablet è android, in arrivo con Amazon presto


    L’aiuto che vi chiedo è nella configurazione:


    • Bloccare tutte le telefonate: chiamare e ricevere solo con numeri predefiniti (3 o 4 numeri)
    • Whatsapp Idem: chiamare e ricevere solo con numeri predefiniti (3 o 4 numeri)
    • Possibilità di configurare in remoto senza troppi problemi le cose più semplici
    • Creare un account android-guest che possa solo telefonare ai numeri che impostiamo e gestire il volume della videochiamata e non possa chiamare altre utenze o fare altre operazioni non necessarie ad avviare una semplice videochiamata

    Non so se la questione del guest sia la migliore, se avete capito cosa devo fare spero in voi.

    Mio marito può muovere parzialmente solo un arto, si stanca immediatamente, con il telefono delle volte non riusciva ad aggiustare l’audio, ora mi hanno detto di prendergli un tablet perché lo terranno in mano gli infermieri, giusto qualche minuto al giorno per una videochiamata, ma a me basta ed avanza.
    Una volta consegnato il tablet in ospedale non posso più riprenderlo

    Imploro i Moderatori, se possibile, di spostare questa discussione nella sezione corretta e con maggiore visibilità giusto il tempo di ottenere le risposte, posso darvi il mio numero di telefono.
    Grazie
    Per le masse non contano i Fatti. Conta l’Interpretazione dei Fatti.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Xmaster111 Visualizza il messaggio
    Urgente aiuto:

    ho mio marito in ospedale a Milano, è in pericolo di vita, a causa del COVID19 mi impediscono di visitarlo per proteggere lui e me, ma mi hanno accordato la possibilità di dargli un tablet con la raccomandazione che fossi solo io (la moglie a chiamarlo per una questione di privacy degli altri degenti).
    Non posso andare li avanti ed indietro per mettere apposto il tablet se qualcosa non va e gli infermieri non hanno il tempo di seguire anche queste cose (mi hanno già avvisata)
    Gli faranno le videochiamate, anche se mio marito respira artificialmente, può annuire e sorridere, vuole vedermi.


    Il Tablet è android, in arrivo con Amazon presto


    L’aiuto che vi chiedo è nella configurazione:


    • Bloccare tutte le telefonate: chiamare e ricevere solo con numeri predefiniti (3 o 4 numeri)
    • Whatsapp Idem: chiamare e ricevere solo con numeri predefiniti (3 o 4 numeri)
    • Possibilità di configurare in remoto senza troppi problemi le cose più semplici
    • Creare un account android-guest che possa solo telefonare ai numeri che impostiamo e gestire il volume della videochiamata e non possa chiamare altre utenze o fare altre operazioni non necessarie ad avviare una semplice videochiamata

    Non so se la questione del guest sia la migliore, se avete capito cosa devo fare spero in voi.

    Mio marito può muovere parzialmente solo un arto, si stanca immediatamente, con il telefono delle volte non riusciva ad aggiustare l’audio, ora mi hanno detto di prendergli un tablet perché lo terranno in mano gli infermieri, giusto qualche minuto al giorno per una videochiamata, ma a me basta ed avanza.
    Una volta consegnato il tablet in ospedale non posso più riprenderlo

    Imploro i Moderatori, se possibile, di spostare questa discussione nella sezione corretta e con maggiore visibilità giusto il tempo di ottenere le risposte, posso darvi il mio numero di telefono.
    Grazie
    Quale tablet è in arrivo?
    Modello, marca, versione...

    Edit
    Avrai bisogno anche di una SIM e un piano dati.

    Hai già provveduto?
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    Xmaster111 (02-04-20)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di Xmaster111


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Quale tablet è in arrivo?
    Modello, marca, versione...

    Edit
    Avrai bisogno anche di una SIM e un piano dati.

    Hai già provveduto?
    dovrebbe andare con Android 8, non so se si può aggiornare a versione superiori

    la sim tiscali: https://casa.tiscali.it/mobile/voce-...ternet/smart4G e se non bastano i giga posso salire di fascia anche dopo averla acquistata

    anche se non è ancora arrivato il tablet a casa posso già vedere cosa devo fare?
    Ultima modifica di Xmaster111; 11-04-20 alle 08:50
    Per le masse non contano i Fatti. Conta l’Interpretazione dei Fatti.

  6. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Xmaster111 Visualizza il messaggio
    Il modello è: Huawei M5 Lite 10 Mediapad LTE , dovrebbe andare con Android 8, non so se si può aggiornare a versione superiori

    la sim tiscali: https://casa.tiscali.it/mobile/voce-...ternet/smart4G e se non bastano i giga posso salire di fascia anche dopo averla acquistata

    anche se non è ancora arrivato il tablet a casa posso già vedere cosa devo fare?
    Se il numero è nuovo e non ce l'ha nessun altro problemi zero.
    Anzi il mio consiglio è proprio quello di usare una SIM con un numero nuovo.

    Nessuno andrà a disturbarlo con chiamate inopportune.

    Puoi volendo anche installare Whatsapp per fare chiamate e video chiamate.

    Poi anche installare Google duo sempre per fare video chiamate ma meglio che registri un nuovo account, sempre per non essere disturbato da altri.

    Metti le icone di whatsapp e duo sulla home e basta.

    Per me non ti serve altro.

    Non mettere password di sblocco o altre cose che possano complicare la gestione del tablet.

    I volumi li regoli già da casa e poi sei a posto.

    Se vuoi puoi installare team viewer per avere il controllo da remoto del dispositivo. Ma qui non ho esperienza, magari, se sei interessata a ciò, ti può aiutare qualcuno del forum che abbia già usato questa applicazione.

    Fammi sapere cosa ne pensi e se hai dubbi o qualsiasi altra richiesta siamo qui a disposizione.

    Edit
    Non perdere tempo per tentare di aggiornare il tablet.
    Se si aggiorna da solo bene altrimenti va bene comunque.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  7. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

    Aníkitos (03-04-20),Varioflex (03-04-20),Xmaster111 (03-04-20)

  8. #5
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quoto per la situazione di nuova SIM. Se così fosse non bisognerebbe fare nient'altro che installare le apps di messaggistica che si vogliono utilizzare e registrare i soli numeri da contattare.
    Per team viewer: va bene per il controllo remoto ma bisognerebbe istruire l'interessato di modo che ogni volta che ce ne fosse bisogno avvii l'applicazione per poter consentire la gestione remota.

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  9. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Aníkitos per il post:

    gianpassa (03-04-20),Xmaster111 (03-04-20)

  10. #6
    Androidiano L'avatar di Xmaster111


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Se il numero è nuovo e non ce l'ha nessun altro problemi zero.
    Anzi il mio consiglio è proprio quello di usare una SIM con un numero nuovo.
    Si, sono contenta che abbiamo pensato la stessa cosa

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Nessuno andrà a disturbarlo con chiamate inopportune.
    Il timore è questo: mi hanno raccontato di sbagli nell’utilizzo dei telefoni perché non sarà mio marito a custodirlo ma li tengono tutti in un armadietto nella sala infermieri. Oramai sono decine i pazienti in una stessa stanza piena di macchinari. I pazienti non li vedono neanche più in faccia mio marito ha due tubi che gli escono dalla gola ed uno che entra nel naso. Gli infermieri e i dottori sono angeli in questo periodo ma sono stressati e oberati di lavoro, anche mettendoci adesivi con il nome di mio marito ho paura che si confondano.


    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Non mettere password di sblocco o altre cose che possano complicare la gestione del tablet.
    Quote Originariamente inviato da Aníkitos Visualizza il messaggio
    Per team viewer: va bene per il controllo remoto ma bisognerebbe istruire l'interessato di modo che ogni volta che ce ne fosse bisogno avvii l'applicazione per poter consentire la gestione remota.
    Da quello che ho capito devo gestirlo io da remoto, altrimenti perde l’audio o il mic e li non hanno tempo di smanettare, finisce che lasciano il tablet in un angolo.
    Posso spendere per un app a pagamento se serve e funziona ma non ho molto tempo per configurala, appena arriva il tablet lo voglio portare in ospedale nel giro di un giorno, massimo due.
    Mi serve una cosa che si auto avvia appena viene acceso il tablet, che non abbia bisogno di essere manovrata e non possa essere manomessa, che mi dia controllo remoto sulle funzioni più banali come volume e microfono, suoneria rubrica, app...
    Per le masse non contano i Fatti. Conta l’Interpretazione dei Fatti.

  11. #7
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Xmaster111 Visualizza il messaggio
    Si, sono contenta che abbiamo pensato la stessa cosa


    Il timore è questo: mi hanno raccontato di sbagli nell’utilizzo dei telefoni perché non sarà mio marito a custodirlo ma li tengono tutti in un armadietto nella sala infermieri. Oramai sono decine i pazienti in una stessa stanza piena di macchinari. I pazienti non li vedono neanche più in faccia mio marito ha due tubi che gli escono dalla gola ed uno che entra nel naso. Gli infermieri e i dottori sono angeli in questo periodo ma sono stressati e oberati di lavoro, anche mettendoci adesivi con il nome di mio marito ho paura che si confondano.






    Da quello che ho capito devo gestirlo io da remoto, altrimenti perde l’audio o il mic e li non hanno tempo di smanettare, finisce che lasciano il tablet in un angolo.
    Posso spendere per un app a pagamento se serve e funziona ma non ho molto tempo per configurala, appena arriva il tablet lo voglio portare in ospedale nel giro di un giorno, massimo due.
    Mi serve una cosa che si auto avvia appena viene acceso il tablet, che non abbia bisogno di essere manovrata e non possa essere manomessa, che mi dia controllo remoto sulle funzioni più banali come volume e microfono, suoneria rubrica, app...
    Per quanto riguarda le apps di messaggistica, una volta configurate non ci vuole nulla ad utilizzarle.
    TeamViewer anche, ma in questo caso servirebbe solo in casi di stretta necessità. Casi Rari.
    Per quanto riguarda la custodia del tab purtroppo devi avere fiducia negli infermieri che lo utilizzeranno anche perché da quanto ho capito tuo marito è impossibilitato.
    Mettere una password sarebbe infatti inutile in quanto in ogni caso dovresti comunicarla a loro.

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Aníkitos per il post:

    gianpassa (03-04-20)

  13. #8
    Androidiano L'avatar di Xmaster111


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    TeamViewer ha bisogno di essere avviato dal tablet, non va bene
    Per le masse non contano i Fatti. Conta l’Interpretazione dei Fatti.

  14. #9
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts

  15. #10
    Androidiano L'avatar di Xmaster111


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    provato: se non mi è sfuggito niente risulta molto simile a teamviewer, ad ogni riavvio bisogna che il tablet rinvii la password per essere nuovamenteo sotto controllo, e questo non va bene all'utilizzo che devo farne io.
    Sto provando AirDroid, lo conoscete? Lo avete mai utilizzato.

    (è arrivato il tablet)
    Per le masse non contano i Fatti. Conta l’Interpretazione dei Fatti.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy