CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 191 di 193 primaprima ... 91141181189190191192193 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,901 a 1,910 su 1921
Discussione:

[Thread] problemi ricezione 3G/4G (No WIFI) [LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1901
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    313

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    ciao, io ho un problema che ha iniziato a fare da un po', prima non lo avevo mai notato
    praticamente prende in 4G senza problemi, però se ricevo una chiamata, o faccio uan chiamata, al termine della conversaione mi prende in E e rimane in E per 3-4min poi torna in 4G
    se lo forzo io a mano andando in impostazioni e poi modalità rete e seleziono per un attimo GSM/WCDMA automatico e poi subito GSM/WCDMA/4G automatico mi perde la rete per 2secondi poi in altri 2 secondi si riaggancia in 4G
    cosa può essere?
    grazie

  2.  
  3. #1902
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megamarco83 Visualizza il messaggio
    ciao, io ho un problema che ha iniziato a fare da un po', prima non lo avevo mai notato
    praticamente prende in 4G senza problemi, però se ricevo una chiamata, o faccio uan chiamata, al termine della conversaione mi prende in E e rimane in E per 3-4min poi torna in 4G
    se lo forzo io a mano andando in impostazioni e poi modalità rete e seleziono per un attimo GSM/WCDMA automatico e poi subito GSM/WCDMA/4G automatico mi perde la rete per 2secondi poi in altri 2 secondi si riaggancia in 4G
    cosa può essere?
    grazie
    Semplice, lo smartphone non supporta il VoLTE, quindi non puoi chiamare mentre sei connesso alla rete dati, si vede che neanche il 3G prende benissimo, quindi passa in 2G.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  4. #1903
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    313

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Semplice, lo smartphone non supporta il VoLTE, quindi non puoi chiamare mentre sei connesso alla rete dati, si vede che neanche il 3G prende benissimo, quindi passa in 2G.
    Ciao e grazie ...però strano per il 3g..sono Vodafone ed a Milano c'è Ottima copertura..inoltre prima non ricordo lo faceva..posso verificare altro?
    Grazie

  5. #1904
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    2,611

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 408 volte in 370 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Semplice, lo smartphone non supporta il VoLTE, quindi non puoi chiamare mentre sei connesso alla rete dati, si vede che neanche il 3G prende benissimo, quindi passa in 2G.
    Non vorrei sbagliarmi, ma il mio G2 supporta il VoLTE...
    Ovviamente lo deve supportare anche la rete, la SIM, la cella a cui si è agganciati, ecc.
    E le stesse cose anche dal lato del ricevente.

  6. #1905
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megamarco83 Visualizza il messaggio
    ciao, io ho un problema che ha iniziato a fare da un po', prima non lo avevo mai notato
    praticamente prende in 4G senza problemi, però se ricevo una chiamata, o faccio uan chiamata, al termine della conversaione mi prende in E e rimane in E per 3-4min poi torna in 4G
    se lo forzo io a mano andando in impostazioni e poi modalità rete e seleziono per un attimo GSM/WCDMA automatico e poi subito GSM/WCDMA/4G automatico mi perde la rete per 2secondi poi in altri 2 secondi si riaggancia in 4G
    cosa può essere?
    grazie
    Potresti provare un reset innanzi tutto.
    Non mi sembra un comportamento normale...
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  7. #1906
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    313

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Potresti provare un reset innanzi tutto.
    Non mi sembra un comportamento normale...
    ok grazie, con il reset cosa perderei?

  8. #1907
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    34
    Smartphone
    Honor 9 Lite

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao, spero sia il thread giusto; stanotte mi hanno fatto l’MNP da Tre a Iliad.

    Con Tre avevo usato il 4G per un po’ di tempo, e poi l’avevo disabilitato quando l’avevano messo a pagamento (quindi ero riuscito a impostarlo).

    Adesso con Iliad dovrei avere il 4G ma se vado nelle impostazioni non vedo la possibilità (vedo solo queste):
    - GSM/WCDMA automatico
    - Solo 3G (WCDMA)
    - Solo 2G (GS)

    Questa la versione del software del telefono:
    - Versione di Android: 4.4.2
    - Versione baseband: M8974A-AAAANAZM-1.0.190084
    - Versione kernel: 3.4.0
    - Numero build: KOT49I.D80220d
    - Versione SW: D80220d-222-10

    Qualcuno ha qualche idea? Potrebbe essere che non vedo l’opzione perché dove mi trovo adesso il 4G non è presente?

  9. #1908
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zuipli Visualizza il messaggio
    Ciao, spero sia il thread giusto; stanotte mi hanno fatto l’MNP da Tre a Iliad.

    Con Tre avevo usato il 4G per un po’ di tempo, e poi l’avevo disabilitato quando l’avevano messo a pagamento (quindi ero riuscito a impostarlo).

    Adesso con Iliad dovrei avere il 4G ma se vado nelle impostazioni non vedo la possibilità (vedo solo queste):
    - GSM/WCDMA automatico
    - Solo 3G (WCDMA)
    - Solo 2G (GS)

    Questa la versione del software del telefono:
    - Versione di Android: 4.4.2
    - Versione baseband: M8974A-AAAANAZM-1.0.190084
    - Versione kernel: 3.4.0
    - Numero build: KOT49I.D80220d
    - Versione SW: D80220d-222-10

    Qualcuno ha qualche idea? Potrebbe essere che non vedo l’opzione perché dove mi trovo adesso il 4G non è presente?
    Prova a dare un occhiata qui:

    1> Service Menu: 3845#*802#.
    2> Vai a: LTE-Only||Modem Settings||RAT Selection
    3> Premi LTE only, e solo dopo alcuni secondi premi su GSM / WCDMA / LTE auto.

    Tutto questo naturalmente se il 4G di iLiad è presente e tu abbia un Lg G2 versione europea.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. #1909
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    34
    Smartphone
    Honor 9 Lite

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Grazie, avevo visto questo numero da comporre per fare uscire il menù "segreto", ma toccando "LTE Only" ottengo un "Not supported", per cui non accedo alla funzionalità.

    Il mio G2 è un brandizzato Vodafone con garanzia Europea, preso da "Gli Stockisti" (ben prima del noto crack).

    Sono certo che sia LTE e di avere usato il 4G finchè la Tre l'ha lasciato gratuito, inoltre poco fa ho requisito la SIM TIM di mia madre, l'ho messa nel mio G2 e vedo la scelta del 4G (e l'ho selezionata). Con questa SIM, aprendo il menù che si ottiene con il 3845#*802#, continuo ad ottenere il "Not supported" sulla scelta "LTE Only", anche se ero in 4G sulla Rete TIM.

    Poi ho rimesso la SIM Iliad e nuovamente non vedo il 4G nelle possibilità di configurazione.

    Provo ad indagare ancora un po', magari sulle frequenze su cui Iliad trasmette in 4G, e su quali il G2 se lo aspetta.

    Grazie, comunque per la risposta e per il suggerimento!

  11. #1910
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zuipli Visualizza il messaggio
    Grazie, avevo visto questo numero da comporre per fare uscire il menù "segreto", ma toccando "LTE Only" ottengo un "Not supported", per cui non accedo alla funzionalità.

    Il mio G2 è un brandizzato Vodafone con garanzia Europea, preso da "Gli Stockisti" (ben prima del noto crack).

    Sono certo che sia LTE e di avere usato il 4G finchè la Tre l'ha lasciato gratuito, inoltre poco fa ho requisito la SIM TIM di mia madre, l'ho messa nel mio G2 e vedo la scelta del 4G (e l'ho selezionata). Con questa SIM, aprendo il menù che si ottiene con il 3845#*802#, continuo ad ottenere il "Not supported" sulla scelta "LTE Only", anche se ero in 4G sulla Rete TIM.

    Poi ho rimesso la SIM Iliad e nuovamente non vedo il 4G nelle possibilità di configurazione.

    Provo ad indagare ancora un po', magari sulle frequenze su cui Iliad trasmette in 4G, e su quali il G2 se lo aspetta.

    Grazie, comunque per la risposta e per il suggerimento!
    Hai lanciato l'applicazione di Iliad per configurare correttamente gli apn ?
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  12. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (06-07-18)

Pagina 191 di 193 primaprima ... 91141181189190191192193 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy