CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 103 di 112 primaprima ... 35393101102103104105 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,021 a 1,030 su 1117
Discussione:

[INFO] Problemi hardware [LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1021
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    910
    Smartphone
    Samsung Galaxy S8

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 112 volte in 99 Posts
    Predefinito

    ho provato a pulire i contatti con una clips e uno pezzo di stoffa bagnato di "liquido per contatti elettrici", la sim invece sono proprio andato in negozio a farmela cambiare... la sim in altro terminale va, e per assurdo altra sim nel mio cell sembra funzionare... (però visto che la perde dopo minuti oppure ore, è "lunga" da verificare scambiando sim e telefoni)

  2.  
  3. #1022
    Senior Droid L'avatar di GiGe89


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Cosenza(CS)
    Messaggi
    332
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 PRO HE

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 138 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mtty Visualizza il messaggio
    ho provato a pulire i contatti con una clips e uno pezzo di stoffa bagnato di "liquido per contatti elettrici", la sim invece sono proprio andato in negozio a farmela cambiare... la sim in altro terminale va, e per assurdo altra sim nel mio cell sembra funzionare... (però visto che la perde dopo minuti oppure ore, è "lunga" da verificare scambiando sim e telefoni)
    Avevo lo stesso tuo problema, ho risolto cambiando il circuito in figura, che comprende la porta usb, l'attacco per la cassa audio e per il jack, attacco per lo schermo e contiene il circuito che gestisce la rete. Prima perdeva la connessione continuamente e avevo provato di tutto per risolvere. Ormai su questo telefono ho cambiato di tutto (display, batteria, fotocamera, ecc ecc)

    https://www.dropbox.com/s/t3lzc033tn...24_12.PNG?dl=0

  4. Il seguente Utente ha ringraziato GiGe89 per il post:

    Mtty (09-07-17)

  5. #1023
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    910
    Smartphone
    Samsung Galaxy S8

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 112 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GiGe89 Visualizza il messaggio
    Avevo lo stesso tuo problema, ho risolto cambiando il circuito in figura, che comprende la porta usb, l'attacco per la cassa audio e per il jack, attacco per lo schermo e contiene il circuito che gestisce la rete. Prima perdeva la connessione continuamente e avevo provato di tutto per risolvere. Ormai su questo telefono ho cambiato di tutto (display, batteria, fotocamera, ecc ecc)

    https://www.dropbox.com/s/t3lzc033tn...24_12.PNG?dl=0
    eh ma cavolo, conta che per agosto volevo prendermi l'S8... un mese ci devo ancora fare...

    se no per sto mese prendo e giro con due telefoni, e con uno faccio tethering per il Wi-Fi del G2 (che funziona)

  6. #1024
    Senior Droid L'avatar di GiGe89


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Cosenza(CS)
    Messaggi
    332
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 PRO HE

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 138 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mtty Visualizza il messaggio
    eh ma cavolo, conta che per agosto volevo prendermi l'S8... un mese ci devo ancora fare...

    se no per sto mese prendo e giro con due telefoni, e con uno faccio tethering per il Wi-Fi del G2 (che funziona)
    Guarda io questo circuito lo avevo pagato circa 8 euro su ebay con spedizione dalla Cina inclusa (anche se adesso non lo trovo più quel venditore), magari prova a vedere se lo trovi da qualche parte a pochi euro e fai un tentativo. Alla fine se è solo questo il problema è peccato mandare in pensione un telefono funzionante.

  7. #1025
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    910
    Smartphone
    Samsung Galaxy S8

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 112 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GiGe89 Visualizza il messaggio
    Guarda io questo circuito lo avevo pagato circa 8 euro su ebay con spedizione dalla Cina inclusa (anche se adesso non lo trovo più quel venditore), magari prova a vedere se lo trovi da qualche parte a pochi euro e fai un tentativo. Alla fine se è solo questo il problema è peccato mandare in pensione un telefono funzionante.
    no guarda era già in programma il cambio cell tra un mese appunto... magari lo riparo poi per tenerlo di scorta se riesco

  8. #1026
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Io il g2 ancora tutto perfetto! Tutto originale.... 😂😂😂

    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App

  9. #1027
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    910
    Smartphone
    Samsung Galaxy S8

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 112 volte in 99 Posts
    Predefinito

    per completezza: avevo la Lineage, sono tornato in Stock e il problema c'è ancora, quindi è proprio hardware mi sa... che noia

  10. #1028
    Androidiano L'avatar di palla013


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    64
    Smartphone
    LgQ8, Lg G2, Samsung i9100.

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti. Da ieri il wifi del mio storico G2 non funziona più.
    Ho usato parecchio il tethering ultimamente, e credo che questo abbia fatto "fondere l'antenna.
    Ma non ci voglio credere, anche perchè vorrebbe dire buttare via il telefono, quindi mi rivolgo a voi in cerca di aiuto o di qualche idea


    Montavo la rom 5.0.2 google edition e ho già provato a cambiare rom e passare alla LineageOS, ma il problema persiste.

    Praticamente quando attivo il wifi fa un'eterna ricerca del segnale e non trova nulla.

    Cos'altro posso fare?
    Grazie a chi avrà suggerimenti..

  11. #1029
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    313

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    sarei interessato anche io poichè ad un mio collega è successa la stessa identica cosa...

  12. #1030
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,714
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da palla013 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Da ieri il wifi del mio storico G2 non funziona più.
    Ho usato parecchio il tethering ultimamente, e credo che questo abbia fatto "fondere l'antenna.
    Ma non ci voglio credere, anche perchè vorrebbe dire buttare via il telefono, quindi mi rivolgo a voi in cerca di aiuto o di qualche idea


    Montavo la rom 5.0.2 google edition e ho già provato a cambiare rom e passare alla LineageOS, ma il problema persiste.

    Praticamente quando attivo il wifi fa un'eterna ricerca del segnale e non trova nulla.

    Cos'altro posso fare?
    Grazie a chi avrà suggerimenti..
    Quote Originariamente inviato da megamarco83 Visualizza il messaggio
    sarei interessato anche io poichè ad un mio collega è successa la stessa identica cosa...
    Questa è la discussione per problemi hardware ma io non mi sono mai cimentato in riparazioni, per cui non so dare alcun consiglio.

    L'unica che vi posso dire é quella di accertare che si tratti effettivamente di un guasto e non di un problema software.

    Quello che si può fare é sovrascrivere le partizioni dedicate anche al controllo del wifi nella speranza che il guasto sia dovuto ad una corruzione di qualche file...

    Installare una rom tipo aosp non serve a nulla perché quel tipo di rom non sovrascrive tutte le partizioni ma soltanto quelle che si modificano rispetto alla stock.

    I metodi sono 3, dal più veloce al più "profondo":

    1) Per chi ha il Root e recovery:
    Rom stock LG da recovery (La 30d)

    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6740252

    2) Per tutti: flash del firmware LP in formato .kdz
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6246553

    3) Per chi non si arrende: flash del firmware JB in formato .tot
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6992694
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

    librari (25-08-17),palla013 (22-08-17)

Pagina 103 di 112 primaprima ... 35393101102103104105 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy