CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36
Discussione:

LG G3: lo ricomprereste?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Vsmolsky


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    LG G3: lo ricomprereste?

    Buon pomeriggio,
    vengo da un Optimus G che ho da 2 anni e 2 mesi, arco di tempo in cui mi ha dato belle soddisfazioni, ma anche un paio di seccature non da poco, legate per lo più al circuito di alimentazione e alla batteria.

    Stavo pensando di sostituirlo con un telefono pià recente, ma costruito alla vecchia maniera, con cover posteriore rimovibile manualmente (no viti torx o telaio monoblocco Apple-style) e con batteria altrettanto facilmente rimovibile, senza passare dal centro assistenza.
    Mi è caduto l'occhio su LG G3 (il G4 è bello, ma è un poco fuori budget), un gran bel telefono, ma che ha anche lui le sue pecche:
    -batteria che si scarica più rapidamente di altri
    -qualche microlag occasionale (leggevo di un paio di lag al giorno durante l'uso normale)
    -ricezione rete GSM non ottimale

    quasi tutti legati alla mostruosa risoluzione dello schermo (mi pare sia oltre i 500ppi), che però sembra si possano risolvere aggiornando Android alla versione Lollipop (il Gviene venduto con KitKat).
    Per l'esperienza che avete avuto col G3, lo ricomprereste o vi siete pentiti? E questi difetti di cui si sente parlare nelle recensioni, li avete riscontrati? Sono migliorati con l'aggiornamento a Lollipop?
    Giusto oggi ho visto da Euronics la versione con 2 GB di RAM a 289€, con in più 2 custodie originali LG. Secondo voi è da prendere in considerazione, o dovrei puntare direttamente alla versione da 3 GB? Oppure dovrei proprio guardare a un altro terminale Android?

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Frodo46


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    223

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 35 volte in 28 Posts
    Predefinito

    E un bel telefono funziona bene ma non lo ricomprerei a saperlo all'epoca avrei preso un mate 7

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di silvergdb


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Modena
    Messaggi
    632
    Smartphone
    HUAWEI MATE 7

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 107 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Io invece avevo il mate 7 e sono passato al G3, sinceramente non lo ricomprerei e andrei direttamente di G4....
    ...sti telefoni mi fanno impazzire!?!se ti sono stato d'aiuto clicca su "grazie"

  5. Il seguente Utente ha ringraziato silvergdb per il post:

    librari (23-12-15)

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di saturniano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    roma
    Messaggi
    475
    Smartphone
    Nubia Z11 4Gb Dark Grey, Lg G3

    Ringraziamenti
    230
    Ringraziato 60 volte in 57 Posts
    Predefinito

    preso in sostituzione di Oppo Find 7a perché me lo hanno proposto a 300€ con 3 settimane di vita ,,, e considerando che è la versione da 3Gb di ram e lo uso ormai da marzo ti direi SI!!!!

    lo rifarei di corsa, ma appunto al prezzo che l'ho pagato e che ora lo si trova anche a meno.

    a me sta soddisfacendo sotto ogni punto di vista, non vi è una cosa che funga poco o male; semmai potessi intervenire con la bacchetta magica ti direi solo 2 aspetti:

    1) BATTERIA
    2) FOTOCAMERA IN LUCE SCARSA

    ci tengo a precisare che trattasi di valutazioni del tutto soggettive
    -----"non occorre un grazie scritto, basta un click sull'apposito pulsante"-----

  7. #5
    Androidiano L'avatar di Vsmolsky


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da silvergdb Visualizza il messaggio
    Io invece avevo il mate 7 e sono passato al G3, sinceramente non lo ricomprerei e andrei direttamente di G4....
    Come mai? Quanti mesi l'hai tenuto?


    Quote Originariamente inviato da saturniano Visualizza il messaggio
    ....semmai potessi intervenire con la bacchetta magica ti direi solo 2 aspetti:

    1) BATTERIA
    2) FOTOCAMERA IN LUCE SCARSA

    ci tengo a precisare che trattasi di valutazioni del tutto soggettive
    Quante ore di schermo acceso ci facevi?
    In luce scarsa hanno difficoltà pure le macchine fotografiche APS-C, figuriamoci un cellulare con un sensore grosso quanto la testa di uno spillo e con pixel che ad ogni generazione diventano sempre più numerosi e piccoli.

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di saturniano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    roma
    Messaggi
    475
    Smartphone
    Nubia Z11 4Gb Dark Grey, Lg G3

    Ringraziamenti
    230
    Ringraziato 60 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quante ore di schermo acceso ci facevi?
    In luce scarsa hanno difficoltà pure le macchine fotografiche APS-C, figuriamoci un cellulare con un sensore grosso quanto la testa di uno spillo e con pixel che ad ogni generazione diventano sempre più numerosi e piccoli.
    mica avevo letto Vsmolsky!!!!! grandissimo eccelso eclettico chitarrista esploso alla mia conoscenza con i mitici Rage ....scusate O.T.

    con lo schermo ho sempre fatto in media sul 3/4 ore, a volte arrivando anche sopra le 4 ore ma sono episodi sporadici; la fotocamera in piena luce con soggetti statici è ottima (grazie anche alla messa fuoco laser), ma appena la luce diminuisce o i soggetti si muovono le foto sono nella norma di uno smartphone che, come giustamente dicevi, ha un sensore microscopico!

    però devo ammettere, da fotografo amatoriale nikonista, che alcune foto in pieno giorno con soggetti fermi mi hanno imbarazzato per la qualità e la nitidezza; alcune pseudo macro sullo schermo 2K possono essere croppate con una nitidezza di molti ingrandimenti
    -----"non occorre un grazie scritto, basta un click sull'apposito pulsante"-----

  9. Il seguente Utente ha ringraziato saturniano per il post:

    Vsmolsky (21-12-15)

  10. #7
    Androidiano L'avatar di Vsmolsky


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da saturniano Visualizza il messaggio
    mica avevo letto Vsmolsky!!!!! grandissimo eccelso eclettico chitarrista esploso alla mia conoscenza con i mitici Rage ....scusate O.T.
    Non ti sfugge nulla, eh!!
    Peccato che la sua avventura nella band sia finita...ogni 10-15 anni, la lineup viene totalmente stravolta: così fu a fine anni '90, all'uscita di Ghosts, e così è stato anche ora. L'unica costante rimane il bassista, padre-padrone dei RAGE.

    Quote Originariamente inviato da saturniano Visualizza il messaggio
    con lo schermo ho sempre fatto in media sul 3/4 ore, a volte arrivando anche sopra le 4 ore ma sono episodi sporadici; la fotocamera in piena luce con soggetti statici è ottima (grazie anche alla messa fuoco laser), ma appena la luce diminuisce o i soggetti si muovono le foto sono nella norma di uno smartphone che, come giustamente dicevi, ha un sensore microscopico!

    però devo ammettere, da fotografo amatoriale nikonista, che alcune foto in pieno giorno con soggetti fermi mi hanno imbarazzato per la qualità e la nitidezza; alcune pseudo macro sullo schermo 2K possono essere croppate con una nitidezza di molti ingrandimenti
    3-4h di schermo acceso sono nella media dei moderni smartphone. A me basta un telefono che non mi lasci per strada alle 5 di pomeriggio.
    Certo, se poi alle 8 di mattina ti spari 2h di fila di Asphalt8 Airborne, è normale che alle 12:00 hai la batteria a terra.

    Tralasciando un attimo il discorso autonomia, della ricezione GSM invece cosa mi dici? Con che schede lo hai usato? Io ci metterei una TIM.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Vsmolsky per il post:

    saturniano (21-12-15)

  12. #8
    Senior Droid L'avatar di saturniano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    roma
    Messaggi
    475
    Smartphone
    Nubia Z11 4Gb Dark Grey, Lg G3

    Ringraziamenti
    230
    Ringraziato 60 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vsmolsky Visualizza il messaggio
    Non ti sfugge nulla, eh!!
    Peccato che la sua avventura nella band sia finita...ogni 10-15 anni, la lineup viene totalmente stravolta: così fu a fine anni '90, all'uscita di Ghosts, e così è stato anche ora. L'unica costante rimane il bassista, padre-padrone dei RAGE.



    3-4h di schermo acceso sono nella media dei moderni smartphone. A me basta un telefono che non mi lasci per strada alle 5 di pomeriggio.
    Certo, se poi alle 8 di mattina ti spari 2h di fila di Asphalt8 Airborne, è normale che alle 12:00 hai la batteria a terra.

    Tralasciando un attimo il discorso autonomia, della ricezione GSM invece cosa mi dici? Con che schede lo hai usato? Io ci metterei una TIM.
    O.T. i rage di peavy manny e efthimiadis alla batteria non torneranno in nessun altro gruppo passato e futuro, trapped è stato il mio lascia passare nel mondo power no keyboards!!!

    sul G3 uso scheda Vodafone e sto quasi sempre in 4G (a roma però è semplice), ma tutti quelli con cui mi interfaccio nei 3D di questo device hanno sempre vantato ottima ricezione; e comunque uno dei più competenti di cui leggo sul forum, @srimlas, mette a disposizione di tutti (previo saluto,,,,) la sua personale raccolta di sw in cui puoi trovare vari modem per il G3
    -----"non occorre un grazie scritto, basta un click sull'apposito pulsante"-----

  13. #9
    Senior Droid L'avatar di choby


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    579

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 207 volte in 182 Posts
    Predefinito

    Personalmente ora come ora ti direi di puntare sul G4 senza ombra di dubbio.
    Fotocamera, batteria e prestazioni migliori ...e soprattutto futuri aggiornamenti da parte di LG
    OnePlus 5T - 6/64GB
    ROM = OxygenOS - Stable v.9.0.9 (TWRP Blu_Spark v.9.101 - Magisk v.20)
    Kernel = Stock

    Huawei Mediapad M5 - 4/32GB LTE
    ROM = Stock Android 9
    Kernel = Stock

  14. Il seguente Utente ha ringraziato choby per il post:

    librari (23-12-15)

  15. #10
    Senior Droid L'avatar di saturniano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    roma
    Messaggi
    475
    Smartphone
    Nubia Z11 4Gb Dark Grey, Lg G3

    Ringraziamenti
    230
    Ringraziato 60 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da choby Visualizza il messaggio
    Personalmente ora come ora ti direi di puntare sul G4 senza ombra di dubbio.
    Fotocamera, batteria e prestazioni migliori ...e soprattutto futuri aggiornamenti da parte di LG

    ....e anche 120€ abbondanti in più
    -----"non occorre un grazie scritto, basta un click sull'apposito pulsante"-----

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy