A me a volte perde la connessione dati e devo attivare e disattivare i dati più volte x riprenderla.
Non è lo stesso problema ovviamente ma ci assomiglia.
Il segnale avendo impostato 2g fisso ed avendo coopvoce (appalto tim) non lo perdo mai.
A me a volte perde la connessione dati e devo attivare e disattivare i dati più volte x riprenderla.
Non è lo stesso problema ovviamente ma ci assomiglia.
Il segnale avendo impostato 2g fisso ed avendo coopvoce (appalto tim) non lo perdo mai.
Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta
Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto Thanks sotto al mio post, è gratis!!!
In questo caso Tim, stà operando sul territorio nazionale un aggiornamento dell'infrastruttura.
Avevo anche io il problema dell' allaccio in rete con con le celle Tim, sopratutto in 2G e con rete dati singhiozzante (risolto chiamando al 119 e richiedendo un intervento tecnico sul ripetitore della mia zona).
microsim o ritagliata, 64 o 128 kbyte, nuova o vecchia?Originariamente inviato da emau
Da quanto tempo è presente il problema?
paolinhos (31-03-14)
emau (31-03-14)
Salve, è da qualche giorno che mi capita a volte di trovare un pop-up sul telefono che mi chiede un riavvio per utilizzare la connettività dati.
Ero convinto che fosse un falso contatto della sim ma togliendola e rimettendola il messaggio che da è diverso e fa riferimento all'inserimento o rimozione della sim per la quale è richiesto un riavvio.
Cosa è quest'altro messaggio?
Ho tim come operatore
PCB (ovvero circuito stampato, operante con la Sim) probabilmente malfunzionante?
In ogni caso, la connessione avviene cmq tranquillamente (anche senza bisogno di riavvio)?
Bisognerebbe fare altri test con reflash pulito della stock e altra Sim, per scongiurare un probabile guasto hardware in arrivo.
ps: l' APN impostato è settato nel modo corretto?
Ultima modifica di fracarro; 31-03-14 alle 09:47
Caduta immediata di segnale portante (le tacchette) ciclica nel tempo, caduta di linea mentre si è in connessione voce (telefonata) e passaggio da zona 3G a 2G e viceversa, interlocutore a voce singhiozzante (o viceversa, l'interlocutore ha problemi nell'ascoltare chi lo chiama).
allora l'apn è corretto, le telefonate riesco a farle.
Ma non potrebbe essere la sim difettosa o qualche aggiornamento dell'operatore, ho leto che tim sta facendo attività