CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 29 di 39 primaprima ... 192728293031 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 281 a 290 su 386
Discussione:

Thread Problemi e Consigli 3G/4G (LG Optimus G)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #281
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,228
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 551ML

    Ringraziamenti
    210
    Ringraziato 357 volte in 304 Posts
    Predefinito

    A me a volte perde la connessione dati e devo attivare e disattivare i dati più volte x riprenderla.
    Non è lo stesso problema ovviamente ma ci assomiglia.
    Il segnale avendo impostato 2g fisso ed avendo coopvoce (appalto tim) non lo perdo mai.
    Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

    Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto Thanks sotto al mio post, è gratis!!!

  2.  
  3. #282
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    466

    Ringraziamenti
    150
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Per voi che avete come operatore 3, avete già provato impostando "usa solo 3G/WCDMA"?
    io ho wind......

  4. #283
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolinhos Visualizza il messaggio
    A me a volte perde la connessione dati e devo attivare e disattivare i dati più volte x riprenderla.
    Non è lo stesso problema ovviamente ma ci assomiglia.
    Il segnale avendo impostato 2g fisso ed avendo coopvoce (appalto tim) non lo perdo mai.
    In questo caso Tim, stà operando sul territorio nazionale un aggiornamento dell'infrastruttura.

    Avevo anche io il problema dell' allaccio in rete con con le celle Tim, sopratutto in 2G e con rete dati singhiozzante (risolto chiamando al 119 e richiedendo un intervento tecnico sul ripetitore della mia zona).

    Quote Originariamente inviato da emau
    io ho wind......
    microsim o ritagliata, 64 o 128 kbyte, nuova o vecchia?

    Da quanto tempo è presente il problema?

  5. Il seguente Utente ha ringraziato fracarro per il post:

    paolinhos (31-03-14)

  6. #284
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    466

    Ringraziamenti
    150
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio

    microsim o ritagliata, 64 o 128 kbyte, nuova o vecchia?

    Da quanto tempo è presente il problema?
    microsim ritagliata da 128 di circa 2 mesi...il problema l'ho riscontrato in concomitanza dell'acquisto del LG G

  7. #285
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da emau Visualizza il messaggio
    microsim ritagliata da 128 di circa 2 mesi...il problema l'ho riscontrato in concomitanza dell'acquisto del LG G
    Hai già testato con sim di altro operatore? Riscontri altri problemi secondari dovuti al chip del modem?

  8. Il seguente Utente ha ringraziato fracarro per il post:

    emau (31-03-14)

  9. #286
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    339

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Salve, è da qualche giorno che mi capita a volte di trovare un pop-up sul telefono che mi chiede un riavvio per utilizzare la connettività dati.
    Ero convinto che fosse un falso contatto della sim ma togliendola e rimettendola il messaggio che da è diverso e fa riferimento all'inserimento o rimozione della sim per la quale è richiesto un riavvio.

    Cosa è quest'altro messaggio?
    Ho tim come operatore

  10. #287
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    466

    Ringraziamenti
    150
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Hai già testato con sim di altro operatore? Riscontri altri problemi secondari dovuti al chip del modem?
    non ho modo di testare con altro operatore.quali possono essere gli altri problemi secondari?

  11. #288
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alfonzo Visualizza il messaggio
    Salve, è da qualche giorno che mi capita a volte di trovare un pop-up sul telefono che mi chiede un riavvio per utilizzare la connettività dati.
    Ero convinto che fosse un falso contatto della sim ma togliendola e rimettendola il messaggio che da è diverso e fa riferimento all'inserimento o rimozione della sim per la quale è richiesto un riavvio.

    Cosa è quest'altro messaggio?
    Ho tim come operatore
    PCB (ovvero circuito stampato, operante con la Sim) probabilmente malfunzionante?

    In ogni caso, la connessione avviene cmq tranquillamente (anche senza bisogno di riavvio)?

    Bisognerebbe fare altri test con reflash pulito della stock e altra Sim, per scongiurare un probabile guasto hardware in arrivo.

    ps: l' APN impostato è settato nel modo corretto?
    Ultima modifica di fracarro; 31-03-14 alle 09:47

  12. #289
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da emau Visualizza il messaggio
    non ho modo di testare con altro operatore.quali possono essere gli altri problemi secondari?
    Caduta immediata di segnale portante (le tacchette) ciclica nel tempo, caduta di linea mentre si è in connessione voce (telefonata) e passaggio da zona 3G a 2G e viceversa, interlocutore a voce singhiozzante (o viceversa, l'interlocutore ha problemi nell'ascoltare chi lo chiama).

  13. #290
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    339

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    allora l'apn è corretto, le telefonate riesco a farle.
    Ma non potrebbe essere la sim difettosa o qualche aggiornamento dell'operatore, ho leto che tim sta facendo attività

Pagina 29 di 39 primaprima ... 192728293031 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy