CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 12 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 116
Discussione:

[GUIDA] Reti ADHOC su mediacom 810c

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sisi ho utilizzato anche analizzatore reti wifi per controllare se la vedeva, e la vede ma mi dice sempre fuori portata

  2.  
  3. #62
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    no, è impossibile.
    La mia procedura (quella con l'emulatore di terminale) non ti dà "fuori portata". O la rete la vedi (e compare nella lista) o non la vedi.
    E se non la vedi al 99% devi cambiare canale di trasmissione nel software di tethering.

  4. #63
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Niente ho rieseguito la procedura ma niente o istallato un emulatore e mi vede la rete generata dal cellulare cosa posso fare?



    Inviato dal mio SmartPad810C usando Androidiani App

  5. #64
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da a-male Visualizza il messaggio
    un grandissimo grazie a Fedpisano che mi ha fatto riuscire nell'intento di navigare in libertà col tablet sfruttando la connessione internt e la tariffa del mio telefonino... stavo quasi perdendo le speranze che potessi farlo... ho un Xperia X8 (Android) ed avevo già provato Barnacle per fare tether su un netbook. Però il Netbook è Win7: con un tablet android (lo avevo provato con un altro tablet android 2.2) non c'ero riuscito e mi stavo demoralizzando.
    Vorrei dare qualche dritta che può aiutare gli altri: ho notato che con i programmi di tethering per Android (Barnacle, WiFiTether) a volte il tablet non riesce a rilevare la rete a causa del canale impostato non corretto (problema di interferenze o similari). Il risultato è che non si riesce a fare il collegamento, ma l'utente non riesce a capire se ciò sia dovuto al programma di tethering non configurato correttamente (quindi al telefonino), o al tablet.
    Per capire se il tablet rileva correttamente la rete adhoc, fate così:

    1) installate un emulatore di terminale sul tablet;
    2) lanciate lo script adhoc sul tablet;
    3) fate partire il programma di tethering sul vostro telefono;
    4) aprite l'emulatore di terminale sul tablet, e lanciate il seguente comando:

    iwlist scanning

    vedrete una lista di tutte le reti disponibili; tra queste -se tutto va bene- vedrete anche la rete adhoc del vostro telefonino ("AndroidTether" se avete seguito la guida, "Barnacle" se usate il client Barnacle)

    Per la precisione l'elenco delle reti che vedrete sarà del tipo:

    Cell 01 - Address xx:xx:xx:xx...
    ESSID:"NomeDellaRete"
    .....
    .....

    Cell 02 - Address yy:yy:yy:yy....
    ESSID:"ReteNumeroDue"
    .....
    .....


    e così via. Se non vedete la vostra rete adhoc comparire tra queste, allora non potrete connettervi col tablet e probabilmente dovrete modificare il canale sul vostro software di tethering. Continuate esplorando i vari canali disponibili, alla fine vedrete che comparirà l'ESSID della rete adhoc: bene, allora quel canale è quello giusto. Provate a fare la connessione con il tablet come indicato nel resto della guida, e vedrete che andrà tutto bene

    Scusa la domanda, ma dove trovo il resto della guida per poter connettere il mio tablet?
    E per "lanciare" lo script adhoc intendi attivare il wifi nel menu impostazioni?
    Grazie mille!!!

  6. #65
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dorio Visualizza il messaggio
    Scusa la domanda, ma dove trovo il resto della guida per poter connettere il mio tablet?
    E per "lanciare" lo script adhoc intendi attivare il wifi nel menu impostazioni?
    Grazie mille!!!
    il primo post di questo thread. La guida iniziale scritta da fedpisano.

    Quote Originariamente inviato da rosano Visualizza il messaggio
    Niente ho rieseguito la procedura ma niente o istallato un emulatore e mi vede la rete generata dal cellulare cosa posso fare?
    a questo punto la rete è visibile dal tablet, e seguendo la guida di fedpisano -passo passo, mi raccomando- dovresti essere in grado teoricamente di connetterti. Abbi cura di rispettare il nome della rete settato nel software di tethering, come dice fedpisano:

    se volete utilizzare un altro SSID, modificare wpa_supplicant.conf.adhoc

    e di non mettere nessuna protezione.
    Ah, attivate anche il debugging USB.
    Ultima modifica di a-male; 26-01-12 alle 14:53

  7. #66
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    1. Installare GSCRIPT LITE dal Market
    2. Scaricate la cartella ADHOC.RAR e scompattatela.
    3. Mettete le cartelle GSCRIPT e ADHOC nella root principale della SD
    4. Andate nelle impostazioni delle reti del tablet ed aggiungete una connessione col nome "AndroidTether"
    5. Aprite il programma GSCRIPT, andate nel menù e selezionate ADD SCRIPT poi LOAD FILE e in seguito selezionate ADHOC_ON.SH
    6. Ripetete la stessa cosa e stavolta selezionate ADHOC_OFF.SH
    7. Dal menu principale di GSCRIPT potete selezionare ADHOC_ON per attivare le reti adhoc e ADHOC_OFF per disattivarle.
    8. Vi consiglio quando create la connessione sul cellulare di farla aperta.

    Ciao scusa il disturbo ma sto cercando di seguire alla lettera le tue istruzioni per poter sfruttare il mio iphone come hotspot, ma quando apro GSCRIPT non mi da ADD Script e LOAD ma soltanto Reeboot phone, List SD-Card, CPU information. E qui mi blocco...
    Grazie mille!!!

  8. #67
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dorio Visualizza il messaggio
    ..... ma quando apro GSCRIPT non mi da ADD Script e LOAD ma soltanto Reeboot phone, List SD-Card, CPU information. E qui mi blocco...
    quei tre che tu vedi sono solo script di default lanciabili, preinstallati nel programma. Devi aprire il menù (col tasto menù del tablet ovviamente ) dopodichè avrai la voce "add script" grazie alla quale aggiungerai qualunque script tu abbia disponibile - nel nostro caso aggiungiamo i due script preparati da fedpisano, "ADHOC_ON.SH" ed "ADHOC_OFF.SH".
    Una volta fatta l'aggiunta dei due script, nella pagina principale di Gscript Lite ti troverai un totale di 5 (cinque) script in totale, i tre preesistenti più i tuoi due che hai appena aggiunto.

    Reboot Phone <-- se lo lanci vedrai che farà il reboot del tablet
    List SD-card <-- se lo lanci ti listerà il contenuto dei files della SD card
    CPU information <-- lanciandolo avrai le informazioni del processore del tablet
    ADHOC_ON
    ADHOC_OFF

    Gli script che abilitano/disabilitano le reti ADHOC sono ovviamente gli ultimi due.

    Ultimissima cosa: per lanciare uno di questi script, basta cliccarci sopra.
    Ultima modifica di a-male; 26-01-12 alle 15:29

  9. #68
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusa ancora per le continue domande, ma dato che sei un esperto ne approfitto
    Sono riuscito a creare adhoc on e adhoc off e fin qui tutto ok.
    Per connettermi all'iphone da dentro GSCRIPT devo selezionare adhoc on?
    Per connessione aperta dal cellulare intendi senza mettere password?
    Il mio problema ora è questo,al riavvio del mio tablet zt 280 con android 4.0,non riesco ad attivare il wifi e non vedo più alcuna rete. Dove sbaglio?
    Inoltre,della precedente connessione che avevamo creato "AndroidTether", che adesso non vedo più in quanto il wifi non me lo attiva, che ne dobbiamo fare?
    Il nome dell'hotspot sul cellulare si deve chiamare "AndroidTether"?
    Grazie per la pazienza e scusa ancora se ti faccio perdere tempo, ma questa cosa mi sta facendo venir voglia di vendere l'iphone (oltre a tanti altri limiti riscontrati). Ciao

  10. #69
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dorio Visualizza il messaggio
    Per connettermi all'iphone da dentro GSCRIPT devo selezionare adhoc on?
    ADHOC_ON serve solo per attivare le reti adhoc sullo smartpad. Segui la guida passo dopo passo
    Quote Originariamente inviato da Dorio Visualizza il messaggio
    Per connessione aperta dal cellulare intendi senza mettere password?

    Quote Originariamente inviato da Dorio Visualizza il messaggio
    Il mio problema ora è questo,al riavvio del mio tablet zt 280 con android 4.0,non riesco ad attivare il wifi e non vedo più alcuna rete. Dove sbaglio?
    Questa guida (e questo thread) sono validi e sono stati testati solo per lo smartpad 810c. Altri tablet non è detto che funzionino.
    Quote Originariamente inviato da Dorio Visualizza il messaggio
    Inoltre,della precedente connessione che avevamo creato "AndroidTether", che adesso non vedo più in quanto il wifi non me lo attiva, che ne dobbiamo fare?
    Il nome dell'hotspot sul cellulare si deve chiamare "AndroidTether"?
    nome dell'hotspot sul cellulare e nome della rete nel wpa_supplicant devono coincidere. Ma è stato detto più e più volte in questo thread, l'ho ripetuto anche io due post sopra.
    Quote Originariamente inviato da Dorio Visualizza il messaggio
    questa cosa mi sta facendo venir voglia di vendere l'iphone
    per l'iPhone c'è l'utente overflow, qua che ha seguito la guida ed alla fine è riuscito nella connessione.
    Si tratta solo di essere precisi e seguire passo passo quanto già detto più volte.

  11. #70
    piz
    piz non è in linea
    Baby Droid L'avatar di piz


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho chiamto il comando 'iwlist scanning' dall'emulatore di terminale e non ho visto l'ssid della mia rete. il tablet continua a non vedermi la rete (quando ho fatto adhoc-off) oppure a vedermela fuori portata (dopo l'adhoc-on).

    come cambio il canale di trasmissione? ho creato la rete con il wizard di win vista! rete aperta!

Pagina 7 di 12 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

  1. 24-07-12, 16:45
  2. 17-07-12, 13:10
  3. 13-07-12, 17:15
  4. 11-07-12, 11:37
  5. 11-07-12, 09:19
  6. 07-07-12, 16:03
  7. 10-06-12, 17:12
  8. 02-06-12, 00:05
  9. 31-05-12, 20:32
  10. 20-05-12, 18:22
  11. 17-04-12, 23:32
  12. 30-03-12, 19:16
  13. 27-03-12, 23:00
  14. 19-03-12, 11:24
  15. 18-03-12, 19:06
  16. 12-03-12, 22:16
  17. 02-03-12, 14:45
  18. 22-02-12, 11:27
  19. 17-02-12, 20:03
  20. 17-02-12, 18:19
  21. 13-02-12, 14:25
  22. 07-02-12, 14:28
  23. 06-02-12, 22:25
  24. 31-01-12, 16:44

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy