CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 16 di 32 primaprima ... 6141516171826 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 314
Discussione:

Consigli e segreti su Smartpad 815i

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #151
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    199

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mistero1965 Visualizza il messaggio
    E' successo anche a me con Ubuntu x64. Avevo inserito un'applicazione nella cartella app e poi non l'ho trovata più. Boh :o
    E' per questo motivo che ora sto utilizzando alcuni tools da ambiente windows. Peggio che andar di notte, non riesco a compattare il file boot.img e non riesco a scompattare il file system.img.
    Sto impazzendo!!!!!
    Ti incollo una risposta che mi ha dato qualche settimana fa slim80 che è un "cuoco" dell'810c:

    "Devi modificare il file system.img. Lo fai da Linux. Io ho creato una cartella system in/mnt. Poi mi porto nella cartella dove ho il file system.img e scrivo:

    mount -o loop system.img /mnt/system

    A questo punto hai il system montato su /mnt/system. Da li fai tutte le modifiche che vuoi (elimini/aggiungi app, root , busybox, ...). Alla fine esci dalla cartella e scrivi:

    umount /mnt/system

    Avrai così il file system.img modificato"

    Il comando che dà gleam2003 è leggermente diverso, prevede in più l'opzione "-t ext3".

    Devo fare qualche prova con questa opzione ( se la fai prima tu fammi sapere).

  2.  
  3. #152
    Senior Droid L'avatar di effeci2


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    840
    Smartphone
    Wiko Rainbow Jam -Vodafone 875

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 232 volte in 153 Posts
    Predefinito

    -t ext3 indica il tipo di filesystem da montare
    Su Linux il piú delle volte é il default, per questo a volte lo si omette nel comando mount.
    Peró é meglio indicarlo.....scrivere qualche parolina in più può risolvere molti problemi.

    Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
    Wiko Rainbow Jam MTK6580 Lollipop 5.1 - Wiko Iggy MTK6572 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 722Mobile MTK6582 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 706 Allwinner JB 4.1.1 by effeci2 - Mediacom Smartpad 720 e 722 Amlogic ICS 4.0.4 - Dicra Tab208 CyanogenMod 10 JB 4.1.1

  4. #153
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    199

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da effeci2 Visualizza il messaggio
    -t ext3 indica il tipo di filesystem da montare
    Su Linux il piú delle volte é il default, per questo a volte lo si omette nel comando mount.
    Peró é meglio indicarlo.....scrivere qualche parolina in più può risolvere molti problemi.

    Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
    Grazie per la precisazione. Non sapevo che ext3 fosse il filesystem di default. Seguirò il tuo consiglio.
    Ultima modifica di motor; 26-08-12 alle 18:35

  5. #154
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Taranto
    Messaggi
    198
    Smartphone
    Samsung S5 NEO (SM-G903F)

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da motor Visualizza il messaggio
    Ti incollo una risposta che mi ha dato qualche settimana fa slim80 che è un "cuoco" dell'810c:

    "Devi modificare il file system.img. Lo fai da Linux. Io ho creato una cartella system in/mnt. Poi mi porto nella cartella dove ho il file system.img e scrivo:

    mount -o loop system.img /mnt/system

    A questo punto hai il system montato su /mnt/system. Da li fai tutte le modifiche che vuoi (elimini/aggiungi app, root , busybox, ...). Alla fine esci dalla cartella e scrivi:

    umount /mnt/system

    Avrai così il file system.img modificato"

    Il comando che dà gleam2003 è leggermente diverso, prevede in più l'opzione "-t ext3".

    Devo fare qualche prova con questa opzione ( se la fai prima tu fammi sapere).
    Prova e riprova, alla fine c'è l'ho fatta. il comando di mount ed umount lo avevo già utilizzato, ma non ero sicuro che l'immagine modificata, una volta smontata, potesse essere regolarmente utilizzata. Ora ho la conferma.
    Ora sono bloccato nella fase di pack del file boot.img , che è quello a cui sto lavorando, ma sopratutto studiando, sulle modifiche che mi servono per rendere impiegabili alcune periferiche.

  6. #155
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    199

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mistero1965 Visualizza il messaggio
    Prova e riprova, alla fine c'è l'ho fatta. il comando di mount ed umount lo avevo già utilizzato, ma non ero sicuro che l'immagine modificata, una volta smontata, potesse essere regolarmente utilizzata. Ora ho la conferma.
    Ora sono bloccato nella fase di pack del file boot.img , che è quello a cui sto lavorando, ma sopratutto studiando, sulle modifiche che mi servono per rendere impiegabili alcune periferiche.
    Il boot.img lo hai scompattato con lo stesso comando utilizzato per il system.img?

  7. #156
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Taranto
    Messaggi
    198
    Smartphone
    Samsung S5 NEO (SM-G903F)

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da motor Visualizza il messaggio
    Il boot.img lo hai scompattato con lo stesso comando utilizzato per il system.img?
    ho utilizzato cygwin
    l'extract è andato bene, mentre con il pack pur creando il boot.img e provando a flashare, ho ottenuto schermo nero
    Ultima modifica di mistero1965; 26-08-12 alle 19:36

  8. #157
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ragazzi anche io ho un 815 i ho installato market ecc. .tramite il reset di tutto il pad, però non riesco a leggere i codici QR anche se scarica il programma come scannere qr code ecc no mi rileva la fotocamera!!

  9. #158
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao io ho un 815i e ho pressapoco gli stessi problemi cn l'aggiunta ke nn mi fa installare market tipo google play e che cn il market di defoult un certo "slideME" nn ci cavo un ragno da un buco....secondo te risolvo cn questa rom?
    cioè riesco ad installare market buoni e risolvere problemi cm quello delle app ke si interrompono mentre ci lavori?
    Grazie a presto

  10. #159
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Taranto
    Messaggi
    198
    Smartphone
    Samsung S5 NEO (SM-G903F)

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Trilly88 Visualizza il messaggio
    Ciao io ho un 815i e ho pressapoco gli stessi problemi cn l'aggiunta ke nn mi fa installare market tipo google play e che cn il market di defoult un certo "slideME" nn ci cavo un ragno da un buco....secondo te risolvo cn questa rom?
    cioè riesco ad installare market buoni e risolvere problemi cm quello delle app ke si interrompono mentre ci lavori?
    Grazie a presto
    Se installi la rom di Gleam2003 vedrei che il tuo 815i rinascerà. Provato personalmente!!!!

  11. #160
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    199

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mistero1965 Visualizza il messaggio
    ho utilizzato cygwin
    l'extract è andato bene, mentre con il pack pur creando il boot.img e provando a flashare, ho ottenuto schermo nero
    Per quanto ne so, le due parti che compongono il boot.img, cioè il kernel e i file di boot, possono anche rimanere separate, e quindi con l'utility per flashare si seleziona kernel e boot, anzichè solo boot.

Pagina 16 di 32 primaprima ... 6141516171826 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy