CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 15 di 32 primaprima ... 5131415161725 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 314
Discussione:

Consigli e segreti su Smartpad 815i

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #141
    Androidiano L'avatar di andreid89


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    flashato e tutto fila liscio... ottimo lavoro!
    Samsung Galaxy S Plus Gt-i9001
    Versione Firmware: 4.0.4
    Rom: CyanogenMod 9 [Arco68]
    Kernel: 2.6.35.14-cyanogenmod
    Recovery: ClockWorkMod recovery 6.0.1.0 no touch
    Launcher: Go LauncherEX
    Rooted;


    TABLET MEDIACOM SMARTPAD i815
    Rom: 815i-1.0.10 v4 by Gleam2003
    Rooted;

  2.  
  3. #142
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve ce qualcuno che sa dirmi se esiste un modo per istallare giochi o semplici app non sul tablet ma sulla sd esterna cosi da non
    occupare la memoria interna del tablet???? grazie in anticipoo

  4. #143
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Taranto
    Messaggi
    198
    Smartphone
    Samsung S5 NEO (SM-G903F)

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mattiabellacosa Visualizza il messaggio
    salve ce qualcuno che sa dirmi se esiste un modo per istallare giochi o semplici app non sul tablet ma sulla sd esterna cosi da non
    occupare la memoria interna del tablet???? grazie in anticipoo
    Eccoti servito
    https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post1018144

  5. #144
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Taranto
    Messaggi
    198
    Smartphone
    Samsung S5 NEO (SM-G903F)

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gleam2003 Visualizza il messaggio
    Ho aggiunto la versione 4 del fiirmware, la potete scaricare da qui Firmwares | Gleam2003

    Fixati i permessi di SU

    Chi ha gia installato il firmware può aggiornare senza perdere i propri dati, per fare questo deselezionare dal software di aggiornamento tutte le voci tranne system.img

    Aspetto riscontri.
    Ragazzi avete installato la nuova ROM?

  6. #145
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    199

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Sì, in realtà ho flashato solo il file system.img. Va tutto vene, il market funziona sempre e i permessi di root ci sono. Potrei sembrare paranoico, ma come ho detto in altri post, adesso manca la recovery CWM. Chissà se gleam2003 ci stà lavorando, non si fa più sentire. Io gli avevo chiesto maggiori informazioni sul metodo seguito per fare le modifiche che ha fatto , ma non mi ha risposto.
    Ciao.

  7. #146
    Senior Droid L'avatar di gleam2003


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    446

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 110 volte in 69 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da motor Visualizza il messaggio
    Sì, in realtà ho flashato solo il file system.img. Va tutto vene, il market funziona sempre e i permessi di root ci sono. Potrei sembrare paranoico, ma come ho detto in altri post, adesso manca la recovery CWM. Chissà se gleam2003 ci stà lavorando, non si fa più sentire. Io gli avevo chiesto maggiori informazioni sul metodo seguito per fare le modifiche che ha fatto , ma non mi ha risposto.
    Ciao.
    Avessi tempo vi spiegherei tutto, comunque sono tutte info che si trovano sulla rete.
    Mi pare che tu abbia già montato sotto linux il system.img giusto? il comando per il mount è: "mount -o loop -t ext3 system.img system" presupponendo che system sia una cartella da noi creata dove faremo il mount di system.img. Una delle cose importanti in queste operazioni è essere root sotto linux, con sudo ho avuto sempre difficolta.

  8. #147
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    199

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Grazie gleam2003 per l'info e ti sono grato per tutto il lavoro che hai fatto.
    In realtà utilizzo sempre sudo cioè faccio "sudo mount -o loop -t ext3 system.img system" perchè quando provo a cambiare utente non trovo l'tente root, oppure se lo trovo mi dice che non posso entrare. Cosa posso fare?

    Io con sudo credo di non aver trovato difficoltà , o perlomeno non mi ha dato errori in fase di utilizzo del comando. Ma pensandoci bene, nell'ultima prova che ho fatto, pur avendo inserito il file "su" nella cartella "system/xbin", quando ho flashato il system.bin, non ho trovato questo file "su" nella suddetta cartella. Può dipendere dall'utilizzo inappropriato di sudo?

  9. #148
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Taranto
    Messaggi
    198
    Smartphone
    Samsung S5 NEO (SM-G903F)

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da motor Visualizza il messaggio
    Grazie gleam2003 per l'info e ti sono grato per tutto il lavoro che hai fatto.
    In realtà utilizzo sempre sudo cioè faccio "sudo mount -o loop -t ext3 system.img system" perchè quando provo a cambiare utente non trovo l'tente root, oppure se lo trovo mi dice che non posso entrare. Cosa posso fare?

    Io con sudo credo di non aver trovato difficoltà , o perlomeno non mi ha dato errori in fase di utilizzo del comando. Ma pensandoci bene, nell'ultima prova che ho fatto, pur avendo inserito il file "su" nella cartella "system/xbin", quando ho flashato il system.bin, non ho trovato questo file "su" nella suddetta cartella. Può dipendere dall'utilizzo inappropriato di sudo?
    Non vorrei sbagliare ma "su" va messo in /system/bin

  10. #149
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    199

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mistero1965 Visualizza il messaggio
    Non vorrei sbagliare ma "su" va messo in /system/bin
    Hai ragione, però ti assicuro che in altre rom il file "su" era presente anche in "/system/xbin".

    Però il problema di fondo rimane, cioè: perchè se metto un file in una directory di system.img da linux, poi questo file non lo trovo quando installo system.img?

    E' chiaro che ho sbagliato qualcosa io ma non so che cosa.

  11. #150
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Taranto
    Messaggi
    198
    Smartphone
    Samsung S5 NEO (SM-G903F)

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da motor Visualizza il messaggio
    Hai ragione, però ti assicuro che in altre rom il file "su" era presente anche in "/system/xbin".

    Però il problema di fondo rimane, cioè: perchè se metto un file in una directory di system.img da linux, poi questo file non lo trovo quando installo system.img?

    E' chiaro che ho sbagliato qualcosa io ma non so che cosa.
    E' successo anche a me con Ubuntu x64. Avevo inserito un'applicazione nella cartella app e poi non l'ho trovata più. Boh :o
    E' per questo motivo che ora sto utilizzando alcuni tools da ambiente windows. Peggio che andar di notte, non riesco a compattare il file boot.img e non riesco a scompattare il file system.img.
    Sto impazzendo!!!!!

Pagina 15 di 32 primaprima ... 5131415161725 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy