CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 14 di 107 primaprima ... 412131415162464 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 1062
Discussione:

[Box TV] Zidoo X6 Pro - RockChip RK3368 - 2GB RAM -16GB flash

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #131
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    ragazzi grazie a tutti per la pazienza che avete avuto,ho eseguito il root e reinstallato kodi e gli addon vengono installati.
    Adesso vorrei installare la cwm,piu che altro perche supersu non si aggiorna,continua a darmi installazione fallita,allora volevo farlo in recovey,come devo procedere
    grazie e buonanotte

    Inviato dal mio ZIDOO_X6 Pro usando Androidiani App

  2.  
  3. #132
    Androidiano L'avatar di PacoRabanne


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    298

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 54 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da apofisao Visualizza il messaggio
    rettifico..... la wifi continua a non funzionare, per un'oretta era andata poi ho spento e quando ho riacceso riecco presentarsi il problema: nessuna rete wifi e random lo schermo della tv he diventa viola. Non posso credere di averne beccati 2 con lo stesso difetto. Sono più propenso a credere di essere io a fare qualche sbaglio. Comunque la porta hdmi della tele non può essere perché ho provato anche con un'altra tv (una Samsung) e fa la stessa cosa
    Versione del Firmware?
    Che tastiera hai?

  4. #133
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    367

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 46 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Scusate, c'è un modo per spegnere "bene" lo zidoo..?mi sembra che mi vada sempre in stand by quando lo spengo dal telecomando, magari qualche applicazione...

    Inviato dal mio HUAWEI MT7-TL10 usando Androidiani App

  5. #134
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    367

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 46 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sbrizi Visualizza il messaggio
    Scusate, c'è un modo per spegnere "bene" lo zidoo..?mi sembra che mi vada sempre in stand by quando lo spengo dal telecomando, magari qualche applicazione...

    Inviato dal mio HUAWEI MT7-TL10 usando Androidiani App
    Edit.. Risolto, nelle impostazioni era configurato di andare in stand-by allo spegnimento.

    Inviato dal mio HUAWEI MT7-TL10 usando Androidiani App

  6. #135
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Io con il nuovo software,ho tenuto a lungo il tasto spegnimento e si è aperto un menù che mi faceva settare il pulsante,dopo che l'ho settato basta una semplice pressione ed inizia il countdown per lo spegnimento,con il vecchio software lo stesso,tieni premuto e si apre il menù chiedendoti cosa vuoi fare

    Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 usando Androidiani App

  7. #136
    Senior Droid L'avatar di apofisao


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    647

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 153 volte in 122 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PacoRabanne Visualizza il messaggio
    Versione del Firmware?
    Che tastiera hai?
    Come firmware ho: 1.0.32 (OTA) - presa dal forum Zidoo (il link è in questo stesso thread) e come tastiera ho Mini Tastiera USB Wireless 2,4G per Android TV Box PS3 Pad (per vedere esattamente qual è questo è il link ). Pensi che possa essere la tastiera? In effetti credevo anche io che potesse essere una periferica aggiunta tipo la micro sd o la tastiera/mouse, ma pur avendole rimosse i problemi di randering video li ho ancora. Ho provato anche a cercare sul forum ufficiale della zidoo e per il problema del rendering (che evidentemente non è solo mio) l'utente cobra78 suggerisce questa soluzione:

    """"Phillips tv's are known for causing color problems on Android tv boxes.
    Time to get a non Phillips tv.
    In the mean time you can type this into a terminal app to fix the color.
    Must be rooted.
    To see all the values type cat /sys/class/display/display0.HDMI/color
    Then apply it with eg. echo mode=1 > /sys/class/display/display0.HDMI/color and change to something not 'auto'
    """"

    Il mio tv non è phillips ma sony, tuttavia ho tentato ugualmente ma non mi riesce di mandare correttamente i comandi alla box (proabilmente sbaglio qualcosa), se magari qualcuno mi aiuta un po' potrei anche riprovare.
    Ultima modifica di apofisao; 13-02-16 alle 14:10
    Se non puoi chiedere la mano alla tua ragazza, usa la tua....

  8. #137
    Androidiano L'avatar di PacoRabanne


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    298

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 54 volte in 48 Posts
    Predefinito

    apofisao, non so che dirti.
    Alcuni utenti sul forum ufficiale Zidoo segnalavano che alcuni problemi potessero dipendere dal fatto che le tastiere (e mouse) wireless, se non sono Bluetooth, di norma lavorano a 2.4 GHz, stessa frequenza della banda inferiore delle reti WiFi (quella più comune).
    In effetti a casa mia ho un sistema WiFi bibanda (2.4 e 5 GHz), quindi potrebbe dipendere che se ci sono interferenze lo X6 passa alla banda meno disturbata, ed è anche vero che il dongle della tastiera è attaccato non direttamente ma a un HUB USB (alimentato) che sta ad una minima ma ragionevole distanza.
    Ma se fosse così nel tuo caso, staccando il dongle dal X6 e riavviandolo non ci dovrebbero essere problemi. O almeno se i test li fai con lo X6 "come mamma l'ha fatto", ovvero non ci hai installato altre app, perché nulla si può escludere, e una approccio "scientifico" si basa sulla eliminazione di ogni possibile variabile "indeterminata".
    Beh, un po' complicato, lo ammetto.

    Riguardo al problema dello schermo che diventa celeste o violetto, esattamente cosa accade?
    Diventa tutto di un colore, e sparisce tutto (qualunque schermata), o vira fortemente a tale colore, come succedeva con le prese SCART quando non facevano bene contatto?
    Succede solo in riproduzione o anche se lo lasci sulla schermata "home"?
    Se invece ti sembra che sia proprio come indica cobra78, puoi provare quella strada, ma devi "rootare" lo X6, visto che /sys è una cartella di sistema, non direttamente accessibile.
    Poi i comandi indicati sono da eseguire tramite terminale sullo X6 (usando p.es. "Emulatore Terminale"), o via ADB (non banale, anzi!!!), e non mi sembra una cosa così facile (e cobra non è stato molto dettagliato).
    Mi sembra meglio, dopo che avrai l'accesso root, installare uno degli innumerevoli file manager android, io usavo "ES Gestore file" ma nelle ultime versioni è diventato osceno...
    Ora uso a seconda dei casi "X-plore", "Ghost Commander", "MiXplorer"...

    Poi con il manager che hai scelto vai nel percorso indicato ed modifichi il file.
    Ma, occhio, sii certo di volerlo fare, di sicuro di quello che fai e di tranquillo di sapere come tornare indietro e/o rimettere in bolla il tuo X6, se lo "brikki" poi magari vai nel panico!
    O magari no, sei sgamato e te la sai cavare...

    Altra cosa: sei sicuro della qualità del cavo HDMI che usi?

    P.S. ricordo che io, certi test, ancora non li posso fare, io il mio X6 è collegato ad un TV analogico via uscita AV (CVBS sul retro)...

  9. Il seguente Utente ha ringraziato PacoRabanne per il post:

    apofisao (13-02-16)

  10. #138
    Senior Droid L'avatar di apofisao


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    647

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 153 volte in 122 Posts
    Predefinito

    Anzitutto grazie... Sei stato davvero gentilissimo. In effetti il problema della rete wifi invisibile era legato alla tastiera che in qualche modo confliggeva con l'antenna dell'X6. Le ragioni che hai esposto sono infatti del tutto verosimili. Quindi "mea culpa" e problema risolto utilizzando un hub alimentato attaccato alla porta più appropriata del device, ovvero quella normale e non quella con scritto usb/otg.

    Per il problema del video (non risolto) direi che è la seconda che dici, ovvero tutto diventa più o meno dei colori indicati, come succedeva con le prese scart collegate male. Per essere ancora più specifico qui (forum ufficiale zidoo) c'è un'immagine esplicativa. Per rispondere alla tua domanda circa il momento in cui si presenta il problema ti rispondo che è a caso, a volte accade durante la visione di un filmato, altre, durante l'uso di applicazioni.

    Ad ogni buon conto ho rootato lo zidoo ed ho provato ad eseguire i comandi indicati via terminale, ma vuoi la non eccellente spiegazione, vuoi la mia scarsa confidenza con la sintassi dei comandi dos, l'esito, come avevi già previsto, è stato sfortunato....

    Per quanto riguarda il cavo utilizzato, è quello in dotazione, ma ho anche provato a sostituirlo come ho provato anche a cambiare porta hdmi della tv. Ma (e che te lo dico a fare)anche in questo caso, niente di fatto.

    Tuttavia l'idea di modificare direttamente il file è davvero buona oltre che decisamente più praticabile..... provo e poi ti dico!!!!
    Grazie ancora
    Ultima modifica di apofisao; 13-02-16 alle 22:58
    Se non puoi chiedere la mano alla tua ragazza, usa la tua....

  11. #139
    Androidiano L'avatar di SaraCar


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Benevento
    Messaggi
    168
    Smartphone
    Galaxy Next

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    ho due domande:
    1- usate qualche app per lo streaming di film da internet? Perché ho provato ad andare su uno dei soliti link nowvideo e lo streaming è molto lento nel caricamento. Avete suggerimenti?
    2- qualcuno di voi ha installato l'app Premium Play? Io ho problemi perché mi rileva il root che root checker però non rileva.
    Zidoo X6 Pro

    CPU ModelRockchip RK3368 Octa Core up to 1.5GHz (Cortex-A53 64bit)
    Operating SystemAndroid 5.1
    Support OTA Function
    GPU SGX6110 (support 4K*2K H.265/H.264)
    Memory 2GB DDR3
    Internal Storage16GB eMMC

  12. #140
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti...
    volevo sapere dai possessori se l'app di Spotify (versione free) funziona tipo tablet o tipo telefono (cioè solo modalità shuffle)
    Grazie in anticipo!

Pagina 14 di 107 primaprima ... 412131415162464 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy