CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 146 di 161 primaprima ... 4696136144145146147148156 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,451 a 1,460 su 1608
Discussione:

Aumentare la partizione primaria per Mtk 6577/ 6582/ 6589/ 6592/ 8382

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1451
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @becar
    Secondo me va ricordato che alcune app (es. GPS tipo Sygic o TomTom) in alcuni casi si vogliono installare solo nello storage e quindi lasciare lo storage quasi vuoto può rappresentare una limitazione. 2GB di USERDATA non sono pochi su un telefono con 4GB.
    Ma prima di mettere mano al teelfono io farei un backup della ROM.

  2.  
  3. #1452
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @becar
    Secondo me va ricordato che alcune app (es. GPS tipo Sygic o TomTom) in alcuni casi si vogliono installare solo nello storage e quindi lasciare lo storage quasi vuoto può rappresentare una limitazione. 2GB di USERDATA non sono pochi su un telefono con 4GB.
    Ma prima di mettere mano al teelfono io farei un backup della ROM.
    Ciao, come ti dicevo ho fatto il root (ho finestra verde di MKdroid tool in basso a sinistra con scritto root shell). Dopodichè nella card roo, backup, recovery ho scelto Backup.
    Fila tutto liscio tranne per il fatto che ho un errore:

    --- We keep blocks:
    - preloader_and_dsp - ERROR : Zero file, no space left on device!

    di che si tratta?

  4. #1453
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,516
    Smartphone
    Umi Zero,Umi Iron e altri!!!

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 124 volte in 117 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blueste69 Visualizza il messaggio
    Ciao, come ti dicevo ho fatto il root (ho finestra verde di MKdroid tool in basso a sinistra con scritto root shell). Dopodichè nella card roo, backup, recovery ho scelto Backup.
    Fila tutto liscio tranne per il fatto che ho un errore:

    --- We keep blocks:
    - preloader_and_dsp - ERROR : Zero file, no space left on device!

    di che si tratta?
    forse non hai installati i driver mtk preloader? questo errore ti esce durante la copia del firmware stock, ho letto che hai un clone di 5 ma il nome preciso del modello non lo sai?
    Ultima modifica di DjxAndroid; 14-02-16 alle 00:56
    Se ti sono stato d'aiuto, la risposta è stata utile cliccate su "Thanks" per ringraziare
    Tutorial Unboxing e Recensioni visitate il mio canale https://www.youtube.com/channel/UCUw...CFl277w/videos

  5. #1454
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DjxAndroid Visualizza il messaggio
    forse non hai installati i driver mtk preloader? questo errore ti esce durante la copia del firmware stock, ho letto che hai un clone di 5 ma il nome preciso del modello non lo sai?
    Ciao e grazie
    ho trovato i driver su un sito che tratta di telefoni cinesi base MKT. Appena connesso il telefono non veniva riconosciuto, poi ho installato i diver che ho trovato la (andando in gestione dispositivi aggiorna driver e selezionando la cartella con i driver. Alla fine il punto esclamativo scompare e mi riconosce il dispositivo come un HTC) e mkt tool ha cominciato a funzionare dicendomi il tipo di processore e quant' altro. Ho anche fatto il root del telefono. Pensi che debba installare altri driver più specifici? potrebbe essere quello?

    Cercando su google ho trovato altri con lo stesso errore ma non ho capito a cosa sia dovuto. Qualcuno suggeriva il fatto che il backup faccia per prima cosa una sorta di nandorid sulla sched SD interna per cui se questo è il caso allora è chiaro che non ci sia spazio a sufficienza. Il fatto è che non saprei come indirizzare il tutto sulla SD esterna.

    Per quanto riguarda il telefono non so proprio di cosa si tratti perchè mi è stato dato e non ne conosco la provenienza originale. Comunque è praticamente impossibile installare qualsiasi cosa sempre spazio insufficiente. Era per questo motivo che stavo spulciando questa guida.

    Ogni suggerimento è il benvenuto
    Grazie ancora
    b

  6. #1455
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,516
    Smartphone
    Umi Zero,Umi Iron e altri!!!

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 124 volte in 117 Posts
    Predefinito

    Si però tu la copia la fai dentro al PC, in pratica il Procedimento che fai per fare la copia del firmware stock viene salvato nel tuo PC, con la voce backup nella cartella mtkdroidtool, questo errore non mi è mai uscito, durante la copia il Programma ti ha chiesto di creare un file zip Rar? Dopo di cliccare sulla voce prepara blocchi per flash tool, e anche vero che I clon del s5 sono fatti tutti strani io ne ho avuti in paio

    Inviato dal mio IRON usando Androidiani App
    Se ti sono stato d'aiuto, la risposta è stata utile cliccate su "Thanks" per ringraziare
    Tutorial Unboxing e Recensioni visitate il mio canale https://www.youtube.com/channel/UCUw...CFl277w/videos

  7. #1456
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DjxAndroid Visualizza il messaggio
    Si però tu la copia la fai dentro al PC, in pratica il Procedimento che fai per fare la copia del firmware stock viene salvato nel tuo PC, con la voce backup nella cartella mtkdroidtool, questo errore non mi è mai uscito, durante la copia il Programma ti ha chiesto di creare un file zip Rar? Dopo di cliccare sulla voce prepara blocchi per flash tool, e anche vero che I clon del s5 sono fatti tutti strani io ne ho avuti in paio

    Inviato dal mio IRON usando Androidiani App
    Si alla fine mi ha chiesto di compattare la cartella e sotto backup ho un file rar di circa 300 MB e la cartella non compressa che contiene circa 553 MB. Prepara blocchi per falshtool invece non me lo dice.

  8. #1457
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @blueste69

    Esiste un thread con driver e guide. Si chiama "Driver e tool Mediatek" (bastava guardare la mia firma).

    Quell'errore è dovuto ad un errroe nella schema della ROM non risolvibile.
    Basta fare una ricerca su Google con la descrizione dell'errroe per trovare n possibili soluzioni am nessuno risolutiva (se non cambiare ROM).
    Se hai il root il backup lo puoi fare anche con l'app Partition Backup (scaricabile dal Play Store)..
    ..
    @DjxAndroid
    Il backup con quell'errore non è utilizzabile perchè incompleto e mancante di alcuni file fondamentali (es. scatter e altri).
    Ultima modifica di bovirus; 14-02-16 alle 20:56

  9. #1458
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @blueste69

    Esiste un thread con driver e guide. Si chiama "Driver e tool Mediatek" (bastava guardare la mia firma).

    Quell'errore è dovuto ad un errroe nella schema della ROM non risolvibile.
    Basta fare una ricerca su Google con la descrizione dell'errroe per trovare n possibili soluzioni am nessuno risolutiva (se non cambiare ROM).
    Se hai il root il backup lo puoi fare anche con l'app Partition Backup (scaricabile dal Play Store)..
    ..
    @DjxAndroid
    Il backup con quell'errore non è utilizzabile perchè incompleto e mancante di alcuni file fondamentali (es. scatter e altri).
    Grazie per le dritte
    Ho cercato l´errore su internet come dicevo qualche post piú in su, ma ho trovato solo informazioni parziali ed a volte contrastanti.
    Con partition backup rosolvo il problema del backup?
    Ancora grazie
    b

  10. #1459
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,516
    Smartphone
    Umi Zero,Umi Iron e altri!!!

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 124 volte in 117 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blueste69 Visualizza il messaggio
    Grazie per le dritte
    Ho cercato l´errore su internet come dicevo qualche post piú in su, ma ho trovato solo informazioni parziali ed a volte contrastanti.
    Con partition backup rosolvo il problema del backup?
    Ancora grazie
    b
    questi s5 fake sono una sola
    Se ti sono stato d'aiuto, la risposta è stata utile cliccate su "Thanks" per ringraziare
    Tutorial Unboxing e Recensioni visitate il mio canale https://www.youtube.com/channel/UCUw...CFl277w/videos

  11. #1460
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @blueste69

    Esiste un thread con driver e guide. Si chiama "Driver e tool Mediatek" (bastava guardare la mia firma).

    Quell'errore è dovuto ad un errroe nella schema della ROM non risolvibile.
    Basta fare una ricerca su Google con la descrizione dell'errroe per trovare n possibili soluzioni am nessuno risolutiva (se non cambiare ROM).
    Se hai il root il backup lo puoi fare anche con l'app Partition Backup (scaricabile dal Play Store)..
    ..
    @DjxAndroid
    Il backup con quell'errore non è utilizzabile perchè incompleto e mancante di alcuni file fondamentali (es. scatter e altri).
    Ciao, scrivo ancora qui dopo avere letto il tuo tread dal quale prendeò spunto da qui in avanti
    E' successa un cosa strana. Volevo fare il backup e con mtk droid tool incappavo nell' errore di cui parlavo qualche post sopra. Ho installato partition backup come alternativa, ma stasera non c'era verso di fargli riconoscere il fatto che avessi fatto il root (nonostante icona verde root shell su mkt tool)

    Per il root ho usato la procedura semplice usando iroot (che installa un sacco di robaccia che ho poi disinstallato). Ma nonostante iroot mi dicesse che il root c'era, partition backup non andava. Allora ho de-rootato con iroot e collegato a mkt android tool (che mi diceva ancora che il tel. è rootato, icona verde).
    Ho provato a fare il backup da mkt tool e ha funzionato, ovvero l' errore è sparito!!???

    A quanto pare adesso ho il back up

Pagina 146 di 161 primaprima ... 4696136144145146147148156 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy