CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 12 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 117
Discussione:

Geotel A1 - Installazione Custom Recovery

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MrPiro Visualizza il messaggio
    Ora, dopo l'ultimo file che mi ha dato JuJu, niente androide sdraiato, mi apre direttamente la prima schermata di twrp e inizia col difetto.
    Reinstalla la recovery stock.

    Quote Originariamente inviato da MrPiro Visualizza il messaggio
    Ho provato, (a essere onesto piú volte prima di iscrivermi) ma l'immagine che ne esce non funziona.
    Fin'ora l'unica che mi ha perlomeno dato un segno di vita é quella che mi hai postato tu per ultima, tutte le altre fanno riavviare il tel e basta.
    Io il porting l'ho eseguito prendendo l'immagine della recovery dal firmware presente su needrom, chiedendoti anche se era quella la rom che avevi installata.
    Ho utilizzato uno script automatizzato preso da 4PDA, ma quello su Hovatek sembra più aggiornato e supporta anche Oreo.

  2.  
  3. #52
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2019
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Reinstalla la recovery stock.


    Io il porting l'ho eseguito prendendo l'immagine della recovery dal firmware presente su needrom, chiedendoti anche se era quella la rom che avevi installata.
    Ho utilizzato uno script automatizzato preso da 4PDA, ma quello su Hovatek sembra più aggiornato e supporta anche Oreo.
    Ti confermo che la ROM che ho é proprio quella
    Provo di nuovo con l'autoporter di hovatek e vi faccio sapere, magari sbaglio qualche passaggio durante il porting.
    In ogni caso, anche dovessi riuscire, partendo dallo stesso file della recovery stock credo otterrei un file come quello che mi hai già postato tu immagino, in ogni caso riprovo da capo

  4. #53
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Se non dovesse funzionare come proposto sopra e la versione della ROM originale installata sul tuo dispositivo è questa presente su needrom a questo LINK prova ad installare questo porting della TWRP - LINK.
    Estrai il file recovery.img dalla cartella presente nell'archivio e installalo via SP Flash Tool. Se funziona, ricordati che devi installare SuperSU.zip, altrimenti il sistema potrebbe non avviarsi.
    Quindi è un tuo porting?

  5. #54
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MrPiro Visualizza il messaggio
    Ti confermo che la ROM che ho é proprio quella
    Provo di nuovo con l'autoporter di hovatek e vi faccio sapere, magari sbaglio qualche passaggio durante il porting.
    In ogni caso, anche dovessi riuscire, partendo dallo stesso file della recovery stock credo otterrei un file come quello che mi hai già postato tu immagino, in ogni caso riprovo da capo
    Io proverei ad effettuare un dump della rom presente sul dispositivo con WwR_MTK e SP Flash Tool (LINK)
    Poi prenderei l'immagine della recovery stock e utilizzerei il tool di Hovatek per creare un porting con quella stessa recovery.
    Il file scatter lo prenderei dal dump creato.
    WwR-MTK è un tool che ha sostituito MTKdroid_tool e che supporta una moltitudine di dispositivi MTK.

  6. #55
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Quindi è un tuo porting?
    Si ho utilizzato lo script usando la recovery stock presa dal firmware su needrom e la TWRP di jemini presa dalla discussione su 4PDA

  7. #56
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Si ho utilizzato lo script usando la recovery stock presa dal firmware su needrom e la TWRP di jemini presa dalla discussione su 4PDA
    Bene, giusto per sapere la fonte dei file postati sul forum visto che non mi sembra fosse specificato.

  8. #57
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2019
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Io proverei ad effettuare un dump della rom presente sul dispositivo con WwR_MTK e SP Flash Tool (LINK)
    Poi prenderei l'immagine della recovery stock e utilizzerei il tool di Hovatek per creare un porting con quella stessa recovery.
    Il file scatter lo prenderei dal dump creato.
    WwR-MTK è un tool che ha sostituito MTKdroid_tool e che supporta una moltitudine di dispositivi MTK.
    Purtroppo la Rom originale non ce l'ho piú, ho causato un soft brick facendo esperimenti un mesetto fa (tentavo di ottenere il root flashando un boot.img trovato sul webbbe) e per uscirne ho flashato quella li di needrom con sp (tutta la ROM... Lo so ho sbagliato ma a mia discolpa era il mio primo Brick ed ero un po in ansia)

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Si ho utilizzato lo script usando la recovery stock presa dal firmware su needrom e la TWRP di jemini presa dalla discussione su 4PDA
    A questo punto io potrei usare la stock e la tua, vedo cosa ne viene fuori
    Ultima modifica di MrPiro; 15-01-19 alle 18:31

  9. #58
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MrPiro Visualizza il messaggio
    Purtroppo la Rom originale non ce l'ho piú, ho causato un soft brick facendo esperimenti un mesetto fa (tentavo di ottenere il root flashando un boot.img trovato sul webbbe) e per uscirne ho flashato quella li di needrom con sp (tutta la ROM... Lo so ho sbagliato ma a mia discolpa era il mio primo Brick ed ero un po in ansia)


    A questo punto io potrei usare la stock e la tua, vedo cosa ne viene fuori
    Quando installi la TWRP, dalle Opzioni Sviluppatore hai abilitato il Debug USB e il Factory Unlock (OEM Unlock) ?

  10. #59
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2019
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Quando installi la TWRP, dalle Opzioni Sviluppatore hai abilitato il Debug USB e il Factory Unlock (OEM Unlock) ?
    Si si, abilitato il debug, l'oem e eseguito lo sblocco del bootloader da fastboot (operazioni preliminari al root tratte dalla prima guida che ho letto tempo fa, quella di Aranzulla)

    EDIT Aranzulla é innocente, era altrove (ho rimosso il link)

    Cmq funzionó semplicemente dare il comando da fastboot. Da quel momento me lo comunica a ogni avvio ,"your device has been unlocked and can't be trusted! Your phone will boot in 5 seconds". Questo subito prima dell'animazione di avvio, deduco sia la conferma dell'avvenuto sblocco bootloader
    Ultima modifica di MrPiro; 15-01-19 alle 22:45

  11. #60
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MrPiro Visualizza il messaggio
    Si si, abilitato il debug, l'oem e eseguito lo sblocco del bootloader da fastboot (operazioni preliminari al root tratte dalla prima guida che ho letto tempo fa, quella di Aranzulla)

    EDIT Aranzulla é innocente, era altrove (ho rimosso il link)

    Cmq funzionó semplicemente dare il comando da fastboot. Da quel momento me lo comunica a ogni avvio ,"your device has been unlocked and can't be trusted! Your phone will boot in 5 seconds". Questo subito prima dell'animazione di avvio, deduco sia la conferma dell'avvenuto sblocco bootloader
    Comunque, ritornando al discorso della recovery TWRP. quella di jemmini a cui si fa riferimento in questo post su 4PDA che poi è quella compresa nel pack che ti ho linkato un bel pò di post addietro, fa riferimento a questo firmware - LINK; non so fino a che punto ti convenga testare la cosa.
    Un'alternativa alla ricerca della TWRP, potrebbe essere la richiesta tramite app TWRP Builder - LINK XDA Info - LINK XDA Thread.
    Questa app consente di richiedere una TWRP per dispositivi non supportati.
    Attraverso l'app, vengono inviate agli sviluppatori le informazioni necessarie da utilizzare per la creazione della TWRP. Devono essere rispettati dei requisiti, ovvero: possedere una versione più recente di Play Store, BusyBox (per i dispositivi meno recenti) e l'accesso root (il progetto funziona anche senza accesso root, ma in questo caso gli utenti dovranno fornire agli sviluppatori una recovery.img funzionante).

Pagina 6 di 12 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy