CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 29 di 34 primaprima ... 192728293031 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 281 a 290 su 331
Discussione:

[GUIDA]root su galaxy mini s3 GT-I8190

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #281
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,820
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tigre652 Visualizza il messaggio
    Cosa è la cwm?
    è una recovery avanzata che tra le funzioni più importanti permette di installare file non certificati (esempio custom rom o lo stesso root o altri .zip) e il backup e restore del telefono (che in caso di problemi con custom rom o cambi firmware o semplicemente dopo aver avuto incasinamenti software, ti permette di ritornare velocemente alla situazione salvata nel backup)...
    Spoiler:

  2.  
  3. #282
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Taranto
    Messaggi
    94
    Smartphone
    s3 mini 4.11

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da drago122 Visualizza il messaggio
    Allora vi dico i passi che ho seguito per effettuare il root con il toolkit:
    ma prima una raccomandazione che può sembrare scontata ma a chi usa android da poco può sfuggire e creare non pochi problemi:
    ABILITATE NEL MENù IMPOSTAZIONI LE OPZIONI SVILUPPATORE E ALL'INTERNO DI QUESTE IL DEBUG USB altimenti il vostro terminale non verrà mai riconosciuto.
    una volta scaricato il toolkit dal link fornito qualche post più indietro da dadenet che ringrazio ancora,ho lanciato il toolkit che si presenta un pò come un interfaccia dos,
    tutte le scelte che si fanno sul programma si effettuano digitando il numero in corrispondenza della voce desidarata e premendo poi invio.
    Prima di tutto viene richiesto se cercare agggiornamenti del toolkit io ho dato n (no)
    poi viene chiesto quale modello di mini s3 avete io ho dato il 21 in quanto ho una build ALL6
    a questo punto si arriva al menù vero e propio del programma la prima cosa da fare è istallare i driver opzione 1 perchè venga riconosciuto il terminale, vi apparirà una finestra di istallazione e verranno istallati i driver necessari poi verrà chiesto di refreshare il toolkit (opzione 25) e in alto a sinistra dovete vedere il seriale del vostro dispositivo questo conferma che viene visto correttamente dal programma e si può continuare altrimenti non proseguite!!!!!
    A questo punto opzione 2 root/unroot option
    nel menù del root seguente opzione 1 flash insicure boot image and root device
    nel mènù superuser method che si aprirà opzione 2 supersu 1.25 by chainfire
    alla richiesta successiva se siete sicuri date y per confermare e comincia il processo verrà riavviato il cell in download mode automaticamente e copiati i vari file poi verrà riavviato di nuovo e a quel punto uscirà il messaggio di procedura terminata e di uscita dal toolkit nel vostro device troverete l'app supersu e avrebbe i permessi di root sbloccati vi dico subito che dopo il secondo riavvio passa un pò di tempo prima che il terminale venga riconosciuto pazientate e non preoccupatevi.
    Scusate la guida piuttosto rudimentale ma non ho mai pubblicato una guida in vita mia.
    Spero di essere stato utile a qualcuno vi confermo che ho effettuato la procedura venerdi scorso e dopo 5 giorni di utilizzo il terminale e stabile e senza alcun problema.
    Ciao a tutti.
    ciao ascolta,avendo tu stesso scritto la guida eseguendo la procedura forse mi puoi aiutare....avevo già postato ieri al riguardo, e oggi riprovando la procedura di root col toolkit ho capito qual'è il problema.
    in pratica seguendo tutto quello che dice il toolkit,quando apre odin, non riesce a riavviare in down mode.allora lo faccio io manualmente e lo ricollego ad usb,dopodichè flash pda con odin e dopo lo riavvia, ma qui sorge il dubbio:come lo dovrebbe riavviare? in down o in recovery?perchè dopo il toolkit prova ad installare dei file ed ovviamente da failed x tutti,così la procedura mi rimane a metà [ma aumentano i counter..e siamo a 2!]
    mi potresti aiutare dicendomi come riavviare manualmente il cell dopo il flash con odin così il toolkit può copiare sti benedetti file x il root...
    grazie di cuore

  4. #283
    Baby Droid L'avatar di OraLoFrullo


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    image.jpg

    che depressione!
    seguito le istruzioni in prima pagina.. poco dopo lo start mi compare un bel Fail rosso su odin...


    questi i messaggi lasciati da odin:
    <ID:0/030> Odin v.3 engine (ID:30)..
    <ID:0/030> File analysis..
    <ID:0/030> SetupConnection..
    <ID:0/030> Initialzation..
    <ID:0/030> Get PIT for mapping..
    <ID:0/030> Firmware update start..
    <ID:0/030> boot.img
    <ID:0/030> NAND Write Start!!
    <ID:0/030> modem.bin
    <ID:0/030>
    <ID:0/030> Complete(Write) operation failed.
    <ID:0/030> Added!!
    <OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
    Ultima modifica di OraLoFrullo; 22-08-13 alle 23:41 - Motivo: riprovato

  5. #284
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,820
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da OraLoFrullo Visualizza il messaggio
    image.jpg

    che depressione!
    seguito le istruzioni in prima pagina.. poco dopo lo start mi compare un bel Fail rosso su odin...


    questi i messaggi lasciati da odin:
    <ID:0/030> Odin v.3 engine (ID:30)..
    <ID:0/030> File analysis..
    <ID:0/030> SetupConnection..
    <ID:0/030> Initialzation..
    <ID:0/030> Get PIT for mapping..
    <ID:0/030> Firmware update start..
    <ID:0/030> boot.img
    <ID:0/030> NAND Write Start!!
    <ID:0/030> modem.bin
    <ID:0/030>
    <ID:0/030> Complete(Write) operation failed.
    <ID:0/030> Added!!
    <OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
    ciao, da immagine allegata e problema avuto , mi pare di capire che il tuo è 8190N... quindi la prerotata non si installa... (appuinto errore sul modem...)... se segui qui non dovresti avere problemi e rootare in pochi minuti, mantenendo il tuo firmware attuale...
    Spoiler:

  6. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    OraLoFrullo (23-08-13)

  7. #285
    Baby Droid L'avatar di OraLoFrullo


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ..e a hai ragione!!
    grazie provo l'altro sistema!

  8. #286
    Androidiano L'avatar di bluciano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Alessandria,ITALY
    Messaggi
    100
    Smartphone
    S3Mini-8190 + S5 Mini

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Un Saluto a tutti..
    Mi sono messo a leggere un po' oggi pomeriggio i vari 3D inerenti I8190 (Galaxy S3 Mini).. perché io ho questo modello
    GT-I8190N (NFC - OMN) -|- Android 4.1.2 del 17072013 | - Kernel 3.0.31-1281031dpi
    BUILD JZ054K I8190NXXAMG3 revV03 | AP I8190 NXXAMG3 | CP I8190 NXXAMG3 | CSC I8190 NFVGAMF3

    Dopo un glorioso GT-S7500 ace plus, ho acquistato Venerdi' questo modello. Come al solito ho iniziato a configurarlo al meglio e sopratutto cercare di installare qualcosa che mi serve, solitamente non ho giochi.
    Combinazione mi ha fatto subito l'aggiornamento e maledettamente non ho piu' la versione precedente, ma suppongo sia la I8190NXXAMF3 !

    Ora bene ho letto molto in giro anche su x-d-a e varie, ma sopratutto qui che vedo ci sono persone afferrate. Ho letto riscontrando tra i vari utenti, esserci talvolta problemi, ma ance sul fatto che la distinzione tra I8190 e I8190N e presente.
    Che potrebbero esserci problemi di funzionamento hardw con il root , o di avvio in recovery.Mode.

    Ora il mio I8190 e' originale e nuovo e so' gia' che perdo la garanzia, e avrò il contatore +count , ma con il triangle away FORSE dovrebbe andare via, anche se mi pare di avere letto che ci possono essere problemi di compatibilità. Che per la versione N non ci sia il reset ?? O non sia presente il modello..

    Vorrei quindi sapere da voi se posso fare con i file di John il passaggio e se sia ok.
    Se anche il menzionato programma che ho e trovato su x-d-a Galaxy S3 Mini ToolKit v1.1, Tra l'altro l'ho ma arrivano fino a I8190N XXAMD1 , non arriva alla mia.. quindi non mi fido di usarlo e poi mi pare di avere capito che il cellulare e' acceso in modo normale......... anziche' in Download mode, visto che non e' specificato ! E mi pare strano effettuare questi comandi !!!!!!
    Poi la versione 1.3.5 qualcuno dice che si trova a pagamento con donazione.

    Mi rimetto a voi per sapere un po' tutto e vi ringrazio per il lavoro che fate.

    PS. Finalmente con l'aiuto di "MOD dieguccio" che ringrazio sono riuscito a postare il messaggio .
    Ultima modifica di bluciano; 25-08-13 alle 22:25 - Motivo: modifica

  9. #287
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,820
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluciano Visualizza il messaggio
    Ora il mio I8190 e' originale e nuovo e so' gia' che perdo la garanzia, e avrò il contatore +count , ma con il triangle away FORSE dovrebbe andare via, anche se mi pare di avere letto che ci possono essere problemi di compatibilità. Che per la versione N non ci sia il reset ?? O non sia presente il modello..
    Vorrei quindi sapere da voi se posso fare con i file di John il passaggio e se sia ok.
    Mi rimetto a voi per sapere un po' tutto e vi ringrazio per il lavoro che fate.

    PS. Finalmente con l'aiuto di "MOD dieguccio" che ringrazio sono riuscito a postare il messaggio .
    ciao, per il root se segui la mia guida qui
    , non ci sono problemi anche con l' N (tra l' altro, fino ad ora, con l' N, non ho ancora sentito problemi di avvio in recovery da tasti...).... Da come mi hanno detto i possessori, il triangle away funziona bene anche su questo modello....
    Spoiler:

  10. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    bluciano (28-08-13)

  11. #288
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    ciao, per il root se segui la mia guida http : // www . androidiani . com/forum/modding-galaxy-s3-mini/289102-guida-galaxy-s3-mini-cwm-root-flash-firmware-e-ripristino-garanzia.html qui, non ci sono problemi anche con l' N (tra l' altro, fino ad ora, con l' N, non ho ancora sentito problemi di avvio in recovery da tasti...).... Da come mi hanno detto i possessori, il triangle away funziona bene anche su questo modello....
    Ciaoo, scusami, anche io ho questo telefono e volevo fare un semplice root per usare app che richideono permessi. NOn volevo modificare tutto
    Ma da quello che ho letto non posso usare questo facile procedura, vero? Con l'altra tua guida che consigli, cosa dovrei fare per avere solo ed escusivamente i permessi di root come succede usando questa guida? Superonleclik non funziona vero?? eheheh scusami ma sono poche ignorantella
    Grazie pertutte le guide.. le ho letto ma mi faccio un po di confusione e vorrei essere sicura prima di procedere.
    ah.. poi il cell non ha la micro sd.. posso farlo lo stesso e devo comprarla prima di fare tutto??
    Graziee ciaooo.
    Simona

  12. #289
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,820
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simotricci Visualizza il messaggio
    Ciaoo, scusami, anche io ho questo telefono e volevo fare un semplice root per usare app che richideono permessi. NOn volevo modificare tutto
    Ma da quello che ho letto non posso usare questo facile procedura, vero? Con l'altra tua guida che consigli, cosa dovrei fare per avere solo ed escusivamente i permessi di root come succede usando questa guida? Superonleclik non funziona vero?? eheheh scusami ma sono poche ignorantella
    Grazie pertutte le guide.. le ho letto ma mi faccio un po di confusione e vorrei essere sicura prima di procedere.
    ah.. poi il cell non ha la micro sd.. posso farlo lo stesso e devo comprarla prima di fare tutto??
    Graziee ciaooo.
    Simona
    ciao, come detto è semplicissimo (oltretutto non cambi il firmware, ma aggiungi solo root e cwm...)... ... leggiti bene la guida... poi scaricati il pacchetto detto , installa la cwm da odin... copiati il file del root detto nella memoria (ora non ricordo bene, ma comunque prova a copiarlo nella memoria interna , fuori da ogni cartella e poi dovrebbe esserci una scelta choose zip from sdcard o simile, anzichè choose zip from external sdcard citata nella guida e, se è così, non ti serve la sd...)... se ci sono problemi continua qui e vedo di spiegarti tutto quello che non ti quadra... fammi sapere... ciao
    Spoiler:

  13. #290
    Androidiano L'avatar di bluciano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Alessandria,ITALY
    Messaggi
    100
    Smartphone
    S3Mini-8190 + S5 Mini

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Thumbs up

    Ciao John Grazie, .......
    Guarda aspetto una 15na di giorni finché riesco.. giusto per testare se ci sono eventuali problemi all'S3 8190n, mi pare doveroso....

    Ho letto circa quello postato da "Originariamente inviato da simotricci" -------------
    quindi scrive : "poi il cell non ha la micro sd.. posso farlo lo stesso e devo comprarla prima di fare tutto?? """""""""""""
    ...........................................
    Se mi posso permettere visto che con, il vecchio GT-S7500 Glaxy ace plus ho fatto esperienza..
    Come fa "Simotricci" a mettere il file di root ""UPDATE-SuperSU-v1.51.zip"" (Ultima versione) dentro l'I8190N ?
    Se non ha il Kies che vede dentro le unità e te le mostra in Explorer ? [Tra le altre cose il Kies ti fa aprire proprio le unità COMPLETE in Risorse solo se Rootato], oppure l'altro che uso io Wondershare Mobile Go xAndroid.v4 che puoi vedere anche dentro la Root., SD1 e SD2 (Sd esterna), ma anche lui editare la root solo se rootato.
    Non credo che usi questi programmi !

    Quindi a meno che non abbia una microSHDC 32gb, Tanto la puo' usare sul cellulare per salvare foto, immagini, video e libri pdf---- che utilizzerà in futuro. ! 29euro.
    A questo punto la inserisce sul pc con un adattatore, la formatta in FAT32, prende il file per il ROOT """ UPDATE-SuperSU-v1.51.zip """ , lo inserisce in esso, poi, mette la SD 32gb dentro il S3 mini .

    A questo punto con la CWM (clockworkmode installata 6.0.2.7) potra' fare il root accedendo alla sua installazione.

    Come fai tu a mettere il file dentro senza SD ??? Perché sono curioso anche io.

    Un'altra domanda tecnica, ora vedo il file UPDATE-SuperSU-v1.51.zip che ho trovato e il tuo UPDATE-SuperSU-v1.05.zip , stavo controllando dentro i file, vedo che quello nuovo ha dentro la dir system\xbin\daemonsu il suddetto file ... poi una directory system\etc con il file shell aggiornato................. Quindi vedendo il FATTIVO aggiornamento avete per caso messo l'ultimo ??
    Mi domando se nel caso metto l'ultima versione e.............. dico e.. se questa non andasse bene, si puo' tornare alla v1.05 ???

    Un'altra domanda, sai per caso come o se qualcuno ha trovato come risolvere l'assurdità, di non poter installare dentro la SD externa o extcard o spostare le applicazioni ?? .. Perché secondo me' la Samsung ha fatto una cavolata assurda......
    Non so se si puo' fare sull'S2 o S3 e da quale versione Android. O se possibile su S4 mini .
    Ho letto che e' fatto per dare stabilita' al programma evitando di crashare. (SUPPONGO ..per la conoscenza che ho......... sia dovuto al fatto delle varie velocita' di trasferimento tra CPU <=> Sistema cell e CPU=> Sistema => excard , sicuramente credo sia dovuto alla banda di traferimento ....) evitano appunto di crashare o rallentare....
    Io Sul Galaxe ace plus sinceramente, a parte quelle 2 o 5 applizaioni, non mi e' mai crashato nulla e parliamo di 160 euro di cellulare (01/2013) .

    Scusa la moltitudine di domande inerenti CWM / Root /Modalita' e problemi intrinsechi. [Spero di non avere sforato....... in => oT ]

    Grazie e buona giornata...

Pagina 29 di 34 primaprima ... 192728293031 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy