CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 103 di 116 primaprima ... 35393101102103104105113 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,021 a 1,030 su 1157
Discussione:

[AIUTI & CONSIGLI] Thread di Supporto al MODDING S3 MINI

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1021
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Emoji

    Salve, sono nuovo di qui e volevo sapere se si potevano aggiungere le emoji nella tastiera samsung v.4.1.2 . Grazie in anticipp della risposta P.S: ho il root

    Inviato dal mio GT-I8190 usando Androidiani App

  2.  
  3. #1022
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fawo Visualizza il messaggio
    Salve, sono nuovo di qui e volevo sapere se si potevano aggiungere le emoji nella tastiera samsung v.4.1.2 . Grazie in anticipp della risposta P.S: ho il root

    Inviato dal mio GT-I8190 usando Androidiani App
    ciao...
    sposto nel thread di aiuti modding....
    Spoiler:

  4. #1023
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi ho un problema con un S3 mini i8190n praticamente è un cellulare che ho acquistato in Inghilterra usim lock, volevo sapere se conoscete qualche procedura per renderlo unlock in modo da utilizzarlo con tutte le sim
    Ho visto diverse guida ma che usano applicazioni che con il mio cellulare non funzionano
    Vi ringrazio anticipatamente e resto in attesa di una vostra cordiale risposta ...


    P.s. l'errore che mi dà e che inserendo una qualsiasi sim mi chiede il pin di slocci rete.

    Inviato dal mio SM-J500FN usando Androidiani App

  5. #1024
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da enzo2010 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi ho un problema con un S3 mini i8190n praticamente è un cellulare che ho acquistato in Inghilterra usim lock, volevo sapere se conoscete qualche procedura per renderlo unlock in modo da utilizzarlo con tutte le sim
    Ho visto diverse guida ma che usano applicazioni che con il mio cellulare non funzionano
    Vi ringrazio anticipatamente e resto in attesa di una vostra cordiale risposta ...


    P.s. l'errore che mi dà e che inserendo una qualsiasi sim mi chiede il pin di slocci rete.

    Inviato dal mio SM-J500FN usando Androidiani App
    Ciao
    L' up è consentito solo dopo 24 ore e comunque l' unico consiglio legale che possiamo darti è di fartelo sbloccare dal gestore inglese che te lo ha venduto....
    Spoiler:

  6. #1025
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti.
    Ho da qualche giorno questo samsung s3 mini che però ha il divieto di sosta quindi non legge la sim (neanche i contatti della rubrica). Controllando ha la bandabase sconosciuta ed l'imei null. Non compare infatti la voce cd nel menù solo ap e csc. E' brand Vodafone ufficiale Samsung, contatori a zero (custom binary: no). Naviga solo in Wifi .Prima di decretare un problema hardware stavo provando a riscrivere il modem.bin del firmware installato (l'ho prelevato dal firmware ufficiale vodafone italia .md5 scaricato da sammobile) nella sezione cd di odin.
    Mi hanno assicurato che non era rooted neanche in precedenza per cui credo non si tratti di modifica o cancellazione della cartella EFS. Semplicemente hanno installato il firmware di aggiornamento che veniva notificato.Adesso la scrittura del modem però è fallita. Ho riprovato e odin dopo che rimaneva fermo in setup connection, dava messaggio di errore.
    Ho pertanto spento manualmente il device, ma all'accensione da' il messaggio di "firmware upgrade encountered an issue. Please select recovery mode in Kies & try again"... quindi è in soft brick.
    Non ho Kies installato sul quel pc, lo smartphone è ancora connesso al cavo usb. . Cercava infatti i drivers per u8500 che non ha installato perché non trovati, quando è andato in soft brick.
    Ho provato a riscrivere il firmware completo con odin mettendolo in pda, lasciandolo in firmware upgrade poiché odin lo riconosce, purtroppo però è fallito! questo è il log:

    <ID:0/007> Added!!
    <OSM> Enter CS for MD5..
    <OSM> Binary Check MD5.. Do not unplug the cable..
    <OSM> Please wait..
    <OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
    <OSM> Leave CS..
    <ID:0/007> Odin engine v(ID:3.1100)..
    <ID:0/007> File analysis..
    <ID:0/007> SetupConnection..
    <ID:0/007> Initialzation..
    <ID:0/007> Get PIT for mapping..
    <ID:0/007> Firmware update start..
    <ID:0/007> SingleDownload.
    <ID:0/007> boot.img
    <ID:0/007> NAND Write Start!!
    <ID:0/007> modem.bin
    <ID:0/007> recovery.img
    <ID:0/007> STE_boot1.img
    <ID:0/007> STE_boot2.img
    <ID:0/007> system.img
    <ID:0/007> cache.img
    <ID:0/007> hidden.img
    <ID:0/007>
    <ID:0/007> Complete(Write) operation failed.
    <OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
    <ID:0/007> Removed!!
    <ID:0/007> Added!!


    Consigli? grazie
    conviene installare kies? ma dovrei prima staccare l'usb perchè riconosce il samsung device connesso e non si installa...
    Ultima modifica di bollixine; 17-05-16 alle 20:59

  7. #1026
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bollixine Visualizza il messaggio
    ciao a tutti.
    Ho da qualche giorno questo samsung s3 mini che però ha il divieto di sosta quindi non legge la sim (neanche i contatti della rubrica). Controllando ha la bandabase sconosciuta ed l'imei null. Non compare infatti la voce cd nel menù solo ap e csc. E' brand Vodafone ufficiale Samsung, contatori a zero (custom binary: no). Naviga solo in Wifi .Prima di decretare un problema hardware stavo provando a riscrivere il modem.bin del firmware installato (l'ho prelevato dal firmware ufficiale vodafone italia .md5 scaricato da sammobile) nella sezione cd di odin.
    Mi hanno assicurato che non era rooted neanche in precedenza per cui credo non si tratti di modifica o cancellazione della cartella EFS. Semplicemente hanno installato il firmware di aggiornamento che veniva notificato.Adesso la scrittura del modem però è fallita. Ho riprovato e odin dopo che rimaneva fermo in setup connection, dava messaggio di errore.
    Ho pertanto spento manualmente il device, ma all'accensione da' il messaggio di "firmware upgrade encountered an issue. Please select recovery mode in Kies & try again"... quindi è in soft brick.
    Non ho Kies installato sul quel pc, lo smartphone è ancora connesso al cavo usb. . Cercava infatti i drivers per u8500 che non ha installato perché non trovati, quando è andato in soft brick.
    Ho provato a riscrivere il firmware completo con odin mettendolo in pda, lasciandolo in firmware upgrade poiché odin lo riconosce, purtroppo però è fallito! questo è il log:

    <ID:0/007> Added!!
    <OSM> Enter CS for MD5..
    <OSM> Binary Check MD5.. Do not unplug the cable..
    <OSM> Please wait..
    <OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
    <OSM> Leave CS..
    <ID:0/007> Odin engine v(ID:3.1100)..
    <ID:0/007> File analysis..
    <ID:0/007> SetupConnection..
    <ID:0/007> Initialzation..
    <ID:0/007> Get PIT for mapping..
    <ID:0/007> Firmware update start..
    <ID:0/007> SingleDownload.
    <ID:0/007> boot.img
    <ID:0/007> NAND Write Start!!
    <ID:0/007> modem.bin
    <ID:0/007> recovery.img
    <ID:0/007> STE_boot1.img
    <ID:0/007> STE_boot2.img
    <ID:0/007> system.img
    <ID:0/007> cache.img
    <ID:0/007> hidden.img
    <ID:0/007>
    <ID:0/007> Complete(Write) operation failed.
    <OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
    <ID:0/007> Removed!!
    <ID:0/007> Added!!


    Consigli? grazie
    conviene installare kies? ma dovrei prima staccare l'usb perchè riconosce il samsung device connesso e non si installa...
    Ciao. ..
    Spostato nel thread di aiuti modding. ..
    Se riflashi il firmware ti da fail sempre su hidden.img?
    Se si, hai usato il firmware brand vodafone? In origine era brand vodafone? È i8190 o i8190N?
    Per imei e moden non è detto che risolvi, però dovrebbe ripartire...
    Spoiler:

  8. #1027
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    Ciao. ..
    Spostato nel thread di aiuti modding. ..
    Se riflashi il firmware ti da fail sempre su hidden.img?
    Se si, hai usato il firmware brand vodafone? In origine era brand vodafone? È i8190 o i8190N?
    Per imei e moden non è detto che risolvi, però dovrebbe ripartire...
    Se riflashi il firmware ti da fail sempre su hidden.img? No, prima si è fermato in system... ho provato con varie versioni di Odin. Kies non si connette facendo installazione firmware

    hai usato il firmware brand vodafone? Si, esattamente... ho provato anche 2 versioni sempre della 4.1.2

    È i8190 o i8190N? I8190N

  9. #1028
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bollixine Visualizza il messaggio
    Se riflashi il firmware ti da fail sempre su hidden.img? No, prima si è fermato in system... ho provato con varie versioni di Odin. Kies non si connette facendo installazione firmware

    hai usato il firmware brand vodafone? Si, esattamente... ho provato anche 2 versioni sempre della 4.1.2

    È i8190 o i8190N? I8190N
    se da fail in punti diversi, ti consiglio di provare con un pc il più pulito possibile.... (chiudi eventuali processi di kies, antivirus e antimalware)....
    per il firmware , se originariamente era vodafone , usa pure quello...
    Spoiler:

  10. #1029
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    se da fail in punti diversi, ti consiglio di provare con un pc il più pulito possibile.... (chiudi eventuali processi di kies, antivirus e antimalware)....
    per il firmware , se originariamente era vodafone , usa pure quello...
    finalmente con odin v 1.83 è uscito questo benedetto PASS! ho rimesso quello che c'era..I8190NXXANI1... sempre brand Vodafone ! anche questa volta niente CP digitando *1234 non c'è proprio il rigo...solo AP:I8190NXXANI1 e CSC:I8190NVFGANI2 ed ovviamente imei null/null! mi chiede di confermare l'agg.software ma una volta selezionato com paese Italia ed accettato i termini, confermo ma dopo la dicitura registrazione dispositivo in corso da il messaggio : attenzione elaborazione non eseguita! :-(
    qualcuno se non erro usa la versione i8190Nxxamg3 brand Vodafone... avevo provato a scrivere anche quel modem e poi l'intero firmware nei precedenti tentativi, intervallando tra un firmware e l'altro ... credo che non dipenda dal firmware... bisognerebbe fare il root per vedere se la efs non sia corrotta ma in questo caso la bandabase dovrebbe esserci... se il firmware si è installato... credo a questo punto ad un errore hardware... non penso che eventualmente ripristinando l'imei la bandabase torna ok, poiché la cp non risulta proprio... :-/ suppongo dipenda dalla scheda madre... un rigonfiamento della batteria o un contatto con liquidi o caduta, secondo le vostre esperienze sono la causa di questo tipo di problema se non si modifica il software?
    purtroppo dalle info che ho (mi devo fidare) lo smartphone è non rooted come verificato da quando l'ho avuto in mano...si spera lo fosse anche prima(se non ha detto una bugia! :-) )

    grazie... se avete idee... notte a tutti!

  11. #1030
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dopo aver messo un altro firmware nel mio s3 mini (gt-i8190) non funziona piu la connessione dati. ho provato a reinstallare manualmente il modem, ma non accade nulla.. HELP

    AP: I8190XXANA2

    CP: XXXX

    CSC: I8190ITVANA2
    Ultima modifica di Fra7788; 20-05-16 alle 23:35

Pagina 103 di 116 primaprima ... 35393101102103104105113 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy