CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 109 di 116 primaprima ... 95999107108109110111 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,081 a 1,090 su 1157
Discussione:

[AIUTI & CONSIGLI] Thread di Supporto al MODDING S3 MINI

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1081
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BVZM Visualizza il messaggio
    @jonn

    Edit allora ho messo la rom stock no brand, che ho indicato in questo post e il terminale, ha ripreso a riconoscere le sim, infatti ho fatto anche delle chiamate, ma che 2 zebedei, la rom stock samsung, è piena di mondezza, mi sta facendo rimpiangere quella 3. A questo punto, c'è un modo per poter mettere questa benedetta cm12.1 o qualche altra rom cucinata superiore alla rom stock?
    visto solo ora...

    comunque come ti è stato detto da @lorenzo1573 alcuni utenti proprio non sono riusciti a risolvere il problema... alcuni dicono di aver risolto nel modo detto in https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i8190.html...
    vedi se può esserti utile...
    Spoiler:

  2.  
  3. #1082
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    264

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorenzo1573 Visualizza il messaggio
    Ciao BVZM,
    Scusa per il ritardo in risposta. Ti sto rispondendo dal mio s3 mini con rom stock no brand rootata. E tutto quello che ha accettato questo telefono e mi sono rassegnato, ho potuto pero disinstallare le applicazioni che non mi interessano. Per ora va bene, ogni tanto si blocca ma e pure per il fatto che io non lo spengo mai.
    @lorenzo1573 oltre la cm12.1 che altre rom hai provato? Hai fatto altri tentativi per risolvere la cosa magari usando fix , app o altre procedure? lo chiedo giusto per escluderle a priori e cercare altre strade. Secondo te potrebbe essere plausibile che gli amichetti di 3 stiano inserendo i loro ex terminali in una sorta di black list per impedire che i loro ex clienti possano aggiornare e usare al meglio i loro terminali? lo chiedo perché da quello che ho letto qua sul forum e in rete, la maggior parte di questo genere di intoppi, si presentano manco a farlo a posta, su ex terminali tre. Se fosse cosi, magari uno dei mie attuali gestori, forse potrebbe fare qualcosa.


    Quote Originariamente inviato da Mikw Visualizza il messaggio
    Io ho messo la rom stock a mia madre e va benissimo. Purtroppo l's3 mini è vecchiotto ed ha una memoria piccola = nel tempo le prestazioni calano più velocemente che in una memoria interna più grande (perché si tende a scrivere e riscrivere sempre nelle stesse aree) e quindi va bene così. Le applicazioni stock le disinstalli o le disattivi e pazienza così. Per tenere il cellulare in ordine usa sd maid by darken, IMHO la miglior app del genere.

    Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
    @Mikw per ora non mi rassegno, mi scoccia non poter fare le cose come voglio, sapendo che altri con lo stesso terminale ci sono riusciti, sono una persona testarda, ma nel caso dovessi rinunciare prenderò molto in considerazione i tuoi consigli, poi sto usando questo terminale come muletto in attesa di decidermi sul nuovo, che spero di comprare a breve.

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    visto solo ora...

    comunque come ti è stato detto da @lorenzo1573 alcuni utenti proprio non sono riusciti a risolvere il problema... alcuni dicono di aver risolto nel modo detto in https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i8190.html...
    vedi se può esserti utile...
    @jonn si avevo già letto quel topic, ho provato il punto dove dice :

    Q: Dopo l'installazione non ho nessun segnale.
    A: Flash questo file e dopo una baseband, poi riavvia 2 volte.

    il file sarebbe i8190-CWM-modemfs.zip, ho provato a fare il Flash da recovery, ma mi da errore, scaricato stesso file più volte, anche quello del punto successivo delle [FAQ], ma idem come sopra non si flasha, a meno che non bisogni farlo con odin? in quel caso, le faq sono incomplete, perché non dicono, come flashare il file del link e sempre riguardo al file da flashare, bisognerebbe essere più precisi non mettere un rimando ad un topic straniero dove vengono menzionati diversi tipi di file.

    In conclusione se vi viene qualche altra idea per risolvere la cosa tipo procedura fix o app o altra rom dite pure sono pronto a leggere e a sperimentare e grazie sin da ora per le risposte e l'aiuto.

    edit non so se è importante con la rom stock, andando a controllare imei corrisponde a quello che c'è dietro la batteria ed è giusto cosi, mentre imei sv, mi risulta con questa rom stock imei sv 04, ma se non ho preso male l'appunto su un txt quando ho messo la Ressurection Remix 5.1 che dovrebbe essere basata sulla cm12.1 imei sv era 00. In conclusione non so se questa imei sv, sia fondamentale per far riconoscere o meno la sim, ma tra le due rom c'era questa differenza. Spero di essere stato abbastanza chiaro e che questo indizio possa essere utile per svelare il mistero. Forse cambiando questa imei sv anche nella cm12.1 e mettendo lo stesso valore che c'è in quella stock si può risolvere? se si può fare quale sarebbe la procedura? Resto in attesa


    Edit 2 guardando il seguente topic :

    https://www.androidiani.com/forum/mo...3-mini-81.html

    quotando il post interessato :

    Quote Originariamente inviato da KoRnFactory Visualizza il messaggio
    Anch'io ho avuto questo problema, e non è stato facile trovare la soluzione.
    Ho risolto aggiornando la baseband. Avendo anch'io h3g ti consiglio di installare la baseband XXANA2, e non l'ultima XXANC2.
    La trovi in questo thread. Stai attento a flashare quella con scritto i8190 e non i8190L o I8190N, rischi di perdere l'imei.

    http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2526831

    Dimenticavo, dopo il flash fai 2 riavvii completi.
    Dovendo flashare la rom per la prima volta, e quindi dovendo fare una clean install ti consiglio di formattare la partizione dati a f2fs.
    Trovi il tutorial sul sito di NovaFusion.
    forse questa è la soluzione, domani provo, cmq non mi è ben chiaro quale sia il file da usare se GT-I8190_modem.bin-XXANA2-update.rar da 4,99 mb o i8190-CWM-modemfs.zip da 296 kb e oltre questo come si devono flashare da recoveri o da odin? A questo punto, mi spiace dirlo, ma le faq indicate qualche post sopra mi sembrano sempre più lacunose in certi punti e poco chiare, con troppi rimandi non specificando i file esatti e la giusta procedura, in conclusione fatte un po a membro di segugio.

    Dimenticavo esiste una procedura veloce o un app che faccia una copia di backup dell' imei e della cartella efs in caso di rogne? Se si come o quale app?
    Grazie sin da ora per l'aiuto
    Ultima modifica di BVZM; 24-08-16 alle 04:02

  4. #1083
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BVZM Visualizza il messaggio
    @jonn si avevo già letto quel topic, ho provato il punto dove dice :

    Q: Dopo l'installazione non ho nessun segnale.
    A: Flash questo file e dopo una baseband, poi riavvia 2 volte.

    il file sarebbe i8190-CWM-modemfs.zip, ho provato a fare il Flash da recovery, ma mi da errore, scaricato stesso file più volte, anche quello del punto successivo delle [FAQ], ma idem come sopra non si flasha, a meno che non bisogni farlo con odin? in quel caso, le faq sono incomplete, perché non dicono, come flashare il file del link e sempre riguardo al file da flashare, bisognerebbe essere più precisi non mettere un rimando ad un topic straniero dove vengono menzionati diversi tipi di file.
    si il file è quello.. hai provato ha flasharlo da twrp o cwm?
    Spoiler:

  5. #1084
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    264

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    si il file è quello.. hai provato ha flasharlo da twrp o cwm?
    @jonn come ho detto sopra nel post chilometrico editato più volte da me , si ho provato diverse volte a flashare quel file dalla TWRP della recovery della cm12.1, ho provato anche a riscaricarlo ma nisba, ecco perché se leggi sempre tutto in particolare l'edit 2, dico che forse il file non è quello, infatti riporto

    Quote Originariamente inviato da BVZM Visualizza il messaggio

    Edit 2 guardando il seguente topic :

    https://www.androidiani.com/forum/mo...3-mini-81.html

    quotando il post interessato :

    Quote Originariamente inviato da KoRnFactory Visualizza il messaggio
    Anch'io ho avuto questo problema, e non è stato facile trovare la soluzione.
    Ho risolto aggiornando la baseband. Avendo anch'io h3g ti consiglio di installare la baseband XXANA2, e non l'ultima XXANC2.
    La trovi in questo thread. Stai attento a flashare quella con scritto i8190 e non i8190L o I8190N, rischi di perdere l'imei.

    http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2526831

    Dimenticavo, dopo il flash fai 2 riavvii completi.
    Dovendo flashare la rom per la prima volta, e quindi dovendo fare una clean install ti consiglio di formattare la partizione dati a f2fs.
    Trovi il tutorial sul sito di NovaFusion.



    forse questa è la soluzione, domani provo, cmq non mi è ben chiaro quale sia il file da usare se GT-I8190_modem.bin-XXANA2-update.rar da 4,99 mb o i8190-CWM-modemfs.zip da 296 kb e oltre questo come si devono flashare da recoveri o da odin? A questo punto, mi spiace dirlo, ma le faq indicate qualche post sopra mi sembrano sempre più lacunose in certi punti e poco chiare, con troppi rimandi non specificando i file esatti e la giusta procedura, in conclusione fatte un po a membro di segugio.

    Dimenticavo esiste una procedura veloce o un app che faccia una copia di backup dell' imei e della cartella efs in caso di rogne? Se si come o quale app?
    Grazie sin da ora per l'aiuto


    io credo che il file da flashare sia GT-I8190_modem.bin-XXANA2-update.rar da 4,99 mb dato che come detto l'altro non riesco a flasharlo inoltre l'utente del post @KoRnFactory fa riferimento alla la baseband XXANA2 che dovrebbe essere il file da 4,99 mb. A questo punto pero richiedo conferma e richiedo di nuovo se lo devo fleshare da tvrp della recovery o da odin e anche una procedura o un ap semplice per fare backup dell' imei e della cartella efs. Spero di essere stato abbastanza chiaro ora e di avere a breve delle risposte per poter procedere. Grazie sin da ora per l'aiuto

  6. #1085
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BVZM Visualizza il messaggio
    @jonn come ho detto sopra nel post chilometrico editato più volte da me , si ho provato diverse volte a flashare quel file dalla TWRP della recovery della cm12.1, ho provato anche a riscaricarlo ma nisba, ecco perché se leggi sempre tutto in particolare l'edit 2, dico che forse il file non è quello, infatti riporto





    io credo che il file da flashare sia GT-I8190_modem.bin-XXANA2-update.rar da 4,99 mb dato che come detto l'altro non riesco a flasharlo inoltre l'utente del post @KoRnFactory fa riferimento alla la baseband XXANA2 che dovrebbe essere il file da 4,99 mb. A questo punto pero richiedo conferma e richiedo di nuovo se lo devo fleshare da tvrp della recovery o da odin e anche una procedura o un ap semplice per fare backup dell' imei e della cartella efs. Spero di essere stato abbastanza chiaro ora e di avere a breve delle risposte per poter procedere. Grazie sin da ora per l'aiuto
    verificato ora da pc..
    infatti quel file non ha il modem.bin al suo interno...
    scaricalo da >> basebands >> - Post #2 e prova a flasharlo da custom recovery...
    Spoiler:

  7. #1086
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    264

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    verificato ora da pc..
    infatti quel file non ha il modem.bin al suo interno...
    scaricalo da >> basebands >> - Post #2 e prova a flasharlo da custom recovery...
    @jonn allora avevo ragione si tratta di flashare il file GT-I8190_modem.bin-XXANA2-update.rar da 4,99 mb anche se non è l'ultimo della lista del topic da te indicato infatti @KoRnFactory chiarisce di non mettere l'ultima versione ma quella specifica indicata da lui e cioè la baseband XXANA2.
    A questo punto prima di procedere, richiedo potresti cortesemente indicarmi una procedura o un ap semplice per fare backup dell' imei e della cartella efs donde evitare rogne in seguito. Grazie sin da ora.

  8. #1087
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BVZM Visualizza il messaggio
    @jonn allora avevo ragione si tratta di flashare il file GT-I8190_modem.bin-XXANA2-update.rar da 4,99 mb anche se non è l'ultimo della lista del topic da te indicato infatti @KoRnFactory chiarisce di non mettere l'ultima versione ma quella specifica indicata da lui e cioè la baseband XXANA2.
    A questo punto prima di procedere, richiedo potresti cortesemente indicarmi una procedura o un ap semplice per fare backup dell' imei e della cartella efs donde evitare rogne in seguito. Grazie sin da ora.
    Prova con il tasto cerca e trovi varie procedure...
    Io personalmente copio sempre solo la cartella efs tramite un file manager (naturalmente serve root)...

    Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk
    Spoiler:

  9. #1088
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    264

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    Prova con il tasto cerca e trovi varie procedure...
    Io personalmente copio sempre solo la cartella efs tramite un file manager (naturalmente serve root)...

    Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk
    @ jonn si ho letto la procedura che dici, infatti pensavo di usare come file manager X-plore File Manager, ma come puntualizzi, serve il root (cosa che non credo ci sia in una rom stock no brand 4.1.2 come quella che ho ora), dunque allungherei le cose, se poi devo mettere la cm12.1, ecco perché chiedevo qualcosa di sbrigativo e semplice, magari con qualche app. Anche se per essere sincero, ho già fatto un backup (anzi doppio), uno sul mio pc e uno sullo storage di google, usando un app che si chiama GalaxSim Unlock. Questa app mi ha creato un file che si chiama efs_img_backup.tar.gz da 53 kb e dopo averla estratta mi crea una cartella da 16 mb dove c'è un file chiamato mmcblk0p11, ma senza estensione (questo mi lascia perplesso). Ecco perché chiedo qualcosa di più sicuro e sbrigativo senza pero avere i permessi di root. Spero di essere stato chiaro e di avere qualche consiglio.

  10. #1089
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BVZM Visualizza il messaggio
    @ jonn si ho letto la procedura che dici, infatti pensavo di usare come file manager X-plore File Manager, ma come puntualizzi, serve il root (cosa che non credo ci sia in una rom stock no brand 4.1.2 come quella che ho ora), dunque allungherei le cose, se poi devo mettere la cm12.1, ecco perché chiedevo qualcosa di sbrigativo e semplice, magari con qualche app. Anche se per essere sincero, ho già fatto un backup (anzi doppio), uno sul mio pc e uno sullo storage di google, usando un app che si chiama GalaxSim Unlock. Questa app mi ha creato un file che si chiama efs_img_backup.tar.gz da 53 kb e dopo averla estratta mi crea una cartella da 16 mb dove c'è un file chiamato mmcblk0p11, ma senza estensione (questo mi lascia perplesso). Ecco perché chiedo qualcosa di più sicuro e sbrigativo senza pero avere i permessi di root. Spero di essere stato chiaro e di avere qualche consiglio.
    Dotrebbe andare...
    Comunque il root ti porta via solo 2 minuti...
    Flash dello zip da twrp o cwm... (vedi la mia guida in rilievo )....

    Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk
    Spoiler:

  11. #1090
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    264

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    Dotrebbe andare...
    Comunque il root ti porta via solo 2 minuti...
    Flash dello zip da twrp o cwm... (vedi la mia guida in rilievo )....

    Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk
    @jonn allora ho fatto copia della cartella efs usando X-plore File Manager con permessi di root poi ho rimesso la cm12.1 ho flashato da twrp della recovery il file GT-I8190_modem.bin-XXANA2-update.rar da 4,99 mb ma non ho ottenuto nulla, ho fatto anche i 2 riavvi anche se non mi è chiaro di preciso cosa si intenda per 2 riavvii completi. Io ho acceso il terminale ho premuto su comando riavvia una volta acceso del tutto ho fatto la stesa cosa, a dire il vero ho fatto questo più di due volte ma nisba continua ad indicare nessuna sim. A questo punto dove sbaglio? forse il file file GT-I8190_modem.bin-XXANA2-update.rar non è quello giusto almeno per la cm12.1 dato che veniva indicato nel topic della 11? Che file per la basebands allora devo mettere? Grazie per eventuali aiuti e consigli

Pagina 109 di 116 primaprima ... 95999107108109110111 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy