CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 111 di 116 primaprima ... 1161101109110111112113 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,101 a 1,110 su 1157
Discussione:

[AIUTI & CONSIGLI] Thread di Supporto al MODDING S3 MINI

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1101
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da notfound Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, da ieri il telefono di mia moglie, un S3 Mini GT-I8190, è entrato in loop ed ha incominiciato a riavviarsi in continuazione rendendolo di fatto inaccessibile.
    Avendo anch'io lo stesso telefono, inizialmente ho pensato fosse un problema di batteria, per cui l'ho sostituita con la mia ma il problema si presenta ugualmente, allora
    ho tolto microSD, scheda telefonica e l'ho avviato in modalità provvisoria, in questo caso il telefono ha smesso di riavviarsi e risulta stabile finchè non entro in determinate
    impostazioni come "Gestione applicazioni" per vedere se c'è qualche app/programma che potrebbe dar fastidio, a tal punto si riavvia rendendomi impossibile l'esplorazione.

    Ho notato tra l'altro che in "Impostazioni > Sicurezza > Sorgenti sconosciute" c'era la spunta attiva su "Consenti l'installazione delle applicazioni da sorgenti diverse da Play Store",
    cosa che nel mio telefono invece non era così e l'ho disabilitata.

    Poi, non so come, ad un successivo riavvio, si è presentato sul display uno strano messaggio che vi allego in foto, che mi sembra assai strano:



    Faccio presente che il telefono non è modificato o altro...qualcuno sa come aiutarmi?

    Eventualmente dovessi resettarlo alle impostazioni di fabbrica, mi sapete dire come fare il back-up della rubrica e altro su pc? quale software devo usare?

    Grazie infinite
    ciao..
    unisco al thread di aiuti modding....

    prima di tutto farei i wipe dalla recovery...
    se non risolvi, rifai i wipe, togli la batteria, rimettila , accendi in download mode e riflasha il tuo firmware con odin e testa...

    per la rubrica o la importi su google, o su sim o dalle impostazioni della rubrica, importa/esporta , la esporti su scheda sd (ti crea un file che comunque puoi salvarti su pc per sicurezza)...
    Spoiler:

  2.  
  3. #1102
    Baby Droid L'avatar di notfound


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    ciao..
    unisco al thread di aiuti modding....

    prima di tutto farei i wipe dalla recovery...
    se non risolvi, rifai i wipe, togli la batteria, rimettila , accendi in download mode e riflasha il tuo firmware con odin e testa...

    per la rubrica o la importi su google, o su sim o dalle impostazioni della rubrica, importa/esporta , la esporti su scheda sd (ti crea un file che comunque puoi salvarti su pc per sicurezza)...
    Ciao jonn,
    grazie della risposta, essendo a digiuno del mondo android non riesco a capire cosa significa "fare i wipe della recovery, ecc...." potresti spiegarmelo in termini più semplici?
    DEVICE: Huawei P20 Lite, Modello ANE-LX1, Versione EMUI 9.1.0, Versione kernel 4.9.148

  4. #1103
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da notfound Visualizza il messaggio
    Ciao jonn,
    grazie della risposta, essendo a digiuno del mondo android non riesco a capire cosa significa "fare i wipe della recovery, ecc...." potresti spiegarmelo in termini più semplici?
    Wipe equivalgono ad un ripristino di fabbrica (quindi perdi tutto escluso dati su sd e sim e firmware )...
    Devi accedere alla recovery (da spento premi volume su + home + power contemporaneamente fino all ' accensione e poi rilasci), con i tasti volume navighi nel menù e confermi con il tasto power.... (selezioni i wipe e al termine vai su reboot system now e confermi per riavviare ).....
    Ultima modifica di jonn; 10-10-16 alle 11:19
    Spoiler:

  5. #1104
    Baby Droid L'avatar di notfound


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    Wipe equivalgono ad un ripristino di fabbrica (quindi perdi tutto escluso dati su sd e sim e firmware )...
    Devi accedere alla recovery (da spento premi volume su + home + power contemporaneamente fino all ' accensione e poi rilasci), con i tasti volume navighi nel menù e confermi con il tasto power.... (selezioni i wipe e al termine vai su reboot system now e confermi per riavviare ).....
    Grazie ancora del rapido supporto e del chiarimento, per cui il problema è così grave da dover ricorrere a quest'azione estrema, non ci sono strade intermedie da poter seguire prima?

    Altra cosa....mi stavo documentato in rete su come fare il backup del dispositivo ed ho letto che si può utilizzare quello rilasciato da Samsung ovvero "Samsung SmartSwitch", che se ho capito bene è il successore di Kies, ma ad ogni modo usando l'uno o l'altro, se il telefono si riavvia in continuazione senza sosta è possibili usare questi sw?
    DEVICE: Huawei P20 Lite, Modello ANE-LX1, Versione EMUI 9.1.0, Versione kernel 4.9.148

  6. #1105
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da notfound Visualizza il messaggio
    Grazie ancora del rapido supporto e del chiarimento, per cui il problema è così grave da dover ricorrere a quest'azione estrema, non ci sono strade intermedie da poter seguire prima?

    Altra cosa....mi stavo documentato in rete su come fare il backup del dispositivo ed ho letto che si può utilizzare quello rilasciato da Samsung ovvero "Samsung SmartSwitch", che se ho capito bene è il successore di Kies, ma ad ogni modo usando l'uno o l'altro, se il telefono si riavvia in continuazione senza sosta è possibili usare questi sw?
    se si riavvia di continuo non riesci a fare niente... (il backup andrebbe fatto periodicamente quando il telefono funziona regolarmente.. poi so benissimo che ci dimentichiamo di farlo per mesi... )....

    comunque un backup completo (ad esempio con la cwm) ti salverebbe anche il problema e quindi non risolveresti niente...

    se hai instalato qualche app ultimamente, se te ne da il tempo senza riavviarsi, potresti provare a disinstallarla (fai prima cancella dati e poi disinstalla)....
    Spoiler:

  7. #1106
    Baby Droid L'avatar di notfound


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    se si riavvia di continuo non riesci a fare niente... (il backup andrebbe fatto periodicamente quando il telefono funziona regolarmente.. poi so benissimo che ci dimentichiamo di farlo per mesi... )....

    comunque un backup completo (ad esempio con la cwm) ti salverebbe anche il problema e quindi non risolveresti niente...

    se hai instalato qualche app ultimamente, se te ne da il tempo senza riavviarsi, potresti provare a disinstallarla (fai prima cancella dati e poi disinstalla)....

    ...e lo so che il backup andrebbe fatto periodicamente , ma che vuoi fare se l'utente medio è indisciplinato!!!

    in ogni caso avevamo attivato l'account google/foto per cui almeno rubrica , foto e anche app non dovremmo perderle...il resto pazienza!
    DEVICE: Huawei P20 Lite, Modello ANE-LX1, Versione EMUI 9.1.0, Versione kernel 4.9.148

  8. #1107
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da notfound Visualizza il messaggio
    ...e lo so che il backup andrebbe fatto periodicamente , ma che vuoi fare se l'utente medio è indisciplinato!!!
    ma anche l' utente esperto che normalmente è pigro... qualcosa lo perde sempre...

    Quote Originariamente inviato da notfound Visualizza il messaggio
    in ogni caso avevamo attivato l'account google/foto per cui almeno rubrica , foto e anche app non dovremmo perderle...il resto pazienza!
    allora va bene...

    per le app occhio a non portarti dietro il problema....
    comunque dopo i wipe , senza ripristinare nulla, testa che il problema non ci sia più... (sono già successi casi che si doveva riflashare il firmware)...
    facci sapere...
    Spoiler:

  9. #1108
    Baby Droid L'avatar di notfound


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    ma anche l' utente esperto che normalmente è pigro... qualcosa lo perde sempre...



    allora va bene...

    per le app occhio a non portarti dietro il problema....
    comunque dopo i wipe , senza ripristinare nulla, testa che il problema non ci sia più... (sono già successi casi che si doveva riflashare il firmware)...
    facci sapere...
    ottimo consiglio! prima mi accerto che tutto sia ok e poi recupero il recuperabile...vi aggiorno!

    intanto grazie ancora ;-)
    DEVICE: Huawei P20 Lite, Modello ANE-LX1, Versione EMUI 9.1.0, Versione kernel 4.9.148

  10. #1109
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da notfound Visualizza il messaggio
    ottimo consiglio! prima mi accerto che tutto sia ok e poi recupero il recuperabile...vi aggiorno!

    intanto grazie ancora ;-)
    di niente...

    ok va bene!!!
    Spoiler:

  11. #1110
    Baby Droid L'avatar di notfound


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi vi aggiorno sulla situazione, ho aspettato qualche giorno prima di postare per testare le prestazioni del telefono...direi che dopo il reset il problema è rientrato al 100%, il telefono è rinato, è molto più veloce e soprattutto non si riavvia in loop! Pian piano sto installando le app che c'erano in precedenza e al momento va alla grande, infatti sto pensando seriamente di asfaltare anche il mio di cellulare che pure si appesantito a dismisura!
    Ringrazio jonn per le dritte sulla risoluzione del problema, un saluto e alla prox!
    DEVICE: Huawei P20 Lite, Modello ANE-LX1, Versione EMUI 9.1.0, Versione kernel 4.9.148

Pagina 111 di 116 primaprima ... 1161101109110111112113 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy