CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmonarca77 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 43 di 48 primaprima ... 334142434445 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 421 a 430 su 474
Discussione:

[Huawei Ascend P8 Lite] Thread Ufficiale Root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #421
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giobbarca Visualizza il messaggio
    Bootloop.
    Per prima cosa quando rimane bloccato nel logo vodafone, collegalo al pc e verifica che il pc lo rilevi. Se lo rileva bene, se non rileva scollega l'usb e spegni il telefono. Tieni sciacciato tasto VOL- e PWR e nel frattempo collega l'usb. "Entrerai" in fastboot. Se non sei riuscito in nessuno dei due casi, prova con VOL+ e PWR con la stessa procedura della frase prima.

    Se riesci in una di queste tre azioni potresti essere fortunato, sei in soft brick. Se non riesci in nessuna delle tre poresti essere molto sfortunato, hard brick. La soluzione al soft brick esiste, all'hard brick, che io sappia, no.

    Per continuare a spiegarti cosa devi fare, devi dirmi due cose:
    1. Che versione di android avevi quando hai fatto il root?
    2. Hai usato il root di questa guida? Se no, quale root hai usato?
    ok.... non so che ho fatto ma ho seguito un'altra guida e ora non mi legge più la sim anche se l'ho tolta e reinserita più volte e mi ha messo invece di ALE-L21, balong che ovviamente non mi fa fare nessun update. Ho notato nei post scorsi che ti è successa la stessa cosa, come hai risolto? sono disperato

    EDIT: in primis scusate per il post inutile dato che ho trovato poi da solo la soluzione XD mi è bastato aggiornare il telefono "manualmente" scaricando l'update da PC e si è risolto
    Ultima modifica di PixelBit; 30-09-16 alle 19:25 - Motivo: soluzione trovata

  2.  
  3. #422
    Androidiano L'avatar di giobbarca


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Piombino Dese
    Messaggi
    97
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace 2

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Proprio i problemi che volevo evitarti, ma purtroppo non ho fatto in tempo a rispondere e sei incappato nel mio stesso errore, ovvero flashare lollipop su marshmallow, il che causa la perdita dell'IMEI.

    Se hai risolto bene, altrimenti in un altro topic avevo fatto una guida
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7627489
    Non sono nato imparato, se sbaglio non prendetevela!

    Per ringraziarmi usa il tasto Thanks

  4. #423
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    872

    Ringraziamenti
    254
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Salve, dopo diversi anni di Samsung S2 da alcuni mesi sono possessore del P8 lite e devo dire che non riesco a capacitarmi sulle difficoltà che bisogna affrontare per ottenere i permessi di root e dell'impossibilità di trovare altre ROM come accadeva invece per il Samsung. Davvero difficile da tollerare. Vi ringrazio per le vostre eventuali considerazioni.

    Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

  5. #424
    Senior Droid L'avatar di catalinutzz


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    448
    Smartphone
    Huawei p8 lite, HTC U 11

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 120 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da corallino Visualizza il messaggio
    Salve, dopo diversi anni di Samsung S2 da alcuni mesi sono possessore del P8 lite e devo dire che non riesco a capacitarmi sulle difficoltà che bisogna affrontare per ottenere i permessi di root e dell'impossibilità di trovare altre ROM come accadeva invece per il Samsung. Davvero difficile da tollerare. Vi ringrazio per le vostre eventuali considerazioni.

    Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
    Beh,tutto dipende dal device e chi lo usa,sicuramente i samsung a livello generale sono molto più adatti al modding per vari motivi,il root per il nostro terminal c'é e funziona perfettamente ,magari con procedure un pó più complicate del semplice click to root.Le custom rom? Ci sono pure quelle,anche se con qualche bug per colpa della huawei che non rilascia le source code(come invece accadeva per il samsung) e i vari modders cercano in qualche modo di trovarseli,anche per questo tipo di problema credo che i terminali huawei non siano al massimo per quanto riguarda il modding.

    Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App

  6. Il seguente Utente ha ringraziato catalinutzz per il post:

    corallino (13-10-16)

  7. #425
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Bah... onestamente su alcuni suoi Device Huawei/Honor alcune volte (per fortuna) fa fatica a rendere i firmware sviluppati privi di bug, leggeri, fluidi, ecc ecc. Questo riguarda un po' tutti i brand sia chiaro, non solo Huawei/Honor.

    Però l'EMUI si sa, è un software proprietario closed, Android su Huawei non è stock/puro come su altri brand, causa appunto personalizzazione software closed di EMUI. Di buono c'è che, con questa personalizzazione software di EMUI, Huawei/Honor offre tante funzioni di base che molti altri Device/brand non hanno, mi riferisco al Firewall app in rete, app protette una specie di Greenify, gestione autorizzazioni, gestione avvio, gestione notifiche, dropzone, per finire all'ottima App Backup ecc ecc. Tutta roba che, su altri Device/brand con Android stock/puro occorre il root e moduli Xposed per avere le funzioni elencate poc'anzi, oppure bisogna cambiare Rom.

    Solo che, con Marshmallow ha fatto un passo indietro, mi riferisco per esempio al fatto che non è più possibile avere la velocità del traffico dati/wifi nelle barra di stato, la scomparsa dell'aggiornamento da locale dal menu Updater, gestione delle memorie da PC complicata sia su Linux sia su Windows, su Linux bisogna installare alcuni pacchetti ecc ecc, non è un problema per molti come il sottoscritto che masticano Linux da anni ma, per molti può essere un problema, si poteva lasciare stile Lollipop per semplificare il tutto.

    Per quanto riguarda le Rom disponibili, dice bene @catalinutzz. Per il root su Huawei/Honor aggiungo che, per avere un root "completo" e funzionale occorre sbloccare il bootloader ma, questo capita anche su altri Device/brand. Altrimenti, basta l'App KingRoot fino Lollipop che fa un root a "metà". Quella metà basta e avanza a mio avviso per rendere ugualmente il Device ancora più performante con qualche opzione in più che rende completa l'EMUI. Per esempio, con il root a metà di KingRoot l'App "MyAndroidTools" funziona alla grande e si possono disattivare molti servizi e broadcast ecc delle applicazioni utente e di sistema. Stessa cosa per AFWALL+ che rende ancora più completo l'iptables. Oppure si possono usare altre App con root che non hanno però necessità di scrivere in /system. Ovviamente KingRoot va "castrato" negando il suo permesso di rete e disattivando alcuni suoi servizi con la stessa "MyAndroidTools".

    Per concludere, questa EMUI un po' si può moddare, non ci credete? Guardate nel seguente screenshot i servizi di "Gestione Telefono" che ho disattivato tramite "MyAndroidTools" e, volendo se ne possono disattivare altri con la consapevolezza di perdere però alcune funzionalità. Io ovviamente ho disattivato quelli che non utilizzo:

    Spoiler:




    Inviato dal mio "Huawei/Honor CHM-U01" utilizzando Tapatalk.

  8. #426
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, scrivo anche qui, sperando di non fare arrabbiare nessun moderatore: ho visto solo ora che esisteva un thread ufficiale. Comunque, volevo sapere qual'è l'ultima procedura più quotata (in termini di sicurezza soprattutto) per il root del p8 lite (6.0 marshmallow ed emui 4.0).

    Io ho iniziato la procedura "standard" con adb per cercare di ottenere il gyro (o comunque la funzione data dall'unione dei vari sensori), ho sbloccato il bootloader ma al momento di installare la recovery modificata succede qualcosa di strano: riesco tranquillamente a flasharla tramite adb fastboot, ma quando faccio il reboot (in realtà anche se non lo faccio) mi entra nella recovery stock di EMUI. Ho provato a riflasharla più volte (la TWRP) ma niente e, ovviamente, non posso terminare la procedura di root. In altre parole, è come se il dispositivo mi flashasse la stock recovery sopra la TWRP senza nemmeno avvisarmi. So che esiste la procedura con file bat, ma non mi fido tanto: ho letto in giro che molti hanno brickato nell'eseguirla. Consigli? Sono poco esperto quanto a telefoni, quindi ogni consiglio è ben accetto.

    Inoltre, e questo è un altro problema, non riesco ad accedere alla recovery con i tasti vol + e accensione, a menoché il telefono non sia attaccato al pc; mi spiego meglio: se ho il cell staccato dal pc e premo i due tasti, compare il logo e poi lo schermo si spegne, non succede nient'altro (ho provato a lasciare i tasti prima, lasciarli dopo, tenerli per minuti interi, niente!). Quando attacco il cell al pc, invece, e premo i due tasti, il cell va in recovery mode ma, come detto, in quella sbagliata, cioè la stock di EMUI (maledetta! xD).

    Peraltro, ho disattivato gli aggiornamenti OTA di sistema, perché anche li ho letto che ci sono problemi con il root: il telefono tende ad entrare in bootloop dopo il root se viene aggiornato. Attendo con ansia vostre risposte e consigli. Grazie a tutti for your attention!!!

    || Ok, trovata la soluzione!!! Per tutti coloro che dovessero avere questo problema, è sufficiente flashare la recovery stock, reboottare e flashare nuovamente, tramite adb, la recovery TWRP. Reboottate, entrate in recovery e... ualà! Fatto! Risolto! ||
    Ultima modifica di Zuzzurello; 25-10-16 alle 02:29

  9. #427
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zuzzurello Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, scrivo anche qui, sperando di non fare arrabbiare nessun moderatore: ho visto solo ora che esisteva un thread ufficiale. Comunque, volevo sapere qual'è l'ultima procedura più quotata (in termini di sicurezza soprattutto) per il root del p8 lite (6.0 marshmallow ed emui 4.0).

    Io ho iniziato la procedura "standard" con adb per cercare di ottenere il gyro (o comunque la funzione data dall'unione dei vari sensori), ho sbloccato il bootloader ma al momento di installare la recovery modificata succede qualcosa di strano: riesco tranquillamente a flasharla tramite adb fastboot, ma quando faccio il reboot (in realtà anche se non lo faccio) mi entra nella recovery stock di EMUI. Ho provato a riflasharla più volte (la TWRP) ma niente e, ovviamente, non posso terminare la procedura di root. In altre parole, è come se il dispositivo mi flashasse la stock recovery sopra la TWRP senza nemmeno avvisarmi. So che esiste la procedura con file bat, ma non mi fido tanto: ho letto in giro che molti hanno brickato nell'eseguirla. Consigli? Sono poco esperto quanto a telefoni, quindi ogni consiglio è ben accetto.

    Inoltre, e questo è un altro problema, non riesco ad accedere alla recovery con i tasti vol + e accensione, a menoché il telefono non sia attaccato al pc; mi spiego meglio: se ho il cell staccato dal pc e premo i due tasti, compare il logo e poi lo schermo si spegne, non succede nient'altro (ho provato a lasciare i tasti prima, lasciarli dopo, tenerli per minuti interi, niente!). Quando attacco il cell al pc, invece, e premo i due tasti, il cell va in recovery mode ma, come detto, in quella sbagliata, cioè la stock di EMUI (maledetta! xD).

    Peraltro, ho disattivato gli aggiornamenti OTA di sistema, perché anche li ho letto che ci sono problemi con il root: il telefono tende ad entrare in bootloop dopo il root se viene aggiornato. Attendo con ansia vostre risposte e consigli. Grazie a tutti for your attention!!!

    || Ok, trovata la soluzione!!! Per tutti coloro che dovessero avere questo problema, è sufficiente flashare la recovery stock, reboottare e flashare nuovamente, tramite adb, la recovery TWRP. Reboottate, entrate in recovery e... ualà! Fatto! Risolto! ||

    Salve a tuti.
    Anche io ho uno Huawei P8 Lite con versione Android 6 e EMUI 4.0 e vorrei ottenere i permessi di root.
    Purtroppo sono un po' alle prime armi e non ho capito quasi niente di ciò che hai scritto...
    ti chiederei quindi, gentilmente, di farmi sapere se esiste una guida passo passo per un principiante come me.
    Grazie.

  10. #428
    Androidiano L'avatar di Andre1982


    Registrato dal
    Nov 2015
    Località
    Catania
    Messaggi
    136
    Smartphone
    Huawei P8 Lite

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giobbarca Visualizza il messaggio
    Proprio i problemi che volevo evitarti, ma purtroppo non ho fatto in tempo a rispondere e sei incappato nel mio stesso errore, ovvero flashare lollipop su marshmallow, il che causa la perdita dell'IMEI.

    Se hai risolto bene, altrimenti in un altro topic avevo fatto una guida
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7627489
    Ciao,
    sono in bootloop e in softbrick (logo HUAWEI animato che carica all'infinito ma telefono visibile sul pc) e non so come venirne fuori.
    Avevo seguito passo dopo passo la guida e al penultimo riavvio credo il telefono è andato in bootloop.

    Adesso non riesco a spegnerlo o ad entrare in fasboot (ho provato ripetutamente la combinazione vol- e tasto power).

    Avevo la B581 prima di sbloccare il bootloader e tentare il root.

    Help !

  11. #429
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    se tieni spinto il tasto di accensione per qualche secondo,dovrebbe forzare il riavvio.appena si spegne tieni spinto il tasto vol - e lascia il cell collegato al pc.Dovrebbe entrare in fastboot mode

  12. #430
    Androidiano L'avatar di Andre1982


    Registrato dal
    Nov 2015
    Località
    Catania
    Messaggi
    136
    Smartphone
    Huawei P8 Lite

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Ok, fatto, ripristinato ma non capisco come mai la procedura di root descritta in prima pagina abbia brickato il telefono che aveva firmware ufficiale, recovery stock e bootloader sbloccato....

    Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
    Huawei Mate 10 Pro TIM (BLA-L09) firmware 8.0.0.122 official
    Samsung Galaxy S III (i9300) firmware LineageOS 14.1 official + Boeffla Kernel + root + Marshmallow Bootanimation
    Samsung Galaxy Tab II (P3110) firmware LineageOS 13.0 unofficial + root + Marshmallow Bootanimation

Pagina 43 di 48 primaprima ... 334142434445 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy