CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 12 primaprima ... 89101112 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 116
Discussione:

[Huawei Ascend P8 Lite] Risolvere il problema BALONG e installare Android 5.1.1!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #91
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Assolutamente, vedrai che una soluzione la troviamo.
    Ragazzi ancora help..... huawei p8 lite che dalla 183 ho tentato di portare alla 052... problema balong (ma model number è rimasto aleL21...ho provato lo step 2 da sdcard ma l'installazione da update manuale fallisce....

    grazie

  2.  
  3. #92
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    637
    Smartphone
    P8 Lite B551 - honor 7 B180

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 55 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Prova con marshmallow, però serve una versione con il file vendor ( lo step 2 ) , nella versione monosim B551 che ho usato c'è ed è presente all'interno il Balong nelle versioni :

    BalongV100R001C50B311-log
    BalongV100R001C50B311
    BalongV100R001C50B311-log
    BalongV100R001C50B311
    BalongC50B311-log
    BalongC50B311

    Potrebbe essere questa versione a poterti riparare la situazione, anche se non è detto che sia negativa effettivamente, se il telefono ha tutte le funzionalità funzionanti non vedo dov'è il problema .


    A me capitò con al versione 133 se ricordo bene ma l'allegato Vendor aggiustò la situazione, non ho approfondito la cosa .
    Probabilmente devi scaricarne più di uno per poter trovare quello comprensivo del Vendor . Se fosse stato il monosim ti avrei dato notizie più certe su dove scaricarlo, anche se nonostante l'ho scaricato ed aggiornato a MM pochi giorni fa non ricordo più da dove l'ho preso .


    .

  4. #93
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giulore65 Visualizza il messaggio
    Prova con marshmallow, però serve una versione con il file vendor ( lo step 2 ) , nella versione monosim B551 che ho usato c'è ed è presente all'interno il Balong nelle versioni :

    BalongV100R001C50B311-log
    BalongV100R001C50B311
    BalongV100R001C50B311-log
    BalongV100R001C50B311
    BalongC50B311-log
    BalongC50B311

    Potrebbe essere questa versione a poterti riparare la situazione, anche se non è detto che sia negativa effettivamente, se il telefono ha tutte le funzionalità funzionanti non vedo dov'è il problema .


    A me capitò con al versione 133 se ricordo bene ma l'allegato Vendor aggiustò la situazione, non ho approfondito la cosa .
    Probabilmente devi scaricarne più di uno per poter trovare quello comprensivo del Vendor . Se fosse stato il monosim ti avrei dato notizie più certe su dove scaricarlo, anche se nonostante l'ho scaricato ed aggiornato a MM pochi giorni fa non ricordo più da dove l'ho preso .


    .
    i problemi li ho....non va il wi fi e vorrei aggiornare a dual sim...
    quindi mi dici di scaricare uno (o più di questi) e aggiornare mettendo il dload nella memoria esterna?

  5. #94
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    637
    Smartphone
    P8 Lite B551 - honor 7 B180

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 55 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Per il dual sim molti hanno usato la B052 spagna , comq puoi metterlo sia nell' interna.

    Il sito Polonia ha la MM B560 Dual sim ma non so se ha il Vendor , la sequenza dovrebbe essere firmware, Vendor, firmware con tutte le versioni .
    Non esiste una guida ufficiale, si segue un po' quello che fanno gli altri.


    .

  6. #95
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giulore65 Visualizza il messaggio
    Per il dual sim molti hanno usato la B052 spagna , comq puoi metterlo sia nell' interna.

    Il sito Polonia ha la MM B560 Dual sim ma non so se ha il Vendor , la sequenza dovrebbe essere firmware, Vendor, firmware con tutte le versioni .
    Non esiste una guida ufficiale, si segue un po' quello che fanno gli altri.


    .
    Risolto grazie a tutti!!

    flashato rom 052 con flash-all e poi step 2!

    il problema stava nel fatto che non facevo terminare il flash-all perchè credevo avesse finito ma in realtà doveva restare ancora in fastboot.. id--ta

    ora sono con la 170

  7. #96
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    369
    Smartphone
    htc one a9

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 57 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Niko99ITA Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi
    oggi vedremo come installare Android 5.1.1, ma ancora prima come inserire la versione corretta del Dual sim che sarà richiesta,appunto,per l'update alla 5.1.1

    Prima di tutto avrete bisogno del seguente occorrente:

    - Firmware B052 Dual Sim
    - Step 2 (In caso di problema BALONG)
    - Firmware B136a Dual Sim
    - Update.zip Android 5.1.1 (Ultima Beta disponibile)
    E ovviamente,avrete bisogno di un Bootloader Sbloccato (La guida la trovate qui) e ovviamente, di un pochetto di pazienza; impiegheremo circa 1 ora per fare tutto,quindi fatelo nel tempo libero...non a lavoro


    Iniziamo:
    1) Scarichiamo il firmware B052 dal link,ed estraiamo il contenuto

    1a) Qui abbiamo due strade: se avete Linux o Mac, dovrete semplicemente copiare i file Boot,cust,system,recovery in una cartella a parte ed installarli tramite riga di comando,installando sempre a parte le Libusb necessarie per ADB; basterà poi eseguire le istruzioni che trovate qui (Scritta da me tra l'altro la guida )

    1b) Se avete Windows,semplicissimo: basta eseguire il file FLASH-ALL.bat e lasciar fare tutto all'installer; assicuratevi di aver installato i driver del telefono prima di procedere all'installazione (Installate HiSuite per i driver,lo trovate qui)

    Fatto? bene

    ora,inizializzate il telefono e,una volta acceso,andate in Impostazioni/Info sul telefono
    Se visualizzate: Numero Modello: ALE-L21
    Numero di serie: ALE-L21 V100R001C432B052

    Siete salvi,passate agli step successivi;

    Se invece vi ritrovate con l'errore Balong: Numero Modello: Hi6210Sft
    Numero di Serie: BalongV100R001C50B311

    Beh,questo è un problema,ma non preoccupatevi: Basterà scaricare lo Step 2, estrarre l'Update.app e copiarlo nella cartella dload nella memoria esterna; dopodiche andate nell'app Updater,cliccate opzioni e fate Aggiornamento Locale; Selezionate l'update.app e aspettate l'installazione

    ATTENZIONE: Questo processo nel 99% dei casi formatta la memoria interna del telefono,quindi effettuate un backup prima di installare lo Step 2

    Bene,avete fatto? allora passiamo avanti


    2) Scaricate il firmware B136a e estraete il file Update.app,dopodichè copiatelo nella cartella dload nella memoria Interna/Esterna (Se non avete la cartella potete crearla),dopodiche andate nell'app Updater,cliccate opzioni e fate Aggiornamento Locale; cliccate sull'unico risultato che vi enuncerà il programma,e attendete l'installazione

    Ok,dopo ciò il terminale si riavvierà,per cui basterà semplicemente attendere l'inizializzazione. Se non lo avete fatto in precedenza,formattate il telefono, o potreste incappare in qualche errore...ma so che voi lo avete fatto...Vero?


    Ok,eccoci all'ultimo step:

    3) Scaricate l'update.zip e copiatelo (senza estrarlo) nella cartella dload della memoria SD; dopodiche andate nell'app Updater,cliccate opzioni e fate Aggiornamento Locale; Vi spunterà un Aggiornamento incrementale,selezionatelo e attendete l'installazione


    Fatto? bene. ORA AVRETE ANDROID 5.1.1 SUL VOSTRO Huawei P8 Lite!!!

    Lasciate thanks se avete gradito, e mi raccomando: Ditemi se riscontrate problemi
    e come sempre

    ANDROIDIANI (E IO) NON SIAMO RESPONSABILI IN CASO DI DANNI AL VOSTRO DEVICE; PROBLEMA VOSTRO,NON NOSTRO
    Ragazzi ho seguito tutta la guida, ho provato a riavviare il tel in fastboot e far partire la procedura ma niente.

    Precedentemente avevo sbrandizzato i il tel TIM e poi messo Android 6.0 ma ho problemi con NFC.

    Qualcuno ha una soluzione?

    Grazie
    Rcmix3d Runny
    Radio -Radio_12.54.60.25U_26.09.04.11M2
    Kernel Rcmix 5.0
    Battery calibration APK

    Recovery 4ext 2.1.1b.



    Sony ericsson X10 mini pro Cyanogen Mod 6.1 Kernel 2.6.29Semcuser - Radio M76XX-TSNCJOLM-53404015

    il tasto tanks non scotta soprattutto perchè devi premerlo con il mouse e non con un dito

  8. #97
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao e grazie per la risposta,
    ho il bootloader bloccato, non posso effettuare Backup e ripristino e fare aggiornamenti e seguendo la guida che gentilmente hai preparato ho scaricato il file Huawei unlock bootloader.
    Avvio "1 pull device info.bat" e mi da il seguente errore - Impossibile trovare il file "HuaweiProductIDGenerator.exe"
    Come posso rimediare?

  9. #98
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, anche io ho avuto il problema Balong che ha fatto scomparire l'IMEI e ha praticamente disattivato la lettura della SIM. Seguendo la guida adesso sembra tornato operativo al 100% e ne sono contento (non sono molto pratico di queste cose). Adesso volevo chiedere, con la guida ho ottenuto la versione B008. Il mio è un mono SIM e vorrei portarlo al Firmware mono sim (B041c che non trovo da nessuna parte o B133 fino ad arrivare all'ultimo aggiornamento B575). Potreste aiutarmi gentilmente? Grazie in anticipo

    Dimenticavo, vorrei anche aggiornarlo alla Marshmallow.
    Ultima modifica di DreamReaper; 19-09-16 alle 01:16

  10. #99
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xAlean90x Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, anche io ho avuto il problema Balong che ha fatto scomparire l'IMEI e ha praticamente disattivato la lettura della SIM. Seguendo la guida adesso sembra tornato operativo al 100% e ne sono contento (non sono molto pratico di queste cose). Adesso volevo chiedere, con la guida ho ottenuto la versione B008. Il mio è un mono SIM e vorrei portarlo al Firmware mono sim (B041c che non trovo da nessuna parte o B133 fino ad arrivare all'ultimo aggiornamento B575). Potreste aiutarmi gentilmente? Grazie in anticipo

    Dimenticavo, vorrei anche aggiornarlo alla Marshmallow.
    Ho unito i messaggi consecutivi ed eliminato la discussione che avevi aperto. Il crossposting è vietato. Lasciamo la tua richiesta qui dove è maggiormente visibile.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  11. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    catalinutzz (19-09-16)

  12. #100
    Senior Droid L'avatar di catalinutzz


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    448
    Smartphone
    Huawei p8 lite, HTC U 11

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 120 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xAlean90x Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, anche io ho avuto il problema Balong che ha fatto scomparire l'IMEI e ha praticamente disattivato la lettura della SIM. Seguendo la guida adesso sembra tornato operativo al 100% e ne sono contento (non sono molto pratico di queste cose). Adesso volevo chiedere, con la guida ho ottenuto la versione B008. Il mio è un mono SIM e vorrei portarlo al Firmware mono sim (B041c che non trovo da nessuna parte o B133 fino ad arrivare all'ultimo aggiornamento B575). Potreste aiutarmi gentilmente? Grazie in anticipo

    Dimenticavo, vorrei anche aggiornarlo alla Marshmallow.
    Ti lascio il link dove trovi tutte le versioni di cui hai bisogno.
    Huawei P8 Lite: [Firmware]Huawei P8 Lite(ALE-L21) - Official firmware

  13. Il seguente Utente ha ringraziato catalinutzz per il post:

    DreamReaper (19-09-16)

Pagina 10 di 12 primaprima ... 89101112 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy