CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 801 di 809 primaprima ... 301701751791799800801802803 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 8,001 a 8,010 su 8081
Discussione:

[SOS MODDING] Supporto, Aiuti, dubbi e consigli per LG G2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #8001
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2018
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Secondo me non basta aver installato un'altra custom ROM, dovresti provare a fare un full wipe.
    Ad ogni modo, penso che il fatto che si sia collegato per poi non ricollegarsi più non esclude il problema HW, anzi lo avvalora. Potrebbe essere un problema legato alla saldatura dell'antenna che con il calore/movimento si scollega. Riprova a lasciarlo raffreddare per un po, e se si collega hai una risposta parziale.

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
    Questa sera sono ritornato al Firmware stock di lg g2 con LG Flash Tool con CSE Flash quindi cancellando tutti i dati. Anche così il wi-fi non si collega. Provo a seguire il tuo consiglio e vediamo cosa succede. Effettivamente si riscalda parecchio soprattutto sotto stress.

  2.  
  3. #8002
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2018
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Credo proprio che tu abbia ragione, oggi ho tolto la back cover del cellulare e tolto i pulsanti, ho visto dove si trovava il chip del wi-fi e ho provato a premere un po' a caso e ho acceso il wi-fi. Beh si è connesso, sino a quando non si è surriscaldato un po' e ha perso la connessione. Ho rimontato il tutto, l'ho fatto riposare e la connessione è tornata nuovamente, l'ho utilizzato un altro po' (massimo 5 minuti) e connessione nuovamente persa. Non so ancora se c'entri il calore o il fatto di doverlo premere, credo la prima, ma ho capito che non è un problema software. Qualche consiglio su come operare? ho visto dei tutorial su you tube nei quali aggiungono dei pezzi di plastica (tipo carta di credito) per tenere più adeso il chip alla scheda madre. Ma se invece fosse il calore?

  4. #8003
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    2,611

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 408 volte in 370 Posts
    Predefinito

    Un tizio bravo, attrezzatura decente, e si rifanno le saldature ;-)

  5. Il seguente Utente ha ringraziato lollapalooza per il post:

    9g4mer (09-02-18)

  6. #8004
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9g4mer Visualizza il messaggio
    Credo proprio che tu abbia ragione, oggi ho tolto la back cover del cellulare e tolto i pulsanti, ho visto dove si trovava il chip del wi-fi e ho provato a premere un po' a caso e ho acceso il wi-fi. Beh si è connesso, sino a quando non si è surriscaldato un po' e ha perso la connessione. Ho rimontato il tutto, l'ho fatto riposare e la connessione è tornata nuovamente, l'ho utilizzato un altro po' (massimo 5 minuti) e connessione nuovamente persa. Non so ancora se c'entri il calore o il fatto di doverlo premere, credo la prima, ma ho capito che non è un problema software. Qualche consiglio su come operare? ho visto dei tutorial su you tube nei quali aggiungono dei pezzi di plastica (tipo carta di credito) per tenere più adeso il chip alla scheda madre. Ma se invece fosse il calore?
    Non la considero una idea molto furba mettere della plastica sotto alla cover, fossi in te preferirei una saldatura (come ti ha consigliato @lollapalooza).
    Se non sei pratico, puoi informarti in qualche centro assistenza che ripara in loco gli smartphone.
    Nel caso in cui desideri evitare interventi esterni per evitare costi, puoi optare per il pezzetto di plastica sotto la cover, come soluzione momentanea finchè non ti abbandona completamente.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

    9g4mer (09-02-18)

  8. #8005
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2018
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho un'altra domanda, che data la mia ignoranza sul tema potrebbe essere stupida. il wi-fi sul LG G2 adesso, funziona correttamente sino a quando come ho detto in messaggi precedenti non si surriscalda. Ma il surriscaldamento l'ho causato perlopiù con giochi o video. Però mi è sorto un dubbio e ho voluto fare una prova:
    Con il cellulare a riposo quindi "freddo", ho provato ad aprire diverse applicazioni e lasciarle aperte in background, dopo un tot di applicazioni il wi fi si è staccato. Può anche essere un caso, ma il cellulare in quei 40 secondi ovviamente non ha avuto il tempo di surriscaldarsi.
    Quindi la mia domanda è questa, potrebbe la CPU sotto stress spegnere (in qualche maniera a me sconosciuta) il wi fi o potrebbe il wi fi "crashare" come se fosse una normale applicazione?

  9. #8006
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9g4mer Visualizza il messaggio
    Ho un'altra domanda, che data la mia ignoranza sul tema potrebbe essere stupida. il wi-fi sul LG G2 adesso, funziona correttamente sino a quando come ho detto in messaggi precedenti non si surriscalda. Ma il surriscaldamento l'ho causato perlopiù con giochi o video. Però mi è sorto un dubbio e ho voluto fare una prova:
    Con il cellulare a riposo quindi "freddo", ho provato ad aprire diverse applicazioni e lasciarle aperte in background, dopo un tot di applicazioni il wi fi si è staccato. Può anche essere un caso, ma il cellulare in quei 40 secondi ovviamente non ha avuto il tempo di surriscaldarsi.
    Quindi la mia domanda è questa, potrebbe la CPU sotto stress spegnere (in qualche maniera a me sconosciuta) il wi fi o potrebbe il wi fi "crashare" come se fosse una normale applicazione?
    La CPU ci mette anche pochi minuti a superare i 50 gradi, se le saldature sono molto logorate basta e avanza.
    Difficile che la CPU sotto sforzo pensi a staccare il wifi piuttosto che ad andare in protezione. Solitamente le CPU hanno più livelli di operatività, si passa dalla semplice riduzione del clock (throttling) fino allo spegnimento forzato del dispositivo. Al massimo il Software può decidere di fare alcune azioni, ma escludo che possa spegnere il wifi.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

    9g4mer (13-02-18)

  11. #8007
    8hg
    8hg non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Brescia
    Messaggi
    99
    Smartphone
    LG G7 ThinQ

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti e ben ritrovati.
    Vorrei potervi chiedere un consiglio in merito alla possibilità di cambiare le icone della barra di stato ed eventualmente dove e cosa poter usare (ho dato una occhiata su XDA ma ).
    Voglio sperare di riuscire a spiegarmi meglio....... grazie alle vostre guide ho da qualche giorno installato sul mio antico G2 (D802) la RR final del dicembre scorso a causa di problemi gravi riscontrati con il modem sulla precedente Cloudy 3.3.
    Finora per le mie modeste esigenze d'uso la RR va più che bene e cosa più importante lo squillofono è tornato a funzionare perfettamente ma, forse complice l'uso per anni della grafica di LG, proprio non mi piacciono le icone molto minimal del Nougat 7.1.2 e sperando di non abusare della vostra cortesia e competenza vorrei per l'appunto chiedere se sia possibile ovviare alla cosa con qualche "icon pack" o ciò che riterrete più idoneo possa servire allo scopo......
    Anticipatamente vi ringrazio per l'attenzione.

  12. #8008
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,713
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 8hg Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti e ben ritrovati.
    Vorrei potervi chiedere un consiglio in merito alla possibilità di cambiare le icone della barra di stato ed eventualmente dove e cosa poter usare (ho dato una occhiata su XDA ma ).
    Voglio sperare di riuscire a spiegarmi meglio....... grazie alle vostre guide ho da qualche giorno installato sul mio antico G2 (D802) la RR final del dicembre scorso a causa di problemi gravi riscontrati con il modem sulla precedente Cloudy 3.3.
    Finora per le mie modeste esigenze d'uso la RR va più che bene e cosa più importante lo squillofono è tornato a funzionare perfettamente ma, forse complice l'uso per anni della grafica di LG, proprio non mi piacciono le icone molto minimal del Nougat 7.1.2 e sperando di non abusare della vostra cortesia e competenza vorrei per l'appunto chiedere se sia possibile ovviare alla cosa con qualche "icon pack" o ciò che riterrete più idoneo possa servire allo scopo......
    Anticipatamente vi ringrazio per l'attenzione.
    Puoi usare nova Launcher e scaricare le icone pack compatibili con Nova.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  13. #8009
    8hg
    8hg non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Brescia
    Messaggi
    99
    Smartphone
    LG G7 ThinQ

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Puoi usare nova Launcher e scaricare le icone pack compatibili con Nova.
    Ti ringrazio del consiglio e per avermi risposto, avevo già provato launcher alternativi ma senza i risultati sperati.....

    Mi scuso per non essere stato in grado di spiegarmi correttamente....... Ciò a cui mi riferivo in particolare, è se sia possibile modificare in qualche modo
    la grafica dei simboli della barra di stato che riguardano la batteria (a parte la possibilità di cambiare il simbolo con un cerchio o di scegliere se posizionarla in verticale o orizz.), il segnale che raffigura la rete wifi e quella dati, il bluetooth, ecc ecc che sembrano state disegnate da un bimbo della 1à elementare., mentre cambiando il launcher si cambiano "solo" le icone inerenti le applicazioni ma rimangono invariate quelle prima citate.

    Se posso vorrei in aggiunta poterti chiedere se conosci e a tuo giudizio potrebbe fare al caso mio un file apk trovato su XDA inerente il G2 e con la dicitura "G6_Inspired_UX5"

    Grazie.
    Ultima modifica di 8hg; 07-06-18 alle 02:28

  14. #8010
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,713
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 8hg Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio del consiglio e per avermi risposto, avevo già provato launcher alternativi ma senza i risultati sperati.....

    Mi scuso per non essere stato in grado di spiegarmi correttamente....... Ciò a cui mi riferivo in particolare, è se sia possibile modificare in qualche modo
    la grafica dei simboli della barra di stato che riguardano la batteria (a parte la possibilità di cambiare il simbolo con un cerchio o di scegliere se posizionarla in verticale o orizz.), il segnale che raffigura la rete wifi e quella dati, il bluetooth, ecc ecc che sembrano state disegnate da un bimbo della 1à elementare., mentre cambiando il launcher si cambiano "solo" le icone inerenti le applicazioni ma rimangono invariate quelle prima citate.

    Se posso vorrei in aggiunta poterti chiedere se conosci e a tuo giudizio potrebbe fare al caso mio un file apk trovato su XDA inerente il G2 e con la dicitura "G6_Inspired_UX5"

    Grazie.
    Mediamente quei file vogliono la base stock Lollipop.

    Su Aosp credo non vi sia nulla...
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  15. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    8hg (07-06-18)

Pagina 801 di 809 primaprima ... 301701751791799800801802803 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy