CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 236 di 247 primaprima ... 136186226234235236237238246 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,351 a 2,360 su 2461
Discussione:

[LG G3][ROM] Fulmics

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2351
    Senior Droid L'avatar di EgYpT


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    479
    Smartphone
    Samsung Galaxy S10

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 51 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SoulReaver Visualizza il messaggio
    se non ricordo male all'inizio era perchè altrimenti non potevo usare un kernel mod.
    poi cmq scalda di piu'.
    Ok, mi sembra una ragione più che valida.

    Comunque sto riscontrando un problema. In pratica il sistema mi mostra costantemente una notifica sulla riguardante la micro sd.
    Se la tolgo riappare al riavvio del telefono. Tra l'altro non è neanche Samsung la micro sd...
    Ho provato ad espellerla e reinserirla ma non cambia nulla, riappare sempre.

    E' piuttosto fastidioso avere notifiche inutili, è possibile risolvere? Non ho provato a formattarla, ma se ci fossero vie alternative preferirei.

    Edit: ho provato a formattarla, ma solo se la imposto come memoria interna sparisce la notifica; se la reimposto come esterna ricompare...

    Edit 2: accadono anche un'altre due cose fastidiose...

    1) quando accendo il telefono la sim (tim) prende, poi dopo 1 minuto o due scende a 0, e dopo poco riprende le tacche. Spero quantomeno che ciò si verifichi solo nei primissimi minuti. Lo fa sistematicamente.

    2) sempre questione sim: a ogni avvio mi appare nuovamente l'app della sim (quella classica dei servizi), come se fosse stata ogni volta appena installata. Lo fa quasi subito, prima dell'altro problema, quando ancora prende.

    Da quanto avevo letto sembrava perfetta questa rom, ma non mi pare.
    Ultima modifica di EgYpT; 17-01-18 alle 00:50

  2.  
  3. #2352
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    809

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 71 volte in 67 Posts
    Predefinito

    per la sd, a me compare appena acceso il telefono. cancello la notifica e non compare piu'.
    quando mi compariva continuamente in modo fastidioso, era perchè la sd era andata e veniva continuamente disconnessa e riconnessa.

  4. #2353
    Senior Droid L'avatar di EgYpT


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    479
    Smartphone
    Samsung Galaxy S10

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 51 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SoulReaver Visualizza il messaggio
    per la sd, a me compare appena acceso il telefono. cancello la notifica e non compare piu'.
    quando mi compariva continuamente in modo fastidioso, era perchè la sd era andata e veniva continuamente disconnessa e riconnessa.
    Anche a me compare appena acceso il telefono. Quindi è un bug della rom a quanto pare.

    Appurato che non è un problema solo mio, rimane quello della sim. Provo a wipare tutto di nuovo...

  5. #2354
    Androidiano L'avatar di Major92


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    120
    Smartphone
    Galaxy s2 plus I9105P / LG G3

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, sto provando la rom da un paio di giorni e devo dire che non è male, purtroppo però rimane il peggior problema di G3, ovvero l'elevato consumo del display, nel menù ho trovato la voce "Fulmics tweaks" dove, tra le altre cose, permette di cambiare i dpi del display, solo che dopo aver selezionato il numero più basso disponibile e aver fatto un full reboot tramite il tasto in basso a destra come indicato al riavvio da' nuovamente 640 dpi, qualcuno è riuscito a ottenere risultati migliori?

  6. #2355
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Major92 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, sto provando la rom da un paio di giorni e devo dire che non è male, purtroppo però rimane il peggior problema di G3, ovvero l'elevato consumo del display, nel menù ho trovato la voce "Fulmics tweaks" dove, tra le altre cose, permette di cambiare i dpi del display, solo che dopo aver selezionato il numero più basso disponibile e aver fatto un full reboot tramite il tasto in basso a destra come indicato al riavvio da' nuovamente 640 dpi, qualcuno è riuscito a ottenere risultati migliori?
    Dopo aver fatto decine di prove si è constatato che comunque la GPU gestisce lo stesso numero di pixel in tutte le situazioni. Per cui il risparmio è esiguo. Meglio passare ad una sana e corretta regolazione dei parametri del kernel.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. #2356
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    883

    Ringraziamenti
    237
    Ringraziato 582 volte in 358 Posts
    Predefinito

    Posso confermarti che con l'ultima Fulmics e solid kernel faccio tranquillamente 3,5/4 ore di schermo con anche 4 ore di telefono. Il tutto senza cambio dpi o altre mod per la risoluzione. Naturalmente come scrive DreamReaper è grazie ad una corretta regolazione del kernel.
    XXUEML6. La mia prima rom qui su Androidiani

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Acr101 per il post:

    DreamReaper (10-02-18)

  9. #2357
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    133

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Acr101 Visualizza il messaggio
    Posso confermarti che con l'ultima Fulmics e solid kernel faccio tranquillamente 3,5/4 ore di schermo con anche 4 ore di telefono. Il tutto senza cambio dpi o altre mod per la risoluzione. Naturalmente come scrive DreamReaper è grazie ad una corretta regolazione del kernel.
    Se è possibile potresti mettere i valori usati , la versione e dove scaricare il kernel ?

    Grazie in anticipo

  10. #2358
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da klonear Visualizza il messaggio
    Se è possibile potresti mettere i valori usati , la versione e dove scaricare il kernel ?

    Grazie in anticipo
    Ti rispondo genericamente e poi confronterete i valori.

    Ogni terminale ha i suoi valori di settaggio. Praticamente (in teoria) con un undervolt tu potresti andare in shut e L'altro utente no e viceversa. Per il kernel invece il consiglio va bene. Ce ne sono diversi (che io ricordi) che vanno abbastanza bene. Il resto sta a te. Ci si perde un po di tempo ma si vedono i risultati.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  11. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    klonear (15-02-18)

  12. #2359
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    883

    Ringraziamenti
    237
    Ringraziato 582 volte in 358 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da klonear Visualizza il messaggio
    Se è possibile potresti mettere i valori usati , la versione e dove scaricare il kernel ?

    Grazie in anticipo
    Ciao,

    dunque partiamo dal fatto che tu abbia già installato la Fulmics 8 e il kernel che trovi qua : https://forum.xda-developers.com/lg-...-v1-0-t3263770
    Ora devi installare anche un'app che ti permetta di gestire le varie impostazione del kernel. In questo caso io mi sono trovato bene con Kernel Adiutor; va benissimo anche quella che trovi sul Play Store, ma io ho utilizzato questa : https://forum.xda-developers.com/and...n-v18-t3714105

    A questo punto come ti ha ben scritto DreamReaper, ognuno dovrebbe sapere che ogni terminale è un cosa a sè, e benchè le specifiche sono uguali, il comportamento può essere molto diverso. Tieni conto che io ho applicato la mod hardware per una migliore dissipazione, che anche se non faccio uso di overclock, è sempre una buona cosa.

    Ti elenco alcuni parametri che puoi tranquillamente modificare senza troppo andare ad impattare sulla fluidità e soprattutto sul funzionamento generale:
    - Cpu Max freq : 1958 MHz
    - Minimum CPU Online : 1
    - Max CPU online : 4
    - Max Core screen off : 1

    - GPU Governor : msm-adreno
    - GPU Max freq . 578 MHz

    - Internal Storage : Read-ahead : 1024KB
    - External Storage (se 64gb o più) : 2048KB

    - Entropy : 128 (read e write)

    - FSYnc : enable

    Mentre per quanto riguarda l'Undervolt, qua devi fare un pò di test: Io ho retto bene anche un -35/40, anche se ora mi sono assestato su un -25 per tutte le frequenze in quanto sto facendo altri test e non vorrei andare ad alterare il risultato con UV spinti.

    Fai alcune prove e poi facci sapere come ti trovi. :-)
    Ultima modifica di Acr101; 11-02-18 alle 23:34
    XXUEML6. La mia prima rom qui su Androidiani

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Acr101 per il post:

    klonear (15-02-18)

  14. #2360
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Acr101 Visualizza il messaggio
    Ciao,

    dunque partiamo dal fatto che tu abbia già installato la Fulmics 8 e il kernel che trovi qua : https://forum.xda-developers.com/lg-...-v1-0-t3263770
    Ora devi installare anche un'app che ti permetta di gestire le varie impostazione del kernel. In questo caso io mi sono trovato bene con Kernel Adiutor; va benissimo anche quella che trovi sul Play Store, ma io ho utilizzato questa : https://forum.xda-developers.com/and...n-v18-t3714105

    A questo punto come ti ha ben scritto DreamReaper, ognuno dovrebbe sapere che ogni terminale è un cosa a sè, e benchè le specifiche sono uguali, il comportamento può essere molto diverso. Tieni conto che io ho applicato la mod hardware per una migliore dissipazione, che anche se non faccio uso di overclock, è sempre una buona cosa.

    Ti elenco alcuni parametri che puoi tranquillamente modificare senza troppo andare ad impattare sulla fluidità e soprattutto sul funzionamento generale:
    - Cpu Max freq : 1958 MHz
    - Minimum CPU Online : 1
    - Max CPU online : 4
    - Max Core screen off : 1

    - GPU Governor : msm-adreno
    - GPU Max freq . 578 MHz

    - Internal Storage : Read-ahead : 1024KB
    - External Storage (se 64gb o più) : 2048KB

    - Entropy : 128 (read e write)

    - FSYnc : enable

    Mentre per quanto riguarda l'Undervolt, qua devi fare un pò di test: Io ho retto bene anche un -35/40, anche se ora mi sono assestato su un -25 per tutte le frequenze in quanto sto facendo altri test e non vorrei andare ad alterare il risultato con UV spinti.

    Fai alcune prove e poi facci sapere come ti trovi. :-)
    Quoto e leggo con interesse. Procedere sempre passo passo. La strada è lunga, ma il modding (quello fatto bene) è fatto così.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Pagina 236 di 247 primaprima ... 136186226234235236237238246 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy