CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 18 di 25 primaprima ... 81617181920 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 171 a 180 su 246
Discussione:

[Box Tv] Mk809 III (RK3188 - 2gb RAM 8 GB flash)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #171
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da catobix Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho comprato da amazon la chiavetta MK809III e ho trovato questa sorpresa dal chip wifi RTL8723BS anziché il solito AP6210

    Qualcuno ha già trovato una rom che vada bene con questa versione?

    Grazie mille!
    Carlo
    Qui trovi una rom funzionante: Help!mk809 with rk3188+rtl8723bs wifi&bt chip

    Però sembra che sia la rom di fabbrica, è da usare principalmente come rom di backup in caso di problemi.

    NB: Pare anche che questa rom spinga un po' troppo le frequenze della cpu, per risolvere serve il root e l'installazione di no-frills cpu o equivalente per settare una frequenza di funzionamento più bassa, consigliata 1.2 o 1.4Ghz.

  2.  
  3. #172
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fantoniman Visualizza il messaggio
    ho visto che Neomode ha rilasciato due versioni custum per il mk809iii

    NEOMODE CUSTOM ROM MK809III AP6210 Version 1.9a *UPDATE*

    e

    MK809III AP6210 NEOTV CROM Version 2.0 1080p


    Ho provato a flashare stamattina la seconda, ma credo che ritornerò sulla prima (che dovrebbe essere una versione molto stabile della rom postata già in queste pagine)

    Qualcuno ha già avuto esperienze?
    NEOMODE CUSTOM ROM MK809III AP6210 Version 1.9a *UPDATE*
    qualè il file rom da flashare?

  4. #173
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho comprato anchio da amazon la chiavetta MK809III,cone si fà a vedere che chip monta?

  5. #174
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chelo71 Visualizza il messaggio
    ho comprato anchio da amazon la chiavetta MK809III,cone si fà a vedere che chip monta?
    lo aperta e ha il chip wifi RTL8723BS

  6. #175
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bilukez Visualizza il messaggio
    Qui trovi una rom funzionante: Help!mk809 with rk3188+rtl8723bs wifi&bt chip

    Però sembra che sia la rom di fabbrica, è da usare principalmente come rom di backup in caso di problemi.

    NB: Pare anche che questa rom spinga un po' troppo le frequenze della cpu, per risolvere serve il root e l'installazione di no-frills cpu o equivalente per settare una frequenza di funzionamento più bassa, consigliata 1.2 o 1.4Ghz.
    esiste solo questa rom?

  7. #176
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kidpollos Visualizza il messaggio
    Salve a tutti....premetto che ho letto e riletto tutte le pagine che avrebbero potuto risolvere il mio problema ma senza risultato...
    ho acquistato da aliexpress questa MK809III rockchip RK3188 (Rockchips 3188 Quad-Core 1.8GHz Android 4.2 chipset wifi AP6210)....
    Da subito appena acquistato ho avuto problemi di ricezione wifi, nonostante il router fosse nella stessa stanza del minipc e gli tutti gli altri apparecchi (ipad iphone smart samsung notebook ecc .) avessero ricezione massima anche nel piano superiore...ho provato varie configurazioni (prolinga hdmi, alimentatore da rete, usb ecc.) ma la ricezione era sempre instabile e non riuscivo nemmeno a vedere un video su youtube. Dopo aver trovato questo forum e spulciato le varie discussioni, visto che altri avevano avuto problemi di ricezione, ho provato ad aprire la "scatoletta", ho individuato un filo nero che dalla "matherboard" andava a finire su un antenna adesiva attaccata alla scocca in plastica...ho quindi staccato l'antenna adesiva e tramita la fessura per la connessione usb l'ho portata all'esterno, risultato ricezione massima e perfetta...finalmente funzionava tutto alla perfezione....installo alcune app (radio, tv, youtube e poche altre essenziali come consigliate in alcune discussioni) e tutto fila liscio...l'altro ieri di punto in bianco si spegne e non c'è stato più verso di riavviarla....schermo nero.... clicco il tasto di reset per alcuni secondi, ricollego ma niente....decido quindi di intraprendere il cammino del flash....
    problema di connessione al pc....clicco il tasto reset per 5 secondi, collego l'usb al pc rilascio il tasto ma niente,....non viene riconosciuto nessun hardware collegato....dopo un pò mi viene in mente di provare a cambiare il cavo...prendo un cavo di un cellulare con microusb, lo collego all'apposita porta, e riesco a farlo riconoscere e a intsallar ei driver... ora anzichè provare a collegarlo alla tv per vedere se il problema era il cavo, continuo ed inizio a effetture le procedure di flash, scarico il tool e i vari firmware tutti per il chip rk3188, questi sono tutti quelli che ho tentato di installare:

    Flycast_MK809III_W2COMP-Version_20130621,
    Flycast-MK809-III-NEW-WIFI_W2COMP_V1,
    MK802IV_NEWWIFI_1080p_NEOTVCROM_1_3_20130809,
    NHR_17_20131012
    qc802
    t-r42-wasser-1.2
    4.1_mk809III_101j1102
    Flycast-MK809-III_20130619_V2
    misk8ercfw
    update_mk809III_104j2105(questo dovrebbe essere l'originale)
    4.2_mk809III_finless1.5
    4.2_mk809III_finless1.5 (anche questo dovrebbe essere l'originale)
    neotvhybrid


    alucne sono in formato ISO e ho provato a installarle con il tool Rockchip Batch Tool v1.7, altre invece una volta scompattate mi davano varie cartelle e le installavo con il tool presente in ogni pacchetto RKAndroidTool ( che installava in automatico loader parameter kernel ecc...)

    alcune volte sono riuscito a installarli, ma una volta collegato alla tv, o schermo nero, oppure logo fisso (esempio w2comp) e poi niente anche per mezz'ora,altre iso mi appariva un androide con un ingranaggio ma tutto bloccato, altre volte alcune scritte di reser ecc ma non riusciva a caricare dalle cartelle) e poi adesso prova e riprova ma non riesco più a caricarci niente (l'unica che mi da l'ok è neotvhybrid ma sempre schermo nero).. le altre effettuo il flash ( anche con ERASE idb O RESTORE ma alla fine dell'operazione compare il messaggio ERROR DOWNLOAD FAILED - ERROR RUN FAILED......


    adesso non so più cosa fare...mi sembra di averle provate tutte....
    sto andando a tentativi ma non riesco a venirne capo...eppure almeno l'immagine originale dovrebbe caricarla...

    potreste darmi una mano????

    Ho provato ad eseguire il flash delle varie rom utilizzando un pc "vergine" su cui ho installato xp ma qualsiasi rom tenti di installare, il tool effettua queste operazioni:
    erase dell' IDB,
    test device ok,
    start download file,
    flash start to download,
    writing data to flash (460976) written (460976),
    start check download data,
    checking download data, size (460975)K,Checked(4)K
    error download file failed
    error run failed

    l'unica che riesco a installare è t-r42-wasser-1.2, scrittura corretta, collego alla tv mi apapre una schermata grigia con al centro un ingranaggio con un cappello sopra Allegato 90367Allegato 90367 , posso selezionare Rebot system,install zip from sdcard, install from sideload,qipe...backup...advanced,,,ma riesco solo a effettuare il reboot, che una volta eseguito mi da schermata nera continua....

    non ditemi che sono proprietario di un nuovo modello di fermacarte

    EDIT:
    ho trovato su un forum straniero alcuni utenti che avevano il mio stesso problema e hanno risolto in questo modo:
    utilizzando il flashtool (RKDevelopTool_v1.37), fare ERASE IDB, poi deselezionare check su PARAMETER quindi eseguire il flash (tasto RUN)...dopodichè deselezionare tutto ed eseguire il flash solo di PARAMETER....
    ho provato e finalmente sono riuscito ad effettuare il flash...
    collegato il dispositivo alla tv, atteso oltre 15 minuti e alla fine il boot è riuscito...uinico problema non riesco ad attivare il wifi, o meglio si attiva ma non trova nulla e dopo pochi secondi si disattiva...la tastiera bluetooth funziona correttamente...
    la rom installata è "neotvcr_mk809_3_ug007b_20130615".
    ho provato ad installare la finless anche con questo metodo mi da sempre errore....
    boh...
    una cosa che ho notato è che mentre prima quando collegavo il dispositivo al pc clicando il reset dopo pochi secondi lo riconosceva, adesso devo tenere premuto il tasto reset per quasi un minuto prima che il dispositivo venga riconosciuto dal pc....

    edit2:
    se può essere utile, ho tolto il dissipatore e il chip del dispositivo è il ROCKCHIP RK3188-T...
    è una versione particolare del chip?
    ho letto da qualche parte che la T sta per TURBO...è possibile?
    devo cercare delle ROM particolari?
    Ti rispondo alla domanda del RK3188-T. Quel T sta ad indicare che la frequenza del procesore è stata diminuita, da 1.6 a 1.4. Quindi hai un prodotto depotenziato. Se nell'annuncio c'era scritto rk3188 allora ti consiglio di rimandare indietro il prodotto e fartene spedire un'altro.

    Io pure, pochi giorni fa, ho preso questa pennetta a 39 euro su amazon da un rivenditore cinese, farò lo stesso. La rimanderò indietro se mi arriva un processore rk3188-T.

  8. #177
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chelo71 Visualizza il messaggio
    NEOMODE CUSTOM ROM MK809III AP6210 Version 1.9a *UPDATE*
    qualè il file rom da flashare?
    è quella nella cartella RKDevelopTool_v1.37 dove cè il file dal nome flash?

  9. #178
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao ragazzi, ieri ho trovato questa bellissima notizia, testata al volo e funzionante!!

    Android 4.4 stock firmware for MK809III with 8723 wifi module.
    pan . baidu . com/s/1hqopWSs
    yadi . sk/d/bqkNYijzWsfxA

  10. Il seguente Utente ha ringraziato catobix per il post:

    ushio75 (16-11-14)

  11. #179
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, mi è appena arrivato questo aggeggio che ho ordinato su Amazon......non ho parole, dopo 3 ore passate a tribolare per le sue ripetute ed lunghissime ri-accensioni, i tentativi di configurare l'account, ed il wi-fi che a volte andava ed a volte no....mi sono rassegnato. Non si accende più!
    Questa volta mi sono preso la fregatura, è unammerda!
    Ho provato ad alimentarlo a parte
    Ho provato a resettarlo ma....niente.
    Ho provato la procedura con i ponticelli.....zero!
    Il pc con win8.1 non lo vede e neanche il software che si dovrebbe usare per sostituire il firmware....
    Ora sto provando a scaricare il pacchetto di tal Neomode sperando che ci sia incluso qualcosa che riesca a rianimarla ma le mie aspettative ormai sono nulle....
    Penso che domani finirà direttamente nel patume anche se mi converrebbe aprire la contestazione con il fornitore su Amazon....

    Scusate lo sfogo.

  12. #180
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    985

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 37 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da catobix Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, ieri ho trovato questa bellissima notizia, testata al volo e funzionante!!

    Android 4.4 stock firmware for MK809III with 8723 wifi module.
    pan . baidu . com/s/1hqopWSs
    yadi . sk/d/bqkNYijzWsfxA
    Ciao,
    sono capitato casualmente in questo thread ieri, ho la stessa chiavetta, scaricata e flashata in modo "rocambolesco" sotto linux poichè ho letto che con win 8 è un po' complicato (non avevo idea di come mandarla in download/flash mode); funziona perfettamente. Grazie 1000 per la dritta!
    Speravo migliorasse un pochino la potenza del wifi e che non andasse più in conflitto con il bluetooth (sembra un problema noto) e invece no... Comunque mi sembra un buon firmware ed anche un filino più scattante. Qualcuno ha suggerimenti per migliorare un po' il wifi? Spostare o far uscire l'antenna ha portato beneficio a qualcuno? Io ci avevo provato all'inizio ma mi sembra di ricordare che non avevo guadagnato granchè...
    Aggiungo che da quando utilizzo l'alimentatore in dotazione è molto più stabile e non ho più riavvii random (prima mi capitava).

Pagina 18 di 25 primaprima ... 81617181920 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy