CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 60
Discussione:

[Redmi Note 7] Root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2019
    Messaggi
    3
    Smartphone
    Xiaomi redmi note 7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, ho avuto anch'io lo stesso problema con l'installazione della TWRP, una volta risolto ho installato il Lineage OS 16 con relative Gapps, Kernel custom, e Magisk. Ho avviato il telefono e mi sono ritrovato di nuovo la scritta: "Inserire password per accedere ad android". Anche quì dopo un pò ho risolto flashando il file: "disable DM-verity", riavviato di nuovo il cellulare mi appare una scritta in inglese per qualche secondo che dice: "Encrypting device data". A questo punto il cellulare si riavvia e senza chiedere nulla mi porta direttamente alla configurazione, completata la configurazione torno in recoveri per flashare un altro pacchetto (Xtreme Music), riavvio il dispositivo e mi ritrovo nuovamente la richiesta di inserire la password, che si rivela essere il pin per lo sblocco. A questo punto mi reco nelle impostazione di sicurezza e scopro che il device è criptato, ma cliccando sull'impostazione non succede nulla. Poco tempo dopo apro Magisk e aprendo il menù a tendina delle impostazioni scopro che c'è il mantenimento della crittografia forzata attivo, ho provato a disattivarlo, ma niente da fare, si riattiva da solo... Qualcuno ha la minima idea di come si potrebbe risolvere?? Grazie in anticipo

  2.  
  3. #32
    Androidiano L'avatar di rockerduck


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    145
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 7

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Teo00 Visualizza il messaggio
    Ciao, ho avuto anch'io lo stesso problema con l'installazione della TWRP, una volta risolto ho installato il Lineage OS 16 con relative Gapps, Kernel custom, e Magisk. Ho avviato il telefono e mi sono ritrovato di nuovo la scritta: "Inserire password per accedere ad android". Anche quì dopo un pò ho risolto flashando il file: "disable DM-verity", riavviato di nuovo il cellulare mi appare una scritta in inglese per qualche secondo che dice: "Encrypting device data". A questo punto il cellulare si riavvia e senza chiedere nulla mi porta direttamente alla configurazione, completata la configurazione torno in recoveri per flashare un altro pacchetto (Xtreme Music), riavvio il dispositivo e mi ritrovo nuovamente la richiesta di inserire la password, che si rivela essere il pin per lo sblocco. A questo punto mi reco nelle impostazione di sicurezza e scopro che il device è criptato, ma cliccando sull'impostazione non succede nulla. Poco tempo dopo apro Magisk e aprendo il menù a tendina delle impostazioni scopro che c'è il mantenimento della crittografia forzata attivo, ho provato a disattivarlo, ma niente da fare, si riattiva da solo... Qualcuno ha la minima idea di come si potrebbe risolvere?? Grazie in anticipo
    Quello che posso dirti è che non va riavviato il tel dopo aver flashato la recovery. Una volta flashata devi farla partire con Vol+ e Power dopodichè devi flashare in sequenza la Rom, il Disable_Dm-Verity-09.02.2018.zip e poi magisk. A questo punto puoi riavviare.
    Io ho avuto problemi flashando qualche settimana fa Magisk 20.x (dopo la stock rom aggiornata e e il disablexxxx) ma ho risolto ricominciando da capo e flashando la versione 19.2 per poi aggiornarlo successivamente da Magisk manager.

  4. #33
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2019
    Messaggi
    3
    Smartphone
    Xiaomi redmi note 7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rockerduck Visualizza il messaggio
    Quello che posso dirti è che non va riavviato il tel dopo aver flashato la recovery. Una volta flashata devi farla partire con Vol+ e Power dopodichè devi flashare in sequenza la Rom, il Disable_Dm-Verity-09.02.2018.zip e poi magisk. A questo punto puoi riavviare.
    Io ho avuto problemi flashando qualche settimana fa Magisk 20.x (dopo la stock rom aggiornata e e il disablexxxx) ma ho risolto ricominciando da capo e flashando la versione 19.2 per poi aggiornarlo successivamente da Magisk manager.
    Ok grazie, proverò a rifare tutto da capo

  5. #34
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ho appena sbloccato il bootloader ma non riesco a trovare adb e i comandi per ottenere il root, idem magisk, dove li trovo? Grazie

    Inviato dal mio ONEPLUS A6003 usando Androidiani App

  6. #35
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Pardon, più che altro non trovo adb da mettere sul pc e la lista dei comandi per flashare la twrp

    Inviato dal mio ONEPLUS A6003 usando Androidiani App

  7. #36
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2019
    Messaggi
    3
    Smartphone
    Xiaomi redmi note 7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alabastro Visualizza il messaggio
    Ho appena sbloccato il bootloader ma non riesco a trovare adb e i comandi per ottenere il root, idem magisk, dove li trovo? Grazie

    Inviato dal mio ONEPLUS A6003 usando Androidiani App
    Ciao, innanzitutto dovresti scaricare la twrp che trovi quì: https://forum.xda-developers.com/red...-t3921637/amp/

    Poi devi copiarla in una cartella vuota sul desktop e rinominare il file come: "twrp.img" (va bene anche un nome qualsiasi, basta che poi nel comando per il Flash sia lo stesso)

    Poi devi scaricare e installare il file per adb e fastboot: https://forum.xda-developers.com/sho....php?t=2588979

    Poi devi (tenendo premuto il tasto shift) cliccare in un punto a caso nella cartella dove si trova la twrp. A questo punto seleziona: "Apri finestra powershell quì"

    In fine per installare la twrp ti basterà collegare il cellulare (in modalità fastboot, alla quale puoi accedere spegnendo il cellulare e riaccendendolo tenendo premuti il tasto di avvio e volume giù, oppure attivando le impostazioni sviluppatore ed abilitando il debug usb e lanciando (dalla finestra powershell) prima il comando: " adb device" in modo tale che sul telefono ti arrivi la richiesta per permettere al computer di "inviare comandi" e, dopo avergliela data ti basta scrivere: "adb reboot bootloader".

    In questa modalità ti basterà poi lanciare il comando: "fastboot flash recovery twrp.img" e "fastboot reboot" in questo modo, prima installerà la recovery e poi riavvierà il dispositivo. Ti consiglio di dare un'occhiata alle discussioni poco sopra questa per evitare di commettere il mio stesso errore, cioè di non far riavviare il dispositivo, ma di entrare subito in recovery premendo il tasto volume su, altrimenti ti verrà chiesta una password all'avvio.

    Una volta fatto tutto ciò ti basterà fare un wipe della cache, e poi potrai flashare ciò che ti pare, ovviamente solo roba compatibile con il dispositivo.

    Magisk:https://magiskmanager.com/

  8. #37
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,297

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,290 volte in 4,376 Posts
    Predefinito

    Una volta flashata la twrp per fare il root devi flashare da recovery lo zip di Magisk che trovi di seguito https://github.com/topjohnwu/Magisk/releases

  9. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    DreamReaper (14-12-19)

  10. #38
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Una volta flashata la twrp per fare il root devi flashare da recovery lo zip di Magisk che trovi di seguito https://github.com/topjohnwu/Magisk/releases
    Fatto tutto, twrp installata, magisk installato, ma non ha fatto il root.
    Con root checker mi dice che non c'è il root.
    Prima di flashare magisk ho FLASHATO Disable_Dm-Verity_ForceEncrypt_08.18.2019.
    Che devo fare?

    Aprendo qualsiasi app che richiede il root. tipo sdmaid, rimane li in attesa un po' e poi non succede nulla, nessuna richiesta di root
    Ultima modifica di complicazio; 14-12-19 alle 14:36

  11. #39
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,297

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,290 volte in 4,376 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alabastro Visualizza il messaggio
    Fatto tutto, twrp installata, magisk installato, ma non ha fatto il root.
    Con root checker mi dice che non c'è il root.
    Prima di flashare magisk ho FLASHATO Disable_Dm-Verity_ForceEncrypt_08.18.2019.
    Che devo fare?

    Aprendo qualsiasi app che richiede il root. tipo sdmaid, rimane li in attesa un po' e poi non succede nulla, nessuna richiesta di root

    Hai verificato che tra le app ci sia installato magisk manager che gestisce i permessi?

    Diversamente scarica l'apk e installalo manualmente.

    PS: uniti post consecutivi, se devi aggiungere qualcosa edita il messaggio precedente.

  12. #40
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Magisk manager c'é, dopo alcuni tentativi ha concesso i diritti di root a root checker e poi anche a sdmaid, ma poi rilanciando sdmaid non riesce ad avere automaticamente l'accesso alla shell interattiva ed è come se non avesse i diritti di root, anche se nella lista di Superuser risulta che ha i diritti di root. Ho provato a disinstallare sdmaid e reinstallarlo ma nulla, stesso risultato. Non so come procedere.
    Che app devo installare manualmente? Magisk? Se si, da dove lo scarico? Grazie

    Inviato dal mio ONEPLUS A6003 usando Androidiani App

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy