CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 14 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 140
Discussione:

Sbrandizzare e Brandizzare Galaxy S

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #91
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da claudio19 Visualizza il messaggio
    ciao Val3r10, mi sto preprando il salvagente. Ho scaricato dal tuo link il file froyo 2.2 HUI della 3 da FUS. Seguendo le istruizoni, l ho decriptato da prompt di windows. Ho ottenuto un file zip.enc da 188 MB . Scompattandolo pero ho due file un Jp5_Jp5_JP2.tar da 303Mb e un SS_DL.dll da 264 KB... siccome Odin accetta solo .tar , per riflasharlo (eventualmente) devo mettere solo il .tra in pda , corretto? l unico dubbio che ho è che il percorso dato da prompt C:\percorso..\DecoderTest....non ha il simbolo > ho cioe trovato la cartella dal prompt, copiato il nome file , messo la chiave e avviato il tutto....senza apparenti errori, salvo appunto che ho due files. Illuminami ancora , grz
    Quoto dalla famigerata guida:
    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    FUS Firmware Decrypt & Flash (per Odin)

    Invece di eseguire Kies col patcher, è possibile scaricare direttamente i file del firmware dal sito Samsung FUS per poi flasharli con Odin (prossimo paragrafo)
    I file sono crittografati (formato .ENC); per utilizzarli occorre:
    - Kies installato (qualsiasi versione, per le dll necessarie). Non occorre eseguire il programma.
    - DecoderTest, l'applicazione che utilizza le dll per convertire e decifrare i file con password

    La sintassi, da prompt dei comandi di Windows nella cartella contenente tutti i file e l'eseguibile, è:
    C:\...\> DecoderTest.exe NomeFile.zip.enc encrypt_pwd

    Al termine si ottiene un file .zip, contenente un singolo .TAR, che non deve essere ulteriormente scompattato, bensì flashato con ODIN (senza pit e senza repartition, caso "singolo file TAR" nel prossimo capitolo)

    Seguono i principali file originali scaricabili dal FUS con l'url indicato (BINARY_URI), per i diversi brand.
    Devi flashare il SOLO file .TAR ottenuto scompattando il file decrittato (.zip.enc.zip)
    SS_DL.dll serve forse a Kies, ma tu lavori con Odin, quindi dimenticatene...
    Il simbolo '>' rappresenta il prompt dei comandi di windows. Non ce l'hai ?

    In cosa posso rendere più chiara la guida che ho quotato ?
    Se miei consigli o mie << GUIDE >> sono stati utili, un click sul THANKS costa molto meno e vale il tempo dedicato.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Val3r10 per il post:

    claudio19 (02-02-11)

  3.  
  4. #92
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 21 volte in 17 Posts
    Predefinito

    la guida era chiarissima tant è vero che tutto è andato a buon fine al primo colpo...forse , ma dico forse per i testoni come me, avresti potuto scrivere decompattando il file. zip , si ottengono due files; un .tar che andra flashato in odin no prepart etc etc e un dll che potete tranquillamente cestinare.
    that s all.

  5. #93
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Purtroppo come ho scritto anche sopra, sono a corto di spazio (10000 caratteri per post, inclusa formattazione).
    Tanto che non so come inserire i link per JP5 WIND e JS3 No-Brand ...

    Devo inventarmi una codifica più stringata, ma poi si rischia di essere ancor meno comprensibili


    Grazie comunque del feedback
    [e del thanks sopra, che forse sarebbe meglio dirottare li, in modo da capire chi fa uso della guida in oggetto: al momento ce n'è uno solo... ]

    Se miei consigli o mie << GUIDE >> sono stati utili, un click sul THANKS costa molto meno e vale il tempo dedicato.

  6. #94
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao, so che ora mi lincerete perchè questa domanda è già stata fatta molte volte ma sono diciamo mooooolto inesperto e non ho capito molto come fare:
    ho un galaxy s sbrandizzato con una darky 9.1. mi sa che devo portare in garanzia il cell e quindi per evitare problemi volevo rimettere il brand tim, ma non ho cpaito come fare... potete aiutarmi dicendomi magari passo passo come fare? avevo letto in un altro forum questo ma non ho capito: come faccio a rimettere il brand tim? grazie per le risposte

    TIM

    Codice:
    TIM Froyo / GT-I9000HKDTIM / I9000AIJP6/I9000TIMJP4/I9000XXJPP/I9000AIJP6
    ---------------------------------------------------------------------------------
    LATEST_FW_VERSION I9000AIJP6/I9000TIMJP4/I9000XXJPP/I9000AIJP6
    BINARY_URI http://fus.samsungmobile.com/Phone_B...AI_TIM.zip.enc
    BINARY_ENCRYPT_STRING 686789
    BINARY_CRC 4065083991
    GSM_NATION_CODE AI
    LAST_MODIFIED 10/12/21
    LATEST_DISPLAYVERSION I9000AIJP6/I9000TIMJP4/I9000XXJPP/I9000AIJP6

    TRE

    Codice:
    H3G / GT-I9000HKDHUI / I9000NEJG3/I9000HUIHUI/I9000NEJG1/I9000NEJG3
    ---------------------------------------------------------------------------------
    CmdRef/Status 2 / 200
    LATEST_FW_VERSION I9000NEJP5/I9000HUIHUI/I9000NEJP2/I9000NEJP5
    BINARY_URI http://fus.samsungmobile.com/Phone_B...NE_HUI.zip.enc
    BINARY_ENCRYPT_STRING 120351
    BINARY_CRC 4008580404
    GSM_NATION_CODE NE
    LAST_MODIFIED 10/12/03
    CURRENT_DISPLAYVERSION I9000NEJG3/I9000HUIHUI/I9000NEJG1/I9000NEJG3
    LATEST_DISPLAYVERSION I9000NEJP5/I9000HUIJP5/I9000NEJP2/I9000NEJP5

    VODAFONE

    Codice:
    Vodafone / GT-I9000HKDOMN / I9000BUJP7/I9000OMNJP5/I9000BUJP5/I9000BUJP7
    ---------------------------------------------------------------------------------
    LATEST_FW_VERSION I9000BUJP7/I9000OMNJP5/I9000BUJP5/I9000BUJP7
    BINARY_URI http://fus.samsungmobile.com/Phone_B...BU_OMN.zip.enc
    BINARY_ENCRYPT_STRING 2850209
    BINARY_CRC 3651488077
    GSM_NATION_CODE BU
    LAST_MODIFIED 10/11/30
    LATEST_DISPLAYVERSION I9000BUJP7/I9000GOMNJP5/I9000BUJP5/I9000BUJP7

    I file sono criptati. Per decriptarli occorre un programmino apposito che trovate a questo indirizzo:
    h**p://db(dot)tt/i0yM0Py
    (vi devo spiegare come diventa?)

    Una volta scompattato in una cartella ci mettete anche il file .enc scaricato e da linea di comando digitate il seguente:

    Codice:
    DecoderTest.exe GT-
    I9000_I9000AIJP6_I9000TIMJP4_I9000XXJPP_I9000AIJP6 _AI_TIM.zip.enc 686789

  7. Il seguente Utente ha ringraziato nicco96 per il post:

    scarmic (03-02-11)

  8. #95
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 21 volte in 17 Posts
    Predefinito

    segui la guida di VAL3R10 che tu stesso mi pare hai citato ( nel caso apri un suo qualunque post, in basso la sua firma, vai su guida)e leggiti tutto visto che è facilissimo.

    L unica cosa che puo sfuggirti è che prima devi flashare una Eclair JMx che trovi sempre nella stessa guida con Odin, rif verginizzare samsung. Poi dopo averla flashata e partizionata, ti presenti ad odin con un eclair e ci metti dentro il file decriptato come spiegato. se leggi è tutto davvero descritto alla lettera.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato claudio19 per il post:

    nicco96 (03-02-11)

  10. #96
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    non ho capiti bene come dwvo fare: flasho eclair ma da dove lo scarico? E devo usare i 3 file e quale pit? Poi scarico dal sito sopra eclair brand tim e come continuo? Sono molto inesperto di pc...
    La sintassi, da prompt dei comandi di Windows nella cartella contenente tutti i file e l'eseguibile, è:
    C:\Temp> DecoderTest.exe NomeFile.zip.enc encrypt_pwd

    Al termine si ottiene un file .zip, contenente un singolo .TAR (e un file .dll cestinabile), che non deve essere ulteriormente scompattato, bensì flashato con ODIN (senza pit e senza repartition, caso "singolo file TAR" nel prossimo capitolo)

  11. #97
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 21 volte in 17 Posts
    Predefinito

    ma hai letto la guida ?

    nella guida ci sono i file Eclair scaricabili. leggi a partire da pagina 1. Ti indica quale file scaricare di eclair il pit 512 ( scaricare), 1.7 odin ..a flash finito, fai poi in wipe ( leggi come nella guida)etc etc..dove etc etc sta per leggiti i passopasso della guida. Se l avessi letta non avresti questi dubbi. Una volta che hai flashato con eclair ti ritrovi un telefono nuovo . A questo punto , scarichi il file TIM che tu stesso hai linkato, .zip.enc Lo etti in una cartella assieme al decoderTest, tutto assieme. poi apri prompt ( esegui) di windows e scrivi C:\cartelladovehaimessoifiles\Decodertest nomedelfile 686789...poi ok

    i numeri sono la password per decriptare il file enc. che TU STESSO HAI LINKATO!!!Otterrai un file .zip. Lo scompatti e dentro ci trovi due file....tu prendi SOLO quello .tar e lo metti in PDA di Odin (procedura con un solo file) ..sempre da guida e ti dovresti ritrovatre la 2.2 TIM ...ripeto se leggi la guida...non avrai dubbi.

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato claudio19 per il post:

    nicco96 (03-02-11),Val3r10 (03-02-11)

  13. #98
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    scusatemi sto provando a decriptare ma mi esce questo errore [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG] che faccio?
    Ultima modifica di nicco96; 03-02-11 alle 22:03

  14. #99
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 21 volte in 17 Posts
    Predefinito

    si, lo vedi chiaramente

  15. #100
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Cosa vedo chiaramente? Io ho messo in c:// il file e lo zip poi ho fatto come avete detto ma mi esce questo errore...

Pagina 10 di 14 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy