CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37
Discussione:

Firmware 2.3.4 JVP con CSC ITV

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Firmware 2.3.4 JVP con CSC ITV

    Ciao a tutti, seguo il forum da alcuni mesi, ma questo e' il mio primo post.

    Attualmente ho sul mio galaxy s la 2.3.4 JVP presa da samfirmware.
    Tutto ok, ma tra i CSC presenti nel multi-csc di quella rom non c'e' l'ITV.

    Ora che e' uscita la 2.3.3 ITV, e' possibile/ha senso flashare (con odin) PDA e PHONE della 2.3.4 con il CSC ITV della 2.3.3?
    Ammesso che abbia senso, ho trovato un dump della 2.3.3 ITV in formato TAR (file unico!): esiste una procedura o un tool per trasformarlo nel formato "3 files" (di cui io poi utilizzerei solo il CSC, unito agli altri 2 files presi dalla 2.3.4).

    Magari sono completamente fuori strada, chiedo a chi ha piu' esperienza di me

    In particolare, pensavo a:
    1) re-virgin con Eclair JM8
    2) scelta CSC ITV dal multi-csc della JM8
    3) flash della combinazione PDA 2.3.4 - PHONE 2.3.4 - CSC ITV 2.3.3


    P.S. Non mi servono tutorial o guide step by step, giusto qualche input sulla strada da seguire e per il resto mi arrangio (e saro' certo di postare i risultati nel caso qualcun altro fosse interessato)

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Nella 2.2.1, finché non è uscita la versione ITV, flashare il CSC del 2.2 direttamente da Odin era foriero di grosse instabilità

    Per quanto riguarda 2.3.x, potrebbe essere lo stesso.
    In ogni caso, considera che il 2.3.4 è in sé un firmware BETA, non ufficiale, uscito ufficiosamente dai laboratori Samsung quando mancano 2-3 mesi al rilascio previsto. Quindi uno vale l'altro...

    Inoltre, la versione 2.3.4 deodexed che si trova in giro, altro non è che il backup effettuato col dd (cfr. cap.9 delle "mie" guide) del telefono di qualche cuoco che se l'è costruito col vecchio sistema della cwm recovery da zip.
    Quindi il csc che c'è li dentro è quello preimpostato dal cuoco stesso. Non è fatto per inserire un file sec_csc.zip dall'immagine cache.rfs del firmware stock (perché di questo si tratta, nel file che vorresti flashare da Odin)

    Il problema non è tanto il contenuto diverso ITV / XEU, quanto proprio il pacchetto. Il firmware tutto, in particolare i suoi script di avvio, devono essere predisposti per il single/multi csc che stai flashando ...


    Personalmente, appena avrò tempo, aggiornerò il capitolo 10 per permettere di inserire - via cambio esplicito e NON da Odin, perché per motivi di certification authority e firma non si può fare - tale CSC Ginger ITV negli altri firmware


    Provare tutto non ti costa nulla, comunque.

    Se miei consigli o mie << GUIDE >> sono stati utili, un click sul THANKS costa molto meno e vale il tempo dedicato.

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Val3r10 per il post:

    misterblonde (23-06-11),notte (23-06-11)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di Nekos


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    280

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 68 volte in 57 Posts
    Predefinito

    se interessa ho creato QUESTO update da flashare tramite cwm, per poi dopo scegliere il CSC con *#272*IMEI# (fa un hard reset), in pratica vi sono gli stessi csc della JVP con l'aggiunta di quello ITV (preso dalla 2.3.3 ufficiale), testato sul mio cell, perfettamente funzionante!

  6. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato Nekos per il post:

    DeusEx (23-06-11),diki (23-06-11),notte (23-06-11),turefrenchorn (24-06-11),Val3r10 (23-06-11)

  7. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nekos Visualizza il messaggio
    se interessa ho creato QUESTO update da flashare tramite cwm, per poi dopo scegliere il CSC con *#272*IMEI# (fa un hard reset), in pratica vi sono gli stessi csc della JVP con l'aggiunta di quello ITV (preso dalla 2.3.3 ufficiale), testato sul mio cell, perfettamente funzionante!
    testato tutto ok grazie

  8. #5
    Androidiano L'avatar di DeusEx


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    ROMA
    Messaggi
    223
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 Mini LTE

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 44 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nekos Visualizza il messaggio
    se interessa ho creato QUESTO update da flashare tramite cwm, per poi dopo scegliere il CSC con *#272*IMEI# (fa un hard reset), in pratica vi sono gli stessi csc della JVP con l'aggiunta di quello ITV (preso dalla 2.3.3 ufficiale), testato sul mio cell, perfettamente funzionante!
    Interessante... chiaramente prima di installarlo, bisogna avere caricato sul telefono il csc originale della JVP, vero?
    Galaxy A5 2016 (SM-A510F): Firmware A510FXXU3BQA3 (6.0.1) | TWRP 3.0.2-1 | SuperSU 2.79 | Xposed By Wanam v87.1 SDK23[/SIZE][/FONT]

  9. #6
    Androidiano L'avatar di Nekos


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    280

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 68 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Non necessariamente, visto che li contiene già tutti!

  10. #7
    Androidiano VIP L'avatar di romano86


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,153

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 245 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Ma a cosa vi serve avere ITV? Sono curioso...

  11. #8
    Androidiano L'avatar di Nekos


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    280

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 68 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da romano86 Visualizza il messaggio
    Ma a cosa vi serve avere ITV? Sono curioso...
    per sentirsi realizzati ahaha, un passatempo

  12. #9
    Androidiano L'avatar di DeusEx


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    ROMA
    Messaggi
    223
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 Mini LTE

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 44 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da romano86 Visualizza il messaggio
    Ma a cosa vi serve avere ITV? Sono curioso...
    Bè è uno sfizio..... poi il mio telefono è effettivamente un ITV e voglio che ci rimanga!


    Quote Originariamente inviato da Nekos Visualizza il messaggio
    mi hai dato l'idea e ho creato direttamente il CSC MULTI da flashare con odin, ovviamente inserendo solo il file nella sezione CSC e lasciando tutto il resto VUOTO, così

    ATTENZIONE, FA IL WIPE CACHE/DATA.

    LINK RIMOSSO
    Avevo appena finito di rimettere il csc JVP e installare l'update.zip per l'ITV!
    Si si so come cambiare CSC da Odin.... fatto varie volte

    Va bè visto che oggi mi ci sono messo, lo provo subito!

    Tanto ancora non avevo ripristinato con Titanium.....

    Poi ti faccio sapere come va!



    EDIT: Allora ho provato a mettere questo csc (da odin solo lui in csc) e al riavvio in recovery 3e (ho il kernel di supercurio con recovery 2.5...) mi ha dato errore sulla verifica della firma (unsigned): ravviando comunque i dati sono tutti corretti e il telefono funziona regolarmente... che ne pensi?
    A mio avviso non l'ha installato e ha mantenuto le impostazioni precedenti.....

    EDIT2: Vabbè nel dubbio ora ho rimesso di nuovo il csc JVP originale e reinstallato subito dopo l'update.zip per l'ITV, in maniera tale da avere tutto a posto.
    Ultima modifica di DeusEx; 24-06-11 alle 10:21
    Galaxy A5 2016 (SM-A510F): Firmware A510FXXU3BQA3 (6.0.1) | TWRP 3.0.2-1 | SuperSU 2.79 | Xposed By Wanam v87.1 SDK23[/SIZE][/FONT]

  13. Il seguente Utente ha ringraziato DeusEx per il post:

    Nekos (24-06-11)

  14. #10
    Androidiano L'avatar di Nekos


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    280

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 68 volte in 57 Posts
    Predefinito

    beh si è possibile visto che utilizza la recovery 3e, e il file zip contenente i csc ovviamente non è SIGNED , devo informarmi come far utilizzare la cwm, comunque per adesso conviene utilizzare il metodo classico allora, flash normale del CSC JVP + update.zip da cwm, grazie per il test

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy