CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2766 di 3787 primaprima ... 176622662666271627562764276527662767276827762816286632663766 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 27,651 a 27,660 su 37868
Discussione:

[SoS Modding] Aiuti e malfunzionamenti relativi ad operazioni di modding GALAXY S2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #27651
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Sommatino(Caltanissetta)
    Messaggi
    295
    Smartphone
    Samsung Galaxy SII GT-i9100

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 27 volte in 20 Posts
    Predefinito

    vorrei che mi dareste un'altro prezioso consiglio e questa volta riguarderebbe la microsd e la scheda sim....quando si fanno tutte le operazioni di modding e quant'altro devono essere entrambe inserite oppure no?lo chiedo perchè ho letto pareri discordanti e non ho trovato niente nelle varie guide.......in questo momento vado a memoria si parlava di brickare il device....ricordo male o effettivamente si corre questo rischio?

  2.  
  3. #27652
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,703
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aragorn72 Visualizza il messaggio
    vorrei che mi dareste un'altro prezioso consiglio e questa volta riguarderebbe la microsd e la scheda sim....quando si fanno tutte le operazioni di modding e quant'altro devono essere entrambe inserite oppure no?lo chiedo perchè ho letto pareri discordanti e non ho trovato niente nelle varie guide.......in questo momento vado a memoria si parlava di brickare il device....ricordo male o effettivamente si corre questo rischio?
    Non dovrebbe cambiare nulla ma è meglòio toglierle....

  4. #27653
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aragorn72 Visualizza il messaggio
    @MisterX86

    da più parti kies viene sconsigliato....tutti consigliano odin
    ancheio ho usato odin spesso ma per gli aggiornamenti ufficiali kies non mi ha mai fatto scherzi!
    NOTA:non uso kies per backup e cose varie ma solo per gli aggiornamenti....poi puoi fare il passaggio tranquillamente tramite odin tanto il risultato è lo stesso

  5. #27654
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JacOcaJ Visualizza il messaggio
    Cosa intendi per rom? Intendi un firmware originale diverso o una custom rom?
    Il firmware lo puoi cambiare senza perdere dati e senza avere un kernel custom, le rom invece hanno quasi tutte un kernel custom e senza fare un full wipe è molto probabile che diano problemi
    Ho capito.. quindi se cambio firmware non perdo nessun dato, mentre se voglio montare una custom rom invece devo fare un full wipe.. Se invece decidessi di mettere una custom rom cambiando il kernel, devo fare il backup di tutti i dati per non perderli? Se si, con quale applicazione?

  6. #27655
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,703
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xwuin Visualizza il messaggio
    Ho capito.. quindi se cambio firmware non perdo nessun dato, mentre se voglio montare una custom rom invece devo fare un full wipe.. Se invece decidessi di mettere una custom rom cambiando il kernel, devo fare il backup di tutti i dati per non perderli? Se si, con quale applicazione?
    Ogni rom ha il suo kernel quindi cambiando rom cambi inevitabilmente anche il kernel salvo casi particolari...
    Se vuoi fare il backup delle app e dei loro dati usa Titanium backup, ma fallo solo per le app utente e non per quelle di sistema...

  7. #27656
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da msquared Visualizza il messaggio
    Ogni rom ha il suo kernel quindi cambiando rom cambi inevitabilmente anche il kernel salvo casi particolari...
    Se vuoi fare il backup delle app e dei loro dati usa Titanium backup, ma fallo solo per le app utente e non per quelle di sistema...
    Con app utente intendi dire le app che ho scaricato?

  8. #27657
    Androidiano L'avatar di nitrofuels2


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    194
    Smartphone
    SII-SIII Father

    Ringraziamenti
    152
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi,con la ROM in firma mi sapete dire come mai il dispaly non si spegne da solo ma resta in standby ? solo se lo blocco si spegne altrimenti no.
    HUAWEI P8

  9. #27658
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nitrofuels2 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,con la ROM in firma mi sapete dire come mai il dispaly non si spegne da solo ma resta in standby ? solo se lo blocco si spegne altrimenti no.
    Meglio se posti la Domanda nel relativo Thread di appartenenza della Rom (ma l'hai firmata in Arabo??).

    Comunque... Hai controllato nelle Impostazioni a quanto è settato il tempo di spegnimento del Display?
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

    nitrofuels2 (24-05-13)

  11. #27659
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi!

    Stavo provando a connettere il mio nuovo Nexus 7 sprovvisto di 3G alla rete, per mezzo di un Galaxy S2 via wifi thethering. Purtroppo però, a parte connettersi comodamente e senza problemi, e risultando appunto connesso, non sembra riuscire ad andare online.
    Ho quindi provato a connettere il mio PC alla stessa rete e sono emerse cosucce interessanti!
    NON è una questione di DNS, come sembrerebbe a prima vista. Infatti, sebbene la rete riesca tranquillamente a triagolare l'IP di un server qualsiasi, non sembra poi essere in grado di raggiungerlo:
    nslookup.jpg

    Come potete notare, il sistema capisce di essere connesso, ma non riesce comunque a raggiungere il profondo blu:
    ping.jpg

    Ora, siccome il sistema monta una custom ROM AOKP JB milestone 1, kernel sethyx, non è che per caso sia colpa di quello? Eppure non mi sembrava figurasse tra le known issues, quando ho flashato la ROM.
    In tal caso, sapete linkarmi una guida per rimettere su il firmware stock (con root), per provare a capire se è quello il problema? Non sono riuscito a trovare niente di tutto ciò nel forum, ne cercando in rete da altre parti. Pare che una volta che si installa una ROM nessuno voglia più tornare indietro!

  12. #27660
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve a tutti ragazzi . Vi chiedo per piacere il vostro aiuto essere disperato e dire poco ..
    Ieri ho flashato su s2 jb la rom ufficiale samsung . Con odin tutto ok il cellulare si è riavviato , mentre si stava accendendo e c'era la scritta samsung per sbaglio si e staccata la batteria , da li non si è più acceso , non va neanche in recovery o download mode . Quindi penso che ormai sià andato . Sono andato al centro assistenza samsung gli ho detto mentre flashavo con kies il cellulare si e spento e non si e piu avviato . Mi ha detto di dargli 20 euro di cauzione , se il danno lo avevo causato io avrei dovuto pagare i soldi per ripararlo , mentre se avrei rifiutato avrei perso i 20 euro . Se invece il problema fosse stato del cellulare mi avrebbero restituito il cellulare riparato ed i 20 euro . Secondo voi me lo riparano ?? O dovrò cacciare altri soldi ?? Se ne accorgono dei cont quando e full brik ??? Vi prego aiutatemi sono disperato ...

Pagina 2766 di 3787 primaprima ... 176622662666271627562764276527662767276827762816286632663766 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. Ciao a tutti ^^
    Da Dodozz84 nel forum Benvenuto
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 20-12-09, 14:32
  2. Ciao ciao ciao a tutti
    Da mico nel forum Benvenuto
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 22-09-09, 11:36
  3. Ciao a tutti
    Da sugo nel forum Benvenuto
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 27-07-09, 16:26
  4. ciao a tutti
    Da aikon nel forum Benvenuto
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08-07-09, 16:31
  5. ciao a tutti
    Da iaio72 nel forum Benvenuto
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08-07-09, 08:47

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy