Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk
Spoiler:
diavolo78 (24-05-13)
Buongiorno a tutti..spero che sia il thread giusto per postare i miei dubbi e spero di risolverli......andiamo per ordine: frà qualche giorno(spero) mi arriverà il mio primo smartphone Android. Esso arriverà con la versione 2.3 di Gingerbread. Fino a qui tutto ok. Le operazioni che dovrò fare sono le seguenti( non sono in ordine): aggiornare a Jelly Bean, fare il root per poi fare il backup della cartella Efs. Se non erro dalla guida "Backup cartella Efs" si evince che questa operazione andrebbe fatta prima di flashare o aggiornare il firmware.....Un utente mi ha consigliato questo : quindi flasha subito Jelly Bean. La cartella EFS è bene salvarla, ma prima devi ottenere i permessi di root, e quello puoi farlo solo su Jelly Bean o ICS senza perdere la garanzia e incrementare il counter...Il dubbio è presto detto: se devo aggiornare a Jelly Bean con odin per poi ottenere il root come faccio a fare prima il root prima di aggiornare a JB per effettuare il backup della cartella efs ?Quale sarebbe l'ordine di esecuzione?
Ultima modifica di Aragorn72; 24-05-13 alle 09:58
prima di tutto sappi che la garanzia la perdi in qualunque modo tu faccia il root, ovviamente è reversibile.
la cartella efs la puoi salvare subito e poi aggiornare, oppure il contrario se preferisci.
sia su gingerbread (versioni inferiori a 2.3.6) che su ics o jb puoi ottenere il root con metodi che non fanno comparire allarmi spia per l'assistenza come counter o triangolino.
Raccolta bootanimation s2e s4 by MisterX86
non sai quante guide ho letto e quanti video su youtube ho visto anche per prendere confidenza su questa materia che per me è sconosciuta....ho già scaricato odin, i drive del telefonino e il firmware per aggiornare a jelly bean mentre per quanto riguarda il root ho scaricato busybox,cwm mentre efs pro per quanto riguarda il backup della cartella efs.....spero che basti
@MisterX86
da più parti kies viene sconsigliato....tutti consigliano odin
vorrei che mi dareste un'altro prezioso consiglio e questa volta riguarderebbe la microsd e la scheda sim....quando si fanno tutte le operazioni di modding e quant'altro devono essere entrambe inserite oppure no?lo chiedo perchè ho letto pareri discordanti e non ho trovato niente nelle varie guide.......in questo momento vado a memoria si parlava di brickare il device....ricordo male o effettivamente si corre questo rischio?
Raccolta bootanimation s2e s4 by MisterX86