CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2765 di 3787 primaprima ... 176522652665271527552763276427652766276727752815286532653765 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 27,641 a 27,650 su 37868
Discussione:

[SoS Modding] Aiuti e malfunzionamenti relativi ad operazioni di modding GALAXY S2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Administrator L'avatar di Anna

Ringraziamenti
    1,962
    Ringraziato 14,526 volte in 9,627 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da xwuin Visualizza il messaggio
    Cambiare Rom senza cambiare Kernel e senza perdere dati, come?

Non sono molto pratico in quanto a cambiare rom.. Ho un S2 JB stock con permessi di root seguendo una guida indolore che non mi ha cambiato kernel e non ho avuto bisogno nemmeno della recovery modificata.. le mie domande sono:
    1. Su tutte le guide c'è scritto tantissime cose da fare ma non riesco a cambiare se devo cambiare Kernel o no!
    2. E' possibile cambiare rom senza perdere tutti i dati (app,giochi,messaggi,rubrica,etc.)?

Grazie.
    Cosa intendi per rom? Intendi un firmware originale diverso o una custom rom?
    Il firmware lo puoi cambiare senza perdere dati e senza avere un kernel custom, le rom invece hanno quasi tutte un kernel custom e senza fare un full wipe è molto probabile che diano problemi
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....

Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

2.  
    Senior Droid L'avatar di artic80

Smartphone
    Boh?!?!

Ringraziamenti
    1,363
    Ringraziato 578 volte in 402 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da JacOcaJ Visualizza il messaggio
    Cosa intendi per rom? Intendi un firmware originale diverso o una custom rom?
    Il firmware lo puoi cambiare senza perdere dati e senza avere un kernel custom, le rom invece hanno quasi tutte un kernel custom e senza fare un full wipe è molto probabile che diano problemi
    +1

E pensare che fino a ieri era un noob di S2, oggi modda un S3, domani si compra un S4... E l'unico suo limite sarà il cielo (cit)

..........
    Con la spending review anche la mia firma ha risentito il colpo.....

[RUBRICA] La musica androidiana: ovvero quello che ascolti mentre...

Membro della sacra FRATELLANZA DEI MISTICI ANDROIDIANI - Tessera n. 1, 2, 3... spammer

4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato artic80 per il post:

Anna (24-05-13),MaryAnn80 (24-05-13)

Ringraziamenti
    1,962
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da artic80 Visualizza il messaggio
    +1

E pensare che fino a ieri era un noob di S2, oggi modda un S3, domani si compra un S4... E l'unico suo limite sarà il cielo (cit)

..........
    Non so se bannarti o infrazionarti....
    Vabbuó ti metto un thank... Ma che non si ripeta più....

6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Anna per il post:

artic80 (24-05-13),diavolo78 (24-05-13)

Androidiano VIP L'avatar di diavolo78

Smartphone
    S5-S2

Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da JacOcaJ Visualizza il messaggio
    Non so se bannarti o infrazionarti....
    Vabbuó ti metto un thank... Ma che non si ripeta più....

Il limite sarà la lavatrice.
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk

8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato diavolo78 per il post:

Anna (24-05-13),artic80 (24-05-13)

Ringraziamenti
    1,962
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da diavolo78 Visualizza il messaggio
    Il limite sarà la lavatrice.
    ...

Ora basta ot....

10. Il seguente Utente ha ringraziato Anna per il post:

diavolo78 (24-05-13)

Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy SII GT-i9100

Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 27 volte in 20 Posts
    Predefinito

Buongiorno a tutti..spero che sia il thread giusto per postare i miei dubbi e spero di risolverli......andiamo per ordine: frà qualche giorno(spero) mi arriverà il mio primo smartphone Android. Esso arriverà con la versione 2.3 di Gingerbread. Fino a qui tutto ok. Le operazioni che dovrò fare sono le seguenti( non sono in ordine): aggiornare a Jelly Bean, fare il root per poi fare il backup della cartella Efs. Se non erro dalla guida "Backup cartella Efs" si evince che questa operazione andrebbe fatta prima di flashare o aggiornare il firmware.....Un utente mi ha consigliato questo : quindi flasha subito Jelly Bean. La cartella EFS è bene salvarla, ma prima devi ottenere i permessi di root, e quello puoi farlo solo su Jelly Bean o ICS senza perdere la garanzia e incrementare il counter...Il dubbio è presto detto: se devo aggiornare a Jelly Bean con odin per poi ottenere il root come faccio a fare prima il root prima di aggiornare a JB per effettuare il backup della cartella efs ?Quale sarebbe l'ordine di esecuzione?
    Ultima modifica di Aragorn72; 24-05-13 alle 09:58

Ringraziamenti
    1,962
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Aragorn72 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti..spero che sia il thread giusto per postare i miei dubbi e spero di risolverli......andiamo per ordine: frà qualche giorno(spero) mi arriverà il mio primo smartphone Android. Esso arriverà con la versione 2.3 di Gingerbread. Fino a qui tutto ok. Le operazioni che dovrò fare sono le seguenti( non sono in ordine): aggiornare a Jelly Bean, fare il root per poi fare il backup della cartella Efs. Se non erro dalla guida "Backup cartella Efs" si evince che questa operazione andrebbe fatta prima di flashare o aggiornare il firmware.....Un utente mi ha consigliato questo : quindi flasha subito Jelly Bean. La cartella EFS è bene salvarla, ma prima devi ottenere i permessi di root, e quello puoi farlo solo su Jelly Bean o ICS senza perdere la garanzia e incrementare il counter...Il dubbio è presto detto: se devo aggiornare a Jelly Bean con odin per poi ottenere il root come faccio a fare prima il root prima di aggiornare a JB per effettuare il backup della cartella efs ?Quale sarebbe l'ordine di esecuzione?
    prima di tutto sappi che la garanzia la perdi in qualunque modo tu faccia il root, ovviamente è reversibile.
    la cartella efs la puoi salvare subito e poi aggiornare, oppure il contrario se preferisci.
    sia su gingerbread (versioni inferiori a 2.3.6) che su ics o jb puoi ottenere il root con metodi che non fanno comparire allarmi spia per l'assistenza come counter o triangolino.

13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Anna per il post:

Aragorn72 (24-05-13),diavolo78 (24-05-13)

Androidiani Power User L'avatar di Misterx86

Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Aragorn72 Visualizza il messaggio
    visto l cellulare è fermo alla versione 2.3 appena lo attacchi a kies ti verrà fuori l'aggiornamento lo aggiorni e poi pensi ad ottenere i permessi di root con il kernel philz salvi la cartella efs e vai di modding!!!!!!!!

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    40
    Predefinito

non sai quante guide ho letto e quanti video su youtube ho visto anche per prendere confidenza su questa materia che per me è sconosciuta....ho già scaricato odin, i drive del telefonino e il firmware per aggiornare a jelly bean mentre per quanto riguarda il root ho scaricato busybox,cwm mentre efs pro per quanto riguarda il backup della cartella efs.....spero che basti

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    40
    Predefinito

@MisterX86

da più parti kies viene sconsigliato....tutti consigliano odin

Pagina 2765 di 3787 primaprima ... 176522652665271527552763276427652766276727752815286532653765 ... ultimoultimo
Ultima pagina