CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 39 di 40 primaprima ... 2937383940 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 381 a 390 su 395
Discussione:

[MOD][GUIDA] Ridimensionare ed aumentare lo spazio della partizione /system

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #381
    Androidiano VIP L'avatar di ag79


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,499
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    960
    Ringraziato 873 volte in 588 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cagnano Visualizza il messaggio
    Ma posso formattare la sd interna dalla situazione in cui sono o devo ripartire da 0 con odin+pit+pda?
    Grazie
    Se adesso hai la recovery stock senza permessi di root non riesci a flashare un'altra recovery. Hai provato a formattare la memoria interna dal menù impostazioni? Qualche utente lo ha fatto è a funzionato. Oppure collega il telefono al pc e fai formattare la memoria interna, e se ti chiede come imposta vfat o ext4

    Inviato dal mio mitico Samsung S2
    Felicissimo possessore di:

    Honor 8
    Samsung Galaxy S2 GT-I9100 con RattleRom v2.7.2
    Samsung Tab 4 10.1

  2.  
  3. #382
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi spiego meglio, la memoria interna è già formattata e la vedo bene, è la memoria di sistema che non capisco perchè con JB 4.1.2 caricato è cosi piena (995mb usati su 1gb) .
    Ultima modifica di Cagnano; 14-10-16 alle 09:30

  4. #383
    Androidiano VIP L'avatar di ag79


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,499
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    960
    Ringraziato 873 volte in 588 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cagnano Visualizza il messaggio
    Mi spiego meglio, la memoria interna è già formattata e la vedo bene, è la memoria di sistema che non capisco perchè con JB 4.1.2 caricato è cosi piena (995mb usati su 1gb) .
    Tieni presente che la memoria interna è unica ed è suddivisa in sistem (dove sta la rom), data (dove vengono installate le applicazioni) e la restante parte dove vengono salvati i dati utenti. Sinceramente non capisco perché ti dia quel valore (995 mb su 1 gb) ma secondo me il problema sta nella formattazione. Tra l'altro ho letto che ti appare il triangolo giallo all'accensione... Ma quando hai flashato il firmware stock e il pit hai anche flashato un kernel alternativo? Se è così i permessi di root li hai già e puoi usare la recovery di cui ti ho parlato qualche post indietro....

    Inviato dal mio mitico Samsung S2
    Felicissimo possessore di:

    Honor 8
    Samsung Galaxy S2 GT-I9100 con RattleRom v2.7.2
    Samsung Tab 4 10.1

  5. #384
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ag79 Visualizza il messaggio
    Tieni presente che la memoria interna è unica ed è suddivisa in sistem (dove sta la rom), data (dove vengono installate le applicazioni) e la restante parte dove vengono salvati i dati utenti. Sinceramente non capisco perché ti dia quel valore (995 mb su 1 gb) ma secondo me il problema sta nella formattazione. Tra l'altro ho letto che ti appare il triangolo giallo all'accensione... Ma quando hai flashato il firmware stock e il pit hai anche flashato un kernel alternativo? Se è così i permessi di root li hai già e puoi usare la recovery di cui ti ho parlato qualche post indietro....

    Inviato dal mio mitico Samsung S2
    Allora ho rifatto tutta la procedura passo passo del 1 post con kernel Gustavo e tutti i wipe. Caricato JB 4.1.2, poi installato Diskinfo e mi da:

    Cashe 100 mb di cui 5,6 mb usati 94.4 mb liberi
    System (FACTORYFS) 1 gb di cui 995 mb usati 28.2 mb liberi
    Data (DATAFS) 4 gb di cui 401 mb usati 3.6 gb liberi
    SD card (UMS) 9 gb di cui 18.2 mb usat i 9 gb liberi

    sembra che tutto è andato a buon fine, mi ha tolto anche il triangolo giallo all'avvio, uno neo è la memoria System che continua ad essere piena e questo non quadra.

  6. #385
    Androidiano VIP L'avatar di ag79


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,499
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    960
    Ringraziato 873 volte in 588 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cagnano Visualizza il messaggio
    Allora ho rifatto tutta la procedura passo passo del 1 post con kernel Gustavo e tutti i wipe. Caricato JB 4.1.2, poi installato Diskinfo e mi da:

    Cashe 100 mb di cui 5,6 mb usati 94.4 mb liberi
    System (FACTORYFS) 1 gb di cui 995 mb usati 28.2 mb liberi
    Data (DATAFS) 4 gb di cui 401 mb usati 3.6 gb liberi
    SD card (UMS) 9 gb di cui 18.2 mb usat i 9 gb liberi

    sembra che tutto è andato a buon fine, mi ha tolto anche il triangolo giallo all'avvio, uno neo è la memoria System che continua ad essere piena e questo non quadra.
    Non saprei proprio cosa dirti a questo punto... L'importante è che il telefono funzioni correttamente.

    Inviato dal mio mitico Samsung S2
    Felicissimo possessore di:

    Honor 8
    Samsung Galaxy S2 GT-I9100 con RattleRom v2.7.2
    Samsung Tab 4 10.1

  7. #386
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AiaceT Visualizza il messaggio
    riservato guida terza parte

    TERMINATA LA PROCEDURA DI WIPE, LE FONDAMENTA PER IL PASSAGGIO A CM 12.1 Lollipop SONO PRONTE


    1. ANDARE IN RECOVERY (mantenere premuti VOL+ HOME POWER)
    2. Se si hai il root non c'e' bisogno di installare kernel philz con il root suggerito da Gino66 (viceversa va installato)
    3. Installa direttamente la recovery compatibile per kk (Recovery_CWM_6.0.5.1_I9100)
    4. SENZA USCIRE DALLA RECOVERY VAI IN ADVANCED E REBOOTTA LA RECOVERY
    5. lo smartphone si riavvierà e l'interfaccia cambierà ritrovandosi con la recovery Cyano ("ottimizzata con il freezy frigorifero" citando Gino66)
      (purtroppo non è touch, almeno credo)

    1. DA QUESTA RECOVERY NUOVA
    2. installare UNA DI SEGUITO ALL'ALTRA:
    3. la rom (CM12.1) Snapshot
    4. le gapps (PICO)




    RACCOMANDAZIONE:
    Se si decide di passare direttamente alla CM13 bisogna installare prima la ROM della CM13 poi le gapps (PICO) ed infine la recovery lanchon twrp 2.8.7.0 by arnab.zip;

    non si faccia l'errore d'installare ROM (CM 13) e gapps (pico) uscire e poi installare la recovery!


    La situazione si complicherebbe e non si potrà installare (flashare) nient'altro da SD CARD ESTERNA ma si dovrà usare ODIN per installare (flashare) il kernel TWRP in formato .tar (.tar="tape archive" ovvero file compressi creati da un software diverso da quello usato per generare gli .zip o i .rar e che offre la possibilità di conservare informazioni del file system, quali utente, gruppo e permessi, data e ora, e la struttura delle directory)
    A costo di risultare antipatici e noisi, ci si raccomanda ancora:
    solo dopo aver installato (flashato) in successione la ROM (CM 13), le GAPPS (PICO) ed il KERNEL LANCHON: RIAVVIARE NORMALMENTE



    IL PASSAGGIO A CM 12.1 NON E' SODDISFACENTE E SI VUOLE TORNARE A JB (Jellybean)?

    - Stesso procedimento di cui sopra ma installando prima un kernel compatibile jb come l'apolo per jb
    - REBOOTARE DA ADVANCED LA RECOVERY
    - installare la rom jb
    SE NON HAI IL ROOT -> prima di tutto installa (flasha) il kernel philz con il root
    - REBOOTTA LA RECOVERY
    - RIAVVIARE

    Sto pensando di tornare a JELLY BEAN da Cyano 12 o 13 a Jellybean.
    Potresti chiarirmi i passaggi che illustri al post 239?
    Se ho ben capito:
    a) scarico un Kernel compatibile con Jb (APOLO, ad esempio);
    b) poi lo devo installare; come, con ODIN?
    c) quindi devo andare in Recovery mode (con la CWM 6.5.0.1. che ho installato in precedenza per flashare CM12 o 13);
    d) quindi installo la STOCK rom JELLY BEAN;
    e) quindi, se voglio riavere il root, devo flashare il kernel Philz e rebootare da recovery.
    E' così?
    Se sbaglio qualcosa, mi puoi dire dove, per favore?
    Grazie.

  8. #387
    Androidiano VIP L'avatar di ag79


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,499
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    960
    Ringraziato 873 volte in 588 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ulisse65 Visualizza il messaggio

    Sto pensando di tornare a JELLY BEAN da Cyano 12 o 13 a Jellybean.
    Potresti chiarirmi i passaggi che illustri al post 239?
    Se ho ben capito:
    a) scarico un Kernel compatibile con Jb (APOLO, ad esempio);
    b) poi lo devo installare; come, con ODIN?
    c) quindi devo andare in Recovery mode (con la CWM 6.5.0.1. che ho installato in precedenza per flashare CM12 o 13);
    d) quindi installo la STOCK rom JELLY BEAN;
    e) quindi, se voglio riavere il root, devo flashare il kernel Philz e rebootare da recovery.
    E' così?
    Se sbaglio qualcosa, mi puoi dire dove, per favore?
    Grazie.
    Allora, se vuoi ritornare a jb completamente stock ti basta flashare con odin l'ultimo firmware scaricabile dal sito della Samsung... Ovviamente, se ti interessa, dovrai poi riottenere i permessi di root.
    Se invece vuoi installare una rom basata sul firmware stock basta che dalla recovery flashi questo kernel https://www.dropbox.com/s/mxubm6xybz...igned.zip?dl=0 poi fai tutti i wipe e i format necessari e flashi la rom da te scelta. Ricordati in entrambi i casi di farti un nandroid della rom che hai adesso (per sicurezza) e di salvarti tutti i dati, foto, musica e quant'altro, visto che con queste procedure vai a cancellare tutto sul telefono

    Inviato dal mio mitico Samsung S2
    Felicissimo possessore di:

    Honor 8
    Samsung Galaxy S2 GT-I9100 con RattleRom v2.7.2
    Samsung Tab 4 10.1

  9. #388
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ragazzi chiedo aiuto urgente a voi! giuro sto impazzendo!

    allora mi trovavo col mio S2 con JB stock 4.1.2 vodafone.

    volevo passare a Lollipop Cyanogen 12.1 Snapshot;

    Premetto che sono completamente bianco di qualsiasi cosa relativa al modding, terminologia compresa... per cui per prima cosa, ho letto vari post e nonostante abbia molta confusione in testa ho provato ad andare avanti,step dopo step....


    Questo è ciò che ho fatto fino ad ora:

    ho iniziato riuscendo a mettere la "recovery" seguendo una guida sul forum << [GUIDA] [PHILZ KERNEL] ROOT + CWM da RECOVERY STOCK o da odin, No BrickBug >> , mettendo quindi la recoverty di "philz".

    Dopo aver messo lo zip e flashato questa recovery, mi è apparsa l'icona "superuser" a forma di cancelletto..

    Ho poi scaricato il pacchetto <<Root_SuperSU.0.98-Busybox.1.20.2-S2-signed.zip>> e copiato nella memoria interna, spento il telefono e riavviato entrando in "Recovery Mode." L'ho flashato e riavviato.

    Ho ottenuto il root così, giusto?? ora l'icona è un omino blu di android col mantello rosso!

    al momento continuo ad avere la rom e il kernel stock giusto?

    ho anche salvato la cartella EFS per l'imei.

    a quel punto mi ero bloccato... non sapendo come continuare!

    --- preciso che in precedenza avevo scaricato e salvato, pronta all'uso, la Cyano 12.1 versione ultima la << cm-12.1-20151116-SNAPSHOT-YOG7DAO1JN >> e il kernel "kernel-Lanchon-TRIM-FreezeFix-TWRP-20160111-cm-12.1-i9100-for-ODIN". ---

    Ho scaricato odin3.

    volendo eseguire inanzitutto la guida per "Ridimensionare ed aumentare lo spazio della partizione /system" in modo da avere 1 gb di spazio per il sistema operativo e dare poi più spazio per le app(così ho capito credo...), ho seguito i punti della guida nel 1° post:

    << scaricare File PIT per la ripartizione (include il PIT stock per il ripristino) >> fatto;
    << Un kernel custom in formato .tar compatibile con Odin >> ho scaricato da quel link il kernel "kernel-Lanchon-TRIM-FreezeFix-TWRP-20160111-cm-12.1-i9100-for-ODIN" come citato in precedenza;


    ho quindi avviato ODIN e seguito questi punti:

    <<Aprite Odin
    Collegate lo smartphone al computer via USB mentre è in download mode (all'accensione tenete premuti i tasti VOL- HOME POWER e confermate con VOL+ quando richiesto)
    Assicuratevi che Odin l'abbia riconosciuto
    Cliccate sul tasto PIT e selezionate il file PIT che preferite
    Cliccate sul tasto PDA e selezionate il kernel in formato .tar
    Spuntate la casella Re-Partition nel caso non lo sia già e lasciate invariate le altre
    Premete su Start e attendete il riavvio
    Mentre lo smartphone si riavvia tenete premuti i tasti VOL+ HOME POWER per entrare in recovery>>

    e fin qui tutto ok, e ora mi ritrovo con una recovery touch con grandi tasti chiamata "TWRP" versione 2.8.7.0.

    il problemone che mi blocca nasce per i punti seguenti:

    <<formattare la /sdcard0 (cambia in base alla recovery) e selezionate il formato vFat o default (se non va provate in ext4, succesivamente potrete riprovare in vFat con esito positivo)>>

    ma dove trovo questa voce?? non c'è in questa TWRP...

    ho provato a fare Wipe>Advanced Wipe> emmc(ritenendo quest'ultima come memoria interna) ma non ho capito se è stata eseguita qualche funzione, ho visto delle scrtte piccolissime rosse su fondo grigio e poi sono ritornato alla pagina iniziale.

    ho cercato nei post e mi sono imbattuto nei post #237 e #238 ..........

    e qui propiro non ho capito un bel niente, sto impazzendo sul serio!!

    c'è scritto che vi vuole un altro kernel per la CM12.1 (philz-touch_3.00_i9100-signed ???) e un altra recovery CWM_6.0.5.1 ...

    altra cosa, ho scaricato anche le gapps, ma sono ancora nella microsd non sapendo quando e come metterle...

    vi prego di aiutarmi perchè non so più come procedere e cosa fare...

    grazie in anticipo!

  10. #389
    Androidiano L'avatar di AiaceT


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    109

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 40 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da McRae Visualizza il messaggio
    Ho ottenuto il root così, giusto?? ora l'icona è un omino blu di android col mantello rosso!

    al momento continuo ad avere la rom e il kernel stock giusto?

    ho anche salvato la cartella EFS per l'imei.

    a quel punto mi ero bloccato... non sapendo come continuare!
    Ciao Mc Rae, stai tranquillo e segui la guida, non saltare i passaggi altrimenti il mal di testa è assicurato.

    alla fine di questi passaggi avevi installato, la recovery Philz, ottenuto il root e restavi con JB stock vodafone

    Quote Originariamente inviato da McRae Visualizza il messaggio
    ]volendo eseguire inanzitutto la guida per "Ridimensionare ed aumentare lo spazio della partizione /system" in modo da avere 1 gb di spazio per il sistema operativo e dare poi più spazio per le app(così ho capito credo...), ho seguito i punti della guida nel 1° post:

    << scaricare File PIT per la ripartizione (include il PIT stock per il ripristino) >> fatto;
    << Un kernel custom in formato .tar compatibile con Odin >> ho scaricato da quel link il kernel "kernel-Lanchon-TRIM-FreezeFix-TWRP-20160111-cm-12.1-i9100-for-ODIN" come citato in precedenza
    Nella guida, prima sezione post #237 nella parte "Operazioni preliminari da eseguire prima di passare alla fase di "Ridimensionare ed aumentare lo spazio della partizione /system" è specificato il passaggio suggerito da gino66:

    "Originariamente inviato da gino66 "
    - quella del link sopra (Kernel Philz con root) è una recovery temporanea da installare sul firware originale
    - successivamente si deve installare una recovery KitKat o Lollipop
    - la recovery KitKat che ho sempre intallato è la CWM_6.0.5.1_I9100.zip
    - dopo la sua installazione, SENZA USCIRE DALLA RECOVERY bisogna andare in ADVANCED e selezionare REBOOT RECOVERY
    La CWM_6.0.5.1_I9100 si riavvierà e cambierà l'interrfaccia
    Per essere più chiari:
    1) CWM_6.0.5.1_I9100 e Philz-touch_3.00_i9100-signed.zip vanno copiate entrambe nella SD Card esterna
    2) Installare uno (Philz) di seguito all'altra (CWM) senza uscire dalla recovery non attiva il contatore ed il triangolo giallo che compare in seguito all’installazione di rom non ufficiali non verrà mostrato come è accaduto a qualcuno recentemente con la CM 13.

    fai in modo di avere:

    Come avrete ben capito è necessaria una SD CARD ESTERNA su cui copiare dopo averli scaricati dai link questi 4 file
    1. kernel philz con il root
    2. CWM_6.0.5.1_I9100.zip
    3. lanchon twrp 2.8.7.0 by arnab.zip (necessario se e quando si deciderà di passare a CM13)
    4. la rom cm12.1 snapshot
    5. le gapps (PICO)

    senza la CWM_6.0.5.1_I9100.zip installata e saltando all'istallazione della TWRP ti ritrovi con una recovery la cui interfaccia grafica non ti consente di seguire la guida passo passo.

    Ti suggerisco di ripartire e di seguire i passaggi passo passo e se hai dubbi di scrivere.
    Nei limiti del possibile seguiro la tua installazione

    coraggio, anche io la prima volta ho dovuto ricominciare l'installazione perchè avevo sbagliato qualcosa
    Ultima modifica di AiaceT; 17-11-16 alle 14:42

  11. #390
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Innanzitutto un saluto a tutti, visto che questo è il mio primo messaggio.
    Ho trovato questa utile guida per ampliare l'area di sistema del mio S2, ma ho il problema, se vogliamo stupido, di non riuscire a scaricare i file necessari dal sito Dev-Host. Premendo il tasto azzurro come riportato nella guida (quello con su scritto "Downoad Now") mi si aprono pagine su pagine di spam aggressivo ma non parte nessun download. Potete per favore darmi qualche dritta?

    Grazie

Pagina 39 di 40 primaprima ... 2937383940 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy